12 gennaio 2015

FOTD: "If I can change I hope I never know."

Oh oh oh, è comparso un post selvatico! ( cit. )
Riflettendo sul fatto che ci sono duecento post che dovrei/vorrei scrivere al momento e pensandoci su con l'iPod sempre dietro, mi sono resa conto che nell'ultimo periodo sono regredita musicalmente alla fase adolescenziale. Mi spiego: ho passato gli ultimi giorni davanti allo schermo accumulando idee ( l'avete visto qui ) con le cuffie sempre nelle orecchie, seguendo dubbie playlist create dal mio fratellino 15enne con un repertorio che va da robe imbarazzanti come gli attuali Bring Me The Horizon ai più antichi blink-182 passando per la landa della desolazione con i Pendulum e gli Architects, e così via.
L'umore è quel che è e di conseguenza mi son ritrovata a consumare ulteriormente brani che avevo accantonato; uno tra i più riascoltati è stato Snuff degli Slipknot, una delle mie canzoni preferite. Dopo aver rivisto seicento volte il video mi sono decisa a truccarmi facendomi un po' guidare dalla musica e creando un makeup non particolarmente innovativo né tanto meno allegro. E, dato che qui non si butta via niente, ho deciso di deliziarvi ( ! ) condividendolo con voi.


Cose incredibili, non è vero? Questo è quel che succede quando si hanno molte poche idee ma tanta voglia di lanciarsi da un dirupo. *fly*

Vedendo il video potete rendervi conto che i colori dominanti siano il grigio, il nero ed in generale una gamma di allegria bellamente andata. Non potevo di conseguenza attingere a un gran repertorio e l'unico punto di colore vero e proprio - seppur smorzato dall'atmosfera - è dato dalle labbra rosso sangue ( 02:57, per esempio. O almeno, io l'ho interpretato così quindi lasciatemi fare. )


Bene, dopo questo post totalmente inutile ( che probabilmente servirà, a lungo andare, soltanto a farmi ricordare questo periodo di merda ed a chiedermi perché abbia scritto tutto questo -_- ) posso tornare nel mio angolino della paranoia.

Prodotti utilizzati
Viso:
- Full Coverage Concealer #2, Kiko;
- Trick&Treatment Dark Circle Concealer, Soap&Glory;
- Unifying Powder #52 Vanille Healthy Balance, Bourjois;
- Compact Blush Duo #03 Azalea, Labo Cosmetics.

Occhi:
- E/s base I♥Stage, Essence;
- Compact E/s Duo #03 Olive Green/Aqua Green, Labo Cosmetics;
- E/s Crave ( Naked Basics palette ), Urban Decay;
- Lidschatten Mono Matt #20 Warm Vanilla, Alverde;
- Gloss Eye Pencil I♥Rock, Essence;
- Made to Stay Highlighter Pen #030 Eye Need!, Catrice;
- Gel eyeliner Lasting Drama, Maybelline;
- Mascara  I♥Extreme, Essence.

Labbra:
- Simply Red #03 Chianti, Wjcon;
- Liquid Tech Lip Color Hey Boss!, NABLA Cosmetics.

La musica ha mai influenzato il vostro modo di truccarvi?
Fatemi sapere se sono l'unica pazza in circolazione, per favore!

39 commenti:

Ere Kanezawa ha detto...

La musica influenza molto di me, e ascoltando generi anche molto diversi i risultati di volta in volta sono un po' contrastanti :) Questo trucco è bellissimo, e adoro il colore che hanno ora i tuoi capelli, se potessi me li farei anche io così, seduta stante. E ora vado a sentirmi la canzone che ti ha ispirata.
Spero che invece in futuro possa vedere questo periodo come quello di un cambiamento, e in modo positivo. Ti auguro ogni bene, coraggio ♡

Anonimo ha detto...

Adoro quella canzone degli Slipknot e adoro questo look! I capelli sono splendidi e Hey Boss ti dona incredibilmente.. bentornata fede! <3

Veronica Lítill ha detto...

