29 febbraio 2016

February Most Played.

Il fatto che febbraio quest'anno abbia ventinove giorni mi permette di pubblicare in extremis i Most Played senza per questo slittare ai primi del mese successivo. Gioia e giubilo nel regno!


Notare che il  penultimo post risulta essere quello dei più usati di gennaio: questo rende l'idea di quanto difficile sia trovare tempo e luce decenti per scattare quattro foto in croce! Non vedo l'ora comincino le giornate di sole per essere un po' più invogliata a scattare e, intanto, saluto Chia ideatrice di questa tipologia di post.


Hand Peeling So Gold, p2. Acquistata lo scorso anno durante il mio soggiorno a Colonia ( trovate qui l'haul dedicato ) l'ho accantonata per un sacco di mesi, dato che in Germania non posso usare smalti per via del lavoro tendo a trascurare le mani al 100%. Da un mese a questa parte la uso quasi ogni giorno, esfolia la pelle in modo delicato lasciando per ore un profumo di frutti tropicali delizioso.


Olio della Dea, Il Calderone di Gaia. Ho deciso di utilizzare ed ultimare tutti i prodotti acquistati lo scorso anno e poi abbandonati per pigrizia; quest'olio non poteva che figurare tra i prescelti. Lo applico quando la pelle è ancora umida, subito dopo la doccia. Ne apprezzo più la profumazione discretamente persistente che l'idratazione postuma, onestamente. Non vedo grandi migliorie, da questo punto di vista.
Crema termoattiva 90-60-90, Alkemilla. Nonostante la stia utilizzando in modo abbastanza costante onestamente non saprei dire se questa crema serva effettivamente a qualcosa. In ogni caso la sensazione fresca sulla pelle è piacevolissima, perfino ora in inverno :3


Eau de toilette Malaysian Coconut, Yves Rocher. Acquistato giusto per fare un piacere alla persona che mi ha passato il catalogo. In realtà mi sta piacendo parecchio, chi mi sta intorno avverte il profumo del cocco a lungo nonostante effettui una sola spruzzata di prodotto. Ogni tanto mi piace evitare profumazioni troppo forti o marcatamente dolciastre.


Retro Matte Lip Colour High Drama, MAC. Si è parlato a lungo di queste tinte e, dopo l'iniziale entusiasmo collettivo, molte si sono pentite di averle acquistate. Io invece mi sto trovando bene con tutte e tre le colorazioni scelte ma quella che preferisco ed ho usato maggiormente è stata High Drama, che accompagno quasi sempre ad altre lip pencil del brand per ottenere un risultato più preciso sulle labbra ( nonostante l'applicatore non sia così difficile da utilizzare! )
Ultra Matte Lip Tulle, ColourPop. Non avrei mai pensato di potermi innamorare di una tonalità così 'normale' e ordinaria ai miei occhi ma mi sono dovuta ricredere. Sulle labbra Tulle si mostra come l'intenso "dusty mauve burgundy" che descrive il sito ufficiale. Molto elegante senza risultare banale.

Anche per questo mese è tutto! Mi fate i complimenti per essere riuscita a non tardare, questo mese? :D

13 commenti:

Unknown ha detto...

Uh il profumo al cocco di YR! L'ho acquistato per anni,così come quello alla mora,e ne ho un ricordo totalmente positivo. Quasi nostalgico,ora che mi ci fai pensare. Mi sa che dovrò ri-cedergli presto ;) Un abbraccio Fede,buon Lunedì!

Indiscreto Empatico ha detto...

Ho perso per strada il momento "hype" per le tinte di MAC e, ora che vedo quella tonalità, vorrei avere un punto vendita sotto casa.

Gliuppina ha detto...

Brava Fede! io sono indietro con i Most Played dal 1845, forse un giorno riprenderò :D
Mi incuriosisce da morire l'hand peeling, è un prodotto che nella mia ignoranza non conoscevo. E vabe', i rossetti liquidi MAC mi ispirano ancora nonostante tutto: quando uscirò dal ban cosmetico dovrò provarne uno <3

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Missarina: pensa che io non avevo mai acquistato nulla, è stato piacevole scoprire di non aver fatto un investimento ( seppur modesto ) per qualcosa per cui valeva la pena ^^
@Valentina: meno male, hai solo evitato un sacco di frenesia e di 'sold out' fastidiosissimi in store :'D La follia sta passando!
@Ele: io ti ci vedrei proprio con Dance with me, per dire ♥

Sue ha detto...

Penso che l'Olio della Dea sia uno dei prodotti che ricomprerei all'infinito, l'ho già acquistato nelle fragranze Vaniglia e Monoi e Caramella Mou e sono davvero, una più buona dell'altra. Spero in formati più grossi perché mi ci farei letteralmente il bagno.

Federica. ha detto...

Ti invidio la tinta di Colorpop fede!!!! come hai fatto ad acquistarla??? Sti bastardi non spediscono in italia fanculo -.-

Chiara ha detto...

io uso somatoline, mi trovo molto bene!

Linda ha detto...

Ma che bellino è l'hand peeling?! I prodotti labbra sembrano entrambi meravigliosi! Su quale sito hai trovato la ColorPop? Bacetto :*

Unknown ha detto...

Brividi di freddo a leggere l'effetto fresco della crema Alkemilla XD Credo che la proverò in estate:)

Unknown ha detto...

Concordo con te sulla crema Alkemilla, io l'ho usata la scorsa estate e con il caldo che faceva era una manna! ..se poi riesce a mandarmi via un po' di cellulite mi fa anche un piacere, ma non è che abbia visto grandi risultati!

Unknown ha detto...

Complimenti per la puntualità!!!! XD
Dovrei iniziare a considerare anche io il progetto smaltimento dei prodotti abbandonati per pigrizia!
Quelle due tinta labbra m'incuriosiscono a dir poco, di quelle MAC ne ho sentite di cotte e di crude...il tuo fino ad oggi è l'unico parere positivo :)

b!girl ha detto...

IO sarei curiosa di provare la crema effetto freddo, di sicuro d'estate, ora morirei congelata!!! sono sicura che mi aiuterebbe tantissimo a contrastare la sensazione di pesantezza degli arti inferiori!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sue: io penso ne acquisterò una confezione di scorta prima di tornare in Germania, lo trovo molto più piacevole di qualunqua altra crema o burro corpo abbia utilizzato per idratare la pelle. Il profumo poi dura un sacco!
@Federica.: tesoro dai un'occhiata su Fb, nei vari gruppi qualche rivenditrice si trova sempre (:
@Chiara: uh, so che è molto efficace ma anche davvero costosa.
@Linda: ho ordinato tramite una rivenditrice su Fb ^^
@Bridget: io per ora sto cercando di essere il più costante possibile, l'effetto fresco però continua a darmi fastidio XD
@Angela: onestamente non ho idea dell'entità del risultato ;_;
@Axelle: ..o dei rossetti che non uso dal '15-'18 perché continuo a comprarne altri, per esempio. Mannaggia a me.
@b!girl: sì, per questo te la consiglierei davvero!

Posta un commento