14 maggio 2014

First impressions: Rossetto Colore Puro I'm #306 Red Pop, Pupa.

Credo che ormai l'intero universo sia a conoscenza dell'ultima promo Pupa relativa alla linea di rossetti I'm. Scaricando un apposito coupon dal sito ( qui! ) si ha la possibilità di ricevere via e-mail un coupon che, una volta stampato e presentato nel punto vendita scelto, consente di acquistare uno dei suddetti gioiellini alla modica cifra di 5€ contro i 12,90€ originali. Decisamente un'offerta che valeva la pena tenere in considerazione, considerando il prezzo iniziale non esattamente amichevole.


La linea si compone di quattro grandi categorie: Naturali&Marroni, Albicocca&Corallo, Rossi&Arancioni, Rosa&Fucsia. Ognuna di esse racchiude dieci tonalità comodamente consultabili sul sito ma non sempre fedeli al 100% ai colori reali. Alcuni colori sono molto simili tra loro, motivo per cui è consigliabile recarsi di persona presso il punto vendita scelto per il ritiro del prodotto, in modo da poterli studiare al meglio.

Inizialmente avevo deciso di puntare alla tonalità più scura proposta, la #309 Rouge Noir. Una volta swatchato mi sono però resa conto: 1. che rossetti simili fioccano nel mio stash e 2. la nota marrone in esso presente era decisamente troppo elevata per i miei gusti.
Riposto il suddetto ho scartato tutte le tonalità naturali e corallo, trovando più accattivante l'assortimento dei rossi. Dopo aver provato quasi tutti quelli disponibili ho deciso di far mio il #306 Pop Red, un rosso freddo con una nota a metà strada tra magenta e ciliegia. Ora: sapete benissimo che di rossi ne possiedo a camioncini e potrei organizzare la Sagra del Rossetto Rosso, tuttavia - giuro! - non possedevo niente di simile. Forse.


La texture è confortevolissima, il rossetto scorre sulle labbra lasciando un colore pieno ed omogeneo. Parliamo di un rossetto estremamente modulabile la cui intensità varia a seconda delle passate effettuate. Il finish è particolare, una sorta di semiopaco molto luminoso ( sembra un controsenso, vero? ) grazie al quale il colore non appare per nulla piatto, una volta applicato.
La durata mi ha stupita: dal momento che la consistenza sulle labbra risulta "morbida" credevo sarebbe durato il tempo di uno starnuto, invece mi sono sorpresa a doverlo struccare dopo ogni applicazione, a distanza di ore! Pur scomparendo in modo progressivo le labbra risultano come tinte, il colore affievolito ma non scomparso. L'ho utilizzato sia con la Crema Riparatrice Labbra Biofficina Toscana come primer sia da solo; le prestazioni restano le medesime. Non necessita di una matita come base vista l'ottima tenuta ma immagino che un ulteriore supporto non possa che migliorarne il risultato.
L'unico "difetto" che posso imputargli riguarda la forma bombata del packaging, la trovo un po' scomoda per quanto visivamente graziosa. Nient'altro da notificare.

Parlando di comparazioni ho provato ad accostare il #306 Pop Red al cuginetto #003 Deep Red della l.e. Navy Chic ed al Bloody Mary NYX, tanto per. Nel Deep Red la nota rossa è molto più evidente rispetto al Pop Red, mentre Bloody Mary ( che su di me è di gran lunga più magenta che rosso ) somiglia molto di più al rossetto I'm, nonostante nello stick il primo appaia molto più rosso di quanto non sia in realtà. La somiglianza sta anche nel finish ( sebbene BM appartenga alla linea matte prevale l'effetto semiopaco e sulle labbra risulta luminoso; la texture differisce, dal momento che il rossetto NYX è più cremoso. )

Da sx verso dx: I'm Pupa #306 Pop Red, Miss Pupa Velvet Matt #003 Deep Red, Bloody Mary NYX.


Il coupon è stampabile fino al 18/05 ed il rossetto ritirabile presso i punti vendita aderenti fino al 31/05.Ci tenevo a darvi un parere in più perché io stessa fino al momento dell'acquisto non sapevo nemmeno quali colori fossero effettivamente presenti nella linea I'm. Spero di avervi dato un ulteriore spunto :3

Avete acquistato il vostro rossetto I'm Pupa?
Quali colori vi hanno colpite?

33 commenti:

Simona ha detto...

Fede ti sta benissimo *-* questo colore mi piace così tanto che in questi giorni andrò in giro cercandolo, perché l'altra volta non lo trovai :( ho trovato il 407 che mi piace tantissimo per pura fortuna!! Anche io ho notato che durano tantissimo (cioè a me è resistito anche dopo un pranzo).
Mi sarebbe piaciuto prendere il 308, che ovviamente era finito così come il 309 che ho solo swatchato ed ho notato la stessa cosa: decisamente troppo marrone!

Unknown ha detto...

