18 aprile 2014

First impressions: Luxe Velvet Lip Lacquer Kooky, MUA.

Che mi piacciano i prodotti labbra penso sia cosa risaputa, così come il fatto che il mio amore per determinati colori possa degenerare totalmente in certi periodi. È stato il rosso il primo colore di cui mi sono innamorata ( ampiamente testimoniato dal MSIPIR ), poi c'è stato il nero ed infine il viola.
Da qualche tempo ad intrigarmi non è più soltanto il viola cupo con dentro rosso, marrone o nero, bensì il viola più acceso e sgargiante. Dal momento che acquistare Heroine MAC a scatola chiusa mi sembrava una minchiata bell'e buona ho deciso di buttarmi su un tono di viola altrettanto evidente in modo tale da capire se potesse eventualmente starmi bene questo colore. Ho quindi approfittato dell'offerta di una mia conoscente ed acquistato di seconda mano il Luxe Velvet Lip Lacquer MUA nella tonalità Kooky.
L'ho desiderata nel momento esatto in cui Valeria ha pubblicato una foto con indosso questa meraviglia e l'ho fatta subito mia.


Essendo nelle mie mani da pochissimo non può essere una review ma soltanto un post di prime impressioni. Ho visto che molte di voi su Facebook hanno espresso curiosità in merito, perciò..


Come prodotto ricorda vagamente gli Apocalips Rimmel ( qui vi avevo parlato di Big Bang! ) Il packaging è piuttosto minimale e comodo; l'applicatore è quello d'un tipico gloss e termina con una spugnetta morbida dal taglio verticale. Il prodotto ha un lieve odore plastico, quasi impercettibile. La consistenza è densa ma non pastosa, scorre bene sulle labbra ed una volta asciugatosi il finish che si ottiene è totalmente opaco.
Alcune ragazze hanno avuto problemi con i Luxe Velvet Lip Lacquer legati al fatto che questi sembrano seccarsi con grande rapidità e tavolta a staccarsi dalle labbra in grossi pezzi. A me non è successo, complice forse il fatto che ho applicato un sottile strato di burrocacao prima dell'applicazione ed ho effettuato due passate di colore molto leggere, lasciandolo asciugarare bene tra l'una e l'altra.
Una delle poche accortezze possibili, a parer mio, è d'utilizzarlo solo su labbra perfettamente scrubbate e solo dopo averle idratate un minimo. Stratificare con poco criterio aumenta di molto le probabilità che si creino dei grumi e che il prodotto vada via a pezzi in modo antiestetico.
In generale la durata è di due-tre ore massimo prima che si crei una linea netta tra l'interno e l'esterno delle labbra. Il colore svanisce notevolmente durante i pasti.



Dal basso verso l'alto: Luxe Velvet Lip Lacquer Kooky MUA, Rebel MAC, Smoked Purple MAC,
Basic Lipstick RB4, True Colour Lipstick Mulberry Sleek, 100% Vamp Makeup Revolution, Depht TopShop.

Lo swatch sul braccio non rende per nulla l'idea del colore finale; qui appare un viola estremamente cupo, nella realtà.. siamo su un altro pianeta. Non ho altri viola simili e, per questo motivo, gli swatches comparativi risultano pressoché inutili.


Ok, non è una delle migliori applicazioni mai viste ma questo è quel che passa in convento. Non è meraviglioso?
Nel caso voleste dare una chance a questa piccola, bellissima carognetta potete trovarlo qui, sul sito MUA, al prezzo di 3,00£. Approfittatene durante una delle duemila promo che il brand offre in modo periodico, se proprio non volete sentirvi in colpa ( come me ) per l'ennesimo acquisto che vi sareste potute risparmiare.. o forse no.

33 commenti:

Monica ha detto...

E' bellissimo *___* e ti sta davvero benee :)

SoFashion ha detto...

mi piace tanto tanto *____* e dopo heroine credo che anche questo bimbo bello verrà a casa con me. ( per colpa tua, sappilo <3 )

Unknown ha detto...

