19 giugno 2014

Unboxing: BornPrettyStore, infos & more.

In questi mesi ho ricevuto diversi pacchetti frutto di collaborazioni con e-store o brand vari ma, come spesso succede, ho rimandato la pubblicazione dei post in merito per via dell'accumularsi progressivo di impegni e scadenze che non potevo ignorare. A volte mi sento quasi mortificata nello scrivere questi post, sembra mi "vanti" in qualche modo di ciò che ho avuto modo di utilizzare senza spenderci un cent e - sebbene non mi faccia problemi a dire quando qualcosa non mi piace - mi sento quasi in colpa per le opportunità che il blog mi ha dato nel corso del tempo, da questo punto di vista. Magari sono cretina io e basta, che volete farci.


Paturnie a parte, veniamo a noi. Qualche mese fa venni contattata da Alicia in vece di Born Pretty Store, e-store che molte di voi conosceranno sicuramente. Mi chiese se volessi provare qualcuno dei prodotti da loro trattati selezionandone alcuni tra quelli proposti appositamente per le blogger e, dal momento che in tante amano concedersi qualche sfizio economico di quando in quando ( io per prima, visti i miei periodi acquisti su BIC! ), ho deciso di accettare.

Le opzioni disponibili erano parecchie ma, per evitare di prendere prodotti che non sarei stata in grado di recensire al meglio poiché ancora sto familiarizzando con determinate categorie di cosmetici o prodotti legati al make-up ( ciglia finte, pennelli, ecc ), ho preferito optare per due palette ed un pigmento.

Seven Colors Shimmer E/s & Blusher 

Questa palette è stata la mia prima scelta, dovuta principalmente al fatto che mi ispiravano il verde ed il viola e pensavo sarei stata in grado di sfruttarli al meglio applicandoli su una base bianca.
Le cialde sono tutte abbastanza polverosette e, nero a parte, bisogna stratificare per ottenere un colore pieno ( sacrificando così un bel po' di prodotto per ogni applicazione. ) Primer o non primer reggono una manciata d'ore, scomparendo nel vuoto cosmico e lasciando il bel nulla sulla palpebra. Ciao ed arrivederci.
Il blush è carino e fortunatamente tende ad essere meno polveroso degli ombretti ma la pigmentazione è piuttosto blanda e la durata.. meh. A questo punto penso che il problema non sia tanto la qualità delle polveri prodotte in Cina ( cioè ok, ma non parlo solo degli ingredienti e delle formulazioni, ecco ) quanto del fatto che probabilmente le case cosmetiche o le aziende in generale tendono a renderli poco pigmentati di base, perché le ragazze orientali tendono ad utilizzare make-up meno marcati dei nostri. Il che in linea di principio potrebbe anche essere comprensibile, ma per un'europea un prodotto poco pigmentato o poco duraturo è praticamente inutile.
Il packaging è compatto ed abbastanza resistente. All'interno vi si trova un piccolo specchio, un applicatore doppio con spugnette gli ombretti ed uno per il blush, delicato sul viso quanto un elefante in cristalleria.
Potete trovarla qui.


Glitter Shimmer Eyeshadow Colored 

Non amo particolarmente i pigmenti, quando li uso devo essere davvero piena di voglia di fare. In genere ne perdo metà nel percorso dalla jar all'occhio. In questo caso ho preferito direttamente versarmente la metà sul pigiama al momento dell'apertura..
Il colore inviatomi ( il verde non era disponibile, quando scelsi ç_ç ) è un bel rosso con una forte componente ramata, estremamente pigmentato sia asciutto che bagnato. Con o senza primer regge bene per almeno 4/5 ore, aggrappandosi alla pelle e non infilandosi nelle pieghette. Mi è piaciuto molto, l'ho usato sia come eyeliner che come ombretto stando attenta a non farlo finire all'interno dell'occhio.
Potete trovarlo qui.


Sixteen Colors Shimmer Grid E/s Palette

Incuriosita dal packaging di questa palette ( per vedere tutti gli ombretti bisogna aprire uno scomparto interno ) e da alcuni dei colori presenti all'interno ( toh, un violetto, che sorpresona!!1111 ) ho deciso di sceglierla come ultimo prodotto tra quelli che avrei dovuto provare.
Come l'altra anche questa ha una pigmentazione medio-bassa, più alta per quelli shimmer/satinati e tendenzialmente più bassa per quelli opachi. Nota fastidiosa in merito a quelli satinati: presentano una sorta di patina colorata superficiale che, al primo tocco, sparisce - facendo sparire anche le sfumature e lasciando al di sotto solo il colore "base". Peccato :/
La parte superiore è composta da toni pastello, quella inferiore spazia su tonalità nude e dorate, oltre al nero d'ordinanza. La durata dei primi è scarsa ( 2/3 ore e ari-ciao e arrivederci ), i secondi reggono leggermente di più ( 4/5 ore con primer. )
Anche in questo caso la palette è senza infamia e senza lode, il genere di prodotto di cui potremmo tranquillamente fare a meno e che servirebbe solo ad incrementare la mole di ombretti già presenti nel nostro stash.
Potete trovarla qui.


