24 marzo 2015

Flash review: Fluido levigante menta bio & estratto di bardana bio, Lavera.

Per un lunghiiissimo periodo la pigrizia ha mosso la mia mano, ogni giorno, nello skippare alla grande lo step relativo all'idratazione della pelle. Una volta arrivata in Germania, con la pelle a pezzi, sono andata con la coda tra le gambe a cercare qualcosa che mi rimettesse in sesto ed al contempo non mi facesse disperare a causa delle temperature estive ( io sono partita a giugno '14! )


Girovagando tra gli scaffali di Müller mi sono imbattuta nella selezione di prodotti Lavera, che fino all'anno scorso non avevo mai potuto provare. Così come non avevo mai provato un fluido, piuttosto che una crema. Sperando che potesse rivelarsi un prodotto non troppo pesante me lo sono portata a casa..

..e da lì, il miracolo. Ho trovato il prodotto perfetto, in grado di invogliarmi ad essere costante nella cura della pelle.
Il Fluido levigante con estratti di menta & bardana bio si è dimostrato ottimo durante il corso del tempo, con una consistenza estremamente leggera e caratterizzata da un assorbimento rapido. Nel giro di pochi minuti viene assorbito completamente lasciando sulla pelle un gradevole e delicato profumo mentolato; non è una fragranza molesta, perfino io che generalmente non l'apprezzo riesco a trovarlo piacevole.
L'azienda lo definisce come fluido ad "effetto levigante" e sì, su di me l'obiettivo prefissato viene raggiunto: la pelle risulta effettivamente morbida, più "compatta", più piacevole al tatto ed alla vista.
Durante i mesi caldi l'ho trovata perfetta, nutriva la pelle senza renderla unta o appiccicaticcia. Con l'arrivo del freddo ha continuato a svolgere bene la sua funzione e, quando avevo la pelle particolarmente secca e avvertivo il bisogno di un'idratazione maggiore, mi bastava accompagnarlo ad una crema più corposa ( io ho usato la Wild-Rose Moisturizing Night Face-Cream Alverde. )
Un'ulteriore nota positiva è data dal fatto che basta pochissimo prodotto per l'intero viso, tant'è che ho terminato la prima confezione soltanto a dicembre pur avendola usata ogni giorno al mattino ed alla sera.


Il prezzo è di 7,80€ circa per 30ml di prodotto ed un PAO di circa 24 mesi. Acquistandola in Germania potete reperirla da dm e Müller, dove spesso i prodotti Lavera sono in promozione e/o vengono venduti con omaggi annessi ( la prima confezione che acquistai conteneva anche la maschera viso della medesima linea! )
In alternativa la potete trovare presso le varie profumerie che trattano il brand o su diversi e-commerce ecobio.


Avete mai provato questo Fluido?
Quali sono i vostri prodotti Lavera preferiti?

25 commenti:

BubbleSuze ha detto...

Forse un fluido potrebbe essere la risposta anche per la mia pelle!
Mi hai incuriosito, questo prodotto finisce dritto dritto in wishlist!

Simona ha detto...

Mai provato questo fluido, ma sembra interessante e soprattutto efficace! Lo acquisterei se non fosse per la bardana, con la quale ho un rapporto strano, nel senso che ho provato una sola crema che la conteneva. Era de L'Erbolario e mi ci son trovata malissimo, mi ha rovinato la pelle :( ora non so cosa mi abbia causato questa allergia, se la bardana o altro ma per questo quando leggo che un prodotto la contiene ne sto alla larga T.T

Linda ha detto...

Questo prodotto è esattamente ciò che cerco! Benissimo, appena tornerò a Monaco verrà a casa con me :) Di Lavera amo la spuma per i ricci, l'unico prodotto del brand per quanto riguarda i capelli che mi ha convinta al 100%

Katrina Uragano ha detto...

Nella stagione primaverile ed estiva i fluidi li apprezzo moltissimo anche io. Donano idratazione ma al contempo non "trasudano".

Ery ha detto...

Questa è una delle poche "creme" viso che io abbia mai finito usandola per il suo scopo e in tempi decenti, perché come dici tu è veramente gradevole da usare. Se non fosse per il fatto che ho una certa età e penso sia meglio cercare qualcosa di più specificamente antiage sarei tentata di riprenderla.

Anonimo ha detto...

Mai provato questo fluido, ma al prossimo giro al DM lo guarderò di sicuro.. a me di Lavera piacciono molto alcuni bagnoschiuma, ache se la presenza di alcool al primo posto mi lascia sempre un po' perplessa.. :*

Teresa Gnagna ha detto...

Che bella notizia! Andrà bene anche per pelli che tendono ad ingrassarsi? Favorisce l'effetto lucido o lo tiene a bada?

Sue ha detto...

*precipitandosi da NaturaSì*
Ho avuto un rapporto di odio e amore con Lavera. Il primo prodotto era una maschera per capelli alla rosa che non mi ha entusiasmato nella resa quanto nel packaging (scomodissimo, tra quelli che ho odiato di più in assoluto), mentre ho apprezzato molto la Cream Soft multiuso che è durata tantissimo, nel tempo però la mia pelle si è abituata e ho dovuto abbandonarla, meh.
Questo mi interessa tantissimo, darò un'occhiatina da NaturaSì e se sono fortunata lo arraffo. Avrai mie notizie.

