22 maggio 2013

Review: IndividualEyes #938 Union Square palette, NYC.


Uno dei prodotti che uso con meno frequenza / che applico con voglia perennemente inesistente è l'ombretto. Da qui si evince che il fatto di possedere tante palette o ombretti mono per me sia pressoché inutile: meno trucco indosso, più - generalmente - mi sento a mio agio. Anche perché, diciamolo, per evitare di fare porcherie ci vogliono manualità e tempo: la prima mi manca, il secondo anche.


Presa dal solito attacco di shopping frenetico qualche mese fa acquistati questa palette NYC indicata come adatta per 'occhi nocciola' e facente parte delle cosiddette IndividualEyes Custom Compact palettes, presenti in tre varianti. Oltre a quella da me posseduta ve ne sono due indicate per gli occhi verdi e gli occhi blu ( la meno accattivante delle tre, a parer mio. )


Dall'alto verso il basso: senza flash, con flash. Da sx a dx: illuminante + ombretti.

La palette presenta al suo interno quattro ombretti: un color viola / vinaccia, un marrone non particolarmente intenso, un beige ed un bianco / panna. Si aggiungono un illuminante ( pressoché inutile ) ed un primer ( come sopra. ) Sul retro della confezione viene mostrato il metodo d'applicazione di tutti i prodotti nell'insieme, in modo da creare una sorta di smokey intenso e particolare. Tiggiuro, sì.
Gli ombretti sono davvero polverosi, facili da stendere ma per nulla duraturi, nemmeno con un primer decente sotto. Lavorandoli un po', mettendoci impegno e consumando mezza cialda ogni volta è possibile ottenere un briciolo di colore che durerà una manciata di ore, per poi sbiadire inesorabilmente. Nel caso dell'ombretto più chiaro, il bianco, sembrerà di avere semplicemente la palpebra nuda. Inutile, in pratica.

La consiglierei? No, a meno che non abbiate un primer in grado di fare miracoli e / o abbiate voglia di slogarvi un polso a forza di prelevare ed applicare l'ombretto nella speranza che quest'ultimo risulti visibile. È più probabile vi caviate un occhio nel tentativo, comunque.

Conoscete la NYC? Avete qualche prodotto valido da consigliarmi? :3

20 commenti:

Unknown ha detto...

gli ombretti di questo brand non li ho provati ma dopo aver letto la tua reviù spenderò i mie soldo in altro!! grazie e un bacione!!! :*

Silya ha detto...

Ho anch'io questa palette ma come te non ci ho trovato nulla di particolarmente buono :S potevo rispiarmiare i soldi xD

Pinnù ha detto...

A me non piace granché la NYC, mi sembra tutto scadente e questa review mi conferma la mia sensazione.

Chiara ha detto...

ahahahah ero partita super gasata pensando "ma che figa questa palette" e te me la bocci così aahahahahah xD mi hai fatto morire!

Chiara Lomu ha detto...

eviterò questa palette!!!

http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

Nadia - The Life In A Year ha detto...

Ahahahahaha che bella recensione XD

Unknown ha detto...

peccato sembravano colori carini! :) comunque alla fine sono sempre più convinta che certe cose siano solo euro sprecati, il problema è capire quali! perche alcune altre invece valgono tantissimo :/

marzia ha detto...

Ce l'ho anche io . Credo la versione per occhi verdi. Io però devo dire che mi sono sempre trovata abbastanza bene. Certo c'è da dire che lo uso a volte per un makeup da giorno per quando sono al lavoro. Domani lo testo bene a modo!

Valentina ha detto...

Mi intrigavano alquanto per il fatto che c'è "il tutto" ma c'era da immaginarselo che dietro l'angolo doveva arrivare la fregatura XD
Della NYC ho provato solo gli smalti e non sono male :)

likechaosintherain ha detto...

