11 giugno 2013

Flash review: crema notte + contorno occhi, Itria Cosmetics.


L'ho già detto che sono sommersa, letteralmente, di campioncini? Nel corso dei mesi ne ho richiesti una vagonata: quando vedevo una recensione positiva non potevo fare a meno di andare a cercare i prodotti citati: un po' per confrontarmi con l'opinione delle altre blogger, un po' per sperimentare con creme e brand che non avevo mai sperimentato. Infatti, come ho detto più di una volta, le creme sono entrate a far parte della mia routine quotidiana solo in tempi recenti. Ho cercato, quindi, di fare incetta di tutto ciò che poteva fare al caso mio. Per questo motivo nel blog sono presenti così tanti post etichettati come 'collaborazione'; in realtà dovrei utilizzare un termine diverso, dal momento che con questo termine indico tutti quei campioncini / prodotti che ho richiesto io alle aziende, spinta principalmente dalla volontà di poter testare campioncini di qualcosa che, eventualmente, avrei avuto piacere ad acquistare in seguito in full size e di cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi, qui sul blog.

Rientrano in questa categoria anche i due samples di creme Itria Cosmetics richiesti e ricevuti alcuni mesi fa. Ovviamente farsi un'idea di un prodotto tramite quantità ridotte dello stesso non sempre è facile. Utilizzando queste due creme con costanza, però, mi sono fatta un minimo un'idea su di esse.
La crema per il contorno occhi mi è piaciuta, l'ho trovata fresca ed in grado di donare una piacevole sensazione di sollievo. Nonostante l'utilizzo continuativo non mi ha provocato alcuno sfogo, cosa che mi era capitata in passato con altre creme di questa tipologia. Non mi è dispiaciuta, dunque, ma nemmeno mi ha esaltata. Diciamo che fa il suo lavoro senza compiere miracoli particolari.
La crema notte, invece, non mi è piaciuta granché: la trovo troppo poco idratante, mi sembra porti la pelle a 'tirare' ( una sensazione fastidiosissima! ) ed in più ha una profumazione che proprio non mi piace. Pur non essendo pesante la trovo comunque un po' troppo unta e d'assorbimento non rapidissimo. Insomma, decisamente non la consiglierei o, per lo meno, non è proprio il prodotto adatto a me.

Trovate utili le recensioni basate su un uso prolungato di sole mini sizes / samples di determinati prodotti o le giudicate poco utili o scarsamente veritiere? Quali creme per il contorno occhi e per la notte utilizzate voi?

5 commenti:

Chiara ha detto...

Ho provato una crema di questa marca grazie a glossybox, ma l'odore era troppo forte disgustoso tra l'altro e non sono riuscita a terminarla! Per fortuna erano solo 5ml di prodotto! Peccato perchè mi sembrava buona!

Maria Chiara ha detto...

Chiaramente sarebbe meglio un full size, soprattutto per certe tipologie di creme!
Ora sto utilizzando una crema idratante alla vitamina E di The body shop, ma ho parecchi campioni anche io ;)
www.chiarainfimoland.blogspot.it

Miss MakeUp Addicted ha detto...

Farsi un'idea completa tramite campioni è più difficile rispetto alle full size ma a mio avviso in alcuni casi bastano per farsi comunque un'idea quanto meno per decidere se acquistare un full size o no. E poi dipende dal tipo di prodotto: giusto per fare un esempio, sto usando un campioncino di un contorno occhi L'Erbolario di cui ne basta una quantità talmente piccola, che penso mi durerà almeno due mesi e in tutto questo tempo di uso costante direi che un'idea completa potrei anche riuscire a farmela ;)

Elisha87 ha detto...

allora, indubbiamente farsi un'idea precisa su dei campioncini non è possibile, ma secondo me una prima impressione è già più che utile, anche perchè a meno di usarne a vagonate, almeno almeno una settimana riescono a durare, quindi un'ideina ce la si fa. Poi comunque è interessante lo stesso per venire a conoscere nuovi prodotti! io per esempio questi non li conoscevo proprio, poi figurati, con il contorno occhi io sono una frana.. l'unico che ho preso l'ho messo di continuo, come un'esaltata, per la prima settimana. Poi tu me l'hai più visto mettere? auahah

Federica | La Favola Russa ha detto...

@ChiaraMake, Chiara V., Miss MakeUp Addicted, Ely: grazie a tutte, avevo bisogno di una 'delucidazione' ( per così dire! ) in merito alla faccenda *:

Posta un commento