Unknown ha detto...

Sembra proprio un gran bel prodotto, lo terrò in considerazione per un prossimo ordine!

Unknown ha detto...

*Paleso la mia ignoranza e corro e nascondermi* Qual è la differenza tra fluido e crema? :D Il fluido forse ha una formulazione più leggera rispetto alle creme?
Non ho mai avuto modo di provare questo prodotto, però mi hai incuriosita parecchio, sono sempre alla ricerca di prodotti leggeri e che non ungano.
Io in passato ho provato la crema Basis Sensitiv in versione leggera, ma l'ho trovata comunque pesantuccia, su di me non si assorbiva bene.
Questo è proprio interessante invece, sembra formulato proprio per pelli grasse, me lo segno! :D

Siza ha detto...

hai detto fluido leggero d'estate?!??! *_*

SoFashion ha detto...

potrebbe fare al caso mio.. io sono una pigrissima che lo step dell'idratazione post doccia lo salta SEMPRE

Phiiiibi. ha detto...

Io di lavera ho provato solamente il mascara. Onestamente non mi è piaciuto granché. Come distendeva il prodotto,lo spazzolino etc..non mi hanno fatto impazzire. Se non erro è l'unico prodotto che ho di questa marca..per il resto non so,non mi ha mai..trasmesso nulla!

Unknown ha detto...

Da queste caratteristiche credo che sia proprio adatta alla mia pelle! Appena finisco le scorte proverò questo fluido!!

Silya ha detto...

Non la conoscevo, mi hai messo la pulce nell'orecchio e me la segno ^_^ Già il fatto che sia un fluido e non una crema mi ispira, il mio problema è proprio trovare un idratante leggero che la mia pelle non risputi fuori durante il giorno >.<

FromRomeWithLove ha detto...

Forse per la mia pelle secca è un pò troppo asciutto al momento,in estate potrebbe essere una valida soluzione!!! Della lavera ho provato diverse cose in passato, prodotti buoni ma nulla che mi abbia conquistato al punto di riacquistarli. Le creme viso però non le ho mai provate ^__^

Unknown ha detto...

Sono tipo commossa nel vedere una crema in tubetto e non nel caspita di odioso barattolino, potrei comprarla anche solo per quelloXD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@BubbleSuze: nonché nel carrello virtuale :B
@Simo: fai bene, a me è successo con una che conteneva zafferano :| Ogni tanto becchiamo l'ingrediente sbagliato.
@Linda: review in merito? Penso di non averla mai vista!
@Sara: esatto, infatti mi ha sorpresa, anche perché non avevo mai provato un fluido! Mi piace moltissimo il fatto che l'assorbimento sia rapido e non unga per niente.
@Ery: sono contenta ti ci sia comunque trovata bene, sebbene non sia proprio perfetta per le tue esigenze specifiche :D
@Rey: io non li ho mai provati, mi sembra che il rapporto qualità/prezzo non fosse il massimo, quindi in genere mi afffidavo a Balea per i bagnoschiuma.
@Teresa: penso vada bene proprio perché è molto leggera. Su di me ha un leggero effetto opacizzante, ma non è una crema comunque studiata per questo scopo quindi potrebbe diminuire l'effetto lucido ma in modo non significativo per chi ha questo problema ^^
@Sue: attendo news u_u
@Elena: consigliatissimo, mia cara.
@Véronique: a quanto pare sì, anche se effettivamente a parte questo non noto alcuna differenza rispetto a una crema qualunque. Quella linea secondo me è il male ò_ò
@Siza: ahahhah perfetto per la sopravvivenza!
@Vane: ma chi ne ha voglia di riempirsi di creme e cremine XD
@Phiiiibi: anche a me non fa impazzire, ci sono poche cose che proverei volentieri.
@Raffa: haha ovviamente non possiamo non parlare di scorte XD
@Silya: idem, a me è successo da poco di avere questo problema con una crema nuova che stavo provando ed ora sono tornata ai ripari usando nuovamente questa.
@Ale: io invece ho provato praticamente solo questa in ambito skincare. Gli altri prodotti non mi incuriosivano granché.
@Bridget: tubetto olè olè!

Redditude ha detto...

uh mi segno questa cremina, per l'estate potrebbe fare proprio al caso mio!
Con Lavera mi trovo bene un po' con tutto, shampoo, geldoccia, crema viso, burro cacao... insomma, non mi faccio mancare nulla, ahahah! ^_^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Redditude: haha fai da sponsor al brand!

TheMorgana1985 ha detto...

Di Lavera amo alla follia i prodotti per capelli. L'unica crema che ho provato non mi ha fatto una buona impressione (era troppo pesante), magari questo fluido potrebbe fare più al caso mio.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@TheMorgana1985: questo è leggerissimo, non dovrebbe darti fastidi.

MikiInThePinkLand ha detto...

Due anni fa, mi pare, questo fluido mi ha fatto compagnia dalla primavera all'autunno e l'ho adorato. L'anno scorso invece ho optato per una crema della Yes To, con caratteristiche simili, e mi ci sono trovata benissimo.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Miki: felice tu abbia trovato anche un eventuale sostituto valido :D

Lazyfish ha detto...

Levigante ed alla menta?Lo voglio,ecchediamine!

Posta un commento