24 novembre 2013

PaciugoPedia #4

Il blog sta trasformandosi in un tempio dedicato alla PaciugoPedia, dato che tre degli ultimi cinque post sono dedicati all'argomento. Sono proprio una brutta persona, con poco tempo a disposizione per farsi i fatti propri e una valanga di inutili buone intenzioni.


Più si procede, più tremo. Ci sono alcuni look che obiettivamente mi terrorizzano, ma sto facendo finta di nulla e già prevedo calde lacrime quando dovrò pensare a come creare il #6 o l'#8. Preparo la scorta di fazzoletti.

Da brava stolta pagliaccia qual sono vedendo il look di questa settimana già congolavo: suvvia, due grigi in croce e una spruzzata d'azzurro! Che sarà mai!
Scioccherella che non sono altra. Una volta andata a frugare in mezzo a tutte le mie palette non ho trovato un grigio degno di tale nome. Non ho veramente mezzo colore che si avvicini a quello della foto di riferimento e lo ammetto, ci sono rimasta di me.. ehm, di sasso.
Il make-up di questa settimana è ispirato all'originale di Pinkrobot92.




Non riuscivo a capire come regolarmi con colori ed intensità. Indovinate chi è il genio che non ha notato che, nella pagina della foto originale, l'autrice accennava ad un minimo di spiegazione circa la realizzazione del make-up?.. Brave, avete indovinato. Meritate tutte un biscottino come premio. Io merito solo una sprangata dietro la nuca.
In ogni caso mi sono truccata usando alcuni diversi tipi di grigio ma, grazie alla portentosa luce di queste giornate di pioggia, sembra ch'io abbia deciso di tuffarmi nell'oro. Mer(d)aviglie dell'autunno, del mal tempo, del tutto.

Prodotti utilizzati
Viso:
- High Coverage Mineral Foundation Medium Neutral, Neve Cosmetics;
- Full Coverage Concealer #3, Kiko;
- Studio Cream blush Vixen, e.l.f.

Occhi:
- Eyeshadow Base Skin Tone #03, NYX;
- Palette 88 colori;
- E/s Tease, Pistol, Busted ( Naked2 palette ), Urban Decay;
- E/s #1 + #4 ( #01 Sumptuous Mocha palette ), Kiko;
- E/s #10 ( Heaven&Earth palette ), MUA;
- Gel eyeliner #01 Midnight in Paris, Essence;
- Mascara Multi Action, Essence;
- Mascara I♥Extreme, Essece.

Labbra:
- Pastello Labbra Vino, Neve Cosmetics;
- Dessert à Levres #003 Plum Cake, Neve Cosmetics.

Follow PaciugoPedia #4 by Sara T. on Pinterest
Che dite? Schifo schifo o a modo suo si salva in corner?

Nota bene
Questa settimana, a causa dei recenti disastri causati dal mal tempo nella mia isola, la PaciugoPedia è rimasta in forse per un po'. Svampi ha comunque deciso di proseguire anche stavolta, suggerendo - intelligentemente - di ricordare a voi tutte ( ma anche a familiari ed amici ) che in questo momento la Sardegna ha bisogno del vostro aiuto. Sono state organizzate tantissime iniziative di vario tipo, perciò le possibilità di scelta per contribuire ad un miglioramento della situazione sono tante. Se non sapete da dove cominciare di invito a dare un'occhiata sulla pagina di Fashionedda; Anna e Clara in questi giorni hanno diffuso una marea di link utili allo scopo.
Qualunque gesto, anche il più piccolo, può essere utile per noi tutti. Pensateci.

47 commenti:

Ariel Make Up ha detto...

Ma è bellissimo, e pure molto somigliante!! Non sei l'unica ad avere avuto difficoltà coi colori.. Il mio trucco è venuto fuori grigio e nero, e ho detto tutto xD

Anonimo ha detto...

Questo è uno dei make up che adoro e che faccio spesso!! Sei stata davvero brava a riprodurlo! =) L'accostamento tra taupe/marroncino e il turchese nella rima inferiore mi piace tantissimo!!

RougeNoir ha detto...

Mi stra-piace! o.O
E' leggero e fresco, trovo che ti sia uscito bene e che si adatti tranquillamente ai tuoi colori! Perchè non provi anche con un azzurro meno saturo? :)
Vino e Plum Cake sono sempre una bella accoppiata :D

Anonimo ha detto...

