4 marzo 2016

Tag: Eyeshadow Junkie.

Quando Misato chiama io rispondo! Non faccio un tag dal '15-'18, perciò mi fa piacere ricominciare. L'ho detto tante volte, gli ombretti non sono una mia grande passione e di rado riesco a truccarmi gli occhi senza sentirmi eccessiva, ma questa è un'altra storia.. Il che è un bene, perché essendo pensato per le amanti di questa tipologia di prodotto paradossalmente potrebbe risultare interessante leggere le risposte di chi invece non ama particolarmente la categoria!


La versione originale del tag è stata lanciata da Julie Dawn Olsen, Tara Michelle e FancyThatwithCandice e tradotto in italiano da Ariel, che ringraziamo per la pazienza e la buona volontà :D

1) Linea di ombretti preferita da drugstore ( low-cost, supermercato, negozi tipo Acqua&Sapone.. )?
In realtà non sono una grande amante degli ombretti da drugstore proprio perché parto da un amore piuttosto blando per gli ombretti in sé: risulto già un po' sopra le righe di mio ( per gli altri, eh, non per me! Parlo dei capelli spesso molto colorati, dei piercing, dei tatuaggi e dell'abbigliamento.. ) perciò in genere evito qualunque cosa che possa farmi risultare ancor più eccessiva, ai miei occhi prima ancora che a quelli degli altri. Quando acquisto palette o ombretti cerco soltanto colori che sono certa d'usare ed essere nella mia comfort zone perciò piuttosto che spendere in ombretti da pochi spiccioli per risparmiare preferisco spender un po' di più per marchi più costosi e che ritengo possano essere maggiormente performanti.
Dovendo parlare di prodotti 'low cost' ( rimanendo entro i 10€, per esempio ) è impossibile non pensare agli ombretti NABLA, che uniscono prezzo accessibile a performance assolutamente rispettabili.

2) Primer occhi preferito?
Ho trovato la pace dei sensi assoluta con l'utilizzo del Paint Pot MAC nella colorazione Soft Ochre, secco a sufficienza da reggere anche gli ombretti più ragnosi ( oltre all'eyeliner! ) più a lungo di quanto qualunque altro prodotto abbia mai utilizzato in veste di primer.


3) Primo ombretto mai acquistato che ancora usi?
Tra i primissimi ombretti acquistati di mio ci sono gli ombretti minerali Neve Cosmetics. Alcuni colori sono stupendi ma la mancanza di praticità nel maneggiare le piccole jar me li ha fatti accantonare ed ancora adesso non li utilizzo spesso per motivi di praticità. Tra quelli che possiedo da più tempo e continuo ad amare ed utilizzare quando riesco a vincere la mia pigrizia c'è Jazz, che a-d-o-r-o.


4) Miglior dupe da dugstore?
Come Misato anch'io ho smesso di cercare dei dupe economici da tempo. Un prodotto mi piace ma costa un po' troppo? Attendo ed aspetto di poterlo acquistare. Non ha senso accumulare cinquanta sfumature che si avvicinino a quell'unica che realmente vorremmo facesse parte del nostro stash!
L'unico dupe o simil tale che abbia nel mio arsenale cosmetico probabilmente è dato dalla palette Comfort Zone WetNWild contenente un ombretto che ricorda il pigmento Blue Brown di MAC, poi acquistato in seguito. Onestamente preferisco il cuginetto low cost all'originale!


5) Ombretto ( o palette ) più sottovalutato?
Sembrerà banale, ma probabilmente il più sottovalutato ( per me ) è sempre stato Crave, il nero della Naked Basics Urban Decay. In ogni benedetta palette del pianeta c'è un nero, ma quanti ombretti neri funzionano davvero? Pochi. Troppo polverosi, troppo poco scriventi, difficili da sfumare, con fall out terribili.. i difetti non mancano. Crave invece può essere solo descritto in modo positivo e ogni volta che uso la Basics mi ritrovo a sfruttarlo sapendo di poterci fare affidamento in ogni campo. Un nero non vale l'altro, ecco.


6) Ombretto singolo preferito in assoluto?
Penso non smetterò mai di lodare Zoe, che viene inserito in nove e mezzo su dieci dei miei makeup. Sempre. Sfruttato in tutte le salse, in ogni modo, anche quando non c'entra un accidenti col resto del trucco lo uso comunque. Quando si dice che l'amore rende ciechi..

7) Ombretto in crema preferito?
Ehm.. vengo picchiata con un bastone se dico che gli ombretti in crema non mi piacciono? Non mi piace la resa sulla mia palpebra con qualunque primer io abbia utilizzato ( sì, anche con Soft Ochre ), non riesco mai a sfumarli come dovrei, ho perennemente l'ansia delle pieghette anche i prodotti più performanti ed in generale non amo nemmeno usarli come base per ombretti in polvere. Se ci aggiungiamo la recente delusione per Aurora di NABLA che s'è rivelato una porcheria madornale direi che ci sono tutte le premesse per ammettere che questa tipologia di prodotto non fa per me. Il meno peggio forse è On and on bronze di Maybelline, che almeno un minimo riesco a lavorare, sfumare, far durare e sopportare.