No, non sei l'unica..e oltre al fatto che il make up mi piace particolarmente, devo dirtelo: Snuff è stata anche la mia canzone preferita anni fa, portai il testo anche a scuola per una lezione di inglese..adoro! Mi hai riportato alla mente certi ricordi.. Grazie ⌒.⌒ e Hey Boss! su di te mi piace un botto!

Valentina ha detto...

Molto bello Fede, una bella accoppiat occhi-labbra che ti sta davvero bene : )

Più che la musica, a volte mi influenza il look di alcune cantanti come Simone Simons e simili che sono delle figaccione xD

Simona ha detto...

Mi piace il make up, poi Hey Boss! Ti sta benissimo *-*
Snuff mi piace un sacco, la ascoltavo spesso qualche anno fa :D è stato bello trovarla in questo post così ho avuto modo di riascoltarla!
Comunque per quanto riguarda la domanda finale posso dirti che spesso le canzoni influenzano il mio modo di truccarmi (ma anche il modo di vestirmi facendomi prediligere un colore rispetto ad un altro ecc.). Spesso mi lascio influenzare dal testo, altre volte dal sound generale, insomma dipende molto anche dal mio umore!

Unknown ha detto...

sei stupenda!! vedi che gli dovevi dare un'altra chance ad hey boss? XD (ps. blu mi sa che mi piace ancora di più che verde♥)

Katrina Uragano ha detto...

Mi piaci con questi capelli sbarazzini, sembri una fatina con una doppia anima.

Unknown ha detto...

Mi capita molto spesso, quando ho tempo da dedicare al trucco, di sfruttare playlist note o stazioni radio di Spotify.
Lasciarsi trasportare non è poi male, se non fosse che ultimamente non faccio altro che alternare Children of Bodom a HIM :/
Bando alle ciance ...! Snuff è anche una delle mie canzoni preferite e, per come ti dona il risultato finale, ti ha ispirata alla grande -black atmosphere compresa.

Sue ha detto...

La musica influenza quasi sempre il mio make up, anche se più frequentemente canticchio la presunta canzone davanti allo specchio anziché ascoltarla :D
Per quanto riguarda il tuo make up quella è la sfumatura che cerco sempre di fare, la adoro perché avendo gli occhi grandi ho bisogno di allungarli... Non sempre mi riesce anzi, raramente ._.

Chiara ha detto...

hey boss! è bellissimo *-* tu shei bellisshima <3

Kiccablogger ha detto...

ciao, altro che inutile, è davvero molto bello questo post. Ti fa conoscere di più. Bellissime foto. Stai benissimo. Beata te che porti con disinvoltura quel bellissimo colore di capelli, ti sta una meraviglia (sono sicura di non essere l'unica a dirtelo) baci.Kicca.

Unknown ha detto...

Questo post invece è servito a farvi vedere quanto ti sta bene Hey Boss! mi piace come ti sta ^_^

Unknown ha detto...

hey boss ti sta benissimo =)

Unknown ha detto...

Hey Boss ti dona davvero, con quel trucco occhi è perfetto *_* Se non avessi già un altro Liquid Tech (Tiger) che tende a sbavare avrei preso anche questo!

Sakura ha detto...

Già mi urtano un sacco le persone belle di natura, quelle belle di natura e brave col makeup ancora di più, insomma ti odio :D
Scherzi a parte mi piace e ti sta troppo bene questo makeup, lo vedo tuo come vedo tuoi i capelli tutti verdi (anche se pure così stai benissimo), riusalo quando questo brutto momento passerà, in un giorno felice, perché è un vero peccato associarlo a qualcosa di negativo.

Cherry Diamond Lips ha detto...

Invidio come ti sta Hey Boss, a me sta proprio di mmmerda! Non c'è niente da fare!
E poi, sti capelli. Devo sapere come gli hai fatti! Sono stupendi *-*

Unknown ha detto...

