6 agosto 2014

Review: Media, MAC.

Che il mondo MAC offra una varietà non indifferente di scelta per quanto riguarda i rossetti sia in quanto a finish che in quanto a colori lo sanno tutte. Quel che non tutte sanno è che ci sono un sacco di tonalità che nessuno sembra filarsi e che, per un motivo o per l'altro, è che tante piccole meraviglie passano in secondo piano rispetto ai colori più conosciuti e amati.


Il motivo? Spesso si tratta di tonalità più cupe o particolari, di tonalità che sembrano virare troppo verso un colore piuttosto che un altro in una foto ed in quella successiva appaiono completamente diversi. Se ci aggiungiamo il fatto che le descrizioni aziendali spesso sembrano scritte coi piedi è comprensibile come alcuni sfigatelli della situazione tendano a passare nel dimenticatoio. A parer mio Media è uno di questi.

Definito come un purple intenso, Media risulta quasi minaccioso visto nella stick. È scurissimo, un borgogna cupo e profondo. Questa "pesantezza" va però perdendosi una volta steso sulle labbra: su di me risulta ancora borgogna / vinaccia, sì, ma solo con un lievissimo accenno di viola.
Essendo caratterizzato da un finish satin il colore risulta estremamente modulabile, diventando più scuro in base al numero delle passate effettuate. Non è di certo il mio finish preferito ma di buono c'è che risulta particolarmente confortevole ed effettuare ritocchi eventuali risulta meno difficoltoso rispetto ad altri finish, specialmente se questi ritocchi vengono fatti mentre si è fuori casa. Risulta cremoso ma non tanto da andarsene in giro per la faccia dopo cinque minuti. Presenta purtroppo la pessima abitudine di evidenziare le pieghette in caso se ne applichi troppo, problema che insorge comunque dopo circa due ore. L'applicazione risulta scorrevole, il colore ( a causa del finish ) risulta pieno dopo due o più passate. Non secca le labbra ma lo si avverte, non infastidisce ma nemmeno ci si scorda d'averlo su.
La durata è di circa tre ore senza bere o mangiare, l'intensità tende ad affievolirsi col passare del tempo ed il prodotto sparisce lasciando le labbra ancora tinte ma con le pieghette ben evidenziate. Bisogna starci attente, in sostanza.
È disponibile sul sito italiano al prezzo di 18,65€.


Look: Mom says I'm pretty in red #1.



Tra i rossetti MAC in mio possesso è senza dubbio uno di quelli che più mi sento di consigliare: il colore è meraviglioso e può essere modulato a piacimento a seconda dell'intensità che si preferisce, è molto confortevole e merita d'essere almeno provato.

Possedete rossetti MAC dal finish satin?
Tra di essi, qual è il vostro preferito?

13 commenti:

Unknown ha detto...

E' un peccato passi in secondo piano rispetto ad altri perché, almeno a livello di colore, lo trovo meraviglioso.
Ti dona un sacco -così come gli ombretti della Garden of Eden (avrò visto bene?! u_u)

Pinnù ha detto...

Io lo ammmo, però hai ragione c'è da starci attente! Bacini

Anonimo ha detto...

Media mi incuriosisce tanto! :)

Ery ha detto...

Su di te è bellissimo, io ultimamente non mi vedo proprio con colori cupi.

Unknown ha detto...

ti sta davvero benissimo *__* penso che se lo mettessi io (capelli castano scuro, occhi chiari, pelle diafana) farebbe effetto Mortisia XD

Unknown ha detto...

Mi piace! Su di te ovviamente, sento che se lo indossassi io virerebbe terribilmente verso il marrone :/

Unknown ha detto...

Sai che quando l'ho provato su di me a malapena si notava..quasi un MLBB!!!
Ti dona molto!

Anonimo ha detto...

Nice post,dear!
Keep in touch xoxo
Antonella!

Valentina Bollino ha detto...

io preferisco il finish matte, ma questo colore è davvero fantastico! e a te dona tantissimo!

SoFashion ha detto...

Su di me tira fuori tutto il marrone :( vorrei che i stesse bene come a te...

DIDICA ha detto...

Mi piace tantissimo su di te....io non lo avevo minimamente filato ma da un po è entrato nella lista di quelli che vorrei provare....

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sakura: ci vedi benissimo, mia cara :D
@Pinnù: è così bello che glielo perdoniamo, ovviamente.
@countryroseblog: provalo in negozio, se ne hai la possiiblità ^^ Secondo me è molto ignorato/sottovalutato ingiustamente.
@Ery: io ormai vado al contrario. O scuro o niente!
@Deborah: secondo me dovresti provarlo, ti stupirebbe (:
@Roberta: dici?
@Axelle: addirittura?! Allora hai le labbra davvero iper pigmentate!
@Antonella: :*
@Valentina: anche io, ma questo era talmente bello da poter ignorare il finish differente, per una volta :)
@Vane: davvero? Non pensavo potesse venir fuori così tanto, io come componente la noto proprio poco sulle labbra :|
@Federica: prova, prova! Secondo me vale proprio la pena provarlo perché è uno di quei rossetti che spaventa per le sfumature che può assumere.

Ele's secrets ha detto...

Credo che mi hai proprio convinto ad acquistare media ero un po' titubante xk ho già diva e sin ma credo che questo in effetti viri più al viola!!! Comunque mi piace un sacco questo makeup verde!!! *-*

Posta un commento