10 dicembre 2014

Review: Healthy Balance Unifying Powder #52 Vanilla, Bourjois.

Ci sono brand che vi attirano irresistibilmente per motivi misteriosi quali packaging sfizioso, prezzi più o meno allettanti, *cose a caso dal forte potere psicologico*? Ecco, io resto perennemente incantata da Bourjois. Non credo ci sia un motivo preciso, ma provo un'incredibile attrazione verso.. ehm, qualunque cosa prodotta dal brand francese.


Pur avendo inserito circa un miliardo di prodotti che avrei voluto prendere a Londra alla fine preferii cercare solo cose che desideravo realmente provare. Essendomi recentemente appassionata all'uso della cipria, divenuta parte integrante della mia base, non potevo non prendere la Healthy Balance Unifying Powder.

Sono felice, in finale, di non aver puntato come al solito ai prodotti labbra ma d'essermi concentrata su qualcosa di più utile per la base.
La Healthy Balance Unifying Powder si presenta con un packaging solido e di dimensioni ridotte ( sta comodamente nel palmo di una mano! ) di plastica rossa, all'interno contiene un ampio specchio ed il prodotto vero e proprio. Avendo in passato acquistato il fondo Healthy Mix nella colorazione #52 Vanilla, adatto al mio incarnato, davo per scontato che la cipria con la medesima numerazione ed il medesimo nome rappresentassa la corretta corrispondenza. In realtà ho trovato la polvere più tendente al beige di quanto non fosse il fondotinta. Niente di disastroso, si adatta bene al mio incarnato dando un tocco di colore, ma non tutte potrebbero avere la stessa fortuna in base al proprio sottotono. In ogni caso la colorazione #52 Vanilla è la più chiara delle quattro disponibili ( #53 Beige Clair, #54 Beige Foncé, #55 Hâlé Clair. )
La funzione principale di questa cipria dalla texture estremamente setosa e assolutamente compatta ( dyo mio, una cipria che non va a sfarinare e perdere grammi preziosi in ogni dove! Sempre sia lodata! ) è quella di opacizzare il viso grazie alla presenza dello yuzu e di mantenere la pelle idratata grazie agli estratti di kaki.
Su di me l'effetto mattificante è visibile per almeno 5/6 ore ( non le 10 promesse sulla confezione, ok, ma non mi lamento ) e la lucidità viene tenuta a bada benissimo. L'unico problema è che questa cipria evidenzia abbestia anche le pellicine più piccole, ergo bisogna andarci giù di scrub e crema idratante prima dell'applicazione. Le pelli grasse potrebbero davvero trovare un valido alleato per tenere sotto controllo la lucidità, mentre quelle particolarmente secche potrebbero non amarla particolarmente. Questo è il suo difetto principale, oltre al fatto che non avendo un applicatore incluso nella confezione si ha la necessità di portare una spugnetta con sé per eventuali ritocchi.
L'INCI non è totalmente verde ma nemmeno abbondano i pallini rossi. 


Qualche punticino viene riguadagnato grazie ad un aspetto generalmente secondario ma per me molto importante. Nel 10 Random Facts - Beauty Edition raccontavo della mia fissa per i cosmetici profumati e mi lamentavo del fatto che non tutte le case cosmetiche paiono voler puntare su fragranze particolari per i propri prodotti. La Unifying Powder fortunatamente non rientra tra queste: ha un gradevolissimo odore di frutta, a me sembra d'avvertire note di melone e ciliegia! *-* A D O R O.

Il prezzo si aggira intorno alle 8,99£ ( 11€ circa ) per 9g di prodotto ed un PAO di 18 mesi. Bourjois è un brand che in Italia non è reperibile; chi ha la fortuna di abitare al confine con la Francia può reperirlo senza problemi. Viene venduta su diversi siti tra cui Asos e Boots ( e potete trovarlo nei relativi stores fisici in UK ) e di quando in quando potete trovarla scontata.
A me sta piacendo particolarmente e non escludo di riacquistarla in futuro, magari approfittando del famoso 3x2 di Boots e piazzando un ordine online.

Avete provato qualche prodotto Bourjois? Quali sono i vostri preferiti?
( ps: hey, finalmente è arrivato dicembre! Tra non molto sarò nuovamente in Italia! *-* )

10 commenti:

itsfrancifra ha detto...

Io ne sento parlare continuamente ma non ho ancora avuto il piacere di provarla! Spero di farlo al più presto perché sento sempre grandi cose!!!

Il sito di Boots però ha delle spese di spedizione altissime verso l'Italia! :(

Un bacio,
Franci

Lisbeth ha detto...

Di Bourjois ho provato il primer opacizzante e il correttore in stick e sono state due grandi delusioni, mentre con la tinta labbra mi sto trovando benissimo! :)

Elisha87 ha detto...

uh mamma il fatto che abbia quel profumo meraviglioso mi fa abbastanza sbavare *_*
però ecco, se evidenzia le pellicine non fa proprio per me XD
a parte questo, ma si può non mettere una spugnetta in dotazione? lo trovo ingiusto T_T io credo che avrei tentato di sradicare la confezione pur di scoprirla in realtà nascosta da qualche parte auahhah

Vodkaskull ha detto...

anche a me attira moltissimo, poi dopo aver saputo che era una sottomarca di Chanel mi aveva intrigato ancora di più. Però ad ora non ho ancora avuto occasione di vedere né provare nulla del brand

Ale ha detto...

ho letto grandi cose di questa cipria! adoro il fondotinta e il profumo fruttato quindi mi toccherà provare anche quest prima o poi ;)

TheMorgana1985 ha detto...

Di Bourjois ho solo un fondotinta che però mi piace da impazzire.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@itsfrancyfra: hai ragione, le s.s. sono una mazzata allucinante :|
@Lisbeth: anche io mi sono trovata molto bene con la tinta labbra acquistata alcuni mesi fa, mentre il fondotinta non mi convinse particolarmente. Un vero peccato, dato che chiunque altro l'osannava :S
@Elisha: la spugnetta l'avrebbe resa davvero perfetta, anche perché portarsene una random per i ritocchi da lasciare in balia del casino della borsa non è proprio il massimo!
@Vodkaskull: ma sai che questo dettaglio mi sfuggiva? D: *rivelazione*
@Ale: fammi sapere come ti trovi, sono curiosa di sapere se abbiamo trovato gli stessi pregi e difetti a questa cipria (:
@TheMorgana1985: mi sa che solo io sono la sfigata che non l'ha amato ;_; Ma sono polla io probabilmente; coi fondotinta non c'è verso d'andare d'accordo.

Unknown ha detto...

Sono una persona brutta e cattiva, perchè di questo brand non ho mai provato nulla mentre tutto il mondo ne parla! Devo assolutamente rimediare ... e siccome i fondotinta liquidi in generale non fanno per me e in particolare li preferisco molto green, potrei partire proprio da questa cipria che mi sembra assai carina ...

MakeUpNonSolo ha detto...

io spero di comprarmi qualcosina con i saldi o su Asos o sul sito di Boots! Tanti auguri Federica di un Buonissimo Natale!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@La Stanza Segreta: io la adoro però porca miseria, sembra non finire mai! Ora ce n'è solo ai bordi della confezione e s'ostina a non terminare T_T
@Alice: ( in ritardo, ma ) grazie dolcezza :3

Posta un commento