Fedeeeeeeee allora come ti trovi col fondo di neve? =D
Ho letto che hai usato il full coverage concealer della kiko, come ti ci trovi? io vorrei approfittare della promozione sui correttori per acquistarlo..

MissCherryS ha detto...

Bellissimo!! *_*

Unknown ha detto...

A me piace! quando vedrai il mio ti metterai a ridere :D Anche io piango a guardare i prossimi appuntamenti..

Svampi ha detto...

Io credevo di aiutarvi con un grigino...e invece :'D sono una persona orribile? Un pochino, ma inconsapevolmente. In ogni caso il grigio (sort of?) mi piace un sacco anche su di te u.u

BunnyMAKEUP ha detto...

Mi piace davvero tanto *___* brava :3

Federica Antonellina ha detto...

Bellissimo! Adoro come hai steso l'eyeliner! Non ne sarei proprio capace! Su di me spesso sono un disastro! Anche io ho partecipato, se ti va passa a guardare!
E naturalmente aiuteremo tutta la Sardegna,, se non siamo solidali tra noi.......

Elisha87 ha detto...

non solo ti è venuto bene anche se i colori non saranno uguali, ma come al solito ti sta anche tanto bene *-*

Unknown ha detto...

L'eyeliner è a dir poco perfetto, che invidia!

Simona ha detto...

Fede ti sta benissimo! Ed è realizzato benissimo *o*
Per quanto riguarda la Sardegna io non ho parole, sono davvero dispiaciutissima e nel mio piccolo ho fatto il possibile inviando e facendo inviare gli sms a tutte le persone che conosco!

Aperta e chiusa questa piccola parentesi mi auguro vivamente che tutto migliori il prima possibile :)

Sue ha detto...

A me il risultato piace, so già che impazzirò per trovare dei colori simili... E come sempre, sono in ritardo! Comunque questa volta non ci ho capito un beneamato, è un grigio, un marrone, tutti e due insieme? Ma perché dobbiamo complicarci la vita, WHY! ç_ç
Comunque sei già Verdicapelli, non costringermi a chiamarti Rosselabbra XD

Nadia - The Life In A Year ha detto...

secondo me ti è venuto benissimo invece :) e poi noto dei belli capelli verdi ricolorati bellissimi u_u mi fai venire in mente che anche io dovrei rifarmi rossa... ahhh i problemi della vita.

Foffy ha detto...

L'azzurro risalta tantissimo i tuoi occhi *__*
Abbiamo scelto un'opzione simile per le labbra ^^

Barbara Bordeaux ha detto...

Ma smettila, e' venuto troppo bene il tuo trucco e mi piace il contrasto tra l'azzurro ed il colore dei tuoi capelli... ti trucchi mai in questi colori? dovresti provarci almeno... secondo me otterresti un effetto "sirenetta" molto carino *.* owww
Sto dando i numeri, ho mangiato troppo a pranzo e bevuto decisamente troppo vino mmm..
Buona domenica Fede*

Makeup Victim ha detto...

Io l'ho rifatto due volte il trucco per ottenere un risultato decente XD
Comunque mi piace molto il tuo risultato *.*

Sara Masvar ha detto...

no serio, come hai fatto a fare delle righe di eyeliner così belle e precise?? in realtà sei Harry Potter, vero??? bellissimo comunque!

BubbleSuze ha detto...

Fate davvero bene a ricordare la Sardegna nei vostri post.
Venendo al look, trovo che ti stia benissimissimo. E mi sembra molto somigliante! Complimenti! :D

Angie_Pinkmeup ha detto...

ahah ti capisco alcuni dei prossimi looks fanno paura anche a me O.o !!! comunque ti è venuto bene *.* che occhi da gatta <3

Unknown ha detto...

