8 giugno 2014

Unboxing: Labo Cosmetics, infos & makeup.

Quando Umberto, gentilissimo pr di Labo, mi ha chiesto se volessi ricevere alcuni prodotti della nuova linea primaverile Pure Flower per provare a creare con essi un makeup non ho potuto far altro che accettare.
La collezione Pure Flower, come forse si intuisce dal nome e dal meraviglioso packaging che la contraddistingue, è ispirata ai fiori: non solo per via della loro bellezza o perché rappresentano una delle più belle manifestazioni della natura, ma anche per via delle potenzialità benefiche insite in essi. Proprio queste ultime sono state studiate dall'azienda per creare dei prodotti per il makeup contenenti importanti estratti potenziati di fiori. L'attenzione si è in particolare focalizzata sui fiori di Rosa Canina, Nymphaea Alba e Camomilla Recutita, rispettivamente con funzioni anti-ossidanti, rivitalizzanti e protettive.


La linea si compone di prodotti di tipologia differente, spaziando dal makeup viso alla cura delle mani. Io ho avuto il piacere di ricevere e sperimentare con alcuni di essi: il Compact Eyeshadow Duo #03 Olive Green/Aqua Green, il Compact Blush Duo #03 Azalea ed il Fruity Lipgloss #03 Strawberry. In aggiunta Umberto ha deciso d'aggiungere l'Extra Color Pencil #05 Taupe Gray, matita occhi facente parte della linea omonima e comprendente ben 20 tonalità.


Il Compact Eyeshadow Duo #03 Olive Green/Aqua Green si presenta con una cialda divisa a metà, ciascuna di una differente tonalità ( un grigio fumo con riflessi verde oliva ed un verde acqua di media intensità. ) Entrambi i colori sono shimmer, al tatto risultano setosi e si applicano e sfumano con grande semplicità. La parte olive è quella che ho preferito per via dell'alta pigmentazione, mentre il verde acqua mi ha un po' delusa: pensavo  fosse più evidente e "squillante". Mi piace molto la combinazione dei due colori, la trovo originale, nient'affatto scontata. Il colore è pieno e modulabile ( più soddisfacente nel caso dell'olive ) e si sfumano piuttosto bene. La durata varia dall'uno all'altro: mentre il primo su di me ha retto fino a otto ore senza perdere granché d'intensità e senza andare nelle pieghette, l'azzurro nel giro di quattro ore era praticamente ko, quasi fosse stato "mangiato" dalla palpebra.
È disponibile in quattro colorazioni.


Il Compact Blush Duo #03 Azalea è anch'esso composto da una cialda divisa a metà comprendente un malva scuro da una parte ed un rosa chiaro dall'altro. Le polveri che lo compongono sono particolarmente sottili, allo scopo di conferire al look un effetto bonne mine. I due colori possono essere usati singolarmente o mischiati, dando vita ad un rosa di media intensità piuttosto neutro. La pigmentazione è piuttosto blanda nel caso del rosa chiaro, più intensa per il malva. Entrambi i colori risultano carini e su di me hanno retto circa 5/6 ore. L'unico problema è che, a parer mio, tendono a sfarinare un po' troppo ed in questo modo vi è un fastidioso spreco di prodotto. Può darsi dipenda anche dal pennello che ho utilizzato per l'applicazione, chissà.. Queste sono prime impressioni, è presto per dare un giudizio definitivo.
È disponibile in tre colorazioni.


Il Fruity Lipgloss #03 Strawberry è un gloss color fragola con del rosa dentro accompagnato da glitter rosa ed argento abbastanza discreti. Sulle labbra risulta conforvole e luminoso, nient'affatto volgare o eccessivo come molti lucidalabbra glitterati sanno essere. Non sono un'amante di questa tipologia di prodotto per cui l'ho utilizzato con un certo fastidio, non lo nego. Non perché sia fastidioso sulle labbra ( rispetto ad altri usati in passato quasi non si sente! ) ma perché sono io a non essere abituata ad utilizzarli.
Nota positiva: ha un profumo meraviglioso, sembra quasi un mix di frutta e caramelline!
L'ho provato sia da solo che su una matita labbra; in entrambi i casi la durata si aggira intorno alle due ore. Conferisce alle labbra giusto un velo di colore, illuminandole senza renderle appiccicose.
È disponibile in quattro colorazioni.