Consiglierei questo sito? Sì, in generale lo reputo affidabile ed abbordabile dal punto di vista del prezzo, buono se si cerca qualcosa di particolare con cui "sperimentare" ( magari qualche colore che non siamo certe possa starci bene e vorremmo reperire come e/s mono senza spenderci troppo ) o quando si ha voglia di svuotare carrelli a caso sul primo sito che ci capita a tiro senza avere chissà quali pretese. Ci sono una miriade di siti made in China e simili che offrono una vasta scelta da questo punto di vista, anche se il rapporto qualità/prezzo è in questi casi quasi letterale. Le s.s. sono sempre gratuite.
Alicia mi ha fornito un codice sconto che io rigiro a voi. Preciso che non guadagno nulla in caso decidiate d'usarlo, al massimo a seguito di quest'articolo vedrò rinnovare le proposte d'invio di nuovi prodotti (:



So che in tante si affidano a Born Pretty Store per via della buona scelta per quanto riguarda le unghie ed i prodotti per la nail art, campo in cui sono totalmente ignorata e che non mi ha mai incuriosita. Sul fronte make-up ci sono sicuramente alcuni prodotti carini o validi; il punto è che questo genere di cose ( palette, ombretti mono, pigmenti ) generalmente li snobbiamo, quando ce li troviamo davanti nei negozietti cinesi: quel che acquistiamo online non sempre lo acquisteremmo vedendolo "di persona". Avrei acquistato i prodotti che ho ricevuto, se li avessi trovati in un qualunque negozio della mia zona, a prescindere dal prezzo basso? No, perché avendo già ombretti e palette a sufficienza avrei lasciato sicuramente perdere. Carini eh, ma nulla per cui gridare al miracolo.
Se siete curiose vi consiglio di fare un giretto nell'infinita sezione beauty e/o per lo meno in quella dedicata ai pennelli, più interessante poiché i prodotti hanno prezzi abbordabili e spesso vi sono imitazioni dignitose di altri "fratellini" di marche prestigiose. That's all!

Avete mai acquistato da Born Pretty Store?
Acquistate spesso da siti di questo tipo?

18 commenti:

Unknown ha detto...

Ammetto che il tuo discorso d'introduzione, per quanto particolare, è molto bello.
Strano che una beauty blogger si faccia scrupoli per ciò che riceve e, questo, ti rende molto più sincera e meritevole di molte altre.
Passando ai prodotti, mi piace molto la colorazione del pigmento -per quanto anche io sia dannatamente pigra ed impacciata con il loro utilizzo :( (e parliamone:faccio poi ordini Neve di ombretti SOLO in polvere libera. Devo ancora capirmi)

Ery ha detto...

In questi siti impazzisco sempre per i pennelli e gli accessori del genere, i cosmetici in se mi lasciano alquanto freddina.
Infatti adesso vado a sbirciare la sezione pennelli!

Unknown ha detto...

La seconda palette è davvero graziosa! Comunque sia concordo sul fatto che le ragazze orientali prediligono colori meno scriventi, magari stratificabili, e quindi per questo le aziende e i siti orientali si regolano su questo fatto.. Comunque sei carina quando dici che ti senti in colpa per le collaborazioni, tenera <3

G. ha detto...

Anche io in genere da questi siti mi butto più so oggettistica e bigiotteria, sul make up al massimo per i pennelli :P comunque sono colpita dalla tua intro ma devo ammettere che conoscendoti non mi sorprende così tanto :) baci ^^

Silya ha detto...

In genere su questi siti non mi lascio mai attirare da ombretti e consimili, mi sembrano sempre poco affidabili e somigliano tanto alle vecchie trousse che usavo da ragazzina xD Però penso che per pennelli e accessori siti come questo siano utilissimi per trovare buoni prodotti e risparmiare qualche soldino ;)

Katrina Uragano ha detto...

Il pigmento è molto carino :) tutto il resto non mi tenta.

Simona ha detto...

