11 settembre 2013

Review: Luscious Cream #523 Nero, Kiko.


Che io non abbia tutte le rotelle a posto probabilmente s'era capito, vista l'imbarazzante quantità di rossetti in mio possesso. Quasi tutti i cinquanta malcapitati presenti in casa mia sono rossi, ma le eccezioni non mancano. C'è stato un periodo in cui m'è partito l'embolo per il rossetto nero ed ho passato pomeriggi interi in cerca di qualunque prodotto labbra disponibile che fosse nero o anche solo vagamente scuro.
Ho vagliato per un po' il Lip Paint Barry M, ho adocchiato il #267 tra i lipstick Inglot, ho frugato negli stand deBBY ricordando ci fosse un rossetto di questo colore.
Morale della favola, un giorno mi trovavo da Kiko e l'Ometto ha adocchiato prima di me il Luscious Cream #523 prima di me nello stand. Inutile dire che mi si sono illuminati gli occhi! Con la cavalleria che contraddistingue lui e con la spilorceria che è il mio marchio di fabbrica di quest'estate, lui me l'ha regalato ed io sono impazzita.



I Luscious Cream proposti da Kiko sono caratterizzati da una formula estremamente cremosa ed in grado di dare ai rossetti lucentezza ed un leggero effetto rimpolpante. Grazie a queste caratteristiche l'applicazione risulta semplice e scorrevole. Trattandosi di un colore così scuro anche se avessi delle pellicine o delle screpolature evidenti verrebbero coperte perfettamente. In ogni caso l'ho trovato idratante e per nulla fastidioso, cremoso al punto giusto tanto da risultare confortevole ma non a sufficienza da dovermi preoccupare di vederlo vagare in giro per la faccia.
La durata non è affatto male, considerando le caratteristiche dello stesso ed il fatto che si tratti d'un colore che non ha nulla a che vedere con quello naturale delle proprie labbra. A me dura senza problemi 3-4 ore e la 'linea' di demarcazione all'interno delle stesse non risulta troppo evidente, dal momento che il rossetto non viene via. Io tendo a stenderlo un po' più verso l'interno della bocca, cosa che in genere non farei con nessun altro rossetto, in modo da evitare questo stacco. Ciononostante, non mi è capitato di avere i denti macchiati dal prodotto.
Per aumentarne la durata e migliorarne la resa solitamente utilizzo come base una matita nera Essence I♥Extreme: negli occhi è terrificante ( mi causa bruciore e lacrimazione non indefferenti ), ma usata in questo modo mi è stata molto più utile. Con questo piccolo stratagemma ho la certezza che il rossetto rimanga dove l'ho messo.


Il prezzo è di 6,90€ per 3,5 grammi di prodotto ed un PAO di 18 mesi. È in assoluto uno dei miei rossetti preferiti.
Non dico sia un rossetto da portare ogni giorno con leggerezza, ma a parer mio non è nemmeno da relegare a 'serate particolari' o solo ad un mero utilizzo notturno. Con un look discreto secondo me sta benissimo e riesce a rendere brillante il sorriso, più di qualunque altro colore. Chiaramente deve piacere; se il rosso è un colore controverso per molte, immagino cosa penserete di questo! :'D

Avete rossetti di colori 'particolari'? Se sì, quali?

41 commenti:

Unknown ha detto...

ti sta bene! :O
però non avrei la disinvoltura di portarlo, mi piacciono moltissimo i borgogna e i rouge-noire
Se ti va passa a trovarmi che c'è una beauty adoption un pò particolare sul mio blog :)

Carol ha detto...

ma tu t'immagini che non ti seguivo su GFC. che rinco che sono. comunque, secondo me con questo rossetto proprio stai DA DIO (vabbè ma porti anche i capelli verdi con una classe mai vista in giro), e non pensavo mai e poi mai che kiko potesse fare un prodotto tanto valido in una colorazione così astrusa.

Chiara ha detto...

Ma quanto sei bella? Ti sta bene anche il rossetto nero!! Ma lo sai che a me questa formulazione mi secca le labbra :/ mah! Comunque io sono una palla xD non ho colori strani: rosa, rosini, nude e proprio se oso ho un rosso xD

babyredvamp ha detto...

wow! E' bellissimo e sta da dioooooooo! Bello, bello, bello. Questa chicca mi era sfuggita da kiko

BunnyMAKEUP ha detto...

Mi ha sempre ispirata ma avevo 'paura' che durasse pochissimo, è raro trovare un rossetto così scuro e di buona qualità!

