23 gennaio 2015

Tag: 5 buoni propositi per il 2015 | Cose che ancora non facciamo e che dovremmo fare nella nostra beauty routine.

Sto facendo un abbonamento ai tag! Mi piace molto sia leggerli che rispondere a mia volta, dunque non ho potuto che essere felice di esser citata da Susi de Il Taccuino dell'Elfa nel tag relativo ai buoni propositi del 2015 per quanto riguarda la sfera della bellezza. Qui potete trovare il suo post.


Il tag è stato creato da Deirdre e Biancaneve Makeup ed ha lo scopo - per citare Susi - di "illustrare i nostri 5 buoni propositi di bellezza viso, corpo, capelli, make-up e alimentazione per l'anno nuovo". Le regole sono poche e semplici, come sempre: citare le soprannominate ideatrici del tag ed, eventualmente, taggare altre blogger invitandole a partecipare. Per facilitare la diffusione del tag si può usare sui social l'hashtag #propositibeauty2015.

Skincare viso: devo ficcarmi in testa che la crema viso non è mia nemica e che non posso lamentarmi della pelle secca se poi non faccio lo sforzo di usare i giusti prodotti con costanza.
Skincare corpo: burro corpo, questo sconosciuto. Devo impegnarmi a idratare tutto il corpo, le gambe in special modo!
Skincare capelli: devo imparare ad arricciare i capelli/farli mossi con metodi che non comprendano l'uso di strumenti "a calore" come l'arriccia-capelli. La morte nera per capelli già trattati in abbondanza come i miei ( NO, non ho intenzione di smettere di tingerli. )
Makeup & nails: le unghie non mi interessano particolarmente, in genere mi dimentico perfino d'averle :'D Per quanto riguarda il makeup vorrei avere più pazienza nel truccarmi, in modo tale da non accantonare palette e ombretti per la poca voglia di stare a sfumare il tutto.
Alimentazione: il mio proposito non può che vertere verso la riduzione ( perché di eliminazione non si può proprio parlare, non riuscirei nemmeno volendo! ) massiccia nel consumo di energy drink vari ed eventuali. Posso rinunciare con semplicità a moltissimi cibi e bevande ma Red Bull e sorelle varie mi fregano sempre ed il mio corpo di tutto può aver bisogno, meno che di queste porcherie zuccherose.

E questo è quanto! Non sono sicura d'esser in grado di rispettare tutti i miei buoni propositi ma almeno voglio provarci. Invito quindi a rispondere a questo tag Elena, Simona, Sara e Cristina :3

25 commenti:

Ere Kanezawa ha detto...

Sono contenta che tu non voglia smettere di tingere i capelli :D
Per le unghie sono di parte, ma prova a immaginare come sarebbe figo se fossero abbinate ai capelli. Io l'ho detto!

Valentina ha detto...

Anche io trascuro a volte l'idratazione del viso, specie la sera che non applico mai la crema, poi mi ritrovo con la faccia a cartavetro -___-

Veronica Lítill ha detto...

Anch'io d'inverno non ce la fo a mettere la crema corpo, anche perché uscita dalla doccia mi vesto in un nanosecondo, sono troppo froddolosa e quindi nel periodo in cui ne avrebbe più bisogno la pelle del mio corpo ricorda un tartufo. Meh

Anonimo ha detto...

Ahhh come ti capisco per il burro corpo! Per fortuna ho scoperto un valido alleato in questo, l'African Paradise di Lush. Pensa che avevo scritto un post a riguardo proprio ieri. Se peró nonhai tempo/voglia ti consiglio cmq di chiedere un campioncino in negozio, é davvero ottimo! :)

Katrina Uragano ha detto...

Pensa che io non ho mai neanche assaggiato un Energy Drink :D mi sento una vecchia per questo.

Unknown ha detto...

Io mi sento colpevolissima quando non metto la crema viso, nonostante abbia la pelle grassa, se non la idrato, tira -_-' Ma la crema corpo...non ci riuscirò mai probabilmente: d'inverno mi fa freddo, d'estate mi fa caldo e non ci sono più le mezze stagioni, sicchè XD

Silya ha detto...

Mi aggrego per quanto riguarda la skincare corpo, ho un sacco di creme ma non le uso quasi mai in inverno, ho troppo freddo :P

BubbleSuze ha detto...

Ottimi propositi! Anche io dovrei attuare quello riguardante la skincare viso! ^^

MarinaTendenzeBlog ha detto...

Anche io devo essere più costante con la crema corpo!

Simona ha detto...

Fede grazie per il tag *__* ho risposto proprio ieri sulla pagina Facebook!
Abbiamo in comune diversi propositi tra cui iniziare ad utilizzare il burro corpo! Io non lo uso mai >.< poi non sono mai costante con queste cose. Per quanto riguarda il make up io vorrei avere più pazienza nello scegliere, perché mi ritrovo ad utilizzare sempre le stesse palette dato che le ho già sotto mano!

Unknown ha detto...

Assolutamente d'accordo per quanto riguarda la skincare corpo, mi piacerebbe troppo "prendere il vizio" di darmi creme varie ogni sera, ma cosa ci posso fare ? Sono troppo pigra. ç.ç

Unknown ha detto...

Anche io devo sconfiggere la pigrizia di applicare costantemente le varie cremine eventuali.
Saggi propositi. :D

Federica - Candies and makeup ha detto...

