16 marzo 2013

Dell'internet e della ( altrui ) follia collettiva.

Chi pensa che il sabato pomeriggio sia particolarmente noioso non ha capito niente del week-end. Internet, si sa, riserva sempre parecchie sorprese.
Ieri sera stavo girovagando a caso su Blogger e, passando da un blog all'altro, sono incappata in quello di una mia conterranea. Ora: non so voi, ma non mi capita spesso di beccare blogger sarde ( a proposito: se ci siete, battete un colpo! ); nei rari casi in cui capita, lascio sempre un commento. Mai l'avessi fatto.
Entro su Gmail, prima, e do' un'occhiata ai commenti in moderazione. Guardo: in uno dei miei post test/random la ragazza sopracitata mi accusa di 'furto d'identità'. Rimango perplessa: avrà sbagliato lasciando un commento? Doveva scriverlo su un altro blog? Mah, comunque le rispondo e poi cerco anche la sua pagina Facebook per poterla contattare, in modo da capire a cosa alludesse ( Avrò usato qualche foto di WeHaertIt sua? Ho scordato qualche credits da qualche parte? )
Nel giro di pochi minuti spariscono magicamente sia il mio commento sul suo blog che sulla pagina Facebook, ma in compenso mi arriva sua mail. Vi riporto la conversazione integrale, che penso si commenti da sé e perché grazie al cielo ho la coscienza più che pulita. Se poi volete andare a vedere il post in questione, basta cliccare qui.


E non pubblico il link al suo blog perché non merita un briciolo di attenzione, oltre le poche che ha già ricevuto con questo post.
A voi sembra normale tutto questo?! Vi sembra normale ricevere minacce perché una persona di cui non sapete nulla - e che, a quanto pare, non sarebbe nemmeno la presunta 'interessata' stando a quanto scrive - venga ad accusarmi di cose del genere? In tanti anni di internet ne ho lette di tutti i colori, ma questa veramente le batte tutte.

Sarebbe davvero esilarante spiegare alle autorità competenti che quel che scrivo qui è frutto della mia vita e del mio tempo libero. Non so se essere lusingata per il fatto che a quanto pare esista una mia omonima coi medesimi interessi e con così tante cose in comune, o sentirmi basita - come minimo - per la sfacciataggine delle persone di fare affermazioni del genere e non essere minimamente disposti nemmeno a spiegare in base a cosa queste vengano fatte. Chissà se la querela me lo becco perché anche questa tipa ama gli unicorni o perché stravedo per GoT. Mistero.

52 commenti:

S. ha detto...

Federica, ti scrivo un messaggio privato su facebok.

Indira ha detto...

Guarda che pubblicare la posta è illegale. Cancella immediatamente questo post. Come ti permetti?

Petite Style Beauty ha detto...

Ce ne sono di pazze in giro...Dio mio, ma inventarsi minacce del genere è da MANICOMIO!

likechaosintherain ha detto...

Stessi usando il nome e cognome, foto e indirizzo di questa fantomatica Federica, potrei anche capire... ma fare 'ste minacce basandosi soltanto su un paio di fatti random, rasenta davvero il ridicolo e la follia ._. mi sa che la denuncia per calunnia dovresti farla tu a lei (e magari anche richiesta per un TSO urgente).

The Sound of Beauty ha detto...

Questa cosa è pazzesca. Hai tutto il mio supporto. Non so ancora in che modo, ma ti supporterò.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Drama: grazie ♥
@Indira: io t'avevo fatto il favore di non pubblicarti, di omettere la tua fotografia, la tua e-mail ed il link del tuo blog. Tu continui a mandarmi e-mail, lamentandoti per aver pubblicato una conversazione privata sia per avere omesso il tuo link e nome ( cosa evitata per non farti fare una figuraccia, che ti meriti del tutto. ) Tu puoi accusarmi pubblicamente, scrivendo qui, ma io non posso rispondere - evitando di mostrarti, per te? Per me puoi scrivere e palesarti quanto vuoi, mi auguro tu abbia la coscienza pulita come la sottoscritta. Come già detto, se vuoi a tua volta dedicarmi un bel post per me non ci sono problemi (:
@likechaosintherain: e continua a scrivermi per mail, eh XD
@The Sound of Beauty: guarda, tra qui e la mail continua una interessantissima discussione, in cui mi fa presente che non posso pubblicare conversazioni private, quando lei è venuta a minacciarmi in privato e pubblicamente tentando di diffamarmi qui. Cioè, XD

Indira ha detto...

Per quanto riguarda le persone che non c'entrano niente: è troppo facile parlare da fuori e sinceramente non trovo giusto che vi mettiate in mezzo e che mi veniate a dire certe cose quando io non sto parlando con voi. In secondo luogo: pubblicare conversazioni private senza il consenso dell'altra persona è reato che lo supportiate o no. Terzo, offuschi qui per poi mettere il link all'altro post dove c'è il mio commento visibile.

