9 settembre 2013

Review: Diva, MAC.

Ah, Diva. Sospirato, meraviglioso, agognato.. deludente Diva.


Il colore è uno splendido borgogna, con una punta di marrone all'interno. Appena l'ho avuto tra le mani sono rimasta un po' delusa; avendo visto miliardi di foto in rete lo immaginavo di qualche tono più scuro ed intenso.
Il finish è matte. Avendo già avuto esperienza con Russian Red avevo più o meno una vaga idea della sensazione che avrei provato indossandolo, ma tra i due c'è un abisso: trovo RR molto più confortevole e molto meno propenso di Diva ad evidenziare le pellicine. Secca le labbra in modo mostruoso, non c'è scrub preventivo che tenga.
Se sul fattore secchezza potevo sorvolare, quel che mi fa imbestialire e me lo fa odiare con tutta l'anima è la durata: su di me regge due ore scarse. Mangiando o bevendo tende a scomparire ancor più velocemente e, in generale, dopo pochissimo mi si crea quella orrenda 'linea' all'interno delle labbra che nessun altro rossetto in mio possesso - per quanto scuro fosse - mi ha mai tracciato. Praticamente ogni volta che lo indosso devo controllare che sia al suo posto ed a tamponare via eccessi eventuali, aggiustando la 'zona di separazione' tra labbra nude e labbra con rossetto.


Ho ponderato l'acquisto per mesi, cercato foto e swatches in rete in lungo e in largo dopo aver rimandato per mancanza di fondi prima e per mancanza di convinzione poi. Alla fine l'attesa non è stata ripagata.
L'unico pregio evidente che posso trovare in Diva è il colore, uno dei rossi più belli ch'io abbia mai visto, ma non è sufficiente per farmelo piacere come avrei sperato. Non potendo provare in uno store fisico qualsivoglia prodotto MAC ovviamente l'acquisto è stato fatto alla cieca e la resa di un prodotto è soggettiva. In termini di durata mi sono trovata tanto male con Diva quanto mi sono trovata bene con Russian Red ( paragone inevitabile, ma più che altro perché presentano lo stesso finish. )


Obiettivamente avrei potuto spendere 18,50€ in maniera migliore. Ciò non comporta una diminuzione della mia curiosità per i rossetti MAC, unico prodotto del brand che mi interessi e per cui sia disposta a spendere certe cifre. Punto già Rebel, Film Noir, Smoked Purple, Cyber e Ruby Woo - sperando che l'acquisto valga la spesa, stavolta!

Quali rossetti MAC possedete? Quali vi piacerebbe provare?
( ps: piccolo giveaway su Facebook, non scordate di partecipare! )

48 commenti:

Angie_Pinkmeup ha detto...

mi dispiace ç___ç ti sta benone però!

Devo dire che tra tutti quelli che possiedo solo Brave mi fa un difetto del genere ma è un Satin...

Kiccablogger ha detto...

O_o wow! bello costoso!però il colore ti sta davvero bene!

Unknown ha detto...

Cavolo!! Meno male che ho letto questa recensione perché era uno di quelli che volevo acquistare! Io al momento ho solo Rubywoo e mi trovo benissimo, durata inverosimile!

Unknown ha detto...

io ne ho provati più di una ventina ma con me sono rimasti giusto una decina scarsa (venduti, swappati etc) segno del fatto che non avere un negozio Mac dove provarli ti fa comprare molte cagate, purtroppo non tutti vanno bene per le nostre esigenze :) molte adorano gli Amplified ma su di me fanno un effetto tremendo, c'è chi odia i Lustre ma io li adoro e altri mille esempi.. tra quelli che amo di più (anche come finish) c'è Rebel che è proprio il mio rossetto preferito ♥

Gli altri che hai nominato non li ho mai provati perchè sono troppo scuri e non mi piacerebbero su di me >-< ti vedrei molto con Smoked Purple!