Io nonostante usi sempre la crema viso,ho la pelle talmente arida da screpolarsi non appena inizia a fare un po più freddo -.- Purtroppo non bevendo molta acqua,temo di poter fare ben poco con una crema :D Per il resto non ti ho ancora detto che quel blu dei capelli mi piace molto,hai mai provato il fucsia??Credo che su di te che hai i capelli lunghi starebbe benissimo <3

Misato-san ha detto...

la cosa della crema mi ha lasciato un po' così... nel senso... non ti tira mai la pelle?
a me succedeva col contorno occhi (che ho a tendenza secca), è migliorato tanto quando finalmente ho preso a usare creme adatte!

approvo il maggior utilizzo delle palette occhi visto che le ami pure tanto :D

Silvia Lace ha detto...

L'idratazione corpo mi frega, anche se in estate va meglio. Per il resto mi sento soddisfatta ;) Concordo con Ere sulle unghie, anche se siamo entrambe molto di parte.

Unknown ha detto...

da quando ho provato la red bull gusto italiano mi ha fatto passare il piacere di bere anche quella classica :( amarognola e poco dissentante, bleah! vedi un po' se funziona XD

Unknown ha detto...

Io adoro il tuo colore di capelli! Ciao, gaia

Fransis ha detto...

La redbull mi provoca tachicardia..anche solo bevendo poco più di mezzo bicchiere. Se poi ci sommi che ha quel saporaccio di cicca..bleah!! Come fai a berle?? O.O
Anche io devo avere lo stesso proposito del burro corpo! Mi sto già impegnando da dicembre..

Anonimo ha detto...

Per i capelli mossi, prova i bigodini morbidi!
Io li uso e funzionano ;)

Pamela ha detto...

Invece del burro corpo, che alla fine lascia sempre la pelle un po' unticcia, ti consiglio un latte corpo, più leggero e gestibile.
P.S. Ti ho taggata in un vecchissimo tag!

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Mi sembra un tag carinissimo e non pensavo fossi una consumatrice seriale di energy drink ahah qui parla invece una vera e propria drogata di caffè!
Per quanto riguarda il buon proposito del burro corpo penso di aver peccato anche io, la crema corpo che sto utilizzando per ora non sta sortendo alcun beneficio, e dovrei seriamente porre più attenzione ai prodotti che utilizzo!
Un abbraccio
Giulia

Unknown ha detto...

Dovrei ripetere almeno 10 volte al giorno il secondo punto della tua lista, casualmente ne ho parlato anche nel post del mio blog nella BIO Wishlist, in cui ti ho taggata, bacio :*

Unknown ha detto...

Ciao!! Ti ho "conosciuta" su Instagram e devo dire di essere stata conquistata dai tuoi capelli! Quindi niente, ti seguo immediatamente ;) se poi vorrai dare un'occhiata al mio blog appena nato e molto molto disordinato sarai la benvenuta. Un bacio!

Makeup Victim ha detto...

Fede grazie per avermi taggata, scusa ma ho un bel pò di post arretrati da leggere... si vede?? XD Tornando a noi concordo con la skincare corpo, ho la pelle secca e applicare una crema idratante od un burro corpo aiuterebbe senz'altro a migliorare la situazione ma la pigrizia mi batte sul tempo! :*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ere: in realtà da un po' medito, per comodità, un ritorno al nero.. sempre di tinta parliamo, anche se meno eccentrica del solito (: Vedremo.
@Vale: haha anche io! La sera voglio solo andare a morire a letto, figuriamoci se ho voglia di filarmi la crema.
@Eve: idem! Forse se avessi una stufa in bagno ci penserei anche, ma per ora vedo solo pinguini e mi sale la morte :'D
@Rey: grazie per la dritta *-*
@Sara: ma davvero?! Fai benissimo, non entrare in questo tunnel maledetto!
@Bridget: anche io, anche io! Ci provo, giuro, ma ogni tanto la pigrizia è più forte di me.
@Silya: siamo in due u_u Io le compro sempre come a prender nota per usarle, ma poi sappiamo entrambe come va a finire.
@BubbleSuze: proviamoci, mia cara!
@Marina: problema comune, insomma :S
@Simona: haha lo faccio anche io! Acchiappo la prima cosa che trovo e tanti saluti.
@Martina: same here u_u
@Inda: le cremine invaderanno le nostre case..
@Federica: caspita, non avevo pensato che in effetti il problema di bere poco potesse influire D: Fucsia già fatto, stavo da cani XD
@Misato: mh, col contorno occhi no e in genere nemmeno con la pelle del viso. Devo proprio subire fortissimi sbalzi di temperatura per avere problemi del genere, motivo per cui la mia pigrizia viene parzialmente giustificata. Hai visto? Sto facendo uno sforzo con le palette! ( anche perché ormai ho capito che con gli ombretti mono da portarmi in giro per casa per truccarmi non posso proprio farcela. )
@Silvia: haha sì tu ed Ere non siete credibili se cominciate a parlare di unghie XD
@Susi: nel mio caso il dissetarmi non esiste proprio, la bevo proprio perché mi piace il sapore ( anche se tra Red Bull classica e Burn preferisco la seconda! )
@Biancaneve: ma grazie Gaia :)
@Fransis: io ho paura di dare un'occhiata a tutti i prodotti corpo che mi attendono in bagno.
@Misantrophia: stavo vagliando di provare perfino il metodo della carta igienica, pensa XD
@Pam: uh, corro a vedere! Grazie per avermi avvisata, ultimamente mi perdo tutto :S
@Cherry: mi sa che siamo senza speranza, in quanto a idratazione corpo :|
@Martina: grazie donnina!
@Acro: ma grazie e benvenuta ^^

Posta un commento