Indira ha detto...

Cancella questo post, te lo chiedo per l'ultima volta.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Indira: sì, infatti. È talmente facile che tu non lo fai, perché secondo te sto impersonando una persona che a tua detta conoscerei, ma non me la nomini. Vabbe'. Sei sensatissima. La persona che dici avrei copiato 'non c'entra niente', ma è il nocciolo della tua accusa e tu non la tiri fuori, anche perché nel caso dovrei parlare con lei, non con te che fai l'avvocato del diavolo.
In secondo luogo: le persone si 'mettono in mezzo', come dici te, perché forse si domandano a che pro una persona lanci accuse in pubblico e minacce in privato senza motivarle e dar modo di verificarle.
In terzo luogo: va benissimo, aggiungo la minaccia di denuncia anche a questo. Lo aggiungo dopo le tue minacce di querela e la tua diffamazione?
In quarto luogo ( e mi son già stracciata i cosiddetti di rispondere ): i commenti vengono tutti pubblicati in automatico dopo il mio 'click' su moderazione. Tranquilla, qualunque scemenza tu scriva, per tua gioia, rimane ben visibile (:

Unknown ha detto...

ho letto il post "incriminato" e non arrivo a capire quale furto di identità avresti commesso secondo questa tipa! mah!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@BeautyLandia: a quanto pare avrei scritto cose che non sono riguardanti la mia vita, ma quella di un'altra fantomatica Federica di Cagliari e che certe cose sono 'troppo simili' a quelle della vita di lei per essere frutto del caso. Io la vorrei proprio vedere saltare fuori, questa Federica che ha tanto in comune con me. Passi una vita ad essere convinta di esser l'unica scema con certe fissazioni, ma a quanto pare il mondo è piccolo ( e la gente paranoica tanta. )

Indira ha detto...

Beautylandia ti rispondo subito: ci sono delle cose che identificano facilmente una persona. Se tu avessi avuto dei precendenti con persone che pubblicano i fatti tuoi tramite frecciatine a destra e a manca probabilmente capiresti di cosa parlo. Le persone non interessate non se ne accorgono e cadono facilmente nell'errore di dare ragione ad una parte che poi si rivela avere torto.

Indira ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Federica | La Favola Russa ha detto...

@Indira: hai ragione, molte cose identificano una persona. Per esempio, il fatto che IO parli di ME STESSA nel mio blog. Ma pensa te. Forse dovresti metterti l'anima in pace, cara Indira: chiunque sia la tua amica di nome Federica, purtroppo non è l'unica nell'universo e non ha determinati esclusivi interessi.
In ogni caso, se - a differenza tua - la tua amica Federica ha un po' di intelligenza e si sente realmente toccata da qualcosa che ho scritto io o ci vede in modo paranoico riferimenti alla sua vita che NON esistono, sarà lei a contattarmi e spiegarsi ( in modo civile, non con calunnie e minacce ) come da te fatto.
Tanti saluti e buona cospirazione.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Indira: MA CHISSA' COM'È CHE ATTACCANO TE. Mistero. Il MIO tono, secondo te, sarebbe quello preoccupante?! Lol, stai veramente a pezzi, ragazza mia. Grazie mille per la segnalazione, quando sarà il mio turno di mostrare le tue callunnie e le minacce farò altrettanto ( :

Petite Style Beauty ha detto...

@Indira non ti stupire perchè hai già precedenti per queste conversazioni e attacchi personali ad altre blogger, non ti stupire se ti ritroverai tu la segnalata invece delle povere vittime della tua follia assurda. FATTI UNA VITA!!!

Pinkyemm ha detto...

@Indira smettila stai facendo una figura davvero ignobile. Federica è LEI,e parla della SUA vita. Porta i fatti se è come dici tu (anche se ovviamente non è come dici tu!) invece di sparare cavolate.

alyson ha detto...

Oddio la gente sta fuori come un balcone!
E comunque, cara indira, nello stamp non compare mica il tuo nome, quindi non va contro nessun regolamento =) in questo post, fede, mica ha fatto qualche nome! Io mi auguro che sia tutto uno scherzo perchè altrimenti sarebbe davvero una scenata patetica ed infantile =)

Unknown ha detto...

dubito che qualunque autorità abbia voglia di perdere tempo dietro a questi deliri -.-'''

ma non ho capito, a voi non sembra strano che quella a cui avresti rubato l'identità abbia mandato "l'avvocato" a commentare qui? XD

Elisha87 ha detto...

Ma soprattutto, st'altra Federica rimane mistero a sua volta?
Ma non è che sta Indira ha l'amica immaginaria e tu hai rubato l'idendità alla sua amica immaginaria? secondo me è così, ladra!! :////

alemagicmakeup ha detto...