Unknown ha detto...

comunque è davvero un peccato, Diva ti sta così bene ç__ç

Laura D.P. ha detto...

Peccato, ho sempre sentito parlar bene di Diva e ti dona molto! Purtroppo la reazione di un rossetto con le nostre labbra nn è sempre prevedibile, anche io ho un rossetto matte che non vuole assolutamente colorare nel punto d'incontro tra le labbra e mi resta una strisciolina senza rossetto (non so se è lo stesso problema che hai tu). La cosa che mi stupisce di più è davvero la durata! Un rossetto matte almeno 5 ore le dura (pranzo o cena a parte).. prova con matite cerate, cipria, primer labbra e cose simili!

bellodiesseredonna ha detto...

Infatti il colore ti dona molto ..peccato davvero :( .. comunque grazie per averci avvertito :)

Pinnù ha detto...

Diva ti sta alla grande, peccato. Di quelli che citi, ho Ruby Woo e Rebel ed entrambi sono fantastici :)

Laura Palmer ha detto...

pensa che a me quasi tutti i rossetti fanno quella "linea di demarcazione", tranne RR, lui è l'ammmmore <3
Diva l'ho appena preso e ho notato anch'io che dura molto meno rispetto ad altri mat ma a differenza tua l'ho trovato più confortevole; devo ancora testarlo bene perché ho avuto il raffreddore -con mille soffiate di naso anche il catrame si leva dalle labbra- quindi aspetto prima di farmi un'idea precisa

il colore però è stupendo *__*

Emanuela ha detto...

che peccato, ti sta veramente bene!

mary ha detto...

Io tra gli scurissimi di Mac ho Dark Side e Dramatic Encounters...il primo quando lo ho visto mi ha fatto lo stesso effetto che ha fatto a te Diva, ovvero: ma non era più scuro???? Per intenderci è quasi identico al Kiko Dark Heroine Pulpy Plum. Dramatic Encounters invece è ammmore...ma purtroppo limited edition. Entrambi sono amplified e devo dire che su di me sono confortevolissimi. Invece Ruby woo mi da del filo da torcere a causa della sua secchezza....peggio di lui ho provato solo Salacious di Illamasqua.... Ora sono in attesa di Sin e Smoked Purple...spero proprio che non mi facciano l'effettaccio che Diva fa a te....

BunnyMAKEUP ha detto...

Mi piace come ti sta quindi è un peccato che ti sia trovata così male :< Purtroppo succede!
Ho swatchato Diva mentre ero in vacanza e l'ho trovato molto simile ad altri colori che avevo già quindi ho preferito comprare qualcosa di diverso. Il colore rimane davvero stupendo però *__*

Lady V ha detto...

Peccato perché il colore ti sta benissimo... :( Però capisco molto bene il discorso che fai, anche io spendo per un rossetto Mac con la convinzione arbitraria che dove lo metto deve stare per ore e ore U_U
Per ora ne ho 4 e li amo tutti molto teneramente :P Forse forse quello con la performance leggermente inferiore agli altri (Rebel, Ruby Woo e Strong woman) è Ablaze, ma giusto perché mi evidenzia un po' le pellicine, sulla tenuta nulla da dire, ha resistito ad un matrimonio ad agosto (meridionale ci terrei ad aggiungere, quindi con trentordicimila portate XD)
Rebel è un colore troppo particolare, da avere assolutamente secondo me, poi è estremamente versatile, applicato col pennello su di me è tutt'altro colore rispetto all'applicazione diretta, poi a volte lo mischio con Strong woman e vien fuori altro ancora... è stupendo *_*
Sono curiosissima di provare qualcuno dei nuovi retromatte :)

Chiara ha detto...

Penso di essere rimasta una delle poche a non aver ancora acquistato un rossetto mac!!! Peccato per questo :/ il colore è davvero bellissimo!

Beauty0nMars ha detto...