Non ho ancora provato niente della NYC... avevo visto questa palette da OVS e volevo prenderla, mi piacevano i colori, ma a 'sto punto credo che la lascerò lì dove sta.
Magari proverò i nuovi rossetti che mi incuriosiscono parecchio :)

thealchimista ha detto...

uff mi avevi incuriosito quando hai comprato questa palette!! ma non l'ho ancora presa :) sto cercando una palette individual o costumize (come si dice) insomma adatta al colore dei miei occhi.. c'è ne una della elf, ma ho letto recensioni negative anche su quella.. :(

Unknown ha detto...

io non ho mai provato nulla di nyc, queste palette non mi convincono, sono sempre una fregatura. Vedi quelle essence e quelle nyx. Ti attira il fatto che siano "complete e tascabili" ma non scrivono un ciuffolo!!Peccato!baci

BunnyMAKEUP ha detto...

Ce l'ho anche io e la odio D: Giuro, inutilizzabile.

De. ha detto...

Mai provato nulla di questo brand bacione

Elisha87 ha detto...

l'ho vista anche io da OVS quando giravo per i negozi come una pazza cercando la Floral Grunge. Ti dirò, mi aveva incuriosito parecchio questa palette, tant'è che volevo proprio prenderla. Poi ho rinunciato per la solita vocina nella testa che mi dice "hai già milioni di ombretti che non usi" e a questo punto ho fatto bene e son contenta di non aver ceduto =_=

Unknown ha detto...

Mai provato nulla di questo marchio perchè qui da me non c'è, ma a quanto pare non mi perdo nulla sugli ombretti :)

Pamela ha detto...

Non mi ha mai convinta questo brand e la tua recensione mi conferma che ho fatto bene a diffidare...
Grazie!

S. ha detto...

Noo ma che disagio! Io ho dei duo NYC e mi piacciono! Questa palette però rimarrà nello stand xD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Eclissi: saggia decisione!
@Silya: mi dispiace, purtroppo abbiamo decisamente toppato l'acquisto! :S
@Pinnù: esatto! Mi sono trovata bene con alcuni loro prodotti ( senza mai trovare nulla di esaltante, sia chiaro ), ma stavolta è un no deciso.
@ChiaraMakeUp: ho barbaramente distrutto molte aspettative XD
@Chiara Lomuoio: alla larga, mia cara!
@The Life In A Year: prodotto ciofeca over 9000. Che palle!
@cheapAndChic: concordo. Effettivamente prima di acquistarla avevo letto una review non proprio esaltante, tuttavia mi ero decisa a provarla.. ecco, scema io, in questo caso. Non ho dato retta alla recensione ed il risultato è quello.
@Marzia: uh, allora passerò da te per vedere se la recensirai! Una mia amica mi ha detto di essersi trovata maluccio anche con quella per occhi verdi ( i cui colori erano altrettanto invitanti, inizialmente. )
@Valentina: buono a sapersi :) In realtà non ho mai degnato di un'occhiata gli smalti, l'unica cosa in campo 'unghie' ch'io abbia provato della NYC è il loro top coat. Non male, ma niente d'esaltante!
@likechaosintherain: i nuovi rossetti te li consiglio! Io, per lo meno, mi sono trovata molto bene con uno dei rossi, che mi ha regalato un'amica alcuni mesi fa!
@thealchimista: mh, se ti incuriosisce veramente ti consiglio comunque di provarla. Non è detto che su di te non funzioni :)
@Giofanny: quelle Essence sì, non sono mai particolarmente invitanti e/o esaltanti, in quanto a pigmentazione e durata. Quelle NYC non le ho provate, ho solo un loro matitone ed un ombretto mono, carino ma non esaltante. *sadness*
@ggMAKEUP: ahah ricordo benissimo la tua review, XD
@Elisa: io, da brava polla, sono caduta nella trappola. Povera me :( Mai più fare acquisti 'di rimedio' per non aver trovato ciò che cercavo!
@kikapocket: ahimè, devo decisamente darti ragione cara :( Sul fronte ombretti, almeno in questo caso, decisamente risparmi solo del denaro!
@Pamela: sono contenta sia stata utile, evidentemente molte erano ( inutilmente ) tentate. Meno male!
@Drama: 'disagio' è decisamente la parola adatta XD

Antonel M. ha detto...

Io non l'ho mai provata, ma mi incuriosisce carina! Ciao se ti va passa da me, nuova follower!

Posta un commento