5 novembre 2015

Review: Natural Compact Powder, Benecos.

Sono suscettibile alle recensioni positive delle mie blogger preferite? Sì, parecchio. Ecco perché quando sia Elenia che Ciulla hanno tessuto le lodi della Natural Compact Powder di Benecos non sono riuscita a tirar dritto nel momento in cui me la sono ritrovata davanti in bioprofumeria.


Durante lo scorso inverno avevo notato che la mia pelle faticava a tollerare la Natural Skin Powder Astra con cui mi ero trovata benissimo durante l'anno passato: sembrava spenta, sciupata, quasi 'soffocata' dal prodotto; di conseguenza ho voluto provare qualcosa di nuovo per vedere se il problema potesse dipendere proprio dalla cipria.


La mia pelle non ha grandi esigenze: è normale, non presenta preoccupanti impurità, tendo a soffrire di una leggera secchezza durante i giorni di freddo intenso in inverno ed a lucidarmi nella zona della fronte con l'arrivo del caldo. Tutto qua. Nulla che non possa essere tenuto a bada con pochi accorgimenti, insomma. Dato che la cura per la base nel corso del tempo è diventata una delle mie abitudini lo step della cipria per fissarla non poteva più rimanere un passaggio facoltativo. Meglio prevenire che curare, no? Se perdi del tempo a metterti un fondo o una bb cream tanto vale dargli quella 'marcia in più' preventiva che può fare la differenza..
Ho quindi acquistato la Natural Compact Powder nella tonalità Porcellain, la più chiara tra quelle a disposizione e con una nota leggermente rosata. Si presenta in una solida confezione in plastica resistente agli urti ed ai sei milioni di spostamenti continui tra le varie borse in cui la ripongo e la mia makeup bag da battaglia. Due sono gli aspetti negativi dal punto di vista pratico: è sprovvista sia di specchio interno che di applicatore di qualsivoglia tipo, per cui dovendola portare con sé per eventuali ritocchi o applicazioni improvvisate su mezzi di trasporto è necessario attrezzarsi sia dell'uno che dell'altro. Aspetto positivo: la spugnetta in dotazione con la cipria Astra entra perfettamente nella confezione Benecos, perciò almeno una delle due falle per me ha trovato semplice soluzione. L'utilizzo della spugnetta comporta, su di me, un effetto leggermente più coprente rispetto ad una fatta con un pennello apposito.
La polvere risulta compatta, non tende a sfarinare e questo consente di evitare gli sprechi di prodotto. È molto sottile, non va ad occludere i pori e sfiorando il viso la pelle risulta quasi setosa, opacizzata ma senza aver dato vita a fastidiosi e pesanti strati. Il potere coprente è medio-basso; non può quindi - almeno su di me - sostituire il fondotinta ( come invece posso fare usando la Natural Skin Powder Astra ) ma soltanto garantirne una miglior tenuta, attenuando leggermente le discromie sul volto e coprendo solo parzialmente eventuali rossori. La durata sul mio viso è di circa 5-6 ore, a parer mio per lo meno discreta, considerandone l'INCI.


Il prezzo si aggira indicativamente intorno ai 4,99€ per 9g; non sono riuscita a trovare il PAO, che dovrebbe comunque essere di circa un anno dal momento dell'apertura.
Mi sono trovata bene con questa cipria e, da quando la utilizzo, ho trovato la pelle leggermente più guardabile rispetto ai mesi passati. Mi spiace il suo potere coprente non sia così elevato, non mi avrebbe fatto schifo poterla utilizzare anche come sostituto al fondo in modo da non dovermi portare dietro entrambi durante le mie trasferte :° Sono contenta di averla provata e sì, penso la riacquisterò una volta terminata.

Avete provato la Natural Compact Powder Benecos?
Come vi ci siete trovate?

7 commenti:

Unknown ha detto...

Non l'ho mai provata, ma mi sembra che i vari pro e contro si bilancino bene, soprattutto visto il prezzo e la durata. Grazie per la review :)
Un bacione, buona giornata!

Unknown ha detto...

E' la seconda confezione che acquisto, e la amo. A mio parere, fa un baffo ai fondi compatti Neve!

Unknown ha detto...

Se cerchi un sostituto al fondo prendi la mineral powder sempre di Benecos, io mi son trovata benissimo sia ad utilizzarla come cipria che come fondo. Questa, invece, è la mia cipria preferita. Sto già utilizzando la seconda confezione! :)

Misato-san ha detto...

io l'ho provata e odiata, non mi opacizzava nulla...

Helena Oops ha detto...

Lovely review!
Looks like a great product.
http://helenamybeauty.over-blog.com/

Angie_Pinkmeup ha detto...

Anche io l'ho amata tantissimo e se non volessi provare altro la riacquisterei immediatamente!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Mary: sempre felice di rendermi utile in qualche modo :3
@Caterina: i resti della mia confezione purtroppo sono deceduti prematuramente u.u Sono curiosa di provare quella PuroBio, altrimenti l'avrei probabilmente ricomprata.
@Ali: buono a sapersi, grazie mille per la dritta!
@Misato: diciamo che non è miracolosa da questo punto di vista..
@Angie: idem u.u

Posta un commento