5 maggio 2015

Review: ( My ) Liberty Six Palette, NABLA Cosmetics.

Nel caso non si fosse capito in questi mesi ho dato fondo alla mia fantasia sfruttando sempre e soltanto gli stessi ombretti, ossia quelli di NABLA Cosmetics.


Insomma, dopo averne sentito più che abbondantemente parlare alla fine mi sono convinta ed ho inoltrato un ordine durante una promozione precedente, in concomitanza con l'uscita di Ground State e della Magic Pencil.. ed ecco perché oggi siamo qui a parlare di come la situazione sia degenerata ed abbia finito per completare una palette intera.

Gli ombretti NABLA si presentano in finish differenti, tre dei quali campeggiano tra i miei possessi: Bright, Satin e Soft Matte.
Nella categoria Bright rientra Ground State, rivisitazione del precedentemente uscito Superposition. Descritto come un "duochrome nocciola con riflessi malva-glicine", io ci vedo dentro anche delle particelle rosate che risultano più evidenti quando l'ombretto viene applicato. Occhio, ho detto particelle, non glitter! Questi ultimi, per fortuna, sono totalmente assenti. La texture è setosa tanto da sembrare cremosa, si sfuma benissimo e dura praticamente tutto il giorno. L'ho visto migrare ( ! ) verso le pieghette dopo qualcosa come.. mh, 10 ore? Per me è più che promosso. A livello di qualità e prestazioni è senza dubbio il migliore in mio possesso.
Nella categoria Satin rientra invece Zoe, anch'esso unico di questa tipologia in mio possesso. È stato il mio acquisto più azzeccato, l'ho desiderato un sacco e non mi sono pentita dell'acquisto. Dovrebbe trattarsi di un "duochrome verde acqua chiaro iridescente", ma in sé ha una leggera nota giallo chiarissimo-lime che lo rende ancor più particolare. Lo a d o r o: funziona benissimo sia sfruttato come punto luce nell'angolo interno dell'occhio che su tutta la palpebra, sia bagnato che asciutto, sia da solo che con basi colorate o su altri ombretti. Anche in questo caso la durata è molto buona, mentre la texture risulta più "compatta" rispetto a quella di Ground State.

Prima fila, da sx verso dx: Antique White, Zoe, Mimesis.
Seconda fila, da sx verso dx: Petra, Caramel, Ground State.

Nel caso non si fosse capito, prediligo gli ombretti opachi perché riesco a sentirmici più a mio agio; ecco perché gli altri quattro ombretti NABLA in mio possesso fanno tutti parte dei Soft Matte.
Antique White, l'ultimo arrivato, lo utilizzo su tutta la palpebra mobile accompagnandolo a ombretti molto più pesanti e "carichi" nella piega. Viene descritto come "bianco avorio", mentre in realtà lo vedo più come un bianco sporco. Non è pigmentatissimo, il che per me è perfetto perché tendo a stratificarlo in base alle mie esigenze, ma so che non a tutte la cosa potrebbe fare impazzire.
Petra ( Genesis Collection ) è un "marrone terra di Siena di media tonalità", come è stato correttamente definito dall'azienda. Mi piace sfruttarlo soprattutto come "colore da piega", mentre usato a tutto occhio su di me è un po' eccessivo, risulta davvero troppo caldo. Peccato sia una edizione limitata, non avrebbe stonato in mezzo all'arsenale della collezione permanente.
Caramel è, appunto, un "color caramello chiaro e caldo". Niente più, niente meno. Senza dubbio è uno dei colori più riusciti del brand perché, per quanto sembrare un colore qualunque, in realtà si adatta molto bene a scopi diversi e può funzionare su incarnati anche molto differenti tra loro. Si sfuma da dyo, per altro, cosa che gli fa guadagnare non pochi punti.
Mimesis ( Genesis Collection ) dovrebbe essere un vinaccia-prugna scuro. Onestamente a me sembra più un color melanzana, ma son dettagli. Vedendolo la prima volta l'ho subito associato mentalmente a Villan ( palette Ultra Mattes V.2 Sleek ) che però non ho più, ma - guardando altri swatches online - quest'ultimo si presenta più tendente al rosso che al viola. In ogni caso Mimesis resta un colore stupendo, ma con una pigmentazione decisamente inferiore rispetto agli altri fratelli di categoria. Devo sempre utilizzare più prodotto per ottenere il risultato sperato. Meh.

Da sx verso dx: Antique White, Zoe, Mimesis, Petra, Caramel, Ground State.

Il prezzo di ogni cialda è di 6,50€ per 2,5g di prodotto per cialda. La Liberty Six ha un prezzo di 6€ e se ne riceve una in omaggio con l'acquisto di sei Refill ordinando tramite il sito ufficiale. Di recente sono uscite anche due nuove colorazioni, la Strawberry Ice e la Pastel Mint.

