6 febbraio 2015

FOTD: Am Schokoladenmuseum 1A, Köln.

Ve l'avevo detto qui, la mia visitina da MAC aveva fruttato l'acquisto di un rossetto che avevo adocchiato da tempo ma non avevo osato acquistare online per paura che su di me fosse "troppo": troppo simile ad altri in mio possesso, troppo marrone, troppo.. troppo tutto, ecco. Parliamo di Film Noir.
Mia madre decise di regalarmelo, dunque alla fine me lo sono portata a casa senza troppi sensi di colpa. Nel mio stash manca davvero un marrone simile, colore che in generale non abbonda tra i miei prodotti labbra ( schade, l'adoro! ) Il finish satin non mi fa impazzire ma in questo caso faccio tranquillamente un'eccezione.


Come sapete fino a qualche giorno fa ero nella stupenda Köln in compagnia di Annamaria, admin di Milk&Make, una persona deliziosa che mi ha ospitata in questo periodo di merda in cui ho bisogno di svagarmi, muovermi e non avere trenta secondi di tempo per pensare a niente. Domenica siamo andate a fare un giro lungo le rive del Reno e ci siamo imbattute nel famoso Museo della cioccolata e, dopo un giro esplorativo, ho fatto un po' d'acquisti per famiglia ed amici. Tutto quel cacao mi ha fatto venire l'idea di sfruttare un po' di più il marrone, che in genere evito come la peste perché mi fa sentire una perfetta mentecatta.. come non intitolare questo post come il luogo che l'ha ispirato? :3

Questi cambi di luce perenni fanno sembrare Film Noir, nella seconda foto, meno pigmentato e cupo di quanto non sia in realtà ( la leggera nota rossastra è dovuta alla matita Astra usata come leggera base. ) L'immagine più veritiera è quella in apertura al post. Mi piace particolarmente, lo trovo molto meno impegnativo da indossare di quanto pensassi e sono felice di non aver dato troppo peso ai giudizi non entusiastici letti in rete legati al tono "difficile". ( ? )
Il makeup occhi in ogni caso è piuttosto semplice come al solito, la "sfida" per me consisteva soltanto nell'indossare un colore che generalmente evito sia in versione calda che fredda perché temo non mi doni. È stata anche un'occasione interessante per riesumare un ombretto PaolaP che non usavo da tempo e collaudare parzialmente la Hot Smoked. I giudizi in merito arriveranno a breve..


Prodotti utilizzati
Viso:
- Silk Skin Makeup #01 Beige Rosé, Alterra;
- Full Coverage Concealer #2, Kiko;
- Trick&Treatment Dark Circle Concealer, Soap&Glory;
- Unifying Powder #52 Vanille Healthy Balance, Bourjois;
- Lash & Brow Gel mascara, essence;
- Vivid Baked Highlighter Golden Lights, Makeup Revolution;
- Blush Taupe, NYX.

Occhi:
- E/s base I♥Stage, Essence;
- E/s #22 Dharma, PaolaP*;
- E/s Definer left & right ( Comfort Zone palette ), WetNWild;
- Gloss Eye Pencil I♥Rock, Essence;
- Palette Hot Smoked, Makeup Revolution;
- Gel eyeliner Long-lasting #101N Black, Manhattan;
- Lashed Up Mascara, W7*.

Labbra:
- Define Lips #37 Dark Purple, Astra;
- Lipstick Film Noir, MAC.

Quali colori portate con difficoltà su occhi e labbra?
Che ne pensate di Film Noir?

30 commenti:

Unknown ha detto...

Solo il fatto che è stato lo Schokolademuseum ad ispirarti per questo rossetto è fantastico! Il colore lo trovo cupo,ovviamente,ma allo stesso tempo con quella nota "glamour" che mi piace proprio e credo che su di te sia una bomba! In generale i rossetti sul marrone li sto rivalutando nell'ultimo periodo,da quando mi sono innamorata della DueBaci Conspiracy (non propriamente marrone,ma su di me piuttosto "cioccolatosa"). Non escludo una chance anche a Film Noir,anche se prima di lui in wishlist da MAC ci sarebbe Crème in Your Coffee.... Un bacione Schönheit <3

BubbleSuze ha detto...