La prima palette aveva quel viola stupendo ç_ç sono veramente rimasta senza parole leggendo che fosse poco pigmentato!! Il pigmento invece è molto particolare ed è bello anche da bagnato :D però anche io come te sono abbastanza impedita nell'utilizzare i pigmenti, non solo svolazzano mentre li applico, ma spesso una buona dose mi casca mentre mi trucco XD

Barbara Bordeaux ha detto...

Il pigmento e' carinissimo e a quanto pare super scriventi *_* adoro i colori ramati sugli occhi <3 a me hanno contattato di recente per fare una collaborazione ma vedendo che sul blog parlo spesso e volentieri anche di moda mi hanno fatto scegliere dalla categoria gioielli. E' la prima volta che "acquisto" da loro quindi vedremo un po' come andra' a finire :*

Raquel ha detto...

*______________* Oh Mio Dio! Quel pigmento mi ha paralizzata. O__O cerco un pigmento così da tempo, e non trovo. xD ordine in corso....

Unknown ha detto...

Che carino questo post ^^ mi piace un sacco quel pigmento, ma confesso che quando gironzolo sui siti cinesi mi viene sempre uno scrupolo sul make up vero e proprio, in quanto tendenzialmente so già che ombretti vari ed eventuali non scriveranno. Non avevo mai pensato però che fosse perché alle ragazze orientali piace così! Mi hai illuminata :D

Valentina ha detto...

Ho sentito in lungo e in largo di questo sito, ma ci credo che non sono mai andata a dare un'occhiata? XD
Il colore del pigmento è amore *___*

Chiara Doctormakeup ha detto...

bellissimo il pigmento, peccato per le palette, soprattutto la prima dallo swatch sembrava scrivente... il portafoglio però è molto contento!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Secondo me il pigmento vince, davvero stupendo! Mi ricorda i mac :)

La Folle ha detto...

Avrei voluto vedere come ti stava il pigmento, il colore mi piace moltissimo ma non saprei proprio come diavolo usarlo XD il resto... blè.

Unknown ha detto...

l'ombretto singolo è davvero carino, anche se in generale la penso come ery... ;)

babyredvamp ha detto...

Non sei affatto cretina. Condivido in pieno il tuo pensiero riguardo a una sorta di scrupolo a parlare di qualcosa che ci hanno inviato. Motivo per cui, ad oggi, non ho mai fatto collaborazioni. Born pretty store ha contattato anche me e devo dire che sono tentata di farmi mandare un po' di ciglia finte...é un mese che devo rispondergli. In ogni caso apprezzo la tua sincerità nel recensire le palettine, effettivamente la poca scrivenza già si intuisce dalle cialde, mi verrebbe da dire peccato ma in realtà come ha detto tu, queste palettine hanno un po' il denominatore comune. Comunque il sito a mio avviso offre veramente di tutto. Avevo fatto un ordine in passato per mail art e avevo comprato tipo il mondo spendendo pochissimo.

TheMorgana1985 ha detto...

Bellissimo l'ombretto

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sakura: lo so, forse sono aliena io ma mi sento sempre una cretina a parlare di qualcosa che non ho acquistato, quasi avessi la coscienza sporca.. ;__;
@Ery: anche io preferisco concentrarmi su accessori, pennelli e sciocchezze varie.
@Alessandra: è vero, mi sento quasi "in colpa" :c
@Shee Grace: *fugge*
@Silya: vero, si risparmia tanto ma si possono comprare parecchie sciocchezze :B
@LaDamaBianca: il pigmento è più particolare, pur essendo abbastanza banalotto nel complesso.
@Simo: vedo pigmenti volare nell'aria al solo pensiero d'utilizzarli. Il male.
@Barbie: sono contenta abbia avuto modo anche tu di provare il loro servizio, anche se in una categoria differente :D
@Kellyanne: felice di averti fornito uno spunto allora :3
@Rosellina: in effetti ci ho pensato solo dover constatato che i colori erano così poco scriventi ^^
@Vally: un colore molto bello, secondo me sugli occhi verdi funziona alla grande!
@Chiara: il portafogli è decisamente al sicuro :D
@Lebeautyrecensioni: la qualità ovviamente è un'altra, certo.. però i pigmenti son pur sempre i pigmenti!
@La Folle: dovrei proprio farci un FOTD per mostrarvelo..
@Serena: ha proprio ragione :°
@babyredvamp: sì, di buono c'è che i prezzi sono davvero contenuti perciò fare un ordine risulta sempre conveniente e spesso ci sono promo in corso o codici da poter sfruttare.
@TheMorgana1985: molto carino come colore, anche se come tipologia di prodotto proprio non riesco a sfruttarla come vorrei.

Posta un commento