17 dicembre 2015

Flash review: Hair conditioner Peach & Grapevine Flower, Le Petit Olivier.

Come in tutte le migliori storie d'amore, il colpo di fulmine arriva quando meno te lo aspetti. Ok, forse non me lo aspettavo sotto forma di balsamo in flacone ma diciamo che ho comunque apprezzato il sentimento che è nato tra me e l'Hair conditioner Peach & Grapevine Flower. Nonostante fossi un po' sospettosa ( chi caspita ha mai sentito parlare di Le Petit Olivier? ) ho deciso di 'lanciarmi' e mi è andata bene. Festa grande nel regno!


Banalmente ad attirarmi è stata la dicitura "0% PARABEN", perciò - dato che i balsami che si aggirano per casa non sono mai abbastanza - l'ho rapito dal reparto beauty dell'OVS e me lo sono portata a casa. E da qui è cominciato il nostro idillio.

Come già detto altre volte di INCI non capisco un accidente e non farò nemmeno finta di sapere se tra gli ingredienti figuri essenza di Demonio o simili. Ditemelo voi. Quel che posso dirvi è che questo balsamo rende i capelli tanto belli da sembrare finti - e non quell'effetto plastico ed illusorio dato, effettivamente, dai prodotti pieni di porcherie.
I miei capelli sono lunghi con le lunghezze un po' secche causa taglio rimandato dal '15-'18, per il resto sono normali e non mi causano particolari scompensi ( come non mi capitava d'altronde nemmeno quand'erano verdi e incredibilmente trattati per via delle tinte continue. ) È indicato per capelli normali ma a parer mio si adatta anche a chi soffre di problemi di secchezza più importanti, perché anche mia madre - dotata di capelli disastrati - ci si trova bene.
La consistenza è mediamente densa, applicandolo non cola via. Temevo potesse essere troppo nutriente ed inizialmente lo utilizzavo soltanto a mo' di maschera pre-shampoo, ottenendo una chioma ( ! ) fantabolante. Ho deciso di tentare ed usarlo anche come balsamo, applicandolo dopo lo shampoo e sciacquando bene. Il risultato non cambia: capelli lucidi, morbidi, nutriti ma non ingrassati sulla cute, belli da vedere e da toccare. Il tempo di posa può essere ridotto a 1-2 minuti.
Non avendo la tendenza ad annodarsi non posso fornire approfondimenti da questo punto di vista, anche perché utilizzando la Tangle Teezer da mesi anche se i nodi ci fossero verrebbero eliminati ancor prima di potermi rendere conto della loro presenza :'D
Il profumo è qualcosa di incredibile, sembra d'avere sui capelli un pesco in fiore! Nel giro di poche ore sparisce completamente, nel caso steste preoccupandovi di andare in giro con una fruttiera in testa.


Il prezzo è di 2,90€ per 200ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi. Nel caso non si fosse capito ne sono innamorata e lo sto usando alternato a vari altri balsami per non terminarlo subito. A quanto pare è disponibile all'OVS nel reparto dedicato ai prodotti bio o dall'INCI decente ( in zona Lovea, per dire. ) Purtroppo pare essere poco conosciuto, ho faticato a trovare informazioni in rete che non fossero quelle del sito ufficiale. A prescindere, il nostro amore proseguirà nei secoli dei secoli e sono incuriosita a sufficienza da voler provare qualunque altra cosa proposta dal brand su cui riuscirò a mettere le mani :3

Esperte di INCI, che mi dite di questo prodotto?
Avete mai provato i prodotti Le Petit Olivier?

3 commenti:

Lisbeth ha detto...

Credo proprio che una volta terminato quello in uso, darò una possibilità a questo balsamo!

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Credo di aver già sentito il nome di Le Petit Olivier ma non ricordo minimamente dove nè perchè! ahah
Comunque sulla carta sembra un prodotto interessante e da tenere in considerazione, grazie dell'approfondimento :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Lisbeth: io l'amo tantissimo, ha un profumo davvero celestiale ed i capelli sono morbidissimi.
@Cherry: figurati dolcezza, se lo proverai fammi sapere :3

Posta un commento