Io invece sono un'adoratrice di marrone/beige/tortora eccetera, e il colore che mi crea più difficoltà in assoluto indossare è il blu- che in cialda mi sembra sempre bellissimo, ma su di me non mi convince mai.
Sai che io non avevo mai calcolato minimamente Film Noir? Invece mi sembra molto particolare ed interessante-la prossima volta che andrò in uno store Mac gli darò un'occhiata da vicino! Te lo indossi davvero benissimo! ;)

Valentina ha detto...

Sugli occhi porto con difficoltà tonalità pastello o rosini mat, ORRORE! Ah, e anche l'azzurro, strano da dire, vero?! XD

Trovo che il look ti stia benissimo, e voglio sempre di più Taupe di NYX consapevole che sarei alla pari di un bradipo impedito nell'applicarlo.

Siza ha detto...

Ahhhhh i tuoi capelli *____* (penso di averlo già scritto da qualche parte…sarò ripetitiva?!)

Io una volta facevo gran fatica a portare tanti colori, ma ora ho visto che sperimentando un po' di più mi trovo bene con più o meno tutto, ovvio poi ci sono i miei colori "comfort zone", ma viva i colori! E comunque trovo che questo marrone ti stia benissimo :)

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

che meraviglia che sei *_* bellissimo il rossetto, ma passo per il finish :D

Simona ha detto...

Film noir su di te è bellissimo *_* il make up ti sta proprio bene. Poi adoro il contrasto che fa con i tuoi capelli :3
Insomma questo rossetto doveva essere tuo, ottima idea quella della tua mamma u.u

Unknown ha detto...

Ciao!
Il marrone è un colore che uso molto sugli occhi ma sulle labbra in effetti non penso che mi donerebbe molto, al contrario a te sta molto bene u.u i toni caldi del trucco creano un bel contrasto col colore dei capelli!

Unknown ha detto...

a parte che sei stupenda *__*
il rossetto LO VOGLIO. è meraviglioso <3

Unknown ha detto...

Fede mi piace un sacco questo rossetto!! Ehm ora voglio provarlo!! Pur essendo il marrone "il mio colore" un rossetto così non l'ho mai provato!! Hai fatto nascere in me una nuova esigenza *w*

Unknown ha detto...

Mi piace molto come ti sta, Fede! :) Qualsiasi cosa possa far distrarti abbracciala con un sorriso. Bacio.

Chiara ha detto...

sempre bellissima *-*

Vicky Seven ha detto...

mi piace un sacco questo makeup <3

Unknown ha detto...

bellissima come sempre!!!!!
I colori che proprio su di me stanno male, sono i colori pescati/aranciati. Avendo un sottotono prepotentemente caldo, mi fanno sembrare gialla fosforescente.

Sgrunt Reviews ha detto...

ti sta benissimo questo rossetto fede <3

Federica. ha detto...

film noir ti dona parecchio *-*
molto bello anche il makeup occhi :)

FromRomeWithLove ha detto...

Questo colore non è proprio il mio genere,ma devo dire che su di te è bellissimo! Con il look che hai creato è davvero sofisticato XD

Sakura ha detto...

è una tonalità che non ho mai mai mai provato, però mi piace, o perlomeno su di te mi piace, ma a me piaceva come ti stava anche quello del cadavere lungo le rive del torrento, quindi mi sa che non faccio testo :D
Che meraviglia, ti sta rivenendo fuori il verde!!!

Unknown ha detto...

Bellissimo make up su di te questo rossetto è perfetto!

Cherry Diamond Lips ha detto...

Sicuramente non è un colore facile e Non tutte possono permetterselo. A mio parere a te.sta molto bene. Oserei dire che lo preferisco senza la matita, nel suo colore vero. Bello, anche perchè nell'insieme si vedono.un sacco i tuoi occhi che sono di bel nocciola :)

Unknown ha detto...

Sei sempre bellissima e anche questo rossetto ti dona molto! I marroni non sono i miei prediletti per le labbra, ma ultimamente li ho piacevolmente rivalutati, vedi cherry bomb e cinammon spice di wet n wild. Per gli occhi il colore che porto con più difficoltà è sicuramente il blu che fa a cazzotti col mio sottotono giallo e il viola freddo - con tanto blu dentro appunto! - che mi fa lo stesso effetto. Mi dedico ai viola caldi, infatti! :)

Unknown ha detto...

Ho ancora una lista troppo lunghi di colori che trovo "difficili", se aggiungi che sono anche abbastanza cagasotto in ambito cosmetico abbiamo fatto bingo.Il marrone in quanto colore caldo lo trovo quasi impossibile per me, mi ritengo davvero troppo rosa per poterlo indossare, o forse dovrei partire da qualche marrone più bilanciato col rosso, ci devo riflettere un po' su. :)

Unknown ha detto...

