29 ottobre 2015

FOTD: Katy, we have a problem.

Dietro questa FOTD c'è la storia di una giovane ragazza aka la sottoscritta che passa la notte girovagando nei gruppi su FB, salvando le foto interessanti dei makeup altrui. Qualche tempo fa archiviai lo scatto di una ragazza che, ispirandosi ad un makeup indossato da Katy Perry, ne ricreò uno simile utilizzando ombretti Nabla. E chi sono io per non voler fare altrettanto, dato che il lavoro era davvero congeniale ai miei gusti?


Il problema è che mi ero assolutamente convinta che il makeup in questione fosse presente in so quale video della cantante ed ho sprecato un mucchio di tempo cercando di capire quale potesse essere.. inutilmente. Quindi, morale della favola, non posso mostrare il look 'base' perché non trovo uno scatto che possa andare bene allo scopo. Beccatevi il risultato finale e capitemi.


Prodotti utilizzati
Viso:
- POREfessional Primer, Benefit;
- High Coverage Mineral Foundation, Neve Cosmetics;
- Instant Anti-Age Concealer #01 Light, Maybelline;
- Natural Compact Powder Porcelain, Benecos;
- Lash & Brow Gel mascara, essence;
- Contourmania contour + highlight*, Neve Cosmetics;
- Defining Blush #060 Rosewood Forest, Catrice.

Occhi:
- Prime&Fine E/s Base, Catrice;
- E/s #21 Gange*, PaolaP;
- E/s Zoe, Caramel + Mimesis, NABLA Cosmetics;
- Gloss Eye Pencil I♥Rock, Essence;
- Gel eyeliner Long-lasting #101N Black, Manhattan;
- Natural Lashes #110 Black, Ardell;
- Smoky Extravagant Mascara, MUFE.

Labbra:
- Lipstick All Fired Up, MAC;
- Diva Crime Lipstick Rouge Mon Amour, Nabla Cosmetics.

Spero che, come sempre, il dietro le quinte della faccia del giorno vi abbia dato ulteriormente modo di capire il mio grado di sbadataggine e polleria ( o che non vi abbia fatto troppo schifo in alternativa! )
Comunque Katy Perry è figa ed io spero che un giorno voglia fidanzarsi con me. Per dire, eh.

EDIT: qualche giorno dopo aver preparato il post ho trovato questo video di Clio in cui mostrava esattamente la stessa foto cui mi ero ispirata io! Mistero risolto ;D

10 commenti:

babyredvamp ha detto...

Direi che il look è assolutamente "tuo" e ti sta (come sempre) molto bene. Nella mia testa limitata non avrei mai pensato di abbinare Zoe e Caramel ma ora che mi si è aperto un mondo provo a ricrearlo anch'io! Ecco.

RougeNoir ha detto...

Bella reinterpretazione! Mi piace un sacco come look ispirato alla Perry, che le sta davvero bene invece che i soliti ispirati a lei, lo trovo più particolare, diverso ed armonioso.
Le labbra sono bellissime ** Qualsiasi cosa tu metta sopra diventa di un colore diverso da ciò che viene mostrato, e adoro guardare i tuoi swatches su esse <3
Comunque anche io salvo foto di trucchi che mi piacciono e spesso sono ispirati a qualcuno, poi vado a cercare "questa" foto e non la trovo mai XD LoL

Unknown ha detto...

Mi piace veramente molto ^_^ Ci voglio provare anch'io a ricreare questo make up!

Sue ha detto...

Più guardo Zoe (riconoscibilissimo in queste foto, quindi complimenti), più lo amo e desidero. Non avevo mai pensato ad una sfumatura di Zoe e Caramel insieme, sono la figata. Anche se l'idea non è tua hai reso benissimo. Cuory ♥♥♥

Helena Oops ha detto...

You re bellissima!love your look!
Have a fab friday !
http://helenamybeauty.over-blog.com/

Federica. ha detto...

bel makeup ...semplice e delicato ;)

es ha detto...

Katy è bella...ma tu sei faiga!!!! E anche il trucco lo è! ;)

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Io adoro quei tuoi occhi nocciola così intensi, te lo dirò sempre mia cara Fede, è proprio la tonalità di colore che mi piacerebbe avere se avessi gli occhi scuri.
Per il resto amo moltissimo anche questo look, è proprio nelle mie corde e credo perfino che lo riproporrò a breve, splendido <3

Chiara The World of Claire ha detto...

Bellissima <3

Federica | La Favola Russa ha detto...

@babyredvamp: sappi che mi piacerebbe davvero tantissimo vederti indossare questi due ombretti insieme, hai degli occhi stupendi e li farebbero risaltare ancora di più!
@Ludo: credo di avere ormai il cellulare pieno di makeup altri ç_ç Vivrò ispirandomi agli altri perché io sono una capra, da questo punto di vista. No fantasia.
@il volo di una farfalla: fammi sapere se accetti la sfida <3
@Sue: secondo me è meraviglioso, penso potrebbe esssere il secondo ombretto che terminerò in vita mia :<
@Helena: thank you (:
@Federica: grazie omonima! Bacini rosa per te.
@es: haha grazie bellezza!
@Cherry: ma come, io ti invidio quegli occhioni chiari e a te piacciono i miei? Siamo fatte al contrario sempre e comunque lol Grazie tesoro :*
@Chiara: aw :*

Posta un commento