4 settembre 2013

Review: Mysterious Brown Eyes palette, NYX.


La NYX è uno di quei brand che gode di grande seguito e di larga fama e che spesso ci costringe ad effettuare acquisti a scatola chiusa dopo aver spulciato qualsivoglia sito o blog in rete che abbia nominato i prodotti che più ci fanno gola. Ho girovagato per le categorie del sito ufficiale più di una volta, ci sono diverse cose che mi piacerebbe provare ma il mio mese di ban cosmetico mi impedisce qualunque acquisto.. nel mentre, mi 'accontento' di provare ciò che già possiedo.


La Mysterious Brown Eyes è composta da dieci cialde, quasi tutte si presentano satinate e spesso accompagnate da glitter grandi come francobolli. Come ha fatto notare Cinzia nella sua recensione in merito questi ultimi - per quanto abnormi siano - non si fissano sulla palpebra ma tendono a restare ben ancorati alla cialda.
L'unico colore matt presente è il marrone della seconda fila, il penultimo in basso a destra. È uno dei colori più scriventi della palette, per quanto non sia quello più intrigante.


I colori mi piacciono moltissimo, anche se credo non siano necessariamente sfruttabili dalle sole portatrici sane d'occhi marroni / nocciola. I colori più chiari non sono particolarmente pigmentati, neanche con una base sotto. Bagnati, invece, hanno una pigmentazione decisamente più soddisfacente. Altri ( il verde, i due marroni, il lilla, il viola ) sono particolarmente vividi anche senza bisogno di aiuti esterni.
La durata è buona ma non eccelsa; su di me reggono cinque-sei ore con l'ausilio del primer. Con il passare del tempo tendono a perdere tantissimo in intensità, pur non sparendo a chiazze né infilandosi nelle pieghette. Hanno una texture setosa, facile da sfumare ma tendono ad essere un poco polverosi.

Non sono riuscita a reperire info relative al prezzo sul sito NYX, probabilmente queste palette sono state rimosse dai prodotti in distribuzione al momento. Sarà una sparizione temporanea? Ho visto che su Amazon è ancora reperibile ad un prezzo di circa 10,00$, quindi se siete interessate non dovreste avere troppi problemi a trovarla.


È molto comoda da portare in borsetta ed è una buona soluzione quando si deve star fuori di casa per qualche giorno: è piccola, leggera, corredata da uno specchio grande ed offre soluzioni cromatiche sufficientemente varie per potersi arrangiare creando sia un look da giorno che da sera.
Sono contenta d'averla provata; si trattava di uno dei prodotti nella Princess Box del mese di luglio, servizio di cui penso usufruirò nuovamente in futuro.

Quali prodotti NYX avete già provato? Quali mi consigliereste?

21 commenti:

Valentina ha detto...

Ha troppi colori che non userei purtroppo, come il lilla il verde e il violetto >.<
Ho sentito parlare / letto bene dei rossetti (soprattutto i mat) ma in merito non ti so dire molto solo voci di corridoio, certo se mettessero qualche negozio qua e là così uno si fa un'idea non sarebbe male ._.

Beauty0nMars ha detto...

Ti confesso che non ho provato nulla di Nyx ma a furia di sentire decantare le performance dei jumbo eye pencil mi piacerebbe provarne qualcuno.
Questa palette mi sembra che per il prezzo che ha sia molto carina!

Unknown ha detto...

I colori mi sembrano tutti molto belli e cavolo!quanto sono scriventi!Di NYX ancora non ho provato niente ma devo ammettere che questa palette mi intriga molto..:)Un abbraccio bella<3

Chiara ha detto...

Anche io ho una palette e ho avvistato qualcosa su ebay.. Ma vorrei tutto q.q

Sue ha detto...