8) Ombretto neutro preferito?
Se la giocano ad armi pari Antique White di NABLA e Foxy di Urban Decay. Entrambi utilissimi, entrambi performanti, li uso in modo più o meno indifferente.


9) Ombretto colorato preferito?
Siccome dire Zoe nuovamente sarebbe piuttosto noioso spargo il mio amore nel mondo per Forever in Florence, cialda contenuta nella Vintage Romance di Sleek. Io l'AMO. È un viola stupendo che utilizzo nelle rarissime volte in cui mi trucco in modo elaborato ( elaborato = più di un ombretto. )


10) Miglior palette in assoluto?
Eterna battaglia tra le mie palette personalizzate NABLA ( qui ho mostrato la prima che creai, a breve farò un nuovo post con la seconda arrivata! ) e la Naked Basics, che mi salva in curva in ogni occasione.


Penso le mie risposte saranno le più noiose del circondario ma non potevo esprimermi altrimenti :D
Stavolta giro il tag a Chiara, Elsa, Sue, Drama, Giudy e Simo, Sara, Elenia e Stefania, sperando nessuna di loro abbia già risposto ♥

12 commenti:

Chiara ha detto...

il color tattoo bronze è il mio preferito, e sempre il mio ha un buco enorme come il tuo XD
la naked basic io l'adoro c'è poco da fare..

Seelenmelodie ha detto...

I really love reading your posts in italian!
I'm looking forward to your next post about Nabla (:

Many greetings from Stuttgart
Pati

Lazyfish ha detto...

Concordo pienamente che un nero non vale l'altro!E sugli ombretti in crema,hai mai provato i coleur infallible di l'Oreal?Io ne ho 3 e mi ci trovo splendidamente!!!!

Linda ha detto...

Condivido l'amore eterno per Zoe, mi interessa molto antique White..gli ombretti neutri non sono mai abbastanza!

Misato-san ha detto...

mi aspettavo di veder apparire Zoe e infatti... XDDDDD
comunque non ho trovato il modo in cui hai affrontato il tag noioso, secondo me alla fine un tag così può farlo chiunque abbia più di due ombretti diversi nello stash XDDDD
(e non penso che esista beauty blogger che si trucca che ne abbia due di numero XD )

ma hai già parlato di Aurora di Nabla e me lo sono persa?

RougeNoir ha detto...

Concordo con te sugli ombretti in crema, eppure la mia testa mi dice di continuare ad acquistarli per dargli un'altra chance o per praticità o perchè colore imperdibile(l'ulitmo, Husky di Nabla, aveva riflessi troppo particolari per snobbarlo), e concordo con On and On Bronze che piace moltissimo anche a me!
Purtroppo non posso dire lo stesso del Soft Ochre che non mi piace per nulla, nè mi soddisfa come primer :/
Sai che i look che posti (dovresti farlo più spesso!) mi piacciono molto e risultano comunque bilanciati? Non sembra mai che ci sia qualcosa di troppo, ma questo è un dramma che mi faccio anche io quindi ti capisco...

Federica. ha detto...

Bellissimo tag condividiamo parecchie cose tra cui l'amore per Soft Ochre <3

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: sì infatti, anche se non sembra per i miei standard l'ho usato davvero un sacco, sia da solo che insieme ad altri ombretti :3
@Pati: the post is coming soon :*
@Lazyfish: nope, darò un'occhiata ai colori! Una mia amica me li consigliò tempo fa ma dato che non sono una fanatica degli ombretti mono in genere punto direttamente palette intere e ciao al resto.
@Linda: mai, mai abbastanza u.u
@Misato: poverino, ormai Zoe è l'onnipresente del blog! Credo di aver solo accennato al mio non-amore per lui, in effetti, ma a breve dovrò dilungarmi scrivendo di quanto mi faccia schifo -__-
@Ludo: ma grazie! ç__ç *COMMOZIONE*
@Federica: oh, qualcuno che l'ama ♥

Unknown ha detto...

Zoe ci mette d'accordo,anche io lo amo e da quando l'ho acquistato non ne posso fare a meno! Bacione Eli

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elisa: è l'amore :3

Unknown ha detto...

Riderissimo perchè anche io ho comprato la Comfort zone ed uso quasi solo il dupe di Blue Brown XD Proprio stamattina l'ultima e mi rimiravo nello specchio perchè è meraviglioso *_*

maledimiele99 ha detto...

Davvero un tag carino! Concordo sulla basics, il mio amore per lei è eterno e assoluto. I Nabla anche sono molto belli e performanti.

Posta un commento