Bellissimaaaaaa mi piace l'abbinamento con le labbra scure!!!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ariel: leggendo qui e là i vari post ho notato che in tantissime abbiamo avuto problemi coi colori. Alla faccia del make-up che sembrava semplice :'D È bastato un grigio a mandarci k.o.
@Scheggia: ma grazie! :3
@RougeVonNoir: confesso, ho preso il primo azzurro che mi è capitato tra le mani. In questo caso avevo la Sunset in giro e ho detto "Vabbe', approfittiamone!". Lo so, sono una persona orrenda.
@MFB: fondo Neve promosso, a breve acquisterò la full size e/o me la tenterò col Flat Perfection, se riesco a capire quale colore possa andarmi bene! Anche col Full Coverage mi trovo bene, anche io devo ricomprarlo perché quello che sto usando ora è decisamente troppo scuro per le mie occhiaie <_<
@MissCherryS: grazie bella ♥ Ps: complimenti per gli esami conclusi, neo estetista!
@Chiara: seh seh, quando una ragazza dice così - a parte me - nel 99% dei casi il risultato è più che soddisfacente a giudizio di tutti, u.u Ora scappo a vedere il tuo!
@Svampi: praticamente ci hai distrutte! GUERRA AL GRIGIO.
@Bunny: grazie donzella! ( mi piacerebbe un sacco vederti partecipare, facci un pensierino! ;-; )
@Federica: ogni volta l'eyeliner è un parto! Se vuoi un suggerimento ti consiglio di provare a delineare le codine prima con un eyeliner in penna qualunque, anche un po' scolorito va bene, in modo da avere una forma base da 'ricalcare' con quello in gel. Si evitano un sacco di errori così (:
@Ely: grazie chérie ♥ Purtroppo non ho mezzo colore che si avvicinasse agli originali :S

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Beatrice: le codine sono un po' tremolanti, ç_ç
@Simona: lo apprezzo tantissimo cara, ogni aiuto - anche piccino! - in realtà può rivelarsi utile e grande. Il pensiero va soprattutto alle zone ed alle persone più colpite. Io per fortuna abito in una zona che non ha subito grandi danni. Spero che anche il resto della regione, quanto prima, possa rimettersi in piedi (:
@Sue: boh, io ho guardato la foto circa quattrocento volte ed ogni volta cambiavo idea sui colori da usare :S Ahah ormai dovresti saperlo, sono la donna dalle labbra color ciliegia!
@Nadia: ..pensa che in realtà sono scolatissimi qui! Il colore originale è una sorta di turchese / verde foresta molto intenso. Giuro, non vedo l'ora di spataccarmi la tinta in testa, mi sento nuda ora ç_ç
@Foffy: la tua è ancora più intensa della mia, ergo 10+ a te :)
@Barbara: mai. In generale evito soprattutto colori come l'azzurro, anche solo sulla rima inferiore, perché non mi ci vedo proprio :S
@Cry: e 'stica', ma che bel risultato ti è venuto poi, *-*
@Sara: AHAHAHAH Harry Potter mi mancava XD Il risultato è frutto di anni di imprecazioni davanti allo specchio e accorate invettive contro dei e pennelli vari.
@BubbleSuze: grazie :3
@Angie: miaomiaomiao! Il look numero 6 è il male. Ho molta paura.
@Pam: grazie pulzella ♥

Anonimo ha detto...

A me piace molto, sei stata davvero brava!!! :)

bacione

Amelie

Unknown ha detto...

questo abbinamento è perfetto per gli occhi scuri e ti è venuto una meraviglia!! complimenti anche per le foto :)

MechanicalRose ha detto...

Il trucco numero 1 è qualcosa di stupendo, ma tremo all'idea di provarlo su di me. Principalmente perché quel viola sfumato nella palpebra inferiore andrebbe a fare un bellissimo pendant con le mie occhiaie.
Comunque, non sapevo avessi anche tu i capelli nero/verdi! Chebbello <3 Che verde usi? Io il mio ormai adorato Alpine green di Directions...

Unknown ha detto...

Mi piace molto la sfumatura di grigio/taupe! Anchio tremo a vedere certi look: il 6 e l'8 come te più il 10! XD

Unknown ha detto...

ti è venuto benissimo e ti sta anche molto bene!! tra l'altro fai una linea di eyeliner perfetta!!!!

Unknown ha detto...

il risultato mi piace tantissimo!! e anche l'accoppiata vino e plum cake!!! :)

Allie Nine ha detto...

la bellezza dei tuoi capelli è disarmante *_*
mi piace un sacco la tua versione, sei sempre super accurata <3

Anonimo ha detto...

BELLISSIMO.

Incucinacolrossetto ha detto...

I colori che hai usato sono bellissimi!! :)

Elenia ha detto...

Direi che questo è il paciugo più bello che hai realizzato *_* O meglio sono tutti stati impeccabili dal punto di vista della realizzazione ma questo ti dona particolarmente :3

Alice ha detto...

ma che bella! Dai.. ci sei riuscita davvero bene *__* e poi anche il grigio alla fine ti è uscito... ihihih...

