8 ottobre 2015

Review: Siero viso purificante, Biofficina Toscana.

Tra 2014 e 2015 ho cominciato ad usare prodotti che fino a qualche tempo fa non conoscevo e che non pensavo sarebbero poi entrati a far parte della mia routine quotidiana. Tra questi vi è sicuramente il siero, che mai avevo considerato. Quando Biofficina Toscana annunciò il lancio di quest'ultimo, in versioni differenti a seconda delle varie tipologie di pelli, drizzai immediatamente le antenne.


Tuttavia, causa partenza in Germania, ho rimandato la spesa ed il Siero viso purificante è venuto a casa con me soltanto molti mesi dopo rispetto all'uscita ufficiale. Tra le opzioni disponibili ( purificante, antiossidante, riequilibrante, rigenerante ) ho preso quello che era più adatto alle esigenze della mia pelle al momento dell'acquisto e.. ehm, credo di aver fatto male.

La mia pelle è mista, con tendenza a lucidarsi leggermente nella zona T con l'arrivo del caldo ed a seccarsi in modo vergognoso con l'arrivo del freddo; per il resto non ho esigenze specifiche di nessun tipo, devo 'soltanto' cercare di non sbilanciarmi con prodotti troppo nutrienti o troppo aggressivi. Una cosa cui non sono abituata sono le imperfezioni; non ne ho mai sofferto, perciò non sono 'attrezzata' per simili esigenze.
All'inizio dell'anno il mio viso era in condizioni disastrose: una delle creme che utilizzavo mi ha resa ancor più mostruosa del solito, avevo brufoli mai visti e la pelle era lucida da far spavento. Uno spettacolino meraviglioso. Di conseguenza mi è sembrato naturale prendere, come consigliato dalla commessa della bioprofumeria in cui sono stata, il siero adatto a pelli 'grasse ed impure'. Ho cominciato ad applicarlo mattino e sera ogni giorno.
La consistenza è viscosa, il liquido trasparente e leggermente appiccicoso, dal gradevole profumo. Alcuni degli ingredienti principali sono gli oli essenziali di rosmarino e limone atti a svolgere un’azione purificante e sebo regolatrice, un restringimento dei pori e una riduzione delle imperfezioni. Due-tre gocce sono sufficienti per tutto il viso e l'assorbimento è pressoché immediato.
Ora, venendo allo scopo per cui è creato, posso dire di essere un po' incerta sui risultati riscontrati. Certamente mi ha aiutata nel periodo in cui soffrivo di imperfezioni ( complice anche l'interruzione dell'uso della crema incriminata ) ma, con l'utilizzo prolungato, non ho constatato miglioramenti di sorta. Dal momento che le schifezze sono scomparse ho comunque continuato ad usarlo per tenere a bada la lucidità del viso, visto che uno degli intenti per cui è stato formulato è proprio questo. Continuo a non vedere cambiamenti particolari, se non una pelle leggermente più compatta. Stop. Sebo non più in caduta libera, diciamo, ma controllata. Ma sempre lì rimane ( e non è che comunque normalmente questo problema mi dia particolari noie, eh.. con la cipria riesco a vivere tranquilla, ma mi domando se una pelle più esigente della mia possa trarre qualche beneficio! )


Il prezzo è di 13,50€ per 30ml di prodotto ed un PAO di sei mesi. Non sono soddisfatta dell'acquisto e mi chiedo se sia perché il mio problema non è così 'grave' da poter sperare in cambiamenti radicali; resta il fatto che mi aspettavo qualcosa in più e, ora come ora, non saprei proprio quale delle altre versioni del prodotto potrebbe fare al caso mio.

Avete provato i sieri Biofficina Toscana?
Come vi ci siete trovate?

12 commenti:

Laura ha detto...

mi hanno sempre incuriosita questi sieri, forse su di te non vedi tanti cambiamenti perché al momento non ne hai bisogno come dicevi appunto tu, poi ogni pelle reagisce a suo modo :)

MartaJLFRouge ha detto...

Questo prodotto mi ispiraun sacco! ci farò assolutamente un pensierino :)
Cara, ne approfitto per invitarti nel mio blog :* spero lo troverai interessante!
E' in corso anche un piccolo giveaway :) un bacione!

