13 maggio 2014

Review: Dessert à Lèvres Cherry Pie & Plum Cake, Neve Cosmetics.

Neve Cosmetics ha appena lanciato la sua nuova collezione Primavera/Estate, dal nome impronunciabile e - fortunatamente - non ispirata ai mondiali imminenti, ma io ho deciso di parlarvi di due prodotti usciti parecchio tempo fa: i Dessert à Lèvres, nello specifico le tonalità Cherry Pie e Plum Cake.


I Dessert à Lèvres sono rossetti dalla formula vegetariana caratterizzati dal finish cremoso ( in percentuale più o meno evidente a seconda del rossetto ), modulabili e semplici da stendere.Catturata dal packaging e dall'idea che questi due colori nello specifico potessero variare parecchio a seconda delle labbra di chi li indossa decisi di buttarmi nell'acquisto.. o meglio, nel regalo. Diciamo che li ho elemosinati al mio ragazzo che, saggiamente, ha finito per accontentarmi in modo da non sentirmi più parlare di questi ammenicoli del demonio.


Lo ammetto, all'inizio non ero granché attratta da questi rossetti. Il prezzo mi sembrava davvero alto, leggendo qualche review pareva che la durata non fosse eccelsa e che dunque il gioco non valesse la candela. Ovviamente ancora non ero approdata nel magico mondo dei rossetti MAC in cui ogni nuovo esemplare costa quasi 19,00€ di sangue e sacrifi ( ! ).
Il primo giunto a destinazione è stato Plum Cake. Neve lo descrive come un prugna beige intenso. Ora: io le prugne le conosco, non le ho mai viste né marroncine tendenti al rosso né rosse tendenti al marroncino. Ho reso l'idea? Se dalla bullet il colore appare come un marrone con una punta di rosso ( o viceversa ), sulle mie labbra appare come un color cioccolato intenso neutro. Risulta piuttosto intenso già con una passata. La texture è cremosa e la durata, di conseguenza, non è eccelsa: due-tre ore senza bere o mangiare. Sappiate che lascerete tracce su qualsivoglia cosa o persona entri in contatto con le vostre labbra che - in compenso - risulteranno morbide e idratate. Nessuna secchezza di sorta.
Cherry Pie rappresenterebbe il "rosso ciliegia perfetto". Ehm.. io le ciliegie le vedo un attimino più intense e più fredde. Credo che il team Neve abbia problemi con i colori quasi quanto me. Si tratta di un rosso piuttosto neutro e delicato, che non tende.. ehm, ad altri frutti, nel senso che non si tratta di un rosso con sfumature di berry, di fragola o macedonia varia. Punto. Non risulta coprente quanto PC. È modulabile, questo sì, ma resta comunque un rossetto di media intensità. La durata è sempre di due-tre ore; comincerà poi a svanire dalla labbra ma in modo meno vistoso rispetto al suo fratellino più scuro.
Entrambi i rossetti hanno un profumo vanigliato delizioso, non nauseante né persistente.

Dal sx verso dx: Cherry Pie & Plum Cake.

Entrambi hanno una sorta di "corrispettivo" nelle Pastello Labbra: Teatro sembra essere la base ideale per Cherry Pie, Vino quella perfetta per potenziare Plum Cake. Sfortunatamente su di me Teatro crea pieghette sia da solo che in accoppiata con il rossetto, cosa che invece non capita con Vino: la sua mina molto più dura tende a fornire a PC quella stabilità di cui è naturalmente privo.


Le solite comparazioni campate per aria e di dubbia, dubbissima utilità.
Cherry Pie l'ho affiancato a Russian Red MAC ( come detto nella sua specifica review lo trovo un rosso abbastanza neutro ) ed al Kate Moss #10, decisamente più vibrante ed intenso.
Non possiedo molti rossetti marroni o simili, perciò ho deciso di mostrarvi Plum Cake accanto al Viva Glam I MAC ( rosso bordeux inteso con una nota marrone all'interno ) e il Kate Moss #112, l'unico marrone vero e proprio in mio possesso.



Il prezzo è di 11,90€ per 4ml di prodotto ed un pao di 12 mesi. I Dessert à Lèvres possono essere acquistati sul sito ufficiale Neve Cosmetics ma anche in molti altri e-shop, tra cui Il Giardino di Arianna, Preziosi Ecobio, AmiciDiNatura, BioCamelia ecc.