(ps: farò in settimana il post sul diario Molang, quel puccioso ha avuto successo!!)
xoxo

Glitterina ha detto...

però che bello!!! :O
sai che pensavo usassi una matita verde come i capelli, sotto? :P
no, davvero, mi piace molto e ti sta davvero bene! ;);););)
brava brava!
<3

Unknown ha detto...

Anche io ero convinta che questo trucco era semplice da realizzare e che di grigi ne avrei trovati un'infinità e invece nada XD Abbiamo optato tutte per pistol :D
Comunque invidia pura per la tua riga di eyeliner *_*

Pamela ha detto...

Sei stata comunque brava, anche se non è uguale all'originale (per me è pure meglio!!), ma poi non è mica colpa tua se non avevi i colori giusti!! :-)

SelenyLuna ha detto...

fantastico!!*_*...

Ciulla ha detto...

Hai un taglio degli occhi MERAVIGLIOSO Federica! L'azzurro poi ti fa risaltare tantissimo gli occhi, che sono proprio "caldi" non riesco a descriverli ^__^ Bello il trucco, ma soprattutto bella tu :*

Carol ha detto...

ahahah anche io come te vado in panico solo guardando gli altri look che ci aspettano, visto e considerato che per fare questo " " " " FACILE " " " "ci ho messo tipo un'ora. aahaha

Beauty0nMars ha detto...

Fede sei stata bravissima! Anche io non avevo colori simili e alla fine devo dire che me la son cavata in qualche modo, alla fine lo scopo della PaciugoPedia è arrangiarci con quello che abbiamo :)

Unknown ha detto...

Ora non per dire, maaa.. E' uguale o.o Seriamente, sarò scema io ma mi sembra quello che finora assomiglia di più all'originale, tra tutti quelli che hai fatto tu!

pinklipstickblog ha detto...

ahahah ho letto la prima parte del post e mi ci sono rivista in pieno!!
consolati, io ho seguito pure le indicazioni di pinkrobot e sono andata a googlarmi gli ombretti........... figura demmmerda!!!
comunquee... zi zi me gusta!!

Makeup Destination ha detto...

Bellissima e bravissima (:

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Amelie: merci :*
@Sara: grazie cara! Ti dirò, stranamente questo l'ho visto più adatto agli occhi chiari - così come il prossimo appuntamento!
@MechanicalRose: praticamente per il n.1 ci voleva più tempo a nascondere le occhiaie che a truccarsi, di base :'D Anche io sempre e solo l'amato Alpine Green, fedele compagno di giochi ♥
@Irina: almeno col 10 so di avere qualche colore che ci si avvicini all'originale XD
@Verya: grazie :') In realtà è - come sempre - abbastanza tremolante. Fortuna che in foto non si nota tanto!
@Serena: ogni tanto fa bene puntare sulla semplicità; Vino + Plum Cake in tal senso sono perfetti n_n
@Allie Nine: ..'nsomma, però diciamo che ci provo ç_ç
@Misantrophia: ooh, *-* Grazie!
@Incucinacolrossetto: ma grazie ♥
@MissHaul: oddio, 'nsomma.. io e gli ombretti proprio non andiamo d'accordo, ma diciamo che da quando faccio la PaciugoPedia per lo meno faccio i miei tentativi. Non si può dire che non ci abbia provato, ecco u_u
@Alice: attendo fiduciosa il post!
@Glitterina: pensa che in realtà il verde non lo uso praticamente mai per truccarmi, proprio per non essere troppo ripetitiva :P Il mio ragazzo mi sgrida sempre, per questo!
@Cin: lol, credo che anche per il prossimo episodio tutte andremo a parare lì XD
@Pam: dobbiamo arrangiarci con quel che abbiamo. Non ci sono scuse, non possiamo comprare nuovi ombretti solo per la PaciugoPedia u.u
@Seleny: :*
@Ciulla: ohh, che bel complimento Ciullina *-* Grazie!
@Carol: ci ha fottute tante quante, in sostanza XD
@Marzia: esatto, a me piace un sacco vedere come ognuna di noi attinge a prodotti che ha e magari aveva anche dimenticato d'avere ( a me è capitato un paio di volte ahah )
@Marta: esagerata *___*
@pinklipstickblog: ahahah va bene, mi sento un po' meglio XD Alla fine tanto avrei fatto una porcheria anche seguendo le sue indicazioni, anzi.. probabilmente avrei fatto ancora peggio!
@Makeup Destination: ma grazie :)

Chiara The World of Claire ha detto...

Ti è venuto molto bene, adoro la riga d'eyeliner *-*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: merci :*

Posta un commento