Che peccato, ho in wishlist questo rossetto.. quando andrò da Mac lo provo.
Volevo consigliarti Film noir ma ho visto che lo hai in wishlist, ancora più bello c'era Prince Noir ma era LE purtroppo.

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

concordo, il colore è stupendo ma la tua bocciatura è decisamente motivata.

Nadia - The Life In A Year ha detto...

Uh ma che delusione sembrava uncolore tanto bello :( io li vorrei ma obiettivamente € 18,50 mi rifiuto di spenderli. Preferisco spenderli in altro. Anche se, Russian Red e Rebel mi tentano ma faccio qualsiasi cosa per trattenermi!

Deirdre ha detto...

non posso che concordare.
a oggi ho 3 rossetti Mac, con Craving è ammmore, con Boyfriend stealer è Bleah, con Diva è un ni, soprattutto perchè mi dura pochissimo addosso.

Unknown ha detto...

peccato per la resa perchè il colore è veramente bello

Unknown ha detto...

noooooo :( peccatissimo!! io punto Film Noir da una vita!!! peccatissimo per Diva, perchè il colore oltre ad essere bellissimo dsi suo ti sta proprio una meraviglissima *__* bacino tesoro :*

Makeup Victim ha detto...

Peccato perchè ti sta veramente bene! Io nemmeno ho il piacere di vedere e toccare con mano i prodotti Mac e mi affido come te a tanti swatches presenti in rete ma a volte è davvero difficile perchè ci sono diversi fattori da valutare... finora con Russian Red, Riri Woo, Rebel, Craving e Amorous non ho mai sbagliato :)

Unknown ha detto...

Praticamente una tragedia!Non so cosa avrei fatto se dopo una lunga attesa e della alte aspettative mi fossi trovata per le mani un rossetto "ciofeca",ancor più se si parla di MAC.Tra l'altro il colore è bellissimo,quindi doppia delusione.Domanda stupida:hai provato a fissarlo con la cipria?Cambia qualcosa?Se in futuro avrai voglia di buttarti in un altro acquisto,ti consiglio Captive,il mio preferito del brand in assoluto!Anche con il Viva Glam 1 è stato amore al primo bacio,quindi altro consigliatissimo!Un abbraccio cara Fede <3

Incucinacolrossetto ha detto...

Io ho comprato rebel da pochi giorni. Pensavo mi sarei dovuta rivolgere all'eshop invece sono capitata alla coin di Brescia dove c'è il corner Mac. Vedere i rossetti mac dal vivo (e, soprattutto, poterli swatchare!) mi ha fatto cambiare idea su certi rossetti che desideravo e che a vederli negli altri blog sembravano bellissimi. Per esempio dal vivo ho notato che Ruby woo è durissimo solo a provarlo sulla mano, non immagino sulle labbra!!!
Cmq ben vengano lo stesso gli eshop, senza non avrei neanche la metà dei cosmetici che possiedo!!!

Ciao, Valentina.

Anonimo ha detto...

Ciao, lo adoro e lo userò tantissimo questo inverno!!!

Unknown ha detto...

è davvero un peccato che duri così poco e faccia quella linea orrenda, perché il colore ti sta benissimo! <3
l'unico rossetto di mac che possiedo è chatterbox ma non mi piace moltissimo. il mio prossimo acquisto sarà show orchid! :D

Andrea radiantorchid88 ha detto...

peccato per la durata!!! ma il colore ti sta d'incanto!!!!!!

Giada ha detto...

Peccato per la durata! Anche perchè il colore sembra proprio tuo, è perfetto su di te! Bellissimo anche se è un colore che io personalmente non porto, perchè trovo che non mi doni :(

Unknown ha detto...

nuuu, ma che peccato!!! Dai però ti sta benissimo!!

Pamela ha detto...