Tra i due il mio preferito è senza dubbio Plum Cake, adoro il suo particolare colore quasi quanto non apprezzo la sua durata. A proposito, ho avuto un problema di non indifferente entità riguardo questo prodotto. Qualche giorno fa ho cercato i miei due Dessert à Lèvres per poterli fotografare per preparare questo post e, quando ho aperto PC, mi sono accorta che si era completamente scollato dalla base ed arenato lungo le pareti della bullet. Non avendolo sottoposto ad alcuna alterazione o cambiamento di temperatura particolare, non avendolo fatto cadere né altro è stata una spiacevole sorpresa. Ho contattato perciò il servizio clienti Neve che non solo mi ha risposto prontamente ma ha provveduto all'invio di un nuovo rossetto già il giorno seguente. Segnalato il problema di lunedì, mercoledì il pacchetto era già nelle mie mani. Per "scusarsi" dell'inconveniente mi hanno anche omaggiata di un blush, Urban Fairy. Questo sì che è un customer care degno di tale nome!


Be', dopo avervi fatto due palle tante con questi rossetti spero di avervi dato un ulteriore spunto in merito ad acquisti futuri. Probabilmente Neve lancerà qualche promo vantaggiosa per agevolare gli acquisti della nuova collezione e, qualora voleste fare un pensierino anche sui Dessert à Lèvres, spero di avervi dato qualche info in più su di essi (:

32 commenti:

Unknown ha detto...

Diverse volte mi sono soffermata ad osservarli sul sito e, per non so quale motivo, continuano a non convincermi.
Stesi sulle labbra, a valutare dalle tue foto, sembrano anche piuttosto belli -sicuramente più scriventi di come appaiono negli swatch.
Plum cake è sicuramente la tonalità più originale tra i due e mi piace molto accostato a Vino (la mia prima e, attualmente, unica pastello xD)

Unknown ha detto...

Personalmente,mi piace molto indossare questi rossetti perchè li trovo confortevoli ed eventualmente pratici da riapplicare. E' vero che la durata non è eccelsa, però Panna Cotta è diventato il mio preferito insieme a Fruit Sushi :) Un abbraccio cara <3

Missredhair ha detto...

Può darsi che il team Neve non conosca nè le prugne nè le ciliegie XD scherzi a parte, la Neve ha un servizio clienti fantastico, impeccabile! Non li ho ancora presi questi rossetti ma credo non lo farò, sto raccogliendo centesimo per centesimo ma catapultarmi nel mondo MAC :D :D :D
Secondo me, PC+Vino è l'accoppiata vincente per te! Un bacio

Big Dreams On A Budget ha detto...

Io ho solo panna cotta (nude rosato) e lo amo assai: molto confortevole sulle labbra. Spero sempre che Neve lanci nuovi colori ma si focalizza troppo sulle matite -_-
*Giudy*

Fedelovesnaturalbeauty ha detto...

Anche su di me plum cake tende al marrone, l'avevo comprato sperando fosse prugna; non riesco, infatti, ad utilizzarlo perchè questo colore su di me non piace :-( Secondo me l'ideatrice dei prodotti neve ha un sottotono caldo, infatti sulle calde plum cake diventa prugna. Anche i pastello usciti ultimamente come amore, cappuccino, definiti da neve rosa tendono al marrone, solo sulle calde emerge la componente rosata.

Angie_Pinkmeup ha detto...

Ma davvero Plum Cake è un color cioccolato su di te? O.o wow! Su di me è un rosso prugna carinissimo... *.*
Comunque non mi garbano molto, non credo valga la pena spenderci tutti quei soldi anche perchè la durata non è il massimo!

Ery ha detto...

Tralasciando i rossetti, ma nelle foto finali sei bellissima.
Con PC poi stai divinamente!

Simona ha detto...

La cosa che mi piace di Neve Cosmetics è proprio l'efficienza nel risolvere questa tipologia di problemi. Non snobbano e ti aiutano, in più sono abbastanza tempestivi nell'inviare il "sostituto" del prodotto danneggiato.
Comunque anche io ho questi due rossetti, che mi piacciono molto però concordo con te: senza matita labbra durano pochissimo da un minimo di due ore ad un massimo di 4. Tra i due preferisco maggiormente Plum Cake che tra tutti è quello che mi dura di più e che applicato sulle labbra somiglia tantissimo al mio colore di "base". Tende di più al rossiccio su di me, però la componente marroncina ce la vedo anche io!

Unknown ha detto...

mi piacciono i colori ed anche l'idea,ma per me 12 euro è un prezzo un pò proibitivo, soprattutto per un rossetto cremoso :/ invece con i pastelli mi trovo benissimo! :)

Lucymakeup ha detto...