L'Extra Pencil #05 Taupe Gray risulta essere una piccola intrusa, dal momento che non fa parte della collezione Pure Flower bensì della omonima Extra Color Pencils. Prima d'averla swatchata osservandola pensavo somigliasse vagamente al grigio del Compact E/s Duo Olive/Aqua ma, una volta provata, ho appurato si trattasse di un taupe perlato davvero grazioso. L'ho apprezzata molto anche perché meditavo già l'acquisto d'una matita dal colore simile di un altro brand, perciò mi sono risparmiata la spesa :')
L'ho utilizzata sia come base che lungo le ciglia inferiori, si sfuma con semplicità senza creare fastidiosi accumuli di prodotto e senza spostarsi al passaggio del pennello o sotto il tocco delle dita. La mina è morbida, cremosa il giusto. Non tende a sbavare ma solo a diminuire d'intensità nel corso del tempo e le sue prestazioni migliorano fissandola con un ombretto del medesimo colore. Mi piace molto perché è un colore sfruttabile sia come base che come matita nella rima interna o esterna per definire l'occhio senza rimpicciolirlo, come farebbe una matita nera classica. Nella rima interna dura una/due ore, mentre come base l'ho sfruttata per cinque/sei ore buone e non è andata ad infilarsi nelle pieghette.
È disponibile in venti colorazioni.


Il packaging è semplicemente stupendo. Forse sono di parte perché adoro i fiori e vado in brodo di giuggiole di fronte a qualunque cosa con fantasia floreale ma non posso farci niente, li trovo adorabili. Per quanto riguarda il duo blush ed il duo e/s non sono solo graziosi, fortunatamente, ma anche solidi. Si prestano bene per eventuali viaggi nel mondo fatato delle borsette senza correre il rischio di aprirsi e sfracellarsi negli oscuri meandri che le compongono.


Per quanto riguarda il makeup non potevo non rifilarvi una delle mie solite tamarrate - giocando sporco, per di più: ho sfruttato un ombretto "estraneo" al gruppo, Honeymoon in Hollywood della Vintage Romance Sleek, per dare un po' più di definizione all'occhio. Lo so, mi sarei dovuta attenere ai soli prodotti composti ma non posso farci niente, sarebbe venuto fuori un look totalmente a caso che non sentivo "mio" e che mi avrebbe fatta sentire a disagio al momento degli scatti. Ho utilizzato Taupe Gray come base per il Green Olive - applicato su tutta la palpebra mobile - e l'Aqua Green nell'angolo interno, sfumando il viola nella piega. Ho steso nuovamente la matita - tamponata con il viola sopra - lungo le ciglia inferiori, messo l'eyeliner a caso.. et voilà! Sulle labbra ho picchiettato Sfilata Neve Cosmetics ed applicato una generosa dose del gloss Strawberry.
Mi sarebbe piaciuto realizzare anche qualche altro makeup ma la mia permanenza in ospedale mi ha tolto il tempo per fare qualunque cosa.


In definitiva posso dire di aver apprezzato i prodotti provati della collezione Pure Flower, pur avendo cominciato a sfruttarli da poco sono riuscita bene o male a farmi un'idea in merito. Gli ombretti hanno una buona pigmentazione ma la durata varia dall'uno all'altro, i blush hanno una durata media ed entrambe le cialde presentano colori interessanti sia presi singolarmente che sfruttati in combo, la matita ha performance migliori di tante altre sue sorelline presenti sul mercato ed il gloss risulta carino e discreto al contempo.
Se siete curiose di visionare il resto dei prodotti presenti potete cliccare qui.

29 commenti:

Missredhair ha detto...