Mamma mia certe volte mi cadono le braccia!!! Dai fede ammettilo che rubi l'identità delle persone!!ahahaahaaha ma la gente nn ha niente d meglio da fare!! D' accordissimo con robywan e con tutte le altre ragazze
Siamo tt con te tesoro un bacio

Candy Rancid ha detto...

Tipo io condivido con te quasi il 70% dei tuoi 50 random facts: chi copia chi? :°D Ho pure il fratellino minore di me di 10 anni e avuto i capelli verdi. L'unica differenza è che tu sei un unicorno gattoso e io un pettirosso <3 Stammi bene

Urban make up ha detto...

Mi dispiace molto per quello che è successo...pazzesco O.o non saprei dire altro!!!

Svampi ha detto...

OH MAMMA MIA. Questa storia ha dell'assurdo. La gente è folle, c'è poco da fare. Tu Federica non farti spaventare da queste emerite teste di cazzo che non hanno nient'altro da fare.
Cara Indira e cara fantomatica Federica di Cagliari (a Cagliari ci sono millemila Federiche, non cercare di prendere per il culo), smettetela di farvi seghe mentali sui blog altrui e andate a farvi una vita. Ve lo dico con tutto il cuore. Oltretutto, non vorrei sbagliarmi, ma tu cara Indira non è la prima volta che crei problemi a blogger per motivi X. Un consiglio. Se proprio non puoi farne a meno, cercati un bravo psicologo, oppure impara a ragionare come un essere senziente e renditi conto che le coincidenze esistono, e invece di minacciare querele alla gente stai attenta che non ne arrivino a te per calunnia.
Con affetto.

Hermosa ha detto...

E con questo, abbiamo creato il blog dell'assurdo. Federica, un abbraccio!!

Blanche ha detto...

Io me la ricordo sta tizia, è la stessa che aveva scritto un post assurdo quando la buona Deirdre aveva pubblicato una simpatica parodia di recensioni fatte a caso in cui parlava della carta igienica (una cosa per ridere, che non era diretta a nessuno in particolare).
Lasciala perdere, è fuori come un balcone.
Mi dispiace sul serio cara, di certo non è piacevole, ma mi pare che discutere con lei sia come parlare con il muro, quindi ti consiglio caldamente di non risponderle più e basta. In caso si farà viva la sua amica, ma sono sicura che non avrai nessun problema a dimostrare la tua innocenza XD
Pat pat!

Pinnù ha detto...

Aiuto, esistono anche le blog stalker seriali??? Cara Federica, non ti conosco ma mi dispiace per questa disavventura!

Anonimo ha detto...

Assurdo, davvero assurdo. Questa è proprio fuori o.O Un abbraccio Fede!

Indira ha detto...

A me pare che siano molto più assurdi i commenti di chi non sa le cose e parla e denigra me in base a gusti personali? Cosa ne sapete di cosa sto parlando? Se conosceste me, la Federica di cui parlo, e tutta la storia forse avreste anche il diritto di intromettermi ma per ora parlate a vanvera. Per il fatto di Deirdee, avevo risposto nel suo blog che quel tipo di posto contro una categoria di blogger non era di mio gradimento. Il post successivo che ho poi scritto nel mio blog NON era contro Deirdree ma contro tutta la categoria di blogger che scrive post in modo che gli altri blogger evitino un blog in particolare, un po' come questo. Anche perchè è vero io avrei potuto benissimo scrivere a Federica in privato da subito, ma istintivamente ho commentato su un post vecchio tra l'altro, non sotto gli occhi di tutte voi. Se lei avesse cancellato il messaggio e parlato con me in privato (come io ho poi iniziato a fare) questa cosa sarebbe rimasta tra me e lei. Invece ha voluto creare questo siparietto dove io sembro una pazza e voi tutte psichiatre che venite a dirmi che io SONO una pazza e che ho bisogno di un TRATTAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO? In base a cosa? Ma credete che sia sempre corretto dover fare l'opinionista e dare insulti gratuiti e che denigrano più la vostra persona che la mia. Tornando al discorso di Deirdree, non capisco cosa c'entri. Quindi voi litigate con due persone distinte per due motivi diversi, gli altri collegano il fatto e dicono che siete senza una vita e che volete creare solamente problemi al prossimo? Secondo me dovete rivedere qualche manuale di logica.

Irene ha detto...

Questa ragazza ha un concetto molto sui generis dell'illegalità...
Mi spiace iniziare a seguirti solo dopo questo brutto fatto, ma sappi che hai tutto il mio sostegno!
Stai pure tranquilla e ignorala, si stancherà ^^

mademoiselle bones ha detto...

Sentite, diciamoci la verità, Federica non esiste, in realtà è un unicorno.


Unknown ha detto...

non posso credere ke ci siano persone del genere....:) cmq sono sarda come te...baciiiii

Sherry86 ha detto...

Vorrei sottolineare, visto che si usano con troppa leggerezza