1 ottobre 2015

Flash review: Augen-creme Augentrost, alverde.

Se c'è un prodotto che pensavo non avrei mai utilizzato con costanza è senza dubbio il contorno occhi. Memore di uno spiacevole utilizzo del Jalus Eyes di Fitocose ( terribile! ) ero certa non avrei mai preso l'abitudine d'applicarlo con costanza.


Se in Italia reperire un prodotto di questa tipologia ad un prezzo appetibile e dall'INCI decente è un miraggio, al dm tutto questo è invece possibile. Ecco perché oggi siamo qui a cianciare dell'Augen-creme Augentrost alverde.

Non ho comprato l'Augen-creme per curiosità quanto per reale necessità: in Germania, poco dopo il mio arrivo ( e sporadicamente anche nei mesi successivi, con l'arrivo del freddo ), la pelle ha cominciato a soffrire del clima e dell'acqua differenti, spaccandosi in maniera imbarazzante. Il contorno occhi era perennemente arrossato e screpolato - non proprio un bello spettacolo. Necessitavo quindi di qualcosa che idratasse la pelle senza ungerla e che si assorbisse in tempi brevi, dato che volevo utilizzarla sia prima d'andare a lavoro che la sera prima d'andare a letto. L'acquisto si è rivelato ottimo, anche grazie ai suggerimenti di Annamaria in merito.


La crema è data da un composto bianco dalla consistenza "compatta", di facile stesura, affatto liquida che richiede un massaggio delicato - ma effettuato con cura - nella zona interessata. L'assorbimento non è immediato e richiede alcuni minuti per un'asciugatura totale, motivo per cui ne applico sempre una dose minima ( anche perché ne basta davvero poco per entrambi gli occhi. Usandone troppo si rischia di avvertire la zona un po' appiccicosa, come se il prodotto non fosse stato del tutto assorbito. )
Nell'INCI troviamo estratti di eufrasia, camomilla ed aloe vera che, oltre a 'nutrire' la pelle grazie agli olii in essi presenti, contribuiscono davvero a correggere le rughette ed a far apparire la pelle meno tesa. Personalmente su di me l'effetto, col passare del tempo, è stato evidente: il contorno occhi è meno sciupato e dopo l'applicazione risulta più 'sodo' ( avete capito cosa intendo? ) e riposato. Non pensavo avrebbe davvero funzionato, da questo punto di vista, ma posso dire che l'effetto c'è e si nota soprattutto sul lungo periodo.


Il prezzo è di circa 4€ per 15 ml ed è adatto ad ogni tipo di pelle. Sebbene il quantitativo di prodotto possa sembrare poco in realtà sarà sufficiente per un uso quotidiano di almeno sei mesi, com'è capitato a me ( l'ho sempre applicato almeno due volte al giorno! ) L'unica grande pecca è, come sempre, la scarsa reperibilità. A quando una petizione per portare alverde anche su suolo italiano?

8 commenti:

Unknown ha detto...

Al più presto! Alverde mi sta dando un sacco di soddisfazione (allo stato attuale ho provato shampoo, creme viso e crema corpo *_*). Bellino bellino questo contorno occhi!

Unknown ha detto...

Avrei proprio bisogno di un contorno occhi decente! Tra dieci giorni sarò a Vienna e farò un salto da DM a vedere se trovo questo prodotto :)

Mi sono permessa di invitarti a partecipare a un tag sul mio blog, spero tu possa partecipare :D

Lazyfish ha detto...

La prossima volta che vado in Slovenia lo compro!!!!Anch'io amo i contorni occhi che si assorbono in fretta e non ungono.Ultimamente sto usando il siero "Amore" di Lush,ma mi riempie di punti neri ed addirittura mi ha fatto venire dei grani di miglio :////

Pamela ha detto...

Ma perchè siamo nate italiane eh?? Perchèèè???

Lazyfish ha detto...

Comprato ieri vista la tua ottima opinione a riguardo ;) Lo provo e ti so dire come va! Grazie :)

Lazyfish ha detto...

L'ho comprato proprio invogliata da questo tuo post,e te ne sono supergrata!E' davvero un buon prodotto,io ne metto due-tre chicchi di riso per occhio,si assorbe subito,una favola!
Grazie davvero!!!

Lazyfish ha detto...

Ah ecco mi pareva di avere già commentato,erano rimasti nel limbo dei "non approvati" lol ^^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Caterina: vedo che anche tu sei fan del brand allora :B
@Marta: spero il tuo shopping austriaco sia stato produttivo ;)
@Lazyfish: aiuto, allora è terrificante O_O Utilizzando questo, invece, i grani di miglio che avevo sono spariti! Felice la review sia stata utile e produttiva :3 Sì i commenti erano ancora in moderazione perché purtroppo dal cellulare non riuscivo ad approvarli :S
@Pamela: haha più che altro perché tutti si ostinano a non portare prodotti decenti in Italia ç_ç

Posta un commento