15 maggio 2015

FOTD: ( Only ) One shade of grey.

Se c'è una cosa che urta la mia pazienza in ambito cosmetico sono le discriminazioni: una cosa non piace ad una persona, l'altra segue a ruota e ciao, il prodotto X viene demonizzato e bannato dal pianeta fino alla fine dei secoli, amen. Nel corso dei mesi si è visto comparire in ogni dove il famigerato Luscious Creamy Kiko nella tonalità #524 Tortora, un grigio molto chiaro, lucido, stratificabile ma non troppo. Linda Hallberg se ne va in giro per la Scandinavia con le labbra color topo e chi siamo noi per non voler provare a fare altrettanto, senza la pretesa di portarlo con la stessa nonchalance? ( Io sì, ma questa è un'altra storia.. )


La mia espressione è tutta un programma. Forse perché l'idea di condividere l'esperimento mi preoccupava un po'? Comunque giuro che ci provo sempre a non sembrare intenta a mordere limoni mentre scatto ma qualcosa va troppo spesso storto..
Il mondo delle blogger ( ! - che dicitura fastidiosa, santa pazienza.. ) si è diviso, è il genere di colore che si ama o si odia e l'ago della bilancia pare universalmente tendere in direzione 'Schifo'. Io faccio la bastian contraria e vi dirò: a me piace. Con i dovuti accorgimenti, i soliti ceri accesi alla madonna e così via, però comunque mi piace. Pazienza se non mi sento come Linda nei suoi giorni migliori.


Prodotti utilizzati
Viso:
- High Coverage Mineral Foundation, Neve Cosmetics;
- Instant Anti-Age Concealer #01 Light, Maybelline;
- Natural Compact Powder Porcelain, Benecos;
- Lash & Brow Gel mascara, essence;
- Blush Urban Fairy, Neve Cosmetics.

Occhi:
- E/s base I♥Stage, Essence;
- Mineral Eyeshadow Jazz + Incenso, Neve Cosmetics;
- E/s City Wolf + Mimesis, NABLA Cosmetics;
- E/s Forever in Florence ( Vintage Romance palette ), Sleek;
- Gel eyeliner Long-lasting #101N Black, Manhattan;
- Sexy Pulp Mascara, Yves Rocher.

Labbra:
- Jumbo Eye Pencil Milk, NYX;
- Extra Pencil #05 Taupe Gray*, Labo Cosmetics;
- Luscious Cream Lipstick #524 Tortora, Kiko.

Insomma, questo era il mio tentativo di ripescare dal fiume il cadavere del nemic.. ehm, no. Di sfruttare questo rossetto che, poverino, pur essendo fratellino dell'altrettanto ostico #523 Nero viene odiato dal 99% della popolazione mondiale. A proposito: medito di fare un makeup anche per il Nero. Abbiamo fatto 30, facciamo 31!

Siete anche voi del team Riesumazione del morto o state gridando "orrore e raccapriccio!"?

30 commenti:

alemagicmakeup ha detto...

secondo me stai veramente bene!! tanta stima! un bacio

Giusy P. ha detto...

A me piacciono questi colori insoliti, solo che non mi stanno molto bene çwç

Tiziana P. ha detto...

Pur non essendo un naked up esaltante non sei mai ridicola anzi *.* bravissimaa! :* se lo faccio io possono ricoverarmi tra 3...2...1....

Unknown ha detto...

Condivido con te il concetto di non demonizzare un prodotto solo perché a qualcuna non piace... Però io questo rossetto non riuscirei a portarlo :/

S. ha detto...

Io mi lascio influenzare dalle mode e non lo nego. Magari non avrei mai considerato questo tipo di colore da sola ma ora che lo vedo in giro mi piace :)
Non lo vedo molto con i miei colori ma su di te mi affascina.
Penso che ti doni più dei rossi che porti con tanta disinvoltura? No! Però chissenefrega, se ti piace perché no!
Il trucco occhi mi piace veramente parecchio :)

MikiInThePinkLand ha detto...

Ma quale orrore e raccapriccio! È una figata pazzesca... E l'ho sempre guardato curiosa in negozio.

Ery ha detto...

Ti dirò su di te ha un suo fascino, io però non potrei mai indossarlo. Anche perché già mi immagino le reazioni delle altre mamma quando vado a prendere il figlio a scuola. XD

Chiara ha detto...

a me piace molto questo rossetto *-* e ti sta benissimo..... io non l'ho mai trovato da kiko Q_Q

Katrina Uragano ha detto...

E' un rossetto che non comprerei perché so che mi starebbe malissimo ma personalmente credo che non sia da demonizzare. E' solo un rossetto: chi lo vuole se lo compra, chi non lo ama può farne a meno, anche senza additare le scelte altrui. Questo è il mio pensiero.

Unknown ha detto...

