16 febbraio 2016

January Most Played.

Wo woo, sono riuscita ad essere in ritardo perfino nella pubblicazione dei most played di Gennaio ;_; Chiedo venia, purtroppo tornare in patria sotto Natale ha causato l'accumularsi di impegni ed incombenze togliendomi tempo e voglia di scattare ( sempre con un condizioni atmosferiche imbarazzanti. )


Cercando di sfruttare i due raggi di sole in croce comparsi questi giorni ho pensato fosse il caso di parlare dei prodotti più usati durante il primo mese dell'anno, sebbene febbraio sia ormai quasi a metà. In questo caso ho una breve trasferta effettuata che possa giustificare questo ennesimo ritardo..
Insomma, fine delle scuse e veniamo a noi! ( Tanti bacini a Chia aka GoldenVi0let, come sempre ♥ )


POREfessional Primer, Benefit. Ormai agli sgoccioli dopo sei mesi di utilizzo continuato, finalmente! L'ho trovato ottimo se usato sotto il fondo minerale, meno appropriato con i fondi liquidi. Sono felice di averlo provato ma è ora di cambiare; pur non avendomi mai dato problemi alla pelle sono contenta di aver trovato un'alternativa più 'pulita' da usare quotidianamente.
Studio Sculpt Foundation, MAC. Acquisto recente che mi lascia un po' perplessa. Non riesco a stenderlo come vorrei con nessuno dei pennelli indicati per lo scopo; non capisco se il problema sia la mia deficienza e totale incapacità di applicare decentemente questo fondo o se il problema è la mia pellaccia secchissima con le pellicine sempre ben in evidenza. Mistero e bestemmie sempre dietro l'angolo.
High Definition Powder, MUFE. Vedo il fondo, alleluia! L'avevo acquistata per il pratico formato ma ora ne ho davvero i cosiddetti saturi di questa cipria. Non mi ha mai fatta impazzire, senza infamia e senza lode.


Hamsterbuki, Neve Cosmetics. Indicato come adatto per "polveri minerali, blush e contouring" io l'ho utilizzato principalmente per stendere il fondo minerale ( l'ho portato in viaggio per via delle minuscole dimensioni! ) ma normalmente lo uso per la cipria, trovandomici discretamente. Un acquisto intelligente per chi compie spostamenti frequenti.
Naked Skin Concealer, Urban Decay. Acquisto felice post lettura dell'apposita review di Axelle, mi ci sto trovando benissimo. Copre occhiaie ed imperfezioni senza risultare pesante o creare fastidiosi strati, non segna le rughe d'espressione e dura davvero un sacco.
Trick & Treatment Dark Circle Concealer, Soap&Glory Cosmetics. Come correttore obiettivamente non serve a nulla mentre come modestissimo illuminante d'emergenza si salva in curva. Il classico 'uso alternativo' doveroso per terminare un prodotto che non mi piace particolarmente.


Rouge Intensément Mat #601, Rouge Baisier. Scovato in parafarmacia per caso, è stato colpo di fulmine! Un bellissimo rosso opaco confortevole e duraturo racchiuso in un packaging un po' inquietante. L'ho usato tantissimo ed ho acquistato altri colori e prodotti labbra del brand.


Mascara Lash Sensational, Maybelline. In questo caso ho seguito i consigli di Drama e della sua review su alcune delle novità Maybelline degli ultimi mesi, ma in realtà ho visto lodare questo mascara in ogni dove. Mi piace molto l'effetto sulle mie ciglia: incurva, separa senza incollarle e posso fare due passata senza trovare grumi in ogni dove.
Refill Water Dream, NABLA Cosmetics. O-M-G. Rendere in foto la delicatezza ed al contempo la luminosità di quest'ombretto è semplicemente impossibile. Usato da solo fa un makeup a sé, usato con altri ombretti rende tutto scintillante in maniera sia discreta che evidentissima. Maglie di NABLA!

Quali sono stati i vostri Most Played del mese?
( Ps. In questi giorni parliamo di quelli di febbraio, promesso! )

13 commenti:

Valentina ha detto...

Che bello Water Dream *-* Rientra di sicuro nella mia wishlist. Non sei la prima che sento che si trova bene con il correttore UD, solo che io swatcchandoli da Sephora non ho avuto la scintilla con nessuna colorazione T_T

Federica. ha detto...

