7 marzo 2015

Haul: MAC, Chanel & MUFE.

Le persone normali, quelle cui piacciono i rossetti, ne contemplano l'uscita incuriosite e si dicono "Ma sì, magari se riesco a trovare questo lo prendo!". Oppure puntano un bel colore e si dicono "Mi informo un po', vediamo se vale quel che costa o se ho qualcosa di simile nel mio stash." Poi ci siamo io e Sara, due psicopatiche che si danno appuntamento alle nove del mattino per andare a "fare un giro", secondo la versione ufficiale.


Poi succede qualcosa che non so spiegarmi: dovevo prendere un solo rossetto che avevo puntato dal '15-'18 ed invece sono tornata a casa con due rossetti ed una matita MAC, nonché una bustina con due piccoli tesori presi da Sephora. Qualcosa è andato storto, decisamente.


Lipstick MAC Red, MAC. Lo avevo puntato da mesi. Adoro i rossi freddi, sono in assoluto i miei preferiti ed anche quelli che trovo mi stiano meglio. Il finish satin non è il mio preferito ma lo trovo comunque confortevole e non sempre ho voglia di sentire le labbra tirare, per quanto bello possa essere l'effetto "labbra di velluto".
Lip Pencil Ruby Woo, MAC. Mi è stata consigliata da Paolo, si adatta perfettamente a diversi rossi MAC in mio possesso e penso possa far comodo per quelli un po' meno "stabili" della gamma. Non ho mai considerato granché le matite labbra del brand ma con il rossetto sopracitato penso proprio sarà necessaria ;_;
Lipstick Opera ( l.e. Toledo ), MAC. Non avevo degnato di un'occhiata questa limited edition, come peraltro faccio con il 99% delle collezioni. Ho controllato qualche swatches solo perché Sara mi ha fatto la testa ad acqua con Victoriana, che ha poi preso. Vedendolo dal vivo ho ceduto. Lo trovo bellissimo, elegante, profondo; temevo somigliasse a Kinky ma è molto più freddo ed un pizzico più cupo. E, non contenta, martedì vado a prendere Victoriana anch'io. La carne è debole, signore mie!


Lipstick Rouge Artist #49, Makeup Forever. Non avevo mai acquistato nulla con i saldi da Sephora, non trovavo mai qualcosa che potesse incuriosirmi ed i prezzi non erano poi così concorrenziali. Frugando sull'apposito scaffare ho scovato questo meraviglioso viola freddo a 10,00€: come potevo non prenderlo? I viola freddi non sono mai abbastanza!
Lipstick Rouge Allure #99 Pirate, Chanel. L'altro giorno ho detto a Sara, con fare minatorio: "Voglio regalarmi un rossetto da donna!". Cosa voglia dire questa frase in realtà non lo sapevo nemmeno io, sapevo solo di voler provare un rossetto da "salto di qualità" ( N.B.: dove la qualità è solo presunta e sto andando a pagare quasi soltanto il nome che c'è dietro; continuo a pensare che quelli MAC valgano spesso più di brand d'alta profumeri :S ) Comunque, morale della favola, swatchando i vari colori disponibili mi sono innamorata del colore di Pirate ed ho deciso che era lui il prediletto del giorno :3


E questo è tutto! Avete acquistato qualcuno dei pezzi delle nuove uscite MAC?
Su quale rossetto "di lusso" puntereste se voleste farvi un regalo?

40 commenti:

MaryC. ha detto...

Mmmmmmm le matite MAC nemmeno io le ho mai considerate, fammi sapere come la trovi come durata che quasi quasi .....

Unknown ha detto...

Mac Red chiama anche me *__* Bel bottino anche quel rossetto viola mi ispira ma poi so che non lo utilizzerei come dovrei!

Simona ha detto...

Ieri ho colpito anche io, come già sai u.u
Conto di tornare da Mac, anche se non so quando, per acquistare le altre lip pencils che ho volutamente lasciato lì (ho preso solo Heroine, ma sicuramente Ruby Woo sarà mia).
Opera mi piace tanto, infatti io non sapevo se prendere lui o Victoriana. Alla fine ho optato per Victoriana ma se dovessi tornare in store e trovare ancora Opera non sono sicura di resistere u.u
Ps. Mac Red ce l'ho ed è ammmore *-* anche se non è matte, su di me non sbava anzi dura tanto ed è bello confortevole!

Unknown ha detto...

Ma che meraviglia questo haul, Fede! :)

Laura ha detto...

Omg!!! Che splendido bottino! Opera lo avevo swatchato anch'io stamattina ma era sold out (per fortuna! ^_^ altrimenti .....la carne é debole già!! Mac red mi tenta da un pó chissà che prima o poi ;)

SoFashion ha detto...

quanto ben di Dio... il rossetto Mufe è *___*
lo sai, io per i viola ha un debole <3

Anna and Klaudia ha detto...

great haul :)

http://anna-and-klaudia.blogspot.com/
Like me on FACEBOOK

De. ha detto...