Io ho il Mousse Framboise, che ha un colore rosa acceso davvero molto bello! *__*
Mi piacciono molto il suo profumo e la sua scrivenza, ma purtroppo tende a seccarmi tantissimo le labbra! :-(
P.s: sei davvero molto bella!! ^__^

Carolina G. ha detto...

Penso di essere l'unica a non acquistare Neve... la verità è che io un prodotto (soprattutto un rossetto) devo vederlo, toccarlo, capire come accidenti starebbe con la mia carnagione pallida e questi benedetti denti tendenti all'avorio. Se ad esempio mi fosse arrivato quel marroncino sarei stata un mostro ^___*

Lisbeth ha detto...

Come ti avevo già scritto, anche a me era successa la stessa cosa con plum cake, probabilmente si è trattato di un lotto difettoso...
Sono felice di constatare che non sono l'unica sulle cui labbra questo rossetto risulta marrone e non prugna (ho letto un sacco di commenti/review in cui veniva millantato il contrario e cominciavo a sentirmi un po' sfigata)! ;)

Lady V ha detto...

Anche io mi sono avvicinata tardi a questi rossetti, convinta che il prezzo fosse troppo alto.
Mi sono accorta quanto mi sbagliassi quando ho provato Plum Cake: su di me è un prugna rosato stupendo e, meraviglia delle meraviglie, mi dura tantissimo da solo °_° Questo mi ha portato poi a cedere più facilmente anche a Mousse Framboise XD Su di me entrambi sono promossissimi, ma mi rendo conto che le loro prestazioni sono estremamente soggettive.
Spero che tirino fuori al più presto altri colori degni di nota, anziché continuare per la via scialba e smortina che hanno ultimamente -.-

Katrina Uragano ha detto...

Plum Cake l'ho preso anche io ma non mi piace come mi sta...non mi dona, c'è poco da fare. Anche la formula non mi ha convinto in toto.

Unknown ha detto...

cherry pie è l'unico rossetto neve che mi tenta, proprio perché è abbastanza modulabile... credo che lo prenderò!!! ^.^

Unknown ha detto...

Ecco, tutti i miei timori su Plum Cake si sono avverati: è un marroneeee :( Io dalle foto che vedevo in giro pensavo fosse più viola che ad un marrone vero e proprio. Vorrei acquistarlo ma..esepoimenepento??:D Comunque lodevoli lodi al customer care di Neve!:)

Unknown ha detto...

A me non hanno mai attirato questi rossetti, e ancora ora sono un po' restia. I colori sono davvero poco interessanti, anche se ad esempio Plum Cake è carino (su di te, io sembrerei reduce da una scorpacciata di Nutella)! Spero che Neve abbia intenzione di dedicarsi più alle labbra oltre ai Pastelli, vogliamo dei toni più cazzuti :3

Unknown ha detto...

Non possiedo nessun rossetto neve, però non ti nascondo per PC mi piace parecchio *_*
Poi su di te è veramente un'amore :3

Lebeautyrecensioni ha detto...

Mi piace molto plum cake con Vino, stanno davvero benissimo! :)

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Io continuo a non cedere a questi rossetti, li osservo ma alla fine non li prendo mai! Ammetto che se avessi la possibilità di toccarli con mano, sarebbe tutto più semplice!

Unknown ha detto...

Io ho due pastelli e devo ammettere che quelli sono fantastici. Come hai detto tu però, il prezzo per il rossetto mi pare altino, punto da tempo immemore Fruit Sushi e Peach Macaron, però non so. Vedrò se capita un'offerta vantaggiosa con la nuova collezione. Plum Cake ti sta da dio comunque.

La Folle ha detto...

Non avevo pensato che potrebbero piazzare spese di spedizione dimezzate o gratuite per il lancio della nuova collezione, sto facendo un pensierino su questi rossetti da MESI! Mi piace molto il cherry pie, anche se lo confondo con fruit sushi x_x

Emanuela ha detto...

Cherry Pie è nella mia wishlist però ho letto più volte che non sia super super super coprente, e questo mi fa desistere.. Però è un bel rosso!

Makeup Victim ha detto...

Al prossimo giro in bioprofumeria devo guardare meglio Vino! Ovviamente tra i due mi piace molto di più Plum Cake ma sono molto perplessa sul suo acquisto anche per la durata non proprio eccelsa. Per un colore così scuro è brutto vedere che scompare dalle labbra dopo 2-3 ore :(

Unknown ha detto...

Io avevo peach macoron che ho fatto sparire e spedito chissà dove! Il prezzo elevato per la durata del rossetto mi hanno delusa molto, ma non nego che i colori mi piacciano molto, però quei due fattori negativi mi frenano ogni volta dall'acquisto!