Blog: J'aime les feuilles rouges
♥♥♥FASHION GIVEAWAY - OPEN♥♥♥

xoxo Marta

Unknown ha detto...

Anche io ho iniziato a incorporare il siero (questo sconosciuto!) nella mia routine solo da poco. Peccato che questo non ti abbia soddisfatta del tutto, è sempre difficile trovare prodotti per la pelle che siano efficaci..
Non ho mai provato nulla di questo brand, ma al momento sto usando uno dei sieri di Alpha-H - anche con quello ho notato un miglioramento iniziale e poi niente di che dopo un utilizzo costante.

Unknown ha detto...

Anch'io pessima esperienza con questo Siero: l'ho finito con la morte nel cuore, perché non solo non mi teneva a bada nulla, ma in più mi ha tipo fatto "reazione". Mi sono usciti un sacco dipuntini bianchi, che, guarda caso, una volta sospeso, erano spariti. Forse l'azione purificante era quella id far uscire tutto lo schifo sotterrato... ok, ma piuttosto che sembrare butterata preferisco tenermi tutto :'D

Anonimo ha detto...

Ho usato proprio questo siero ma non mi è piaciuto perchè mi faceva lucidare un sacco ed io ho la pelle grassa!

Fransis ha detto...

A me invece piace molto! Trovo che mi abbia aiutato un sacco per le imperfezioni! Sulla lucidità..ni..nel senso che mi lucido così tanto che niente può ovviare davvero del tutto a questo problema

Lazyfish ha detto...

Mai provati,grazie al cielo non ho grossi problemi di impurità,anche se anch'io d'estate tendo ad avere un pò più di sebo in una zona ad I in mezzo alla faccia(fra le sopracciglia-naso-mento) ;)
Mi ispira il profumo di oli essenziali,questo sì.

Unknown ha detto...

Appena ho letto il titolo, speravo in una recensione positiva, invece niente. comunque sia mi è piaciuto come l'hai scritta ecc. Io sto combattendo ora con i brufoli, che mi sono usciti a causa di una crema secondo me, come è successo a te. Sembra che la situazione migliori e spero che la causa sia questa e non il fatto che la mia pelle stia cambiando

chezirinablog.blogspot.it

Misato-san ha detto...

io ho provato il riequilibrante e mi ha detto pochissimo, di questo ho un campione ma confesso che non mi decido a usarlo...

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Nonostante anche io soffra di imperfezioni dovuti a problemi di natura ormonale (che forse sto cominciando a combattere!) nemmeno io pensavo di acquistare il siero per pelli impure (più che altro per curiosità verso gli altri tipi, avendo comunque una pelle mista).
Se poi anche tu dici che l'effetto non è esattamente uno dei migliori mi sa che punterò sugli altri!

Silya ha detto...

Anch'io sono un po' scettica su questo siero, lo sto terminando ma non mi sembra che mi abbia dato tutti 'sti gran benefici. Sui pori proprio non ho visto cambiamenti, forse sì, mi ha aiutato a tenere a bada qualche brufoletto ma boh, non mi convince del tutto.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Lau Ele: infatti penso che invece in questi giorni riprenderò ad usarlo per vedere se la situazione è cambiata (: Speriamo bene!
@Marta: grazie Marta, darò un'occhiata volentieri ^^
@Mary: mi sa che allora il siero è un altro di quei prodotti controversi che mi causeranno sempre amore iniziale e odio a lungo termine -_-
@Caterina: e direi, che schifo :S
@Scheggia: oh, pensavo d'essere l'unica a non averlo amato!
@Fransis: contenta che per qualcuno abbia funzionato, non sono stati soldi buttati.
@Lazyfish: il profumo è davvero ottimo, col tempo l'ho apprezzato sempre di più!
@Chez Irina: se ti consola anche io ora ho questo problema; il rientro in Italia è sempre un po' traumatico per la mia pellaccia.
@Misato: senza infamia e senza lode, insomma. Peccato.
@Cherry: assolutamente sì, mira ad altro!
@Silya: potevamo risparmiarcelo :|

Posta un commento