Zoe su palpebra mobile + Mimesis nella piega.

Ground State su palpebra mobile, Zoe nell'angolo interno + Mimesis nella piega.

Zoe usato bagnato su base verde bosco opaca + Mimesis nella piega.

Se inizialmente non capivo perché tutte impazzissero per questi ombretti ora posso dire di apprezzarne la qualità e l'utilità senza comunque andare in escandescenze; trovo interessanti le prestazioni delle cialde quanto un po' troppo limitata la gamma dei colori presenti. NABLA osa ( quasi ) solo con le collezioni.. per i miei gusti, per lo meno, tutto questo è limitante. Lo penso solo io?
In ogni caso non escludo di provare qualche nuovo colore in futuro, caso mai NABLA dovesse produrre qualche colore a me congeniale.

Avete qualche ombretto NABLA?
Qual è il vostro preferito?

Ps: grazie per avermi fatto notare che alcuni degli ombretti citati non sono l.e. ma soltanto parte di collezioni; ho corretto! Viziaccio di non rileggere quanto già scritto e pianificato settimane fa causa settanta milioni di post da preparare t__t

38 commenti:

MikiInThePinkLand ha detto...

La mia iniziazione a questi ombretti non è stata piacevole. Sia quelli della prima tornata, sia quelli della collezione Solaris su di me funzionano poco e niente. Non parliamo poi degli H2O.
Con la Genesis invece mi è andata decisamente meglio, in particolar modo con Petra e Mimesis, che adoro alla follia e che mi fanno venire voglia di prendere tutti gli opachi della gamma.

Unknown ha detto...

anche io ho terminato la mia prima libertysix:ho caramel e lo adoro,sono d'accordo si sfuma benissimo,extravirgin,interference,madreperla,glitz(che è un altro dei miei preferiti)e sandy,conto di prenderne altri tra cui sicuro zoe,da quello che vedo è stupendo.
Belli anche i tuoi look.Un bacio

RougeNoir ha detto...

Inutile dire che adoro i tuoi look, mi piacerebbe vederne più spesso sulla pagina, adoro come accosti i colori e la scelta delle labbra è sempre molto azzeccata!
Comunque di Nabla ho davvero molti ombretti: tutta la Genesis, Superposition (sono in furia per l'uscita di Ground State che è praticamente identico ma migliorato... grrr), Caramel (che AMO), Petra lo utilizzo anche io praticamente ogni giorno, Cattleya, Madreperla, Zoe e Fossil. Li amo. Uso spessissimo solo loro per i miei trucchi quotidiani e non, li trovo perfetti!
Un po' delusa da Mimesis che mi fa le chiazze, purtroppo! Forse dovrei cercare di lavorarlo meglio, ma lo adoro come colore da piega!
Ottimo post, letto tutto d'un fiato! Attendevo un tuo parere su questi ombretti :)

RougeNoir ha detto...

PS: nella seconda foto, che rossetto indossi? *_*

silvia16 ha detto...

Quanto amo i tuoi capelli ?quanto ?????
Cmq io ho un solo ombretto nabla ovvero cattleya,fuxia-viola molto intenso da solo ,con base scura diventa un viola profondo pazzesco,ed è proprio un ottimo prodotto,sicuramente ne acquisterò altri !

Pamela ha detto...

Ho un paio di ombretti nabla, di cui uno purtroppo identico ad un altro UD che già avevo. In effetti la qualità dei refill è alta, ma non vale lo stesso per gli h2o. Zoe come colore è davvero interessante!

Katrina Uragano ha detto...

Adoro questi ombretti, tant'è che in un anno sono riuscita a comprarne ben 21. Chiaramente alcuni li sfrutto più di altri, però ad eccezione di Lazy Days mi piacciono tutti.

Linda ha detto...

Zoe è il mio preferito evahh

TheMorgana1985 ha detto...

Amo gli ombretti Nabla: hanno dei bei finish e si lavorano quasi tutti molto bene.

Unknown ha detto...

io ho preso quattro cialdine tutte bright. Citron è il mio preferito in assoluto, ha una luminosità quasi accecante. Anche cattleya secondo me potrebrebbe fare al caso tuo :D

Sue ha detto...

Voglio assolutamente Antique White. Non riesco a trovare un bianco che non sia bianco come Coco ma neanche biscottoso come Foxy della Naked 2, vorrei una via di mezzo non troppo pigmentata che mi aiuti anche a sfumare e da come lo descrivi mi sembra perfetto per questo sporco lavoro. Dopo aver visto l'ultima foto la domanda sorge spontanea: vuoi convolare a nozze con me? :3
Ombretto Nabla preferito al momentro è Petra senz'ombra di dubbio!

Unknown ha detto...