Io ho Ruby Woo e l'ho provato la scorsa settimana. Sarà che non ci sono abituata ai rossi che più rossi non si può, ma almeno all'inizio non ne ero così entusiasta... Inoltre è il rossetto più matte che abbia mai visto e la cosa mi ha intimorita... La prima volta ci ho messo un quarto d'ora per metterlo, non riuscivo ad evitare le sbavature!! Poi ho capito che io senza un pennellino per i contorni ed una matita antisbavatura (tipo quella elf o wjkon) non sono in grado di mettere questo rossetto decentemente!! Adesso le cose sono migliorate, ma se vuoi comprare un altro rossetto Mac, questo non te lo consiglio soprattutto per il prezzo che ha in Italia!!

babyredvamp ha detto...

la riga di colore in mezzo alle labbra è terribile, ho sempre il terrore anch'io che qualche rossetto mi faccia questo scherzo, peccato davvero. Ruby Woo è molto pastoso da applicare ma per il resto è ottimo e ha una durata pazzesca. A me piace da impazzire ma io con i rossi perdo il lume della ragione quindi forse non faccio testo ;)

Sue ha detto...

Sai benissimo che mi chiamo Signorina NonhorossettiMAC. In realtà incuriosiscono molto anche me ma ho il pallino del risparmio e credo di poter trovare buone alternative a rossetti così costosi. Vuoi farmi cambiare idea? v.v

Vasu ha detto...

Love the colours, have a similar shade in revlon :)


http://expressionofemotions.blogspot.in/2013/09/rosabelle-treasures-giveaway.html

Piper C ha detto...

Peccato perché ti sta veramente bene! Hai provato anche qualche altra *tecnica ninja* per vedere di migliorare la situazione?
Comunque il fatto che mac abbia così pochi punti vendita sul territorio è una cavolata, cosa sarà mai aprire qualche punto vendita un po' più sparso! -.-"

Federica blog ha detto...

questo colore ti sta molto bene.. purtroppo a volte capita di rimanere deluse.. io non credo di poterlo indossare, personalmente non mi ci vedo con questi colori :)
passa da me ci sono novità.. passaparola ;)

MikiInThePinkLand ha detto...

Peccato, era uno dei rossetti della mia wishlist...

Anonimo ha detto...

Diva e Russian Red hanno un finish diverso:il primo è Matt e il secondo è un Satin,ecco perché lo senti più confortevole sulle labbra. Cmq se può aituarti,sappi che Smoked Purple a me fa lo stesso effetto di Diva (e Ruby Woo):secchezza a manetta.A questo punto ti consiglio Cyber

Pinkyemm ha detto...

Un vero peccato perchè sti anche bene come colore! =(

Anonimo ha detto...

Cavolo, è un vero peccato :( hai provato a mettere una matita trasparente come base per aumentarne la durata? Con me funziona abbastanza, potresti dargli una chance così :) ti sta davvero benissimo e sarebbe un peccato non usarlo!

Io ho praticamente solo rossetti mat di Mac e mi trovo benissimo <3 ma ho avuto culo, eh!

Misato-san ha detto...

ti sta benissimo ç_ç
su di me dura di più, decisamente, senza seccare tanto... se lui ti dà problemi temo che Ruby Woo potresti apprezzarlo ancor meno, perché la texture dei Retro matte è più secca.

Degli altri che citi attenzione giusto a Cyber e Smoked Purple: sono una cifra simili.
E il primo non ha una gran resa (nel caso... guarda il kate n.4, è il suo dupe ma ovviamente costa un botto in meno).
Smoked purple è più fumoso però non è così diverso...