Stai benissimo, cara. :*

Misato-san ha detto...

ti servirà a ricordare come sono venuti i capelli stupendi mischiando il blu al tuo verde abituale, per esempio! XD
ma anche a pensare a come sei uscita dal periodo, a me rivedere certe cose per fare il tag dell'anno da blogger ha aiutato molto, ci sono look che ho creato in seguito a eventi negativi (che siano colorati non vuol dire proprio niente) e sapere che pian piano ne sto uscendo... è bello.

il look mi piace un sacco e ti sta veramente bene, Hey boss! compreso!

Unknown ha detto...

Carissima, ogni mia FOTD ha il titolo di una canzone con video annesso XD Quindi no, non sei l'unica :p

Detto questo il look mi piace tantissimissimo!!!

Elisha87 ha detto...

A me questo post invece è piaciuto molto proprio perché è selvatico u_u
Anche il trucco mi piace assai, anche se magari non sarà l'innovazione del 2015, ma sticazzi. È bello è sei bellissima tu (con questi capelli poi *-*).
Io comunque non sono brava con l'accoppiata musica/trucco.. diciamo che ci ho provato solo una volta con scarsi risultati XD dovrei riprovare! :3

Unknown ha detto...

Mi dispiace saperti in un periodo un po' cupo, anche se io credo che alla fine anche questi periodi ci danno qualcosa che ci porteremo per sempre dietro e il che nel bene o nel male ci rende quel che siamo. A parte questi pensieri, il trucco è davvero bello e l'idea che sia nato col pretesto della canzone e del suo video mi piace molto, alla fine rispecchia come ti sentivi in quel momento ed è senz'altro un trucco che ti appartiene molto in questo senso. Le labbra sono stupende richiamano in maniera fantastica un vibrante color sangue. Quand'ero più piccola ho avuto anche io un periodo slipknot anche se tutt'ora non me lo spiego... ahah. Un abbraccio ^^

Fransis ha detto...

Bello:) i capelli poi ti stanno alla perfezione. Ascolto vari generi e osservo molto il make up nei video musicali, anche solo per mera curiosità..però quando si tratta di truccare me stessa non lo associo minimamente alla musica. Mi lascio ispirare solo dall'umore del momento.

Silya ha detto...

Hey Boss ti sta una favola pulzella! Anche a me questo "post selvatico" piace, spero di vederne degli altri coming soon :D Io ammetto di non essermi mai lasciata ispirare dalla musica per truccarmi, è un esperimento che devo ancora fare ;)

Paola - A room with a view ha detto...

oddio... hai dei capelli bellissimi *** (sono nuova ;)

Unknown ha detto...