Unknown ha detto...

Anche io ho Plum Cake e trovo che sia bellissimo, ha un colore particolare e secondo me anche elegante!
Cherry Pie invece mi piace molto su di te ma non lo prenderei perchè non è uno di quei rossi super come piacciono a me ahahah!

bellodiesseredonna ha detto...

non ho provato mai un rossetto neve .... ora sono incuriosita da quello pupa :) ma questi mi piacciono molto :)

Piper C ha detto...

Prima o poi uno dei due verrà a casa con me, me lo sento xD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sakura: avrai notato che anche io apprezzo molto Vino, ormai è consumata XD
@MissPiccolaSarina: carinissimo Fruit Sushi, non il mio genere ma un colore che mette allegria (: Un abbraccio tesoro!
@MissRedHair: sicuramente non sono specialisti del reparto orto-frutta y_y
@Giudy: idem, penso che Neve lo faccia di proposito ad ignorare i miei piagnistei circa la richiesta di nuovi rossetti.
@Federica: non ci avevo pensato ma potresti effettivamente avere ragione, trovando anche una valida spiegazione alle parole scelte per descrivere i vari colori :3
@Angie: sì, piuttosto cioccolatoso ma non pesante, non viene fuori un marrone "da vecchia", per intenderci. Diciamo che per apprezzarli forse bisogna cercare soltanto un buon INCI e un'alta idratazione, per il resto.. non sono sicuramente rossetti campioni di durata, ma d'altronde il loro scopo penso non sia mai stato quello (:
@Ery: ma grazie! :* Anche io mi vedo meglio con Plum Cake piuttosto che con Cherry Pie, un po' troppo caldo per me.
@Simo: meno male, cominciavo a temere d'avere ( ulteriori ) problemi di vista XD
@Elle: diciamo che è uno sfizio da concedersi se ben ponderato e se si che si sta cercando un prodotto che pecca su vari fronti e guadagna punti su altri ^^
@Lucy: addirittura te le secca? Credo sia la prima volta che sento di un Dessert à Lèvres che provoca secchezza :( ( troppo buona, :* )
@Carolina: HAHAHA addirittura!? XD
@Lisbeth: portatrice sana di marroncino.. presente!
@Lady V: idem, credo dovremmo sottoscrivere una petizione per impedire a Neve di concentrarsi ulteriormente su nude, rosa, marroni e così via -_-
@Sara: argh, peccato :(
@Serena: fammi sapere come ti ci trovi, se l'acquisti :D
@Bridget: non hai una bioprofumeria in zona per tentare lo swatch selvaggio e brutale?
@Roberta: continuiamo a pregare tutte insieme ç_ç
@Ally: Plum Cake è la tentazione fatta rossetto.
@Elisiana: contenta ti piacciano ^^
@Claretta: nessuna bioprofumeria in zona? :( Qualche amica che già li possieda?
@Diletta: spero Neve si decida a sfornare anche nuove Pastello. Ci servono i viola, mannaggia a loro.
@La Folle: si somigliano? Non ho mai controllato gli altri colori, ammetto XD
@Emanuela: conta che è modulabile, volendo lo si può rendere più intenso. Io ho preferito non calcare la mano ^^
@Cry: su di te starebbe d'incanto, valuta questo u_u
@Axelle: della durata diciamo che me l'aspettavo, quindi su questo fronte non sono rimasta granché delusa.. per fortuna!
@Bianca: ahah effettivamente su di te non ce lo vedrei, sono più abituata a immaginarti con robe sflashanti!
@Maria Luisa: quelli Pupa devi provarli assolutamente!
@Piper: è cosa buona e giusta u_u

Ambra - Adrye ha detto...

Le comparazioni sono sempre utili!! Io a dire la verità ancora non ne ho provato neanche uno, chissà se prima o poi cederò all'acquisto ^^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Adry: do it! :D

lamasi ha detto...

Finalmente, dopo aver riletto la tua review e relativi commenti per bilioni di volte, anche io mi sono decisa a comprare Plum Cake ! L'ho preso usato e, nell'atto di sterilizzarlo, mi si è completamente staccato dal bullett.. evvai ! -_- Speravo di aver 'zompato' i lotti fallati e invece a quanto pare manco per nulla. Ouevah è bello bello nella sua marroncinità ! E va bene quando ho voglia di qualcosa di più leggero di Hang Out (per rimanere nei toni allegri) o.ò

Saluti e baci !

Posta un commento