Che bella questa palette, non avevo mai visto gli swatches ed i colori sono molto particolari e ben assortiti *ç*
Io dovrei fare un ordine ma non mi fido più di Cherry Culture nonostante sia il sito con i prezzi più bassi... Io sto sbavando da mesi e mesi sui loro Round Lipstick e Lip Cream, quindi ti consiglio quelli :p

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Proprio bella questa palette, ha dei colori che adorerei anche io e quel verde lì in mezzo ci sta proprio bene, la rende più varia e ancora più versatile :)
Di certo è un prodotto che userei anche io che ho gli occhi azzurri.
Baciii

Unknown ha detto...

Grazie per la citazione :D
Concordo pienamente con ogni parola che hai detto è carina e compatta ma la durata continua a non convincermi :(

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Valentina: il verde è particolare, a me piace molto ma mi rendo conto di usarlo a piccolissime dosi perché è davvero troppo 'allegro' per i miei gusti :'D Stanno aprendo qualche punto vendita, ma in quanto a distribuzione capillare.. meh.
@,heartbeat: uh, io ne ho uno e non mi esalta particolarmente! Mi piacerebbe avere quello bianco, giusto per sfruttarlo per enfatizzare colori un po' più smorti.
@MissPiccolaSarina: più di quanto mi sarei immagina appena l'ho ricevuta, effettivamente! Buona giornata dolcezza :)
@Chiara: ahah io vorrei provare disperatamente lipcream e rossetti matte ( manco a dirlo, eh! )
@Sue: li ho puntati, hanno dei colori molto carini *-* Come mai non fidi di C.C.? Brutte esperienze in merito?
@A.G.: è più versatile di quanto sembri e sì, effettivamente ce la vedrei benissimo anche sugli occhi azzurri ( che invidia! :D )

Federica Di Leo ha detto...

Bella! I colori sono esattamente quelli che utilizzo di solito.

SelenyLuna ha detto...

io non ho mai provato i prodotti della Nyx..questa palette è bellissima!!!!!

Nadia - The Life In A Year ha detto...

E' proprio carina... peccato che io sia una frana con gli ombretti :(

silvia ha detto...

Ti consiglio il jumbo pencil milk!

ValeJordy ha detto...

Mi piacciono tantissimo i colori, soprattutto il verde menta e il lilla accanto. Nyx non è un brand che conosco bene, ho sempre un po' di timore a comprare a scatola chiusa...

Sue ha detto...

Bruttissime esperienze Fede, a dir poco ._.

BunnyMAKEUP ha detto...

Alcuni colori sono bellissimi e come palette mi sembra davvero versatile!
Non ho ancora provato nulla di Nyx, prima o poi ordinerò qualcosa :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Federica: oh, allora potrebbe fare per te :D
@Seleny: concordo, la trovo carinissima e molto pratica!
@Nadia: siamo in due. Batti cinque, sorella u_u
@Silvia: effettivamente è uno dei prodotti che pù mi incuriosiscono; ho visto molti ombretti banali diventare decisamente più interessanti grazie ad esso.
@ValeJordy: idem, certe cose sembrano carinissime ma preferirei di gran lunga 'tastare con mano' certi prodotti.
@Sue: argh, poi ti chiederò, sono curiosa!
@Bunny: ha tantissime cose intriganti.. troppe, scegliere è proprio un casino ._.

Elisha87 ha detto...

veramente mooolto molto carina! sto adorando quei marroni freddi che vedo ormai ovunque e che io non ho, quindi mi sa che prima o poi, anche se avevo detto che non lo avrei fatto, cederò a qualche palette carina *_*

Anonimo ha detto...

ciao, nuova follower!
Bella, però non uso quei colori, quasi mai.
un bacione, ti aspetto da me

Anonimo ha detto...

Mi piace tantissimo il verde, anche se forse è un po' troppo brillante per i miei gusti :D

Beauty0nMars ha detto...

Sono contenta che hai apprezzato il mio make up :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ely: è ora di recuperare 'sti benedetti marroni u.u Comunque alla fine è comodo avere una palette con tanti colori che ci piacciono, molto meno sbattimento!
@Silvia: ciao Silvia, benvenuta (:
@Elsa: non è proprio discreto, diciamo :D
@,heartbeat: doveroso ;) Mi piaceva un sacco!

Posta un commento