Ottimi acquisti:) è da molto che non acquisto da mac e devo assolutamente rimediare baci

Vodkaskull ha detto...

azz quello scuro è una bomba, non dovevo vederlo *O*

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Cara mia, hai preso un prodotto più bello dell'altro e il Rouge Allure Pirate è la ciliegina sulla torta. Ho un debole per i Rouge Allure, classici e Velvet, non potevi scegliere meglio.
Splendido anche il rossetto della collezione Toledo (poi il packaging è una delizia!)
:*

Lazyfish ha detto...

Quel viola MUFE è strepitoso!E tirato dietro,a quel prezzo ;) Della collezione Toledo amo molto il packaging,anche se non ho guardato bene i colori proposti!

Chiara Doctormakeup ha detto...

Mac red è nella mia wish list, per il resto, sarà l'età, ma sto imparando a valutare bene tutti i miei prodotti prima di acquistare qualcosa di nuovo... Che stia finalmente diventando saggia?

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

opaera *_*

Ery ha detto...

Un sacco di rossetti! Io per ora mi sono data una calmata, altrimenti finisce che devo uscire di casa io per fare spazio a loro. XD

Unknown ha detto...

Ottimi acquisti, bellissimi! *--* vorrei prendere qualcosa della limited edition di mac... ma ho già più rossetti di quanti io ne usi.

Unknown ha detto...

Non puoi farmi vedere tutti questi bellissimi rossetti ad un mesetto circa dal mio compleanno!Non devo neanche inventarmi una scusa plausibile per auto-regalarmi qualche altro rossetto XD
Ottime scelte comunque, specialmente i due rossetti presi da MAC! Come mai non ti trovi con il finish Satin tesoro? Pensa che è quello che preferisco :)
Un bacione e buona festa della donna <3

Katrina Uragano ha detto...

Bellissima la matita, mi piace proprio la tonalità di rosso. Credo che prima o poi la prenderò anche io.

babyredvamp ha detto...

più che andato storto direi che è invece è andato tutto perfettamente. Se non fosse che abitiamo a mille km di distanza di acqua e di terra vorrei venire anch'io a fare "un giro" con te :) Red di mac lo punto anch'io ma come te, il finish non mi convince moltissimo. Ci devo meditare su. Riguardo a Chanel, ti consiglio anche il 104 passion, anche se concordo che la qualità dei rossetti mac è più elevata

Unknown ha detto...

un rossetto "da donna"! Looool perchè ho capito cosa vuoi dire ed è la stessa motivazione che mi spinge verso gli ChanelXD

Selena ha detto...

M.A.C Red è stato un gran bel regalo (insieme ad altri 3 Mac) da una grandissima amica che mi conosce bene (infatti tutti rossi :D ). Io ci litigo un po' perché, da brava sottotono caldo ma non troppo non mi ci vedo del tutto...ma è un colore troppo bello <3

Chanel Pirate lo punto da 2 anni come minimo. Un po' che non ho i soldi, un po' che non lo trovo mai nei negozi...diciamo che mi trattengo. Ma se capiterà il magico incrocio soldi/disponibilità lo farò mio <3 Ho un campioncino con diversi rossi di Chanel e con quello ricevo i meglio complimenti. Gran bella scelta ;)

Elenia ha detto...

Io mi sto mangiando le mani per non aver calcolato nemmeno di striscio queste ultime collezioni mac -.- Opera è veramente troppo bello *_* uff! Mac red, invece, non mi convince - si muove troppo il maledetto.

Unknown ha detto...

Mac red è uno dei rossetti che mi attira da tanto.. sono curiosa di sapere cosa ne pensi *_*

Alessia ha detto...

Ciao Cara,
opera l'ho preso anch'io insieme a Victoriana e Tenor Voice...onestamente ero molto tentata di comprare il blush ma poi ho desistito. Il viola di Mufe è bellissimo tante volte avrei voluto acquistarlo, ma ho sempre desistito. Baci buona giornata Alex

Anonimo ha detto...

Quello viola è FANTASTICO.

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Finalmente riesco a commentare *_*
Bloglovin certe volte fa i capricci! Opera è bellissimo, io sono andata in fissa con Sin, che ancora non avevo, ma questa è un'altra storia ahah
Questa collezione inizialmente non mi aveva colpito molto e invece arrivata in negozio ho preso tutto il prendibile ahah

Sgrunt Reviews ha detto...

Lo so che alla fine mi porterò a casa un rossetto della Toledo. LO SO MALEDIZIONE.

Cherry Diamond Lips ha detto...

il violone lo adoro <3

Veronica Lítill ha detto...

Tranquilla Fede! sei giustificata dalla bellezza di ogni singolo pezzo! Sei umana e fragile come noi 😉

Unknown ha detto...

Opera lo volevo anche io ma ho pensato che un ordine per la skin care fosse meglio di un ennesimo rossetto!

Ambra - Adrye ha detto...