Water Dream deve essere proprio bello dal vivo...non ho mai avuto il coraggio di prenderlo perchè credo di avere qualche dupe in giro.
Il mascara maybelline mi incuriosisce sempre di piu e ogni volta che lo trovo gli faccio la corte e non lo prendo mai... :/
Il correttore di UD invece credo proprio che lo acquisterò se mi dici che non segna le pieghette :)
Un bacio Fede .*

Unknown ha detto...

Domanda: ma usi il primer viso tutti i giorni?...
Sono contenta che ti stai trovando bene con il correttore UD...è ottimo veramente!
Anche io ho il mascara maybelline, quasi quasi lo ritiro fuori..

Lazyfish ha detto...

A me il packaging del rouge baiser piace moltissimo!!!!
Mi fai venire in mente che devo ancora inaugurare l'unicornbuki,comprato per il fard ed ancora in scatola da un bel pò ^^

Unknown ha detto...

water dream è l'ammmmore XD

MikiInThePinkLand ha detto...

I miei most played comprendono tonnellate di contorno occhi e tonnellate di correttore. Che periodaccio.
Infatti, mi incuriosisce molto quello di Urban Decay che hai mostrato.

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

amo profondamente quel mascara *_*

Linda ha detto...

Che bello rileggerti Fede! Devo provare il correttore UD, lo elogiando in troppe :)

hachikofu ha detto...

Il correttore di UD lo punto da tempo anche perche' mi sembra che sia disponibile anche una colorazione "cadavere"=io!Il problema e' che ogni volta che entro in un DM, esco con almeno un correttore ;__;questo mese sto provando dei prodotti di Gosh Cosmetics (non so se siano in vendita in Italia), la loro CC cream e' top!tschüssi!

Misato-san ha detto...

pure io sono in ritardissimo ç_ç
ma ce la faremo!

avremo in comune Water Dream, dei tuoi conosco solo la cipria MUFE direttamente mi pare... a me non piacque, l'avrei voluta per l'opacizzazione ma... non andava proprio.

Circa Studio Sculpt... magari il problema è l'idratazione di base, un paio di mesi fa l'ho visto applicare bene in negozio su un'amica con la pelle secca e per ovviare il mua (che poi è il mio uomo di fiducia, manco a dirlo XD ) ha prima fatto un mix di olii e crema per preparare la pelle... e la base è venuta benissimo, ed è anche durata come l'aveva fatta per ore e ore...

Sakura ha detto...

Possiamo sorvolare sul fatto che Water dream in foto mi era sembrato una moneta da 5 cent e mi chiedevo che senso avesse accostarla al mascara :D? Tralasciamo, tra l'altro anche io come te lo sto adorando, lo uso praticamente su tutto! Il mascara me lo segno, quando finirò la minitaglia del They're real voglio assolutamente dargli una chance!

Chiara The World of Claire ha detto...

Il packaging del rossetto mi piace un sacco *_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Vale: io l'ho preso approfittando di uno sconto arrivatomi causa carta Black + millemila review positive lette, altrimenti credo non l'avrei mai considerato. Di mio non amo molto girovagare da Sephora, non l'avrei proprio mai preso!
@Federica: dal vivo secondo me è molto più bello di quanto qualunque swatches in rete o descrizione aziendale possano suggerire (: No pieghette, garantito. Buttati a colpo sicuro.
@Axelle: quando lavoro sì, altrimenti se sono in Italia evito per quanto possibile! Lo uso solo in serate in cui ho bisogno di una durata maggiore del makeup.
@Lazyfish: anche io non l'ho utilizzato subito, mi ci trovo benino comunque :D
@Robi: stupendo davvero, sono contenta di essermelo fatta mettere da parte all'uscita della collezione, pur avendolo recuperato solo una volta tornata in Italia!
@Miki: oddio, non ricordarmi il contorno occhi che mi sembra sempre di non averlo mai idratato a sufficienza :<
@Moki: anch'io, davvero una bella scoperta!
@Linda: assolutamente, dacci un'occhiata :*
@Hachiko: in Italia penso non sia arrivato come brand, io lo conosco da anni ma non mi colpì molto. Tu dove l'hai reperita? :D
@Misato: un po' d'impegno e ce la faremo u_u Anche secondo me potrebbe essere l'idratazione, continuo ad avere una pelle orribilmente secca e screpolata nonostante scrub ed idratazione continua. Probabilmente è colpa del cambiamento di clima e dell'acqua :/
@Sakura: HAHAH non avevo pensato all'effetto ottico del refill!
@Chiara: un po' creepy ma d'effetto :V

Posta un commento