Per adesso sono in bilico tra il team riesumazione e quello da orrore e raccapriccio. Vivo in un piccolo e dolce paesino. Se esco con il rossetto Domina di Nabla mi prendono per una strega!ç_ç A te sta davvero bene questo colore!

Unknown ha detto...

Stupenda ♥ Questi generi di colori così particolari sulle labbra sono su di te sempre al limite della perfezione. Un abbraccio Fede, buon fine settimana!

TheMorgana1985 ha detto...

Il trucco occhi mi piace assai, bravissima.

Siza ha detto...

Io ti appoggio mia cara!! Più topi sulle labbra per tutti!

Lisbeth ha detto...

Mica male questo look, mi piace come ti sta!

RougeNoir ha detto...

Io sono del team "amo il grigio e lo metto quando voglio"!
Mi chiedo perchè questo colore spaventi a molte. A volte vorrei essere in America dove puoi uscire conciato come ti pare senza che nessuno ti guardi.
Come già sai questo look mi piace moltissimo e, una volta trovato il make up giusto, medito anche io di scrivere un post a riguardo perchè per me il grigio urla primavera e estate.
A proposito, quanto ti è durato questo rossetto? Da poco ho acquistato Pioggia di NC come base e così mi dura molto, ma da solo è abbastanza deludente...

RougeNoir ha detto...

Ho dimenticato di dirti (come al solito) che questo look bello allungato ti fa gli occhi da gatta :3 Complimenti!

Linda ha detto...

Sei stupenda. Punto.

Lazyfish ha detto...

Sai che mi pare di averlo anch'io?O uno quasi uguale.Lo uso pochissimo però!Dovrei provare altri abbinamenti,mi sa.Mi piacciono molto gli ombretti che ci hai messo assieme!!!!!

Ere Kanezawa ha detto...

Come avevo detto nel commento su Facebook, a me piace moltissimo come è venuto questo look, penso che il rossetto ti stia bene in questo look, che faccia risaltare il tuo incarnato. Non vedo i ceri della chiesa tra i prodotti, ma ti credo sulla parola :D Fantastico.

Ammetto che se anche non avessi apprezzato il look, ti avrei lasciato comunque un commento incoraggiante. Se make up è espressione, perché demonizzare il grigio, mentre magari altri colori "assurdi" nessuno ha nulla da dire? Perché anzi certi sono fighi a prescindere (anche lo stesso nero) e questo no? Perché indossare il rossetto blu è da persone artistiche e spavalde (pure quando indossato "male") e quello grigio no? Perché le guru di instagram con le labbra di ottanta colori sì e questo no?
E poi, c'è spazio per tutti. E a me piace chi va contro corrente :D
Sei stata coraggiosa, anche nello scrivere quelle righe di presentazione, che però sembrano quasi un modo di dire "scusate se ho fatto una cosa fuori dagli schemi che forse non vi piacerà". L'arte non ha bisogno di giustificarsi ^_^

BeautyMars ha detto...

A me non dispiace affatto anzi! Seppur su di me non ho mai provato un colore simile, mi piacerebbe tanto sperimentare :)
Tu comunque sei bellissima!! :D

Luciadrs ha detto...

E' vero, Linda va in giro con le labbra di qualsiasi colore, perchè noialtri no? Ognuna ha i propri gusti, per carità, c'è da dire che deve anche donarti ed essere in sintonia con la tua pelle, e questo colore ti dona molto! Non ti spegne per niente il viso, anzi è bello luminoso! ^_^ Anche se un colore è strano, se ci dona perchè non indossarlo? Per me è si! :D

Meira ha detto...

Io sto in mezzo: l'ho visto ad altre ragazze e mi piace, su di te mi piace tantissimissimo (tra l'altro l'hai anche abbinato ad un trucco occhi favoloso!), ma su di me non lo vedrei, forse perché sembro già "cadavere" (come dici tu XD) di mio! Io comunque non ci vedo niente di male nei rossetti dai colori "diversi", molto dipende dalla persona che li porta e come per ogni cosa c'è a chi stanno bene e c'è a chi meno, tutto qui...

Complimenti per il make up nella sua totalità, stai benissimo! Aspetto con ansia quello con il rossetto nero! ;)

babyredvamp ha detto...

c'è da fare una premessa e non prendermi per adulatrice perché ti assicuro che non la sono. Tu sei molto molto e ci aggiungerei un altro molto bella e non ricordo di aver mai visto un brutto trucco su di te e in particolare un rossetto che ti stesse male. Questo è sicuramente un colore che non comprerei mentre il nero che tu citi, ad esempio, lo indosso senza problemi. Ovvio, non per andare in ufficio ma in altre occasioni senza problemi. Ritornando al rossetto, non posso dire ti stia male, ma devo anche ammettere che la mia attenzione viene catalizzata dal trucco occhi. Neanche a me piacciono le discriminazioni, motivo per il quale non prendo mai per oro colato le impressioni negative altrui ma aspetto di provare sulla mia pelle.