Ti sta davvero bene comunque, sei ancora più figa :*

Emanuela ha detto...

te lo dico, non lo indosserei mai, neanche per una serata particolare.. cioè deve essere una festa di halloween!!

nonostante ciò, io stimo sempre chi ha la capacità di indossare qualsiasi cosa, fregandosene VERAMENTE di ciò che pensa la gente.. un po' quello che percepisco quando giro per le altre città europee, ad esempio a londra o a berlino è così.. e che qui non succederà mai.

Federica Di Leo ha detto...

Non credo che riuscirei a portarlo :D
Tu sei sempre gnocca però!

Misato-san ha detto...

io invece non lo userei con look occhi discreto ma per esempio con uno goth... sarebbe figo vederlo con uno smokey nero per esempio!
O anche con qualcosa di colorato per contrasto (ok, la voglia di comprarlo ora è tanta XD colpa tua!)

Anonimo ha detto...

ti sta bene, ma io non riuscirei a metterlo.
sei bella anche con un rossetto verde :3
bacio

Apely ha detto...

A me starebbe male come un pungo in un occhio( ma non porto con disinvoltura neanche il rosso, figuriamoci il nero=))però a te sta davvero davvero bene! Hai un viso molto versatile!

mary ha detto...

Bellissimo...io ho quello Debby, ma non ha una coprenza così buona....invece ero riuscita ad accaparrarmi il 522 che è un viola molto molto dark, che nei negozi non si trova più ma ho visto ancora disponibile sul sito...secondo me ti potrebbe piacere assai! ;)

Nadia - The Life In A Year ha detto...

Anche io ho quello e lo amo!

Sue ha detto...

Ti dirò, a me il rossetto nero piace moltissimo, sarà che ho avuto dei precedenti piuttosto goth nella mia vita. Allora lo "indossavo", tra virgolette perché non sapevo neanche metterlo un rossetto ç_ç
Che dire? Ti dona moltissimo cara :*

Unknown ha detto...

ti sta da dio!!! nonche i rossi ti stiano male, ma qui la tua anima dark viene fuori di botto e mi piace un sacco il contrasto che ti fa coin le punte verdi dei capelli!!! io forse sarei matta quanto e potrei davvero riuscire a portarlo.l. con i rossi è il vero mio conflitto! il nero lo sento più mio come colore! :P

Pamela ha detto...

Ecco, ero appena riuscita a mettere un rosso rosso (Ruby Woo) che nemmeno mi convince perchè troppo matte e mi sentivo molto trasgressiva e tu adesso mi passi al nero??? :-)
Stavolta però non credo di potercela fare a portarlo, a te invece sta bene!!

Valeria ha detto...

Oddio, me lo immagino su di me, che ho problemi coi marroni scuri, e non riesco proprio a vedermici.
Sarà che tengo i capelli del loro colore naturale (li tingerò dopo i 60, forse), sarà che le labbra le tengo quasi sempre nude, ma mi spaventa.
Però su di te sta un favola!
Però ravviverei le guance, per evitare l'effetto vampirino XD

Unknown ha detto...

Questo nero ti sta divinamente,adoro quel colore!Lo sto puntando da molto anche io,ma al momento sto attraversando la fissa per i rossetti prugna/violacei e ne sto comprando a "camionate"!Dopo questo tuo post,però,e a vedere quanto bene ti sta sulle labbra..Beh,devo tornare da Kiko e rivalutare bene l'acquisto!Ti farò sapere..;D Un bacione Fede!

Susanna M ha detto...

Ti sta benissimo questo rossetto nero, beata! è davvero difficile da portare, complimenti! :)
Nuova follower, se ti va, passa da me ;)

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

S. ha detto...

Mi piace da impazzire come ti sta! Io penso che il rosso sia molto il *tuo* colore ma devo dire che anche il nero non scherza, bellissimo.

Sara Masvar ha detto...

noooo, non ci posso credere, te lo metti sul serio?
non fa per me. mi piacciono i rossi scuri, i mattone ma il nero.. argh. il nero sta sugli occhi (e al massimo sulla faccia quando vogliamo sembrare DAVVERO abbronzate) ma sulla bocca mi sentirei a disagio, sicuro qualche mattacchione che viene a chiedermi se sto morendo. poi muore lui però.

ad ogni modo a te. scusa, non ce la faccio a dirlo lol

SelenyLuna ha detto...

a te sta bene..ma se proprio devo essere sincera è un colore che non mi piace per le labbra...così scuro penso che non riuscirei proprio a portarlo..>_<

Elisha87 ha detto...