Ahhhh mi piace tuttoooo *_*
Che tentazione!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@MaryC.: ti aggiornerò, Mary! Vedo come si comporta questa ( anche perché ne ho puntate altre tre da tempo immemore ma non mi ero mai decisa a prenderle. )
@il volo di una farfalla: sono curiosissima di vedere come si comporta, data la mia esperienza zero con MUFE :3
@Simona: io ho preso Ruby Woo ma punto anche Cherry XD Sono tremenda! MAC Red l'ho provato oggi, oltre ad essere assolutamente grazioso è molto durevole e mi è durato più di quanto pensavo possibile. Ottimo!
@Teresa: ogni tanto ci vuole <:
@Laura: spero davvero tu gli dia una possibilità, l'ho provato stamattina e mi è piaciuto davvero un sacco, sia per il colore splendido che per la durata. Acquisto azzeccato (:
@Vane: giustamente, direi ♥ Questo poi è proprio bello, i viola non sono mai abbastanza.
@Ania: thank you! :*
@De.: direi di sì, ogni tanto ci vuole.
@Vodkaskull: hahaha in realtà l'ho fatto di proposito per portarvi tutte sulla cattiva strada XD
@Anna Gaia: per colpa tua la mia wishlist si è immensamente allungata, sappilo u_u
@Lazyfish: non ci credevo nemmeno io, quando ho visto il prezzo! Un viola stupendo in mezzo a svariati rossetti rosa e fucsia orrendi, era un miracolo XD
@Chiara: decisamente sì! ( e per questo ti invidio un po'. )
@Moki: non è bellissimo?
@Ery: e gli acquisti non finiranno mai hahaha
@Inda: i rossetti non sono mai abbastanza, suvvia ♥
@Misspiccolasarina: in realtà mi rendo utile, così ti do qualche spunto in più u.u Lo faccio per il tuo bene. Il satin non mi convince per la durata e perché mi sembra renda i colori mai abbastanza "pieni"!
@Sara: vero, io non sapevo nemmeno fosse uscita :) Una piacevole scoperta.
@bayredvamp: vero, verissimo! Ma certi colori Chanel sono altrettanto belli, non è vero?
@Bridget: ahahah ci siamo capite!
@Selena: anche io ho alcuni rossetti che palesemente cozzano con il mio incarnato, ma amen <:

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elenia: trovi paperella? Io l'ho usato oggi e, pur non avendo resistito al pranzo, per il resto mi ha fatto proprio una buona impressione. L'ho trovato meno "viaggiante" di Rebel, stesso finish ma differente male in terra!
@Cin: prima impressione positiva. Vedremo :3
@Alessia: sono contenta ti intrighi ^^ Io non lo conoscevo ( e in realtà non conosco minimamente MUFE, non mi ha mai incuriosita. )
@Misantrophia: dopo tutto quel rosso ci voleva proprio!
@Cherry: idem XD Sono caduta come una pera!
@Elli: CEDI. Sarai una donna molto felice, u_u
@Jess: lo sapevo :P
@Eve: sono umanissima, da questo punto di vista XD
@Raffa: non hai tutti i torti! Io sono piena anche di prodotti di skincare ( ma per fortuna, dato che ne consumo a camionate D: )
@Ambra: ♥

Ele's secrets ha detto...

*-* davvero dei bellissimi acquisti!!! Mac red lo punto da tanto pure io e chissà se uno di questi giorni non lo ordini dal sito!!! :P

Anonimo ha detto...

non voglio tentarti ma le matite mac hanno cambiato il mio modo di indossare i rossetti! sono stratosferiche. si possono sfumare ma sono durature. la varietà di sfumature poi.. ok la smetto! i rossi toledo non mi hanno chiamata, forse perchè ho troppi rossi (se mai fosse possibile averne troppi)!

Chiara The World of Claire ha detto...

Meraviglia *-*
Non saprei scegliere il pezzo forte dell'haul, in ogni caso il rossetto Makeup Forever è meraviglioso!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ele's secret: secondo me è proprio bellissimo, lo avevo davvero sottovalutato ( principalmente per via del finish che non amo ) ma ora sono davvero contenta di averlo preso.
@Claudia: ho preso Nightmoth ieri, spero di sfruttarla a dovere *_* Anche io ho tanti rossi Cla, ma questi.. Ciaone proprio.
@Chiara: vero? È talmente difficile beccare dei bei viola nei vari brand che quando capita sembra sempre un piccolo miracolo!

MikiInThePinkLand ha detto...

Ecco, io 'ste occasioni da Sephora non le ho MAI trovate. Bellissimi TUTTI i rossetti che hai preso e sono sicura ti staranno a meraviglia. Ma quello che non vedo l'ora di vederti indossato è Mac Red, che ho puntato da tempo.
Però dai, alla fine Violetta non lo hai preso, sei stata brava XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Miki: Violetta però l'ho swatchato e, di persona, lo trovo orrendo ç__ç°

Chiara ha detto...

ti odio perchè riesci sempre a farmi sbavare sulla tastiera!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: lo faccio per il vostro bene :3

Posta un commento