Se una canzone può ispirarti un look così, allora puoi cortesemente farti preparare mille-per-Y-ore-no-stop di altre playlist cortesemente? Stai benissimo.
Mi piace molto la prima foto perchè è come se parlasse "ti abbozzo mezzo sorriso, ma sappi che ti ucciderò".
Qui c'è stoffa gente!
Basittedusu :*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ere: grazie mille dolcezza, spero proprio questo augurio possa concretizzarsi ?
@Rey: oh, felice che tu la conosca! Grazie cara :3
@Eve: felice ti piaccia il makeup, io lo trovavo abbastanza semplice nonostante fossi partita con l'idea di far qualcos'altro ;_; *muore*
@Vally: haha ma sai che io invece difficilmente riesco a concentrarmi sul makeup delle cantanti?
@Simona: mi sento un po' meno scema ora :3
@Robi: continuo comunque a pensare che sia un prodotto malefico e che richieda una discreta dose di pazienza u.u
@Sara: ohhhh *_* Che bellissime parole!
@Valentina: uh, anche Spotify sarebbe un'ispirazione non indifferente!
@Sue: io ho come problema il fatto che mi rompo le scatole in fretta di sfumature & co., ecco perché con le palette ho un rapporto di amore/odio :S
@Chiara: ma grazie tesoro ;__;
@Kicca: un bacio dolcezza, troppo gentile (:
@Raffaella: dici che è fattibile? :D
@Il volo di una farfalla: danke!
@Saby: uh, ma sai che penso di non averti mai vista indossare Tiger?
@Sakura: haha ma quale brava! Secondo me voi vi distraete tutte guardando i capelli :3
@Jess: ma no ;_; Hai qualche post in cui lo mostri su di te?
@Teresa: grazie Tere! :*
@Misato: pensa che ormai ho mezzo deciso che d'ora in poi mischierò sempre Alpine Green e Atlantic Blue XD
@Federica: ne sono felice, cara omonima (:
@Elisa: hai mai pubblicato questo post ispirato ad una canzone? Io sarei stata curiosissima di leggerlo/vederlo!
@Inda: credo che un briciolo di periodo Slipknot appartenga a tutti noi :3 ( ma va bene qualsivoglia gruppo della medesima risma, in effetti. )
@Fransis: io non riesco quasi mai invece a farmi trascinare dall'umore ;_;
@Silya: io voglio vedere tali esperimenti u_u
@Paola: ma grazie :D Benvenuta!
@Cocci: vagamente zaccata e modalità San Michele sempre e comunque, lepidottera ♥

Unknown ha detto...

Eppure, eppure a me il grigio luminoso piace tantissimo! Tanta roba i Blink vecchia maniera!!

Unknown ha detto...

stai decisamente benissimo. non si discute!

Unknown ha detto...

La musica mi influenza tantissimo quando mi trucco..
comunque mi piace tantissimo il tuo look, poi quella combo labbra ti sta d'incanto *_*

Chiara The World of Claire ha detto...

Come stai bene così *_* Hey Boss! ti sta una meraviglia <3

Lisbeth ha detto...

<3 Slipknot <3

Elisha87 ha detto...

no in raeltà era un video di partecipazione ad un concorso di Lolla, ispirato alla canzone "Alba Chiara" e dire che sono stata banale è come farmi un complimento ahahahhahaha
(ovviamente è un video che non verrà fuori nemmeno sotto tortura XD)

Unknown ha detto...

Diciamo che ci sono i tuoi meravigliosi capelli a dare colore, ma hey boss fa prepotentemente la sua figura!

DIDICA ha detto...

Che bello rivederti Fede e che bei capelli, adoro queste nuove sfumature...è veramente una figata...
Comunque il trucco mi piace e adoro le labbra, quando mi trucco con la musica in sottofondo spesso mi lascio ispirare ma sono avvenimenti più unici che rari ascoltare la musica mentre mi trucco per questioni di tempo più che altro....

Alis ha detto...

Hey boss ti sta da Dio! Io l'ho comprato da poco e mi piace un sacco!

Comunque i tuoi capelli sono ipnotici.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Bridget: ci mancano!
@kika: ma grazie (:
@Cinzia: grazie donzella!
@Chiara: è un colore stupendo, vero?
@Lisbeth: mi sento di nuovo adolescente haha
@Elisa: ma no, non essere timida u.u
@Elena: i miei capelli vi distraggono eccome!
@Federica: immagino, tu che lavori avrai sempre i minuti contati :/
@Alis: ti ci stai trovando bene?

babyredvamp ha detto...

a parte i momenti paranoici e di regressione infantile, musicale e non, io ti trovo stupenda in queste foto. Mi piace il trucco occhi, mi piace il rossetto e trovo che quella camicia/maglia con il collettino ti stia benissimo

Vicky Seven ha detto...

I tuoi capelli sono f a n t a s t i c i !
E con questo rossetto danno un contrasto bellissimo <3


http://shapeshifts.blogspot.it/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@babyredvamp: ma grazie tesoro! Ultimamente vivo di sole camicette (:
@Vicky: danke ^^

Posta un commento