Mi piace assai assai su di te, ma a te sta divinamente ma se lo mettessi io come minimo sembrerei una pazza uscita dal manicomio auahah Questa è tutta colpa tua che emani bellezza da ogni poro, #sallo! T_T

Unknown ha detto...

Non avrei mai pensato che il nero potesse essere "portabile", ma lo porti con un'eleganza inaudita!! Quando passo da Kiko lo guarderò di sicuro :)Ps. Capelli verdi + rossetto nero= TOP!!

Piper C ha detto...

Ecco, vedendotelo addosso mi sono convinta di una cosa: ogni viso sopporta e viene esaltato da colori diversi. Non esagererò nel dire che sembra naturale, non sono ancora impazzita del tutto, ma su di te non lo vedo così essessivo, ecco. E questa secondo me è una gran cosa! :) poi il fatto che su di me non lo vedo proprio per nulla è un altro discorso :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Liz: passerei volentieri ma non mi apre il link del tuo profilo per risalire al blog ;_________;
@Carol: ma grazie donzella :D Ti dirò, non ci avrei scommesso nemmeno due euro neppure io, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Pare ci sia anche un interessante viola/borgogna tra le proposte della medesima linea!
@Chiara: sempre troppo gentile, Chia' *: Strano questo tuo problema con la formulazione, qualcosa decisamente non va! Io sono al contrario, comunque: zero nude, zero rosa.. e come MLBB uso un marrone, se proprio devo XD
@babyredvamp: troppo buona come sempre, donzella :)
@Bunny: per una volta dobbiamo riconoscere a Kiko il merito della resa!
@Emanuela: oh, concordo. A Londra mi sentivo a posto a prescindere, in qualunque modo fossi truccata o vestita. In realtà per così dire 'me ne frego' anche qui, in finale è solo un rossetto e non riesco a mettermi il problema per una cosa così 'creativa' come il make-up. Forse sono 'esagerata' io :P
@Federica: ahah forse sono solo troppo tonta da mettermi anche 'ste cose in faccia!
@Misato: già provato, il problema è la mia carnagione: faccio a pugni con i colori scuri sugli occhi, nonostante mi piacciano tantissimo sugli altri. Il nero sugli occhi mi fa sentire proprio una mentecatta! L'ho abbinato ad altri colori sugli occhi ( verde, viola, rosso ) e mi sentivo abbastanza a mio agio. Io comunque te lo consiglio perché è il rossetto Kiko con cui, in generale, mi sono DECISAMENTE trovata meglio :)
@Silvia: ma grazie, Silvia :) Ahah non tentarmi, so che ci sono diversi rossetti verdi in circolazione!
@Ely: è un bellissimo complimento, grazie *-* Io comunque più che col rosso 'puro' ti vedrei molto bene con un fucsia accesissimo!
@mary: quello deBBY non sono assolutamente riuscita a reperirlo, mannaggia :/ Darò un'occhiata, ultimamente sto facendo gli occhi dolci anche ai viola :)
@Nadia: è quello che indossi nelle varie foto in cui hai le labbra nere? :)
@Sue: OMG ORA VOGLIO VEDERTI COL ROSSETTO NERO. NOW.
@Eclisse: ancora un brividino nell'indossare il rosso? Buon segno, vuol dire che comunque ogni tanto osi e provi a metterlo; ben fatto ;)
@Pam: uh, Ruby Woo è nella mia wishlist *-* Se ti consola io mi sento coraggiosa quando riesco a metter i fucsia XD
@Valeria: hai ragione, qui sono decisamente troppo cadaverica.. il che, con labbra simili, non è proprio consigliabile :)
@MissPiccolaSarina: allora attendo da te consigli in merito, anche io sto passando dal nero al prugna/viola/vinaccia/borgogna e necessito di moltissimi spunti!
@Pink Freeze: passerò volentieri, grazie per la visita cara!
@Drama: ma grazie Dramina, *:
@Sara: assolutamente sì! Non tutti i giorni, perché pur durando tanto ho paura possa sbavare, quindi lo uso solo quando non mi sento 'eccessiva' e ho una vena di pazienza in più :) Il nero sugli occhi per me è off-limits, mi sta davvero davvero male, ti invidio non poco!
@Seleny: lo capisco cara. Non è da usare 'a cuor leggero' per molte, direi n_n

Unknown ha detto...