Non avrei mai detto che fosse lui! All'epoca non lo presi perché mi sembrava troppo viola! -.-"

Unknown ha detto...

Intanto ti sta da dio *-* (compra heroineeee) :) in negozio hanno il tester, provalo sulle labbra!

Camélie MakeUp ha detto...

Seeee ciao! CORRI A COMPRARTI HEROINE! Ti sta una favola questo tipo di coloreeeee!!!
Anche io vorrei prenderlo, ho fatto come te... ho comprato prima un rossetto Shaka super viola, ma non ho ancora deciso se mi sta bene o meno...

Comunque questi wannabe velvetines li ho presi anche io al Cosmoprof, per ora ho provato solo quello super fucsia e... lasciamo stare! Spero sia un difetto del mio, o di quel colore o semplicemente delle mie labbra, sono rimasta malissimo! :(
Il colore si stendeva male, era pastosissimo e mi ha fatto davvero dei grumi inguardabili... MA io non mollo e riproverò! :)
xxx
C.

Giusy P. ha detto...

Che meraviglia aaaaaaw *____*
Ma è un viola più sul viola o più sul prugna? Scusa per la domanda insensata lol

Chiara ha detto...

mamma che bello *-*
con quel trucco occhi poi ti sta divinamente <3

Vodkaskull ha detto...

che fico questo coloreeeeeeeeeeee
poi va beh a te sta benissimo tutto X)

S. ha detto...

Io l'ho preso ma sai che ancora non l'ho provato?! Mi piace tanto come ti sta però :)

Lisbeth ha detto...

Ti dona tantissimo il viola!

Sakura ha detto...

Uff è da un po' di settimane che ho fissa in mente la voglia di un rossetto viola, poi apro blogger e vedo sto post *__*...Arrrgh...è fantastico è ti sta benissimo, ma tu sei ggiovine e bella quindi è anche normale!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Monica: grazie dolcezza <:
@SoFashion: sono sicura che l'apprezzerai, tesoro! Heroine lo voglio, anche se mi domando quanto risulterà lontano dalle mie aspettative :'D
@Rosellina: al tempo della sua uscita io lo snobbai a prescindere, il viola non faceva per me! È una vita che non faccio un ordine MUA, probabilmente finirei per comprarmi mezzo sito come al solito lol
@Camélie: lo voglio, lo voglio tantiZZimo. Sono indecisa se prendere prima Heroine o MAC Red :° Prova a metterne POCHISSIMO per volta e lasciar asciugare bene, anche nel mio il prodotto è pastoso!
@Giusy: no no Giusy, è un viola sparato proprio come lo vedi indossato! Nel braccio sembra più scuro, infatti non me lo aspettavo minimamente così, una volta indossato :D
@Chiara: ma grazie bellezza :3 In realtà non mi convinceva granché, non mi ci vedo molto con colori così cupi..
@VodkaSkull: ehh, mo u_u Grazie donzella!
@Drama: ma dai? *-* Voglio assolutamente vedere come ti sta!
@Lisbeth: grazie cara :3 *autostima +1*
@Sakura: il karma sta mandandoti un segno, mia cara! Coglilo!

Raquel ha detto...

*__________* ho fatto malissimo a non prendere questo colore. :( Pensavo che potreste starmi male, ma invece guardandolo dai tuoi swatch, risulta un pelino + scuro su di me. (mi sono fatta un'idea, ecco! :D ) Lo prenderò di sicuro, visto che ho già Reckless e Criminal. *____*

Ery ha detto...

Somiglia vagamente al laquer Revolution Keep lying for you. Così vagamente che adesso voglio anche questo Mua. XD

Ti sta molto bene, io direi di prendere Heroine al volo.

Unknown ha detto...

Questa tinta più che a Heroine la vedo simile a Punk Couture, anche se meno cupa. Heroine è un colore decisamente più caldo, però Fede, compratelo, fidati. Secondo me lo sapresti sfruttare benissimo! Ah, ordinalo insieme a Mac Red, non dimenticartelo u_u

Anonimo ha detto...

Ti dona davvero molto!