Concordo Fede, il rossetto ha una texture molto molto buona, e come hai detto tu non se ne va facilmente, al massimo "affievolisce". Io ero tentatissima dai corallo visto che il colore mi manca, ma alla fine ho optato per il 300, "Ultra Orange", colore anch'esso assente, ma sopratutto più vivace di quei corallo che mi parevano smortini una volta swatchati.

Makeup Victim ha detto...

Guarda caso ho scelto anche io il 306! In negozio l'ho comparato anche io con lo 03 della collezione Navy Chic ed anche a me è saltata subito all'occhio la diversità tra i due. Devo ancora provarlo onestamente, ma su di te è una bomba! *____*

Silya ha detto...

Dunque abbiamo un vincitore <3 Ovviamente condivido in pieno la tua scelta, a me questo rossetto è piaciuto da subito *-* E poi da brava collezionista di rossetti rossi non potevi non avere questo colore ;)

Sakura ha detto...

Che bellino come ti sta *.*. Review direi completa e perfetta, concordo con tutto ciò che hai scritto, ottimi rossetti, quello che mi ha delusa è che (come dicevi tu) molto colori sono troppo simili tra loro, e nonostante 40 sia una bella cifra quando vedendoli sul sito ho finito il giro ho pensato "Che cosa?!? Già finiti :-O???" e nessuno mi aveva colpita, alla fine ho preso il 408 che sta nei rosa ma di rosa proprio non ha nulla O_o...Oh se la fai dei rossi no perché mi stanno da cani, ma se organizzi una sagra del rossetto fucsia (per dire) fammi sapere eh :-p

Unknown ha detto...

Ti sta d'incanto…non ce altro da di'!!!

Unknown ha detto...

Anche mia madre ha preso questa tonalità (e come fa la figa con le sue colleghe al lavoro ahahah), piace molto anche a me, ma con i rossetti ho un rapporto di odio/amore, metterei rossi a iosa se non fosse che non mi ci vedo proprio D: alla fine per il mio ho puntato sul nude che più nude non si può, il numero 100

Lisbeth ha detto...

Dopo aver preso il 403, sto puntando anche a Rouge Noir (e a un altro corallo, ops)!

Unknown ha detto...

proprio oggi ho preso il numero 301 e ricordo di aver swatchato anche il 306... comunque ti sta molto bene!!! ^.^

Unknown ha detto...

non ho preso il 309 per le tue identiche motivazioni hahah e quello che hai scelto ti sta da Dio (strano!) XD

Katrina Uragano ha detto...

E' una bomba, ti sta davvero bene. Io devo ancora ritirare il mio rossetto, penso che cadrò sul 305, ma tutto è ancora da vedere. Grazie per gli swatches.

Aru ha detto...

ti sta stupendamente! io ho un sacco di colori in wishlist e spero di decidermi XD
baciii

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Simo: anche a me ha resistito quasi indenne ad un pasto, cosa che non ritendevo davvero possibile D: Io avevo adocchiati alcuni rossi aranciati ma non sono così coraggiosa da spendere 5€ per una tonalità del genere, di certo su di me sembrerebbe lampadine..
@Diletta: i corallo erano un po' un'incognita, li ho grisati a prescindere.
@Cry: non vedo l'ora di vedertelo indosso e, soprattutto, di sapere cosa ne pensi <:
@Silya: anche le tue dolci parole su di lui mi hanno ispirata nell'acquisto :D Meno male che ci sono state tante che hanno acquistato tutto subito ed hanno condiviso gli swatches, altrimenti sarei stata ( ancor più ) in alto mare.
@Sakura: haha se i fucsia cresceranno sarò felice di fare un tentativo :D
@Axelle: ma grazie ♥
@Redda: è questione di abitudine, di "farci l'occhio". Anche io continuo a non vedermi con un sacco di colori e con varie sfumature del rosso (:
@Lisbeth: occhio a Rouge Noir, swatchalo per benino perché ha davvero tanto marrone dentro!
@Serena: spero sia soddisfatta del tuo acquisto :D
@Cecy: soldi risparmiati, mia cara! u_u Il 309 deve stare nell'espositore e stop.
@Sara: tra i rossi ci sono alcune piccole chicche, sono curiosa di sapere come ti ci troverai :3
@Arianna: anche io ero indecisissima, alla fine ho scelto sul posto e stop XD

Unknown ha detto...

Ti sta benissimo (come sempre, eeeh!)! Io non ho ancora scaricato il coupon e non penso lo farò, però sti rossetti stanno diventando un'ossesione O.O chiunque ne parla! Finirò per comprarli anche io, lo so. Il tuo colore è molto bello, mi sa che punterò anche io su un rosso, sebbene non li porti molto

Ery ha detto...

