13 novembre 2013

Usati della settimana: uso consapevole dei miei trucchi #2

Lo so, sono sparita durante questa settimana e non ho aggiornato il blog. Sì, mi sono anche persa il secondo episodio della PaciugoPedia. Non sono ancora riuscita a mettermi in pari, il terzo appuntamento si avvicina ed io sono in alto mare. Perfetto. Ho solo bisogno di una giornata di 48 ore - dieci, magari, con una luce decente in casa a disposizione - per poter fare tutto..ç_ç


Oggi è mercoledì, ergo si rinconferma la rubrica a cadenza settimanale Usati della settimana: uso consapevole dei miei trucchi.
Recentemente sono approdati in casa mia nuovi prodotti ma mi sono comunque impegnata ( e sforzata! ) per provare meno e sfruttare di più. Sto migliorando!


Continuo ad usare con soddisfazione il fondo Neve che dopo oltre un mese d'utilizzo comincia a diminuire; quando l'avrò terminato acquisterò senza dubbio la full size!
Con l'arrivo dell'autunno è un piacere sfruttare smalti rossi e cupi, i marroni, i borgogna. In realtà io li utilizzo tutto l'anno.. A tal proposito il fatto che il mio smalto preferito abbia, per la terza volta, deciso di seccarsi ancor prima d'averne consumato metà boccetta comincia a darmi sui nervi. Kiko cara, vogliamo farla una formulazione in grazia del cielo a 'sti smalti? Le unghie, comunque, sono ancora in condizioni pietose ( ne parlavo qualche giorno fa su Facebook ) ma ho deciso di fregarmene. Ho diversi nuovi smalti da provare, che diavolo..
Citato anche la scorsa settimana, la Pastello Labbra Vino sta consumandosi molto velocemente, segno che si tratta di un prodotto che vale decisamente la pena acquistare.
Questa settimana ho provato a riesumare alcuni dei Soul Color Astra. Niente, non c'è verso di farmeli piacere. Hanno una consistenza fantastica ed una durata pazzesca, ma sono praticamente impossibili da sfumare perché si fissano all'istante sulla palpebra e, su di me, tendono a stendersi in modo grumoso e disomogeneo. Penso li inserirò a breve nel mio blog sale.. Quattro dei sei in mio possesso li ho usati pochissimo proprio per questo motivo. Solo due si salvano e mi piacciono molto usati in sostituzione alla matita nella rima inferiore.


Alcuni mesi fa l'Astra mi ha inviato diversi prodotti da provare e tra questi c'erano tre matite, di cui una nera, che ho cercato di usare durante la settimana appena passata. Come pigmentazione non c'è male, ma come durata non ci siamo: sulla rima interna si fissa con difficoltà e dura pochissimo. Bocciata!
Persisto nel tentativo di smaltire almeno qualcuno dei millemila mascara aperti. Dato che sulle ciglia superiori il Multi Action Essence non sortisce alcun risultato ho deciso di destinarlo esclusivamente a quelle inferiori, giusto per avere un po' di colore e cercare di cestinarlo il prima possibile. Il Big Bold Curl NYC, scovolino a parte, continua a non piacermi. Non vedo alcun effetto sulle ciglia! :S


Mi sono accorta di avere una marea di blush e, per questo, sto provando a sfruttarli a rotazione per poterne consumare almeno una parte.Questa settimana ho puntato sul Double Blush compatto #01 Astra, composto da cialda formata da un rosa spento e da un prugna non troppo carico. Credo lo sfrutterò di più con l'arrivo del freddo e la scomparsa totale dell'abbronzatura. Non mi convincono molto sulla mia carnagione attuale. Incredibile riesumato del periodo è il Blush Gelée #01 Bloody Mary della l.e. Vampire's Love Essence, risalente a circa due anni fa. Il colore è carino e l'effetto sul viso è naturale, 'sano'. Le uniche sue evidenti pecche sono dovute al fatto che, ad ogni applicazione, le dita restano inesorabilmente macchiate e l'INCI è una porcheria colossale ( e non intendo il solito "Usalo, tanto non darà problemi nell'immediato!" Seh.. e questi sfoghi che casualmente compaiono dopo ogni utilizzo? )
Dopo lo scrub giornaliero alle labbra sto cercando di usare con costanza il Born Lippy alla guava di The Body Shop, acquistato all'aeroporto di Stansted in attesa del volo di ritorno a Cagliari. Il profumo è fantastico ma detesto doverlo prelevare con le dita.


Sto terminando l'olio corpo di Omia Laboratories, applicandolo durante ogni doccia ed usandolo anche per ammorbidire gomiti e caviglie. Non credo lo riacquisterò, dato che preferisco i burricorpo per idratare la pelle e ne ho diversi già aperti che chiedono d'essere finiti a breve.
Ho consumato oltre metà della confezione del Tonico delicato rinfrescante Venus. Non mi fa impazzire e non credo apporti chissà quali benefici alla pelle..

Bene, anche per questa settimana ho portato a termine la mia "missione"! Date un'occhiata anche ai post di Patrizia, Elisa, Alessia, Sara, Elle, Milena, Selli, Elisa, Sofia, Monique, Alice e Alessia.
Chiunque voglia unirsi a noi può farlo contattando Elisa ed inviandole un'e-mail all'indirizzo elisacoma@gmail.com!

33 commenti:

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

che bella la pastello *_* io invece gli ombretti astra li adoro XD

Alessia ha detto...

Ciao Federica
ho anch'io la tua stessa matita e mi trovo benissimo. Baci buona giornata Alex

Anna and Klaudia ha detto...

great items!! :)

Choies Giveaway – Win a $50 gift card

Unknown ha detto...

Ciao Fede, anche a me gli ombrettini Astra non c'è verso di farmeli piacere, anzi penso che dovro' riprovare ad usarli una di queste settimane!

Anonimo ha detto...

Insisti dicendomi che la matita Vino sia meravigliosa, sei un mostro >_<
Quello smalto kiko è proprio quello che ho su ora xD mi piace un sacco come colore, peccato che, nonostante la base, mi macchi tutte le unghie, anche se solo momentaneamente .. a te succede? Sul quel tonico hai proprio ragione, è prettamente inutile!!

Unknown ha detto...

sto sbavando sui blush che hai citato. dici che ho un problema?
brava per le Sleek, non so se sarei riuscita a fare lo stesso, ma alla fine vale la pena godersi quello che si ha *sono appena tornata da sephora, si vede?*

Sue ha detto...

Dannato Multi Action >_>
Dai che puoi farcela Fede!

Anonimo ha detto...

Il tonico ce l'ho anch'io ma oltre a una sensazione di freschezza momentanea, come hai detto tu non vedo sti gran benefici!

baci

Amelie

BunnyMAKEUP ha detto...

Il Multi Action Essence è stato uno dei miei primi mascara, nostalgia ç____ç Però riprovandolo dopo anni mi sono resa conto di quanto faccia "schifo" hahaha.

Allie Nine ha detto...

anch'io adoro gli Astra, se ne vendi qualcuno sarò felice di dare un'occhiata ;)
bel post!

nakoruru ha detto...

Lo smalto di kiko è entrato da poco in casa, il colore è bellissimo, peccato che facendo due passate (con una sola si stende da schifo) sembri sempre troppo marroncino!!! :(

Unknown ha detto...

Ma ci pensi che io ho uno smalto kiko da decenni ed è ancora intatto? E che ne ho comprato uno a Stoccarda ed è secco come la merda della maga Cloris? Secondo me, sono proprio formulati in modo scemino quelli scuri, mi sembra assurdo che si secchino dopo breve tempo! Kiko, pls, do something!

Angie_Pinkmeup ha detto...

Quello smalto di Kiko mi piace tantissimo sui piedi! :) Ammetto che sulle mani non lo uso granchè XD

Unknown ha detto...

Anche i miei ombretti astra hanno tirato le cuoia -_-

Claire Louise Oxford ha detto...

ma sai che io i nuovi soul colour di astra qui non li becco! Mistero della fede! Adoro, comunque, la tua costanza nell'utilizzo di questi prodotti, sappi che sto prendendo esempio :D

Unknown ha detto...

Come ti capisco,io i prodotti labbra da prelevare con le mani li uso solo a casa prima di andare a letto...in giro sono scomodissimi ! Quel blush essence devo averlo anche io,,,ogni post che pubblichiamo trovo un prodotto da disseppellire :( uffi appena torno a ge lo cerco e lo uso un po anche io.Non ricordo che mi desse sfoghi ma se li desse anche a me non potrebbe essere per la vecchiaia? Ci aggiorniamo appena lo raccatto,ok? un bacione Eli

Unknown ha detto...

insomma la matita di neve mi chiama da tutte le parti,al prossimo ordine la prendo!

Unknown ha detto...

i fondotinta di neve sono stupendi!!! anch'io mi ci trovo benissimo!!!

MaryC. ha detto...

Io gli ombretti astra proprio non li sopporto, ne ho 4 ma temo faranno una brutta fine :(

Unknown ha detto...

anche tu in difficoltà con i soul colour? nemmeno io sono riuscita a sfumarli ed essendo stata tanto intelligente da prendere solo colori forti e scuri ( mannaggiammèèè),nn riesco a metterli ,mi si stampano effetto macchia sulla palpebra! Ogni tanto li utilizzo come eyeliner...ma nn ti dico che fatica a struccarli per bene!baci!

Sara fatina ha detto...

Col blush di essence a questo punto ci starei attenta, visto che ti da problemi di pelle!

Piper C ha detto...

Ecco, io i soul color astra non riesco a inquadrarli -.-" ne ho però acquistato uno di recente perché non ho saputo resistere al colore, e sembra che abbia una texture migliore dei precedenti ^.^

EmmeMe ha detto...

ok, non so da dove cominciare.... gli smalti kiko? bellissimi colori, ma ciofeche nella qualità, chissà se con la nuova formulazione sono migliorati....
La matita vino è splendido, lo so che non dovrei, ma appena metterò pieda in bioprofumeria sarà mia.
Sui soul color di astra sono proprio d'accordo con te, solo uno (credo sia lo 03 ma non ne son certa) è utilizzabile secondo me.
Anche io ho il blush essence in gel, per ovviare alla macchia sulle dita ne metto una puntina sul dorso della mano e poi lo prelevo con un duo fibre...certo, la macchia si sposta dalle dita alla mano.......
Vabbè dai ti lascio, è solo che hai così tanti prodotti simili ai miei , è inevitabile buttarci su i mei 2 cents :)

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Di Soul color ne ho diversi, ma come ombretti non mi piacciono, quando li uso li scelgo come eyeliner e in quel modo non sono male. Si stendono a grumi, anzi a scagliette, e più sovrapponi prodotto e peggio è. Sono carini, ma c'è di meglio.
Il progetto "uso consapevole dei miei trucchi" è interessante, è giusto cercare di usare un po' tutto quello che sì ha altrimenti non ha senso possedere molte cose, io cerco di farlo alternando i prodotti che tengo nella mia pochette base, dove metto i trucco che uso quotidianamente, in modo da usare a rotazione un po' tutto quello che ho.
Baciii

pinklipstickblog ha detto...

hai provato i nuovi smalti kiko? i quick dry hanno secondo me un'ottima formulazione!!
ho preso 2 borgogna molto simili (uno è identico al kiko che hai fotografato)
il blush essence devo avercelo anch'io da qualche parte.... da riesumare!!!
alla prossimaaaaa

Anonimo ha detto...

La pastello Vino è nella mia wish list da un'eternità!
Deve essere mia! ;)

MakeUpNonSolo ha detto...

anche io non amo prelevare i prodotti labbra con le dita....è una cosa che proprio non mi piace! Vino è bellissima, per questo che si consuma velocemente!!

Selli ha detto...

Mi ispira un sacco il tuo blush di Astra. Io di Omia ho il bagnoschiuma e la crema corpo, ma non mi piace troppo il loro odore, lo trovo pungente. Il bagnoschiuma lo uso e per fortuna sta quasi per finire, la crema la lascio allegramente a mia mamma :)

Anonimo ha detto...

Il blush Astra è molto bello!
E' un peccato che tu ti trovi malino con gli ombretti astra per quanto riguarda la sfumabilità, io ho imparato a prelevare pochissimissimo prodotto per volta, stenderlo in modo che risulti quasi trasparente, e poi intensificare gli strati..
Si è seccato il mio colore preferito, purtroppo, il bellissimo Glassy! ç_ç

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Moky: hai qualche suggerimento utile a farmeli apprezzare di più? Come li stendi? Io sono sull'orlo della disperazione T__T
@Alessia: ne sono contenta cara :) Quando in tante apprezziamo un prodotto vuol dire che ci sono delle solide basi in virtù della nostra soddisfazione.
@Alessia Ci: meno male, allora non sono l'unica a non sopportarli! >_<
@MFB: io cerco solo di farti fare acquisti consapevoli, mirati e utili u.u
@Elle: ..lo dici a una che oggi si è comprata UN ALTRO rossetto.
@Sue: ti dirò, sulle ciglia inferiori mi piace più di quanto mi sia piaciuto su quelle superiori XD
@Amélie: benefici zero ( anzi: credo che la secchezza sul viso di questi giorni sia causata anche dal tonico! )
@Bunny: siamo sulla soglia dell'inutile, con questo mascara XD
@nakoruru: a me piace come effetto, anche perché i colori di questo tipo sono tra i miei preferiti ma caspita.. è la terza boccetta che prendo perché secca in un soffio :|
@Allie Nine: domani dovrei aggiungerne quattro all'album Blog sale su Facebook donzella!
@Sa': ma sai che forse hai ragione? Quelli chiari ( e più vecchi ) son messi meglio di quelli scuri e che ho aperto più di recente?! :S
@Angela: riesci a metterlo diverso su mani e piedi? Io mi sento scema quando lo faccio XD
@Cin: addio, bastardelli!
@Chia': oww, mi fai sentire utile per una volta *-*
@Elisa: fa anche un po' schifo, se ci pensi: ci si deve imbrattare e si rischia di sporcarli anche senza volerlo! Personalmente è una cosa che trovo disgustosa e preferisco evitare, quando posso. Purtroppo non è un difetto dovuto alla 'vecchiaia', per me è stata una costante di tutti i blush Essence delle l.e. in gel, mousse o crema :(
@glamourgirl: fai benissimo! Appoggio la scelta :)
@Serena: a d o r o!
@MaryC: buttiamoli nel cestino tutte insieme ?
@Ele: io ne ho sia chiari che scuri ma mi trovo altrettanto male con entrambi, purtroppo! Li ho usati giusto come eyeliner, ma per il resto li odio.
@Sara: che dici, lo butto e amen? :/
@Piper: anche io ne ho preso uno nuovo, recentemente, e mi piace più dei 'vecchi' :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Emme: credo che, come ha suggerito una mia amica qualche commento fa, la differenza si percepisca anche tra colori chiari e colori scuri. Ho un bellissimo azzurro della Kiko che dopo mesi è ancora perfetto, mentre quello che ho mostrato nel post è praticamente da buttare e già una volta ho messo dell'olio di mandorle per diluirlo nuovamente.. senza successo, evidentemente :|
Vino è l'acquisto che, in tema labbra, consiglierei a tutte. Dopo averlo praticamente odiato perché su di me non buttava fuori il rosso ma il marrone ho scoperto di adorarla in versione 'base'. Ottima, ottima, ottima!
Io dei Soul Color 'vecchi' ne ho tre, nemmeno uno si salva T_T Chissà se miglioreranno mai la formulazione.. non è possibile che tutti si stendano così male, su di me!
AHAH anche io avevo pensato all'idea di stenderlo prima sulla mano, ma il problema continuerebbe a sussistere XD
@A.G.: ESATTO, l'effetto che ho sempre ottenuto è proprio quello che hai descritto tu. Un continuo sovrapporsi di brutti strati e pesanti grumi. È impossibile sia dovuto al fatto di aver sempre beccato confezioni già aperte o non nuove..
@pinklipstickblog: non sapevo Kiko avesse cambiato formulazione, darò un'occhiata - soprattutto dopo avermi citato i borgogna è d'obbligo, ;)
@Stefania: ti ordino di prenderla u_u
@Ali Ce: un consumo soddisfacente, ♥
@Selli: anche io ho sempre evitato le loro creme; già di mio non le apprezzo come prodotto, figuriamoci poi se devo trovarmi anche a fronteggiare una profumazione non proprio blanda :)
@Tizy: ci ho provato durante il mio ultimo utilizzo, a prelevarne poco.. strato, strato, strato. Voglio lanciarli dal cestino e/o offrirli in sacrifico agli dei.

Ale ha detto...

il blush is astra sembra proprio carino e perfetto per l'autunno. non ho ancora provato nulla di questa marca.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ale: io ti consiglio di dare un'occhiata quando ti trovi in Italia :*

Posta un commento