16 novembre 2013

PaciugoPedia #2


Secondo episodio della PaciugoPedia; non male postarlo con quasi una settimana di ritardo, vero? Questo implica che sarò in ritardo anche il terzo.. e così via fino alla fine dei secoli. Nel caso non sapeste di cosa si parla trovate tutte le info del caso nel post #1.
Spero non ci sia bisogno di ricordarvi che non so truccarmi gli occhi e quindi i miei sono modi per passare il tempo fingendo di saper combinare qualcosa con pennelli ed ombretti.

In ogni caso, il make-up oro-marrone-arancio di questa settimana è stato creato da PinkRobot92.

Sì, i soliti ritocchi con Photoshop: se io non abitassi nella Batcaverna non sarei costretta a perdere venti ore del mio tempo nel tentativo di far venire fuori, nella foto, dei colori che il più vicini possibili a quelli che io ho usato nella realtà. La luca in casa mia fa schifo e già durante il pomeriggio sono costretta a scattare in giardino per evitare il flash. In ogni caso il mio esperimento, manco a dirlo, non ha niente a che vedere con l'originale. Si va a tentativi, s'arranca, si cade.. Io anche stavolta son caduta pestando gli occhi sul pavimento..
Io comunque ho preferito enfatizzare l'arancione che percepivo nel make-up originale, piuttosto che puntare sul marrone. Della serie "Ho comprato la Sunset, fatemela sfruttare."


Un bijou: un fantabolante mix tra luce di m*, colori selettivi che non collaborano e dieci centimetri di capelli in meno ( tristemente scoloriti e vagamente bisognosi di decolorazione. )

Prodotti utilizzati
Viso:
- High Coverage Mineral Foundation Medium Neutral, Neve Cosmetics;
- Full Coverage Concealer #3, Kiko;
- Blush Velvet Matte Ransom, Buff'd Cosmetics;
- Defining Blush #060 Rosewood Forest, Catrice.

Occhi:
- Eyeshadow Base Skin Tone #03, NYX;
- E/s #2 Red + #3 Copper ( Sunset palette ), Sleek;
- E/s stick Scandaleyes #003 Bad Girl Bronze, Rimmel;
- E/s Busted + Snakebite ( Naked2 palette ), Urban Decay;
- Gel eyeliner #01 Midnight in Paris, Essence;
- Mascara Multi Action, Essence;
- Mascara 3Go Cats Wink  #01, TonyMoly.

Labbra:
- Liptint Super Stay 24H Colour #340 Absolut Plum, Maybelline.

Follow PaciugoPedia #2 by Sara T. on Pinterest

Ci aggiorniamo a breve ( forse domani stesso! ) per il terzo episodio, ♥

24 commenti:

Svampi ha detto...

Mi limiterò a scriverti tanti cuoricini <3 <3 <3 <3 <3

Makeup Victim ha detto...

A me piace tanto tanto! *.*
Adoro le tue codine di eyeliner perfette e quel Super Stay di Maybelline merita un'occhiata più approfondita quando tornerò in profumeria :D

Beauty0nMars ha detto...

Che bella che sei!!

Ariel Make Up ha detto...

Bellissimo! Non sarà uguale uguale, ma sta di fatto che è un bel trucco *-*

Silya ha detto...

Capisco bene il problema della mancanza di luce >_< ormai photoshop è mio amico fidato!
Comunque non ti è venuto male, mi piace molto! ;)

Elisha87 ha detto...

invece ti è venuto molto bene, poi se hai sfruttato la Sunset ancora meglio, no??? XD

Unknown ha detto...

non si dicono le bugie....sappilo!
Dicendo che non sai truccare gli occhi sei una grande, grandissima, superlativa PINOCCHIA!
Mooolto bella anche la foto intera!
Brrrrava Fede, anche dalla tua FedeCaverna hai fatto un bellissimo trucco :)

Unknown ha detto...

Uh la Sunset, mi ero dimenticata di volerla mannaggia XD Il makeup ti è venuto davvero bene, mi piace la possibilità di personalizzazione! Io ormai scatto foto solo con il flash, la luce è per pochi eletti ahahaha xD

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

adoro adoro adoro *_* ti è venuto meraviglioso!! bellissima tu!!

Valeria ha detto...

Mi insegni come si mette l'eyeliner? :3

BunnyMAKEUP ha detto...

Ma ti sta benissimo *___* ♥

Anonimo ha detto...

Il make up sugli occhi sembra proprio un tramonto *-*
bellissssssssssssssima <3

Poupette ha detto...

Secondo me sei stata molto brava invece!

Infinito Cubo ♥ Beauty blog ha detto...

Che bella ♥

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Io amo amo amo il colore dei tuoi capelli*^* Cosa che credo di averti già detto XD In ogni caso secondo me non è vero che non sai truccare gli occhi, anzi! Questo makeup l'hai fatto benissimo e mi piace davvero tanto come si armonizza con il tuo viso! un bacio

Allie Nine ha detto...

questi colori ti stanno molto bene, e sappi che non è da tutti :3

Piper C ha detto...

A me piace tanto tanto! E poi si vede un sacco il verde nei tuoi capelli in questa foto! *.*

Unknown ha detto...

uuuuuuuuuuuuuu *_* stupendo!!! brava!!! questi colori caldi coi tuoi capelli mi piacciono da matti!!!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Svampi: ricambio inviandone valanghe ♥
@Cry: ma grazie :3 Ma solo io non ho mai il Super Stay qui? Questo mi è stato inviato da una dolce ragazza residente in Germania, altrimenti non mi sarebbe mai capitato tra le mani.
@Marzia: ha parlato! :*
@Ariel: grazie sirenetta :D
@Silya: ti dirò, vedendo le foto non sembra nemmeno così tremendo.. sempre detto io che le foto ingannano e distorcono la realtà :')
@Ely: ti giuro, appena avevo visto questo look mi si erano illuminati gli occhi perché avevo pensato immediatamente ad utilizzare la Sunset XD Come sfruttare a dovere gli acquisti.
@Cocci: Federica dalla Batcaverna ringrazia CocciBella ♥
@Lu': tanto, flash o non flash, sei una gran gnocca e ti trucchi divinamente in ogni caso u.u
@Marzia: ma grazie pulzella! *-*
@Valeria: ahahah ancora devo imparare io! I pennelli mi stanno facendo dannare, ultimamente!
@Bunny: ow, grazie :)
@MFB: ma è un bellissimo complimento! *_*
@Poupette: grazie mille! :)
@Infinito Cubo;: troppo gentile, ./////.
@Claretta: grazie mille tesoro, sei sempre gentilissima! I miei capelli comunque ringraziano per i complimenti ♥ ahah
@Allie: dici? Facciamo che accetto di buon grado il complimento; questo genere di colori mi piace molto anche se per portarli dovrei 'osare', cosa che di rado faccio :P Mi sto 'esponendo' solo da quando partecipo alla PaciugoPedia, il che la dice lunga.
@Piper: a breve si vedrà ancora di più, tra un po' arrivano le tinte e mi spetta anche una nuova decolorazione :3

Silvia Lace ha detto...

Credo sia comunque venuto bene. Sappiamo tutte che la luce solare, soprattutto d'inverno, sbiadisce i colori in foto. Magari con un marrone più si sarebbe notato di più, però per il resto i colori sono vibranti e pigmentati ;)

Unknown ha detto...

le foto sono un grandissimo problema anche per me!!! :(

comunque il makeup è bellissimo, non è identico, ma del resto perché dovrebbe esserlo???

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Silvia: la luce purtroppo è una rogna, ormai sono costretta a uscire in giardino per scattare perché in nessuna stanza della mia casa si vede qualcosa :S
@Serena: ma grazie :3

Chiara The World of Claire ha detto...

Bella interpretazione :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: ma grazie! :)

Posta un commento