Io ho scaricato il coupon, vorrei il 408 che dagli swatch mi sembrerebbe un perfetto MLBB per me, ma temo troverò poco, dalle mie parti solo una profumeria aderisce all'iniziativa.
Il colore che hai preso tu è molto bello, ma io, per il poco che uso i rossi, ne ho oramai troppi.

Marialice ha detto...

è proprio il tuo colore :)

Katrina Uragano ha detto...

Fede alla fine ho preso sia il 305 che il 306 :D troppo belli entrambi e troppo affini ai miei gusti. Baci.

Lebeautyrecensioni ha detto...

Bellissimo colore! :) dalle altre foto in giro avero intuito che la texture fosse mooolto cremosa, invece mi sembra abbasranza asciutto alla fine! Appunto un semiopaco, ma luminoso!

Silvia Lace ha detto...

Hai scelto proprio bene, ti sta un incanto e dà molto colore al viso ;)

Missredhair ha detto...

Uffff perchè a me non stanno così bene i rossi?? XD volevo anch'io il 306 ma (forse la colpa è delle luci di Limoni, pessime) non mi ci vedevo proprio... a te sta davvero bene! ma secondo te, questo di Pupa è simile al 12 di Essence o l'ho detta grossa? :D

Ambra - Adrye ha detto...

Ti sta benissimo! Io sono passata da Limoni, ma su 40 rossetti non mi ha colpito davvero nessun colore o.o

Anonimo ha detto...

Questo qui ti sta benissimo! L'ho preso anche io, ma su di me non è così divino.:*

Unknown ha detto...

Hai sopperito egregiamente alla mia pigrizia:non avevo voglia di guardarmi tutti i rossi e me ne serviva uno tendente al freddo et voilà!!So cosa prenderò più avanti a prezzo pieno (visto che ho già usato il coupon per il 107) XD Comunque devo ammettere che la durata mi ha stupita parecchio, visto che a quanto pare io tendo a mangiare rossetti :D

Unknown ha detto...

E ti pareva che vicino a me non c'è un punto vendita aderente -_-" da una parte non è così grave, non saprei nemmeno quale rossetto scegliere D: Bellissimo quello che hai preso tu! :)

bellodiesseredonna ha detto...

carissima anche io ho ceduto ieri all'acquisto di due rossetti pupa di questa collezione ..precisamente il 402 e il 407 ..devo dire che mi piacciono molto :)

Chiara The World of Claire ha detto...

Ti sta benissimo, è davvero un colore carino *-* e pensare che l'ho pure swatchato >.<
Ho scaricato un'altro coupon (che non si sa mai), magari lo prendo!
Anche io, comunque, avevo dato un'occhiata al 309, ma non l'ho scelto perché mi sembrava poco omogeneo nella stesura!

Piper C ha detto...

Io devo ancora andare ad acquistare il mio, ma farò la bimba brava enon prenderò un rosso ^.^ ero orientata verso un bel corallo ;)

Unknown ha detto...

AUGURI NU!!!!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Roberta: io ti direi di approfittarne, scaricane almeno uno e portatelo dietro. Magari scatta la scintilla :D
@Ery: anche io Ery, direi che ne ho davvero un sacco ma con questo è stato colpo di fulmine :3 Un rosso meritevole.
@Marialice: dici? :3
@Sara: felicissima abbia trovato qualcosa di tuo gusto, mia cara!
@Elisiana: no no, nient'affatto! Anche io pensavo fossero cremosini, invece sono davvero compatti, per così dire.
@Silvia: grazie :*
@MissRedHair: argh, non saprei! Non ho presente quello Essence e Google non mi aiuta proprio.
@Adrye: davvero? D: Nemmeno uno?
@CountryRose: esagerata :* Scommetto che ti sta d'incanto.
@Bridget: felice abbia trovato qualcosa di meritevole! Ti dirò, ora che li conosco ne prenderei uno perfino a prezzo pieno!
@Penny: che sfiga! ;_;
@Maria Luisa: contenta sia rimasta soddisfatta ^^
@Chiara: esatto, la mia preoccupazione è quella :/
@Piper: fai bene a cambiare :)
@Nu: lavviù, ♥

Missredhair ha detto...

Fede! Sono stata assente per una settimana, ho visto il tuo commento solo due giorni fa se non erro XD comunque il link del rossetto di cui ti parlavo è questo http://missredhair23.blogspot.it/2014/04/haul-nuovi-colori-per-essence-long.html se non erro l'avevi acquistato anche tu... ciaooo

Federica | La Favola Russa ha detto...

@MissRedHair: ah, ecco! Non avevo proprio inquadrato quale potesse essere :° No comunque, nessuna somiglianza! :D

Missredhair ha detto...

uuuuuuh allora inizio a bramarlo sul serio! Ho altri 4 giorni *__*

Misato-san ha detto...

mi ha tentato molto l'altro giorno, ma sarebbe il secondo rosso di Pupa (su due rossetti...) e non so ç_ç tanto più che di brights ne ho...
su di te mi piace assai!

Posta un commento