Bedda bedda bedda Fede :D :D
come stai? Ti sei ripresa?
Il packaging è davvero stupendo, nonostante io con i fiori ci faccia un pò a botte.. anche il colore della matita! Vabbè, il trucco è sublime come sempre :*

Barbara Bordeaux ha detto...

Oddeo... questi prodotti hanno il packaging piu' bello che io abbia mai visto *_* ahhhh .. peccato per la durata degli ombretti, i colori erano davvero molto belli. Ma se dovessi scegliere un solo prodotto tra tutti quelli che ci fai vedere sceglierei il blush duo :O e' bellissimo ♥

Simona ha detto...

Vabbè Fede adoro il packaging *-* è veramente stupendo!
Il blush è molto bello, mi piace veramente la tonalità.
Comunque il trucco che hai proposto ti sta benissimo, non avevo dubbi u_u

Makeup Victim ha detto...

Il packaging di questa collezione fa impazzire anche me! Il blush è sicuramente il prodotto che più mi ha attirata per i colori da cui è composto e della matita ho le stesse tue impressioni avendone provate tre di diversi colori dello stesso brand :) Inutile dire che il trucco è stratosferico, brava Fede! ♥

Unknown ha detto...

Bellissimo tutto!!!

Unknown ha detto...

Fiori fiori fioriiii *_* Un applauso a chi ha disegnato quel meraviglioso packaging!! MI piace tantissimo il colore del blush!!!:D In effetti quel gloss senza una matita di sostegno sembra acqua fresca :S

Passions Studio ha detto...

Wow il packaging è veramente stupendo!!!!
mi incuriosisce molto il fruty lipgloss!!!

Rosy

Beauty InWonderland ha detto...

questi prodotti sono deliziosi *_*
mi piace tanto il lipgloss!
Ho letto che sei stata in ospedale... spero che le cose si siano risolte per il meglio :-* un bacione cara!

Romina ha detto...

Il packaging è uno dei più belli che abbia mai visto! Mi incuriosisce la matita, ne sto cercando proprio una grigia... Vedrò se trovo Labo da qualche parte. Ciao Fede!

Anna and Klaudia ha detto...

fantastic make up!!! :)

http://anna-and-klaudia.blogspot.com/

Chiara The World of Claire ha detto...

Il packaging è bellissimo ma quel ombretto verde è stupendo *__*
Bella tu <3

Sakura ha detto...

Mi piace un sacco la luce che dà il verde acqua, peccato per la durata. Inutile commentare il packaging, parla da sé *_* e tu poi stai sempre benissimo mannaggiattè :D spero che stai bene (meglio) anche nell'altro senso, quello della salute ;)

Silya ha detto...

Ciao Fede! Ho letto che sei stata male, non sono riuscita a commentare prima, ma spero che ora vada meglio! ^_^
Occhi a cuoricino per il packaging e per l'ombretto, sono in fissa con quei colori se non si capiva xD Bellissimo il make-up, senza il viola non sarebbe stato tuo, ti sta benissimo <3

Darkness ha detto...

Il packaging è davvero suoper bello, li ho sbirciato live da Misato l'altro giorno e vorrei avere il compact del fard solo per fare usarlo come specchio XD

Valentina ha detto...

Bella come sempre *_*

Il duo di blush mi ispira un sacco, per non parlare del packaging amorevole <3

Aru ha detto...

adorooo *_* look stupendo e i prodotti mi stanno piacendo molto ^.^
Baciii

La Folle ha detto...