Comunque il museo del cioccolato mi rende molto interessante ColoniaXD

babyredvamp ha detto...

Il giorno che troverò qualcosa che non ti stia bene te lo scrivo ok? Gnocca all'ennesima potenza! Io con questo colore sarei urenda, tu stai da dio. Continuo ad odiarti con amore :)

DIDICA ha detto...

Fede a me piaci molto con questo look. ..io non sono ancora pronta a questa tonalità di rossetto ma mi piace davvero molto....

Chiara The World of Claire ha detto...

Anche io ho difficoltà con il marrone sulle labbra, Film Noir mi ha sempre attratta ma per un motivo o per altro non ho mai calcolato.
Secondo me comunque questi toni ti stanno molto bene, anche se sarei curiosa di vedertelo addosso con un abbinamento occhi più particolare :3

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Devo smetterla di seguirti, sei ufficialmente la mia tentatrice ahah
E' da un po' di giorni già che leggo opinioni positive su Film Noir e poi spunti tu con il tuo bel visivo e i tuoi capelli a lodarlo e a mostrarlo!
Sappi che se tra il mio prossimo acquisto "rossetto" dovesse esserci Film Noir sarà soltanto per colpa tua ahah

Unknown ha detto...

Sarà che film noir è stato il mio primo rossetto mac ma trovo che stai fantasticamente bene! Il contrasto caldo freddo con i capelli ... Bellissimo!

Janina TheMermaid ha detto...

arw, i like your hair-colour!! <3
i'm sad, i dont understand your text, only a few words (is it spain? I have spain in school, but only 1/2 years....and many years ago :D )

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Misspiccolasarina: uh, Conspiracy la adoro anche io! *-* A breve devo assolutamente scriverci un post sopra perché merita tantissimo. Ero un po' scettica anche io ma ho dovuto davvero rivalutare il marrone :3
@BubbleSuze: felice di averti creato almeno un briciolo di curiosità; secondo me è uno di quei rossetti MAC nettamente sottovalutati, a discapito di altri che non meritano la fama che hanno u_u
@Vally: ma anche io non sono assolutamente in grado di usarlo, eh! Però faccio finta di niente u.u
@Siza: anche io sto provando a usare nuovi colori, sono pigrissima e se potessi non mi truccherei affatto, lo ammetto :D
@Moki: haha il finish è la sua grande pecca.
@Simo: ogni tanto da' buoni consigli <:
@Banshee: graaazie :)
@Caterina: assolutamente ♥
@Raffa: sapendo come porti bene i marroni sugli occhi mi chiedo se anche sulle labbra potrebbe valorizzarti. Secondo me sì, dovresti proprio meditare in merito :3
@Teresa: un bacione dolcezza, grazie ♥
@Chiara: ehh, magari! Grazie tesoro ^^
@Vicky: ne sono contenta :3
@Kika: haha effetto Simpson dietro l'angolo, insomma!
@Sgrunt: danke :3
@Federica: grazie omonima :)
@Jasminora: troppo marrone per i tuoi gusti? :D
@Sakura: AHAHAH quel povero rossetto Kiko ha diviso gli animi!
@il volo di una farfalla: aw, addirittura? Grazie (:
@Jess: vero, anche se a parer mio nel "portare" un rossetto gioca molto anche il sentircisi a proprio agio, oltre allo stare o meno oggettivamente bene con un colore :D
@Martina: Cherry Bomb è l'ammmmmmmore! Il blu per me è un problema, mi piace abbastanza ma assolutamente non su di me!
@Bridget: apprezzeresti molto, ne sono certa XD Io invece ormai col cioccolato non ce la posso fare.
@babyredvamp: i fucsia ed i rossi aranciati, ecco cosa ç_ç
@Federica: davvero? Pensavo ormai fossi pronta al 'grande passo' :D
@Chiara: vorrei davvero avere fantasia sufficiente per potermi permettere altri abbinamenti :(
@Cherry: detto da te che mi stai facendo diventare scema coi rossetti NARS sotjriohriahriohioaeth *muore*
@Chhiara: uh, finalmente qualcuna che lo ha e lo apprezza *-*
@Janina: aw, thank you! This is not spanish, just italian :D

Janina TheMermaid ha detto...

Sorry ;) and i wondered that i dont understand anything ^^ its a bit different, so i dont understand :D

Posta un commento