Rebel lo caldeggio di cuore.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pink me up09: non me lo aspettavo da un matte. Ok, acquistare MAC non è necessariamente una garanzia ma non avevo mai letto di un problema del genere in nessuna recensione.. *sospira*
@Kicca: in genere sono soldi ben spesi, m'è andata male :(
@Irina: anche Ruby Woo è in wishlist, nonostante stia cercando di variare ed abbandonare un pochino i rossi - 'classici' o meno. Ovviamente ti starà benissimo, considerando che in qualunque versione ti abbia vista e qualunque make-up indossassi eri una gran gnocca :'D
@Robi: vero: a voglia di cercare review; avere uno store fisico in cui provare un rossetto prima di comprarlo fa la differenza. Purtroppo chi non ne ha uno deve farlo a scatola chiusa, con rischio sòla - per me, ovvio - come in questo caso. Comunque hai fatto bene a disfartene, se non li usi è uno spreco e basta! Rebel mi ispira abbastanza, ha qualcosa che mi attira nonostante non sia del tutto nelle mie corde :)
@Make up Deer: ho provato per ora con due matite di due brand differenti e nada de nada. Ultimo tentativo con la cipria, poi mi rassegnerò ad usarlo solo quando dovrò fare uscite rapide :/
@Maria Luisa: sempre un piacere condividere l'esperienza personale, sperando che ad altre vada meglio che a me n_n
@Pinnù: te li invidio parecchio u.u ( come tipo il 90% dei prodotti di cui vedo le tue recensioni ahah )
@Laura Palmer: RR è proprio l'emblema dell'ammmmòre per i rossetti ♥ Attendo anche il tuo parere, vediamo se su di te ( post raffreddore ) avrà una durata soddisfacente!
@Emanuela: grazie cara :) Un peccato costoso, direi.
@mary: incrocio fortemente le dita per te, in vista dei prossimi acquisti! Ovviamente voglio sapere come ti troverai con essi, soprattutto con SP!
@Bunny: effettivamente non è un colore così particolare, me ne sono resa conto solo dopo averlo avuto tra le mani. Seriamente, vedendo le foto lo immaginavo di qualche tono più cupo ç____ç
@Lady V: ho visto moltissime foto di Ablaze, è davvero particolare! Su di me non ce lo vedrei proprio :) Ho visto i nuovi Retromatte, qualcuno è carino ma nulla per cui vorrei correre a piazzare un ordine online.
@Chiara: tranquilla, io ho tentennato un casino prima di decidermi a cliccare su 'conferma' XD
@,heartbeat: mai sentito nominare Prince Noir, che sicuramente sarà stato una figata!
@Rossana: brutta esperienza anche tu?
@Nadia: mh, anche io faccio questo ragionamento ma per altri prodotti che so che non userei. Spenderei questo tanto per una palette, un fondo, un blush, un mascara? No, onestamente. Ho 'ceduto' perché so che almeno il rossetto è un prodotto che uso sempre, altrimenti.. GIAMMAI! Sono troppo tirchia per spendere tanti soldi a cuor leggero in campo cosmetico, per quanto mi appassionino certe cose :)
@Deirdre: giuro che tutti 'sti pareri non proprio felici su Diva li vedo ora per la prima volta, nel web trovavo solo dichiarazioni di imperituro amore D: Che sfortuna!
@Francesca: già :(
@Eclisse: un giorno Film Noir sarà tra le nostre manine, *:

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Cry: fortunella, esperienze felici :) Quando si azzecca l'acquisto cosmetico - specie se costoso - è sempre una soddisfazione. Amorous non lo conoscevo, tra l'altro!
@MissPiccolaSarina: con la cipria ancora non ho provato, solo con le matite come base e non è cambiato granché. Captive mi sembra carissimo; è una specie di color malva? (:
@Valentina: omg, non pensavo che RR fosse un mattone D: Grazie mille per avermelo segnalato!
@Glam Ourcoma: spero decisamente che su di te duri di più :)
@Martina: Chatterbox è carinissimo; non lo acquisterei perché mi starebbe male, invidio le donnine che ci si trovano bene. Peccato anche a te sia andata male con il colore scelto! Hai pensato di venderlo, magari un po' ribassato? Col guadagno arriveresti quasi a comprarti un rossetto nuovo, magari n_n
@ListickRouge: ma grazie, :3
@Giada: troppo scuro per le tue corde? Magari potresti provare colori simili la sera o per qualche colore particolare; forse il trucco è solo trovare il rosso cupo che fa al caso tuo, abbinandolo ad un trucco occhi che per te non sia esagerato (:
@Giofanny: grazie cara :)
@Pam: in Italia è effettivamente caruccio. Sbaglio o all'estero costano molto meno? Mi è parso di leggerlo in qualche pagina :S
@babyredvamp: ci credo, ma a te stanno benissimo tutti quelli che ti ho visto indossare :'D Fai bene a non rinunciarci, direi!
@Sue: in realtà ti do perfettamente ragione :P Per quanto belli possano essere e per quanto il rossetto sia l'unico prodotto per cui spenderei ( senza mai sforare oltre i 25,00 euro perché mi sentirei ridicola a sborsare di più per un cosmetico ), se si possono trovare bei colori a prezzi più ragionevoli.. ben vengano! I rossetti MAC però sono una piccola soddisfazione, non lo nego ♥ Russian Red mi consola per ogni dispiacere causatomi da Diva!
@Piper: più d'una, per ora tentativi infruttuosi :( Hai ragione in ogni caso. Non che mi sembri strano il fatto che in Sardegna non ci sia, ma anche in generale sulla penisola non ci sono poi tutti 'sti corner cui attingere!
@Federica: passo subito e volentieri, omonima!
@Miki: se hai uno store MAC a disposizione provalo e tienilo su per una giornata. Se regge, fallo tuo ;)
@Katy: ehm, sul sito Russian Red io lo vedo tra i matte ._.'' *non capisce*
@Mary: mi piange il cuore ogni volta che vedo la confezione contenente il rossetto.. ç_____ç
@VanityNerd: effettivamente no, questa tecnica ninja l'avevo ignorata D: Credo farò una spedizione punitiva da Wjcon per cercarne una, grazie della dritta e prega con me che possa funzionare *-*
@Misato: argh, anche altre ragazze mi hanno fatto presente che Ruby Woo potrebbe darmi la stessa pessima sensazione! Qualcosa mi dice che Rebel mi farà dribblare alla grande tutti gli altri andando sul sicuro, mai letto ragazze scontente per l'acquisto :)

Sara Masvar ha detto...

assomiglia molto al VIVO pucker red che mi sono presa io, sembra più scuro ma indossato è una specie di cherry potente, ad ogni modo è bello!

Anonimo ha detto...

Smoked Purple a me fa lo stesso effetto che a te fa Diva.E in più mi sgretola le labbra.Tornassi indietro prenderei Cyber,che è più confortevole ed anche meno pastoso.

Pamela ha detto...

Non sbagli... io l'ho comprato a New York pagandolo intorno ai 12 euro considerato il cambio. Forse l'hai letto proprio nel mio post sui prezzi dei cosmetici in Italia e all'estero... :-)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sara: ho visto gli swatches di quel rossetto, mi intriga molto *-*
@Katy: Cyber è assolutamente in wishlist. Troppo particolare per non desiderarlo!
@Pam: la solita fregatura per noi italiane ç_____ç

Ery ha detto...

Il colore è stupendo però! Hai provato la tecnica ninja della cipria trasparente tamponata sopra? Magari così lo aiuti un pochino, anche se per 19€ io pretenderei che mi facesse pure il caffè altro che durare un paio di ore.

Anonimo ha detto...

E' davvero un peccato perché ti sta benissimo :(

Lazyfish ha detto...

Mmmmh e provare a metterci sotto(su tutte le labbra)una matita vinaccia?Secondo me gli darebbe un pò di grinta ;) non ti sta male però!!!
Ci sono diversi rossetti MAC che mi tentano,ma prima devo smaltire assolutamente qualcosa!!!!

Posta un commento