Uff peccato per il verde acqua, sembrava carino ma se è poco pigmentato non ci faccio niente :/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@MissRedHair: ma grazie bella (: Tutto bene ( per ora.. )
@Barbie: vero che sono deliziosi? Io ho ancora gli occhi a cuoricino!
@Simo: perché faccio sempre le stesse cose, ormai ç_ç° Banale da far pena.
@Cry: è molto bello, dalle foto che avevo visto in anteprima mi incuriosiva ma secondo me rende bene solo dal vivo! Pigmentato e setosissimo <:
@Bridget: meh, purtroppo con i gloss nel 99% dei casi la storia è sempre la stessa :/ Uno basta e avanza per tutta la vita.
@Rosy: merita una sniffata, il profumo è dolcissimo (:
@BeautyInWonderland: grazie cara, ora è tutto ok ^^
@Romina: dacci un'occhiata, questa è proprio carina!
@Ania: thank you ^^
@Chia: miao :*
@Sakura: sono migliorata, anche se non proprio in forma al 100%.. Spero di recuperare quanto prima, donzella!
@Silya: sto meglio, grazie :* Il viola è d'ordinanza ahah
@Darkness: ahahah sono elegantissimi, il genere di prodotto che fa proprio la sua figura!
@Vally: effettivamente sono colori che su di te funzionerebbe molto bene, io ti consiglio di darci un'occhiata Vale!
@Aru: felice sia rimasta soddisfatta anche tu :D
@La Folle: purtroppo sì, la durata è inferiore rispetto all'olive, anche se migliora ( almeno in quanto a scrivenza ) con sotto una base bianca :)

Unknown ha detto...

Le confezioni sono sfiziosissime!
Il look che hai creato mi piace molto…il gloss/rossetto però lo trovo troppo leggero per il tuo stile ;) Spero che tu stia meglio! Baci :)

Unknown ha detto...

Packaging FAVOLOSO *_* vorrei che tutti gli altri brand li facessero così XD
Mi piacciono molto sia il blush duo che il lipgloss: soprattutto quest'ultimo ti sta benissimo :)

Lebeautyrecensioni ha detto...

Carinissime le confezioni, adoro i blush duo! ^.^ mi sembra abbastanza delicato come colore :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Axelle: decisamente non fa per me :)
@Penny: miao, grazie bellezza!
@Elisiana: delicato ma modulabile, il che non fa mai male (:

Anonimo ha detto...

le scatoline sono stupende e anche i packs dell'ombretto e del blush.
Mi incuriosisce molto la matita, in effetti è un colore 'poco comune' (almeno per me) e non mi dispiacerebbe provarla... e comunque il trucco i colori ti stanno bene <3

Unknown ha detto...

Che bei packaging *_* davvero davvero deliziosi! Il duo blush è parecchio carino, mentre il gloss non mi entusiasma proprio :/

Unknown ha detto...

il make-up che hai realizzato è bellissimo!!! ^.^ il pezzo di questa collezione che mi piace di più è il blush, anche se avrei preferito che predominasse il malva sul rosa anziché il contrario... e i colori del duo ombretti sono luminosissimi!!!! :)

Misato-san ha detto...

il giorno in cui capirò cos'ha di Azalea quel blush è ancora lontano XDDDDDD
mi piace un sacco il duo di ombretti che hai ricevuto, è davvero grazioso :D

Unknown ha detto...

Il packaging di questa collezione è davvero delizioso e mi ha fatto perdere la testa! Il gloss è un bellissimo colore! Io ho ricevuto il rossetto Cherry piuttosto che il gloss , ed oltra ad essere un bellissimo fucsia dura un sacco! Trovo siano davvero dei bei prodotti e di ottima qualità!

TheMorgana1985 ha detto...

Bellissimo il trucco che hai fatto, mi piace un sacco. Questi prodotti mi hanno colpita appena li ho visti sul web sia per il pack che per le colorazioni del blush e dell'ombretto

Federica | La Favola Russa ha detto...

@jess: il packaging è splendido, più guardo le confezioni e più m'innamoro *-*
@Alessandra: il gloss è un prodotto che davvero non concepisco più, è più forte di me.
@Serena: oh, felice ti piaccia!
@Misato: è proprio grazioso, una scelta di colori peraltro non banale!
@Laura Ilmiobeauty: non mi sarebbe dispiaciuto proprio ricevere il rossetto, un prodotto molto più nelle mie corde (:
@TheMorgana1985: una collezione davvero ben studiata.

Posta un commento