Se me lo metto io sembro uno zombie cadavere.. bianca come sono :D Invece a te non sta per niente male, cavoli! sono scioccata, hai un viso stupendo.

Anonimo ha detto...

SI va bene io non ho più l'età per indossarlo però che figataaaaaaaaaaaa... Arriva un nuovo MAC Martedì Retro MAtte Fire on DRAMA ahahahha come son contenta.. bacioneeeee

Cláudia Mendonça ha detto...

This lipstick have a different color. But I like. Not to use every day but in some party is cool :)

Xoxo**

Unknown ha detto...

voglio una foto col sorriso però!!! :D
comunque a te sta benissimo, io non lo metterei mai, se non ad halloween, sono sincera!

Make up Pleasure ha detto...

io ce l'ho e lo trovo fighissimo *__*

ilaria1783 ha detto...

Sei bellissima!!

Makeup Victim ha detto...

Wow! Sei davvero bellissima anche con quel rossetto nero, se lo mettessi io sicuramente sembrerei Morticia Addams XD Ok però ammetto che mi hai fatto venir voglia di comprarlo solo per provarlo! :)

X ha detto...

Si, tu mi piaci u.u mi piace la leggerezza con cui pubblichi un articolo su un rossetto nero e non temi di essere criticata per una scelta cosi particolare.Tanta stima *_* (ps: il rossetto nero è uno dei miei sogni da un po' di tempo , insieme ad uno viola sparaflashato, ma ho appena iniziato il progetto smaltimento prodotti :S accidenti!)

Chiara The World of Claire ha detto...

Ti sta veramente benissimo, io ho sempre avuto la fissa per i rossetti neri e infatti ne ho ben tre x°D
Tipo 8 anni fa ne avevo acquistato anche uno con base nera e tantissimi glitter argento, non era facilissimo da applicare ma tutto sommato era carino...lo conservo ancora per ricordo *-*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Giulia: su una carnagione pallida effettivamente credo non sarebbe il massimo. In compenso voi 'chiare' potete concedervi moooolte altre soddisfazioni, in ambito cosmetico :D
@Glam Ourcoma: MAMMA, ci credo che sei felice *-* Ti invidio non poco!
@Martina: ahah sorridendo sembro troppo finta :D
@Make-up Pleasure: OOOH, allora non sono l'unica a possederlo! Pensavo di esser stata l'unica così 'ardita' ( manco fosse blu, per dire XD )
@Ilaria: oh, ma grazie *-*
@Cry: prova, prova u_u Anche solo per la soddisfazione di vedere l'effetto su di te! Io vorrei proprio vederlo su una persona con pelle, occhi e capelli chiari *__*
@Amaz-Ing Review: ti capisco bene cara, anche io sono in un momento di totale ban cosmetico... ergo, niente rossetti nuovi per me! Anche io ho gli occhi a cuore al pensiero di eventuali rossetti viola da aggiungere al mio arsenale ma per ora... non si può ç__ç
@Chiara: TRE? *_____* F I G A T A, voglio le review!

Ery ha detto...

Ecco io alla mia veneranda età non potrei uscire così, immagino come mi guarderebbero le mamme dei compagnetti di mio figlio, gli rovinerei la vita sociale fin dall'asilo. XD
Detto questo, mi piace molto, e ti sta veramente bene.

Anonimo ha detto...

Incredibile, ma vero, ti sta divinamente!!! *O* e poi .. sorella ti stimo per il coraggio!! eheh

Foffy ha detto...

Rossetto nero......svengo! Meraviglioso <3
Tra l'altro ti sta benissimo! Credevo che con la formula cremosa sbavasse.....ora non ho più scuse! Devo comprarlo!XD

X ha detto...

*o* lessi tanto tempo fa questo articolo, ma non ci conoscevamo ancora.Ora che lo rileggo mi brillano gli occhi u.u Ti sta benissimo il rossetto!Quasi quasi lo compro anche io !

Giulia ha detto...

Me lo hanno regalato, solo che non riesco ad applicarlo perfettamente.
Avresti qualche consiglio per renderlo più compatto senza macchiare ai 4 venti?

Lazyfish ha detto...

A me il rossetto nero piace molto,non lo porto molto per abitudine,ma per esempio sono andata in giro col rossetto ottanio(creato con una matita occhi"ammorbidita" con un velo di gloss)senza nessun problema.L'unico rossetto che non amo è quello grigio,per il resto,con i giusti abbinamenti,sulle labbra metto qualsiasi colore ;)
Ti sta benissimo il nero!!!!

Posta un commento