Kenderasia ha detto...

Il colore ti sta molto bene (e che bella collezione di rossetti scuri hai!), tieni conto però che Heroine ha una base magenta per cui risulta molto più caldo.

Simona ha detto...

Il colore è stupendo e ti sta proprio bene!

Pinnù ha detto...

Oh, che meraviglia! Io sono in fissa con questi colori, mi piacciono da morire! Ti sta davvero molto molto molto bene ♡

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Raquel: uh, sono contenta d'averti convinta a provarlo :D Come ti trovi con gli altri due?
@Ery: grazie mille Ery! In effetti son talmente presa bene con i viola che medito di provarne vari e di diversi brand, non solo MAC.
@Camy: l'ho pensato anch'io appena l'ho provato, maledicendomi per non aver preso PC al tempo T_T ( se mai l'avessi trovato, tra l'altro.. )
@CountryRose: merci <:
@Kenderasia: collezione in continua espansione, direi :D Grazie per la dritta cara! In effetti forse dovrei puntare più su altri brand, purtroppo MAC in ambito viola non mi propone niente di esaltante.
@Simona: vero che è proprio carino? *-*
@Pinnù: sapevo avresti apprezzato, tesoro!

Raquel ha detto...

tesoro mi trovo benissimo. *-* solo il fatto che non seccano come quelle double touch di kiko, per me è già stupendo. io le trovo molto belle coprenti (anche se faccio sempre due strati), durano tantissimo. E la cosa stupenda è che non ho alcun problema nello struccare. *-* ottime direi! :D

Unknown ha detto...

Ti sta benissimo! **
Ero curiosa di sapere qualcosa su questi prodotti dato che anche io avevo sentito dire che si seccavano subito e venivano via, ora che mi hai tolto questo pensiero dalla testa però ne voglio assolutamente unoooo D:

Unknown ha detto...

Stupendo questo viola, non ho nemmeno un colore vagamente simile *_* Peccato non trovare mai questo prodotto rifornito negli stand :(

Annelie MakeUp ha detto...

Bellissimo questo colore, oltretutto ti sta benissimo *.*

p.s. sono una tua nuova follower, se ti va passa da me per dare un'occhiata o anche un consiglio ;)

Federica - Candies and makeup ha detto...

Questo rossetto è stupendo e anche il prezzo è ottimo :D Lo comprerò sicuramente

Anonimo ha detto...

ti dona molto questo colore!
se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Raquel: mamma mia, i Double Touch sono tremendi! Ne ho avuto uno ma l'ho rivenduto. Colore bellissimo, ottima tenuta ma da struccare era una rogna ed ancora non conoscevo l'olio di cocco né sopportavo ancora granché l'effetto dei prodotti di quel tipo :(
@Bianca: acquisto necessario, mia cara! Non farteli sfuggire.
@Irina: vero, a Londra non l'ho mai trovata :|
@Becky: passo volentieri (: Benvenuta.
@Federica: merita Fede, dovresti proprio provarlo! Mi incuriosirebbe vederti con un colore così.
@Vivi: grazie (:

bellodiesseredonna ha detto...

Ciao cara mi stavo perdendo questo post.. sono troppo curiosa di provare questo marchio ma ancora non ho mai acquistato niente ... comunque il colore è tra i miei preferiti adoro i rossetti su queste tonalità :*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Maria Luisa: dovresti proprio concederti un piccolo ordine, cara (: Alcuni prodotti valgono davvero tanto!

DIDICA ha detto...

Fede ti sta veramente una meraviglia....sei splendida!!! Ma io ammetto di non essere da viola sulle labbra :D

Chiara The World of Claire ha detto...

Bellissimo, un colore molto particolare! Mi sa che prima o poi la provo *-*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Federica: non ti piace? Io ti ci avrei vista bene *-*
@Chiara: devi, donzella u_u

DIDICA ha detto...

Ho un rossetto viola e non mi piace molto come mi sta...ma ammetto che adesso è veramente tantissimo che non lo recupero dal fondo del cassetto quindi potrei ritentare...

Posta un commento