Il blog di I. ha detto...

Ciao Fede, ti dirò, secondo me, il nero su di te starebbe bene perché è un colore più deciso, questo non mi convince. Probabilmente se fosse stato un grigio un po' più scuro mi sarebbe piaciuto anche quello ;)

Pinnù ha detto...

Cara Fede, a me non dispiace per nulla. Trovo che tu sia figa anche in grigio, niente orrore e raccapriccio :)

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

a me intriga come colore...ma credo mi spenga un po troppo XD però... c'è da dire che su di te è l'apoteosi *_*

Chiara The World of Claire ha detto...

Sai anche io non capisco come mai tutte si siano scagliate contro questa tonalità! Secondo me non è male, ho un colore simile di una vecchia LE di essence, non è una delle tonalità che donano e ti fanno pensare "o ma che bel aspetto fresco!", ma a mio parere con il giusto make up occhi l'effetto finale sarà particolare e molto bello.

Il tuo abbinamento ad esempio è favoloso, e devo dire che a differenza della maggior parte delle persone, ti sta pure bene *-*

DIDICA ha detto...

Io mi lascio abbastanza influenzare ma poi rielaboro il tutto e valuto cosa va bene o meno per me...per esempio con questo rossetto io non mi vedrei per niente, mille volte meglio il nero perchè "mi sbatte meno" ! Ho visto su diverse persone ultimamente questo rossetto e devo dire che si è particolare e complesso ma sono più le volte che il risultato mi è piaciuto che il contrario...anche su di te infatti mi piace parecchio e trovo che il risultato finale sia molto bello...
e poi mi piace molto il trucco occhi....mi ricorda un po' la bandiera italiana in versione "punkettona" <3 un po' come a dire "ah bella Linda, anche noi in Italia siamo cazzuti e andiamo in giro con il rossetto color topo, che ti credi??"
ok vado a farmi ricoverare perchè sto chiaramente delirando :P

Choobe ha detto...

Davvero bellissima <3

Federica | La Favola Russa ha detto...

@alemagicmakeup: grazie (:
@Giusy: nemmeno a me in realtà, però ogni tanto ci sta sperimentare.
@Tiziana: 'esaltante' non soggiornerà mai su questi lidi.
@Raffa: non è proprio il massimo dell'allegria :°
@Drama: in effetti non lo vedrei su di te, ma ciò non toglie che se volessi provarlo nessuno dovrebbe farti sentire una polla per averlo fatto con disinvoltura :)
@Miki: io ho puntato anche alcuni degli altri fratellini più scuri :3
@Ery: storcerebbero un po' il naso XD
@Chiara: anche io ho faticato un po', ti dirò. Non l'ho visto in ogni punto vendita. Strano!
@Sara: esattamente!
@Fanta make-up: io anche, ma fottesega u.u
@sara: sempre troppo buona tesoro :*
@Claudia: gentilissima Cla, un bacione!
@Siza: sapevo che tu avresti apprezzato (Y) Batti cinque sorella!
@Lisbeth: uh, felice nel complesso non risulti così terribile :D
@RougeVonNoir: in realtà lo si può fare anche in Europa se ci si sente a proprio agio, è vero però che in molti posti nessuno ti si filerebbe manco per sbaglio ( la Germania è un esempio eclatante di A nessuno interessa un accidente di quel che hai in faccia. )
@Linda: ohi, ♥
@Lazyfish: a volte non sfruttiamo certi rossetti anche perché non ci mettiamo d'impegno a trovare i giusti abbinamenti :) Un peccato.
@Ere: grazie Ere :* Gentilissima! Hai colto proprio quel che volevo dire.
@BeautyMars: ma grazie :3
@Lucia: grazie Lucia :D A prescindere è appunto bello sperimentare; se poi ciò che proviamo non ci valorizza.. be', almeno: 1. ci abbiamo provato; 2. ci siamo divertite nel provare!
@Meira: grazie, ♥ Giuro che ci ho messo più tempo a capire come truccare gli occhi che a decidere se mostrare o meno questo pastrocchio..
@Eleonora: il nero ormai è una parte della nostra confort zone, no? :D
@I.: anche secondo me se fosse più cupo sarebbe decisamente meno inquietante!
@Pinnù: troppo gentile Vale, grazie!
@Moki: ooooow esagerata Moki, *_*
@Chiara: grazie Chia! Ecco, perché scagliarsi contro qualcosa senza nemmeno volerla provare, se gli altri hanno invece voglia di farlo, anche solo per giocare? Ho visto un sacco di makeup abbinati a rossetti per me brutti come quello giallo e quello verde.. ma mica sono andata a dire 'Che rossetto di m*rda, è giallo/verde/XYZ!'. -.-
@Federica: hahah Fede il paragone è fantastico XDD Non ci avevo pensato!
@Choobe: danke, (:

Posta un commento