Io ho di recente acquistato il mio primo ombretto Nabla, e la mia scelta è ricaduta su Zoe. Specialmente dopo aver letto di acquisti entusiastici (tipo il tuo :D). Non me ne sono pentita nemmeno un attimo. Lo amo come amerei mio figlio.

Lady V ha detto...

In verità ad oggi a parte Superposition nessun ombretto è stato definito limited, quindi nonostante siano usciti con determinate collezioni credo che tutti rimangano nel range permanente.
Per ora ne ho 12 + un H2O, per ora... XD

Kiccablogger ha detto...

mi piacciono davvero tanto le tue foto. Ogni make up, ti sta molto bene, in tutte le sue sfumature.

Anonimo ha detto...

Io non possiedo ancora ombretti Nabla sono ancora in fase di riflessione, nonostante abbia letto numerosi post non mi sono ancora decisa. I trucchi mi piacciono tanto specialmente il terzo

De. ha detto...

Io non ne ho ancora acquistati;( sono un po frenata solo perchè non ci sono qua da me negozi fisici dove poterli provare e swatchare ;( prima o poi mi deciderò di acquistarli online baci

Unknown ha detto...

mi piace molto il primo trucco che hai realizzato;siccome mi manca zoe credo che lo acquisterò!peccato per la minore pigmentazione di antique white,sono una di quelle a cui la cosa non fa impazzire!:)

Misato-san ha detto...

dei tuoi mi mancano solo Caramel e Petra che proprio non fanno per la mia carnagione... io Mimesis lo amo, ha una pigmentazione perfetta per essere lavorato e sfumato senza fare chiazza, che è un rischio che i matte opachi hanno a palla...

i miei preferiti? parecchi, su tutti probabilmente Cattleya, Atmophere, Eternity, Antique White, Madreperla, Zoe e Citron. Almeno. XD

ps: Edizioni limitate? la Genesis, come la Solaris, è permanente... l'unico ombretto limited mai uscito per Nabla è Superposition.
Osa in che senso?
Dalla prima tornata non abbiamo solo marroni ma anche roba come Atmosphere, Prerogative e Aphrodite, dalla seconda Cattleya, Zoe, Rust... e ce ne sarebbero altri da citare. Per non parlare di tutti i delicati ma non banali che ha, tu non sei fan dei duochrome e questo ti "penalizza" ma colori come Madreperla e Interference, per dirne due a caso, non è che li trovi ovunque.

Sara fatina ha detto...

Io finora ho solo Sandy, ma in futuro credo che ne acquisterò altri perché ho notato che sono ombretti che su di me durano un sacco :)

Unknown ha detto...

Io mi ci trovo troooooppo bene, ho completato già una Lberty 12, adoro il loro bassissimo fallout (cosa che purtroppo non posso dire di quelli Neve ç_ç) Comunque ti consiglio Madreperla ad occhi chiusi, valorizza qualsiasi altro ombretto, è un ottimo investimento:)

Ery ha detto...

Io li adoVo. Ho completato una liberty 6 e quasi completato una liberty 12 per intenderci. :)

Lisbeth ha detto...

Ho i quattro soft matte che hai anche tu, Caramel è il mio preferito!

Unknown ha detto...

Mimesis è uno dei miei grandi amori. <3

Simona ha detto...

Io adoro gli ombretti Nabla, infatti ne ho acquistati ben 14 e non mi pento per nulla dell'acquisto. Trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità - prezzo, oltre ad essere tutti di buona qualità :) Ora che mi ci fai pensare, acquisterò anche io Zoe! E' un ombretto particolare, che manca nella mia collezione u.u

Elvira ha detto...

Sono già belli gli ombretti, poi i trucchi che realizzi sono ancora meglio *___* devo assolutamente provvedere ad acquistarne qualcuno!

Laura ha detto...

No ma quel makeup realizzato con zoe su base verde bosco è ME RA VI GLIO SO!!! Io adoro Caramel per la sua versatilità e per come si sfuma. Mimesis invece prima o poi dovrò averlo

Chiara ha detto...

adoro i tuoi makeup! mimesis è bellissimo
io vuole *-*

Unknown ha detto...

Come sono belli, dio santissimo. Tentatrice.

Alice ha detto...

stai benissimo fede!! *__* io non ne ho nemmeno uno di nabla :(

Il blog di I. ha detto...

Petra e caramel li avevo già notati, poi ho notato ground state, ma è stato scalzato da mimesis: è meraviglioso *_* prima o poi un ordine nabla lo faccio anch'io :3

Unknown ha detto...

Ma quanti bei makeup *-*
Stai benissimo :*

babyredvamp ha detto...

Nabla l'ho scoperta tardi anch'io ma come te la situazione è generata e io di palette ne ho fatte due. Olè. Di ombretti comuni abbiamo antique white e caramel (quoto in pieno tutto quello che hai scritto su entrambi), di quelli che vorrei tra i tuoi sicuramente Zoe, i miei preferiti invece sono Aphrodite, Daphne 2, Rust, Lazy Day e Sandy

babyredvamp ha detto...

dimenticavo, gnocca come sempre in ogni trucco. Ecco. Ti odio.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Miki: argh, che delusione :| Fortuna che almeno qualcuno dei colori ti ha fatta ricredere!
@Sophia Maria: grazie mille ^^
@Ludo: ow, se io pensassi di sapermi truccare magari ne mostrerei qualcuno in più ;__; *vergogna* Indosso Chocolate Eclair!
@Silvia: gentilissima :D Cattleya l'ho appena preso, ancora devo capire come giostrarlo :3
@Pam: mannaggia, immagino la seccatura dell'avere un doppione :S
@Sara: felice che anche tu ci sia trovata bene :D
@Linda: amiamolo, ?
@Claudia: concordo sul 'quasi', (:
@Cinzia: appena preso, vedremo se ci ameremo!
@Sue: Petra è perfetto per te! Come sai ovviamente io sono più che disposta a unirmi in matrimonio con te, ?
@Cate: e brava, direi che hai la mia benedezione per aver scelto Zoe :B
@Lady V: ho corretto, ero convinta di sì :3 Grazie per l'info! hahah vedo che anche tu ti sei impegnata :B
@Kicca: ma sei gentilissima Kicca, grazie!
@Franci: grazie ^_^
@De.: pensaci bene, anche io la prima volta ho ordinato online ^^
@Chiara: diciamo che va bene per gestirlo meglio, però comunque non a tutte la cosa potrebbe andar bene (:
@Misato: in effetti con Caramel e Petra non ti ci vedrei ( anche perché ok che non sono marronazzi ma tu sei tu e insomma.. ci siamo capite XD ) Mimesis ha davvero la pigmentazione giusta, non tutte lo amano perché dicono si stenda a macchie ma penso sia comunque un ottimo ombretto e che i suoi difetti siano aggirabili. Cattleya ed Eternity sono tornati a casa anche per colpa tua U_U Sentiti in colpa! Errore corretto, ero convinta fossero l.e. alcuni di essi, invece erano solo collezioni. Svegliona io t___t Sì, ci sono anche alcuni 'colori' veri ma principalmente sono partiti con toni molto basici e io, se lanciassi un brand, farei un 50 e 50 con colori 'altri'. :D Per esempio anche la storia di Daphne2.. non bastava già l'uno? Idem poi per Superposition e GS. Insomma, andiamo 'oltre'!
@Sara: sandy è un cuoricino, :3
@Bridget: hahah io ormai sto pensando di prendere anche la Liberty12. Tanto, ORMAI..
@Ery: bravissima :D
@Lisbeth: Caramel è proprio un colore interessante, non l'avrei mai detto inizialmente.
@Teresa: cuoricini nell'aria per lui :3
@Simo: secondo me ti piacerebbe tantissimo e sapresti sfruttarlo un sacco :D
@Elvira: ow, gentilissima!
@Lau: contenta ti piaccia tesoro :D
@Chia: grazie bimba :*
@Dil: hahahahah e dai, non senti il bisogno di farti una Liberty Six personalizzata anche tu?
@Alice: come mai Aly? Non sei convinta dell'acquisto?
@I.: non vedo l'ora di sbirciare tra i tuoi futuri acquisti :)
@Martina: avendo usato solo questi ombretti per un sacco di tempo mettere qualche foto era doveroso!
@Eleonora: sempre troppo buona, tu ♥

ValeLoveMakeUp ha detto...

Questi ombretti mi embrano bellissimi, peccato ne abbia troppi!

DIDICA ha detto...

A parte Ground State che non ho preso gli altri che hai li ho pure io e mi piacciono tantissimo....li trovo davvero di buona qualità e adoro la possibilità di potermi creare da sola le palette con i colori che più mi interessano...sicuramente il mio preferito resta Zoe perchè è veramente versatile...ma tutti quelli che ho preso mi piacciono tantissimo....l'unico che non mi fa impazzire è Superposition ma ho trovato il suo alleato e ora riesco a sfruttare a dovere anche lui....
Mi piacciono tutti e tre i look da matti...ma il verde dell'ultimo è qualcosa che lascia senza parole....stupendo....

Valentina Bollino ha detto...

io ho solo 2 ombretti Nabla, camelot e City Wolf, ma il secondo lo amo da impazzire! Entrambi soft matte ma non credevo di innamorarmi di un ombretto grigio =)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@ValeLoveMakeUp: idem ;_;
@Federica: vero che Zoe è un piccolo gioiello? Lo amo, lo amo! Punti luci a gogo!
@Valentina: idem, l'ho preso anche io da qualche tempo e mi piace molto sia per colore che per qualità (:

Posta un commento