16 gennaio 2015

Tag ( or not ): Top 5 Everyday Lipsticks.

Ultimamente passo un sacco di tempo al pc ( dopo sei mesi passati senza vi assicuro che la mancanza d'una tastiera s'è fatta sentire! ) girovagando tra i blog altrui in cerca di distrazione e spunti. Qualche giorno fa mi sono imbattuta in una piacevole lettura congiunta, ossia un post in collaborazione tra Stefania e Ciulla intitolato Top 5 Everyday Lipsticks.


Come ormai sapranno anche i muri i prodotti labbra sono il mio debole, di conseguenza non ho potuto non aver voglia di rispondere a mia volta al loro post, sebbene non fosse proprio concepito come un tag. Diciamo che si tratta di un post che mi ha fatto venir voglia di dire la mia. Ringrazio quindi Ciulla per avermi citata a fine post dopo aver espresso il mio apprezzamento per l'idea :3 Btw potete trovare i rispettivi post qui e qui.


Just Bitten Kissable #045 Romantic, Revlon. Ultimamente ho le labbra secche e spaccate, per quanto cerchi di curarle con scrub e balsami non sempre riesco ad ottenere il risultato sperato. Quando le condizioni sono troppo disastrate per potermi permettere d'usare il rossetto scelgo matitoni idratanti e Romantic è perfetto per lo scopo. Potete leggere l'antichissima review qui.
Jumbo Lip Pencil #712 Plush Red, NYX. Questo matitone mi ha piacevolmente colpita sia per il comfort che per la durata; le labbra restano tinte per ore! Il colore è stupendo: color ciliegia con una punta di magenta ( ma che novità nel mio stash, eh!? ), uno dei pochi "gradi" di rosso che riesco ancora a portare senza aver voglia di correre a struccarmi e mettermi un rossetto viola a caso.
Color Riche Blake's Pure Red, L'Oréal. Un gioiellino: ha una durata ottima e resiste a pasti e bevute in modo più che dignitoso, confortevole, pigmentato già dalla prima passata. È un rosso freddo meraviglioso che ho portato quasi tutti i giorni dal moomento in cui l'ho acquistato ed è diventato il mio rossetto top per qualunque occasione, dal lavoro non-stop alle feste più disagiate. Ne ho preso perfino uno di scorta prima di tornare in Italia. Ho reso l'idea? È il rossetto che acchiappo nove volte su dieci prima d'uscire di casa.
Lippenstift #28 Deep Violet, alverde. Quando non ho idea di cosa indossare scelgo perennemente il Deep Violet, un prugna che sulle labbra risulta discreto ma leggermente stratificabile. Chiaramente non è un MLBB ma, considerando i miei standard ed i colori che in genere porto, questo è per me l'equivalente de "Le mie labbra, ma meglio".
Dessert à Lèvres #012 Strawberry Sundae, Neve Cosmetics. Uno dei miei acquisti più recenti a seguito di un giretto con Sara da Profumo di bio ( vi avevo mostrato il resto qui! ) Lo sto usando parecchio, lo trovo molto bello ma al contempo non "impegnativo". L'azienda lo definisce come un "fucsia fragola intenso caldo in base rossa", una descrizione piuttosto calzante. Ne apprezzo la formulazione e lo trovo - finalmente! - leggermente meno cremoso dei passati Dessert à Lèvres, meno "cedevole". Probabilmente lo sfrutterò ancora di più in primavera, trovo sia un colore fin troppo fresco e sbarazzino per questo periodo per me.


Ringrazio Ciulla per avermi permesso di "aggregarmi" al post e invio cuoricini a lei e Stefania, colpevole di avermi fatto desiderare almeno altri due nuovi rossetti con le sue scelte -_-
Ok, non si tratta di un tag ma - già che ci siamo - invito a mia volta altre blogger a rispondere: vorrei leggere le preferenze di Elsa, Sabina e Valeria :3

19 commenti:

Federica. ha detto...

mi piace moltissimo Deep Violet *-*

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente...il deep violet dell'alverde è troppo bello! *.*

Unknown ha detto...

Mi unisco al coro di amanti di Deep Violet ... carino e nemmeno troppo impegnativo!

Unknown ha detto...

Grazie ancora per il tag! <3
Anche io ho quel rossetto di L'Oréal, seppur troppo freddo per me, ma non potevo fare a meno di comprarlo: è bellissimo! Ho anche la tonalità di Eva, decisamente più calda, e quanto a durata è ottima come il Blake :D

Sue ha detto...

Io avrei paura a sapere effettivamente quanti rossetti hai Fede, la cosa mi spaventa, è bene che tu lo sappia. Deep Violet è tantissima roba, specie su di te.

NudePowder ha detto...

Uhauahauaha sono morta Fede, non incolparmiiiii, io vi devo informare dei bei colorini la fuori no?? XD Comunque mi piace tutto quello che hai scelto dannazione, Romantic vabbè ce l'abbiamo in comune, la salvezza quando abbiamo appunto le labbra devastate, ma anche Strawberry Sundae è splendido, io non l'ho preso solo perchè Fusion Pink di Mac è molto simile e me lo faccio bastare :p E dannato quel Blake's Pure Red che manco vendendo mio fratello sarei riuscita a trovare...Uff, che invidia hihiih. Baciuzzi a teeee :*

babyredvamp ha detto...

Non possiedo nemmeno uno di questi rossetti e come sempre mi hai dato ottimi spunti. Direi che il matitone NYX insieme a quello l'Oreal entreranno di diritto tra i miei possedimenti :)

Unknown ha detto...

Che bello Deep Violet :)

Unknown ha detto...

Just Bitten! Su di me durano un casino! *_* Non ti dico i matte XD

Unknown ha detto...

Bellissimo il matitone Nyx... lo voglio! *o*

Misato-san ha detto...

il rossetto Alverde mi ispira alquanto devo dire XD
(novità novità XD)

chaneldea ha detto...

Ciao! Nuova iscritta, mi incuriosisce moltissimo il matitone Nyx, sia per il colore che per la durata!
Ps:Se ti va ti aspetto sul mio blog, :)
kiss,
Diana
www.chaneldea.blogspot.it

DIDICA ha detto...

Che carini che sono questi rossetti....mi attira tanto il matitone nyx e il rossetto Alverde, sono davvero belli....

Simona ha detto...

Voglio Strawberry Sundae ç__ç lo acquisterò presto u.u

FromRomeWithLove ha detto...

Tutti Bellissimi :) Anche se ho un debole per Deep Violet e Strawberry Sundea XD

Vicky Seven ha detto...

Bellissimo il Deep Violet e anche il Romantic di Revlon! :3



http://shapeshifts.blogspot.co.uk/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Federica: viola ma discreto :3
@Twinkle Nature: lo hai anche tu? Come ti ci trovi?
@La Stanza Segreta: secondo me starebbe benissimo su di te, è il genere di colore che potresti apprezzare e dal punto di vista dell'armocromia non ti penalizzerebbe (:
@Sabina: Eva non lo conoscevo, l'ho scoperto oggi nella tua risposta al tag! Io ho invece anche Liya e Laetitia ma li sfrutto decisamente meno.
@Stefy: si somigliano? Buono a sapersi, sarà felice chi magari cercava un dupe o un colore simile :3
@babyredvamp: ti starebbero benissimo, soprattutto Plush Red! È il genere di colore che ti vedo indossare spesso nei post.
@Martina: oh, ha proprio riscosso successo :D
@Bridget: haha ma son l'unica sfigata cui non durano chissà che?!
@Inda: io lo consiglio a tutte XD
@Misato: woo woo, se vuoi provarlo te lo piglio quando vado in Germania U_U Fammi un fischio!
@chaneldea: Diana, io passo in tutti i santissimi blog di chi commenta, non c'è bisogno di linkare a fine commento.
@Federica: hanno proprio fatto furore questi due :D Al prossimo giveaway metto in palio questi haha
@Simo: Simo è meraviglioso, seriamente! Ho già la recensione scritta, la settimana prossima la troverete online ( così quando Neve sfornerà una promo per l'uscita del Pillow quelcheè potrete infilarlo nel carrello X°D )
@Jasminora: i prodotti top del post, insomma :°

Unknown ha detto...

Ho sempre voluto provare quel rossetto Alverde :/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Raffaella: un rossetto carino e confortevole ad un prezzo davvero ragionevole. Spero tu riesca a reperirlo, vale la pena averlo (:

Posta un commento