26 novembre 2013

Flash review: Blusher Lolly + Bubble Gum, MUA.

Ci sono prodotti per cui occorre fare più tentativi e perseverare in un utilizzo prolungato per capire se ci sono trovata davanti ad un , a un no o a un . Quando però ciò che stiamo provando è una schifezza ce ne rendiamo conto quasi subito. Serve a qualcosa dire che i blusher MUA che ho provato rientrano nella categoria mai più nella vita..?


Lolly
è un arancione pastello molto delicato, Bubble Gum un rosa corallo; la descrizione aziendale è piuttosto fedele alla realtà. Quel che MUA non dice, però, è che questi blusher – dal prezzo modestissimo di £1 – purtroppo sono un flop.
I motivi sono semplici: la durata è pressoché nulla e la pigmentazione quasi inesistente. Come osano proporre colorazioni carine se poi queste, una volta applicate, non si vedono?! Inutile stratificare: pur prelevando tanto prodotto ( ergo rischiando di finirlo piuttosto in fretta, scavando buchi nella cialda ) quest’ultimo durerà al massimo due ore. Inutile anche il tentativo di migliorare la situazione bagnando leggermente il pennello prima dell’applicazione, perché il colore si stende in questo modo soltanto a chiazze.
Fortunamente sul sito risultano essere out of stock. Soldi risparmiati per qualche possibile acquirente.

Non posso che sconsigliarveli; non solo questi due blusher in particolare, ma i blush MUA in generale: mi sono sempre trovata malino riscontrando in tutti i medesimi problemi che ho avuto il ‘piacere’ ( ! ) di rilevare in questi due. Un peccato, perché i colori proposti sono tutti molto carini, per quanto non particolari. Meglio risparmiare qualche spicciolo ed acquistare blush Essence o Catrice, che in generale valgono più di quel che costano.


Il blush fa parte della quotidianità della maggior parte di noi. Che sia in mousse, crema, gel o polvere, è un alleato fondamentale per dare una “botta di vita” al nostro viso dal colorito troppo spesso spento o sul malaticcio andante. In inverno, per me, è praticamente indispensabile. Diciamo quindi che i due gingilli di cui sopra non sono adatti a me ed alle aspettative che nutro riguardo questo tipo di prodotto.
Bocciati. Bye bye, adieu.

37 commenti:

Anonimo ha detto...

E pensavo che volevo acquistarli :/ mi hai fatto desistere!! Grazie della review Fede <3

Anonimo ha detto...

li eviterò come la peste ç_ç

Glitterina ha detto...

Peccato davvero, a vedersi sono proprio carini!
Non ho mai preso niente da MUA, alla fine mi sono auto-convinta che se costa così poco, vale altrettanto!....Solo di recente ho letto di qualche prodottino valido che mi piacerebbe provare ma "troppa sbatta" ordinare a scatola chiusa :P
quindi finisco sempre a rimandare! :) :)
di sicuro, dai blush mi terrò lontana! :D
baciiii

Papylla ha detto...

Non ho mai provato questa marca... mi piace molto il lolly, peccato che si veda poco :( forse l'hanno creato per coloro che hanno una carnagione chiarissima...

Angie_Pinkmeup ha detto...

Che strano, ne ho sempre sentito parlar bene! O.O

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Peccato che non scrivano, davvero un peccato.
Di recente ho acquistato un blush di Catrice che si chiama Think Pink, è un bel rosa corallino brillante dalla buona durata e dal prezzo altrettanto benevolo, fai bene a consigliarli in alternativa a questi di MUA, quegli euro in più che costa sono assolutamente ben spesi.
Baciii

nakoruru ha detto...

Lolly lo avevo in wishlist, fortuna che hai scritto questo post! Il colore è bellissimo, peccato per la resa!
Di mua ho solo un blush in crema, che fortunatamente è piuttosto buono!

pinklipstickblog ha detto...

Ciau Fedeee!!
Sono una blush addicted, se devo provare una marca parto dal blush... quindi grazie!! non mi farò tentare!!

Chiara ha detto...

volevo acquistarli ma grazie alla tua recensione non lo farò XD dindi risparmiati!
io sono davvero bianchissima -.- e non riesco a trovare un cavolo di blush che non mi faccia sembrare heidi

Lebeautyrecensioni ha detto...

Mai provati, ma ne parlano bene alcune ragazze :( comunque non vedo l'ora di fare un ordine mua!!

Emanuela ha detto...

E c'è gente che li osanna! A me in generale il marchio non ha mai attirato, tranne proprio che per i blush ma a questo punto..peccato per i colori, mi piacciono entrambi!

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

Ottime considerazioni. Alla fine si compra per quel che si spende.. 1 € = un prodotto molto mediocre. ciao

BunnyMAKEUP ha detto...

Ho provato anche io dei blush MUA ma mi sono trovata abbastanza male, appena messi scompaiono -.-

Foffy ha detto...

Io mi trovo benissimo coi blush Sleek, questi non li ho mai provati....e grazie a te non li proverò mai!
Review tempistica! Ora che comincia a sentirsi il Natale nell'aria questi blush potevano essere un regalino per le amiche...dopo mi avrebbero odiato però XD

Silya ha detto...

Peccato, perché i colori sono davvero carini! :( Io ne ho vinto uno della vecchia linea ma sto appena iniziando a usarlo, vedremo come si comporterà xD Sulla durata so già di non dovermi aspettare granché ç_ç

Alice ha detto...

ciao Fede! grazie dell'onesta review.. ho sentito parlare sempre molto bene dei prodotti MUA e sinceramente terrò a mente questa recensione se deciderò di fare un ordine!
un bacio e buon pomeriggio :*

SelenyLuna ha detto...

peccato..i colori sono molto carini..peccato abbiano poca durata e poca pigmentazione...

Anonimo ha detto...

Peccato!
Hai ragione..meglio investire qualcosina in più ed acquistare prodotti validi!
In effetti i blush Essence e Catrice non sono niente male!! :)

Unknown ha detto...

Mi dispiace che ti sia trovata male, io ho Lolly e un altro di cui non ricordo il nome e li adoro *-* Su di me durano circa quattro/cinque ore e sono pigmentati, anzi devo stare attenta a prelevare poco prodotto alla volta! Però è strano, forse dipende dal tipo di pelle.. Mah!

Unknown ha detto...

Nooo mi hai distrutto un mito! :D Io ho tutti gli altri blush della linea base e mi trovo da dio!
Forse hanno cambiato la formulazione??

Anonimo ha detto...

Io mi ci trovo bene! Ne ho 3 delle vecchie colorazioni, non è che hanno cambiato la formulazione?

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

eheheh ti dirò... io con lo shade 3 non mi trovo male sai? dura tutto sommato una mattinata, ed ha una buona pigmentazione sulla mia faccia (certo continuo a preferire essence eh XD )

Everythingisilluminated12 ha detto...

Io non ho mai provato i blush MUA e con questa recensione mi hai smontata parecchio.
Visti così i colori sono bellini però, peccato che non durino a lungo! Li eviterò ;)

Unknown ha detto...

Però io ho preso una palette "Fashionista" e l'ho riempita di tre blush e un bronzer, in colorazioni che ora sul sito non mi appaiono e mi son trovata bene (tranne con un blush strapieno di sbrilluccicamenti orribili.

Valentina ha detto...

Peccato T_T Bubble gum mi piaceva un sacco!

Barbara Bordeaux ha detto...

Ne possiedo diversi di questi blush di MUA, anche se i miei hanno un altro packaging O_O e' stato cambiato? o sono di un'altra linea questi? comunque ho riscontrato anch'io lo stesso problema della durata scarsa, MOLTO scarsa. Peccato perche' i colori mi piacciono un sacco! Ne possiedo anche un altro in crema che pero' secondo me dura un po' di piu' sulle guance rispetto a questi...

Pamela ha detto...

Altra delusione con i prodotti MUA... Io li ho provati una volta e ora ci ho messo una bella pietra sopra!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@MFB: doveroso, cara. Buttati su Catrice, i blush sono ottimi ( e continuerò a consigliare a chiunque il Rosewood Forest. Deve conquistare il mondo. )
@abadgirlovesilence: magari su una bella pollastra dalla pelle chiara come la tua si vedrebbero pure, ma andrebbero via in un lampo :S Inutilità +9000.
@Glitterina: purtroppo sì, in questo caso il rapporto qualità/prezzo è giustificato! Per dire, almeno Essence quando paghi quel tot sai cosa aspettarti bene o male. Diciamo che partivo con speranze modeste, considerando che avevo letto review positive in merito.
@Silvy: probabile, ma il problema di base è proprio la durata!
@Angie: idem, infatti mi domando che problemi abbiano i miei - se sono i miei difettosi.. ma tutti e due? Mh.. - o che problemi abbiano le altre ragazze, in generale, perché non se ne può proprio parlare bene. Mi durano il doppio quelli Essence della linea permanente risalenti a eoni fa, per dire.
@A.G. - Whatsinmybag: grazie per la dritta ♥ Io ho un solo blush Catrice, il Rosewood Forest - e lo adoro (:
@nakoruru: dei blush in crema ho letto recensioni positive che sembrano decisamente più veritieri di quelli insensatamente positivi dedicati a questi in polvere :s
@pinklipstickblog: fai bene, fuggi via da MUA in questo campo, o al massimo punta a quelli in crema!
@Chia: ahah praticamente se eccedi un minimo sembra ti stia per andare a fuoco il viso?
@Lebeautyrecensioni: pensa che nonostante tutto anche io vorrei provare alcuni prodotti MUA, dato che hanno recentemente proposto prodotti nuovi ed alcuni sembrano veramente meritevoli *ò*
@Emanuela: ci sono molti altri prodotti MUA interessanti, ma i blush - colori a parte - non valgono nemmeno il poco che costano e non li metterei in un eventuale ordine (:
@Rossana: vero, purtroppo. In ogni caso, 1€ risparmiato (:
@Bunny: appunto, praticamente durano il tempo di uno starnuto.
@Foffy: ooh, i blush Sleek li vorrei proprio provare, ne ho sentito parlare bene ed hanno dei colori veramente spettacolari! Soldi risparmiati. Vuoi regalare dei bei blush? Punta su Catrice, senza dubbio (:
@Silya: fammi sapere come ti ci trovi, :) Magari tu avrai più fortuna almeno in termini di scrivenza.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Alice: ovviamente è solo il mio parere, ma non posso parlarne bene, sono veramente inutili ç_ç Un bacino donzella!
@Seleny: come colori niente da dire, carini seppur niente di particolare, però tremendi in quanto a durata. Dovrebbero proprio rivedere la formula :S
@Stefania: esatto, inoltre sono mediamente più facilmente reperibili (:
@Marta: probabile, magari sulla mia non fanno presa o ho beccato io due prodotti difettosi.. o ancora hanno cambiato la formula. Misteri!
@Cin: a questo punto è probabile, molte di voi ci si sono trovate bene. Che peccato! Lolly mi piaceva molto, ero proprio contenta d'averlo ricevuto :<
@countryroseblog: sicuramente sì, diverse di voi si son trovata bene. Niente di strano, insomma; probabilmente su di me non funzionano :°
@Marzia: ok, allora è ufficialmente un problema mio.. ç__ç
@Alessia: fai bene donzella ;)
@Diletta: sappi che sono ancora metaforicamente arrabbiata con te che mi hai costretta ( !! ) a comprarmi Smoked Purple. Mannaggia a te. Comunque non ho ancora provato nulla della linea Fashionista ma, manco a dirlo, mi ispirano i rossetti. STRANO proprio.
@Vale: sapevo io, è il genere di colore che su di te vedo proprio bene :3
@Barbara: probabilmente questa è una vecchissima linea, anche io nel sito li ho trovati ma li segna come 'out of stock'! Credo che quelli in crema vadano meglio perché si 'appigliano' alla pelle, le polveri restano fin troppo evanescenti in tal senso.
@Pam: soldi risparmiati per acquisti più sostanziosi :P

Sue ha detto...

Nel mio ultimo "ordine-mai-arrivato" avevo acquistato anche questo blush proprio in tonalità Lolly. Per fortuna che non mi sono persa granché, mi sento sollevata *__*
Comunque concordo con te: fare tonalità così belle per poi partorire una ciofeca non ha senso a questo mondo... Tuo braccino essere gnocco too :*

Unknown ha detto...

grazie per la review!!! pensa che ero tentata da lolly... meglio così (ma mi dispiace per te che li hai comprati!!! :( )...

Incucinacolrossetto ha detto...

Io ho provato solo un trio di MUA e non mi è piaciuto.. inoltre volevo prendere anche una palette ma non me l'hanno spedita (senza dirmi niente,almeno mi hanno ridato i soldi! praticamente ho pagato più di spedizioni che di ombretti ._.) da allora ho deciso che non avrei preso più niente da loro.....

Foffy ha detto...

Grazie del consiglio, ne ho sentito parlare bene e poi le confezioni sono anche carine ^^

I blush Sleek te li consiglio, hanno una bella sfumabilità e per me che sono pallidina è un fattore importante.

Chiara The World of Claire ha detto...

Io ne ho uno con un packaging diverso, credo quello classico non saprei, un bel corallo e ha una buona pigmentazione e su di me un'ottima durata. Però ho provato solo quello, magari questi hanno una formulazione diversa :(

Le Stelle di Turan ha detto...

CIAO,io ne ho un paio di blush mua e mi ci trovo benissimo,hanno una confezione diversa da questa,forse la formula è diversa,bho!

http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sue: ma che sfiga! Ti hanno rimborsata per lo meno? :S *manda baci verdi*
@Serena: per fortuna non li ho acquistati, me li aveva mandati da testare l'azienda (: Mi è dispiaciuto bocciarli ma proprio non sono salvabili, per me.
@Incucinacolrossetto: il trio labbra? Anche quello l'ho bocciato, un'altra porcheria incredibile! Hai fatto bene a non riacquistare, viste le premesse.
@Foffy: i blush Sleek sono bellissimi! Peccato per la reperibilità solo online, mi sarebbe piaciuto vederli da Sephora in modo permanente.
@Chiara: molto probabile, visto che sul sito risultano Out of stock. Meglio così comunque, in questo modo nessun'altra cadrà in tentazione!
@SweetyMakeUpCandy: sicuramente sì, problema dovuto alla riformulazione. Peccato!

marzia ha detto...

Davvero un peccato perchè dagli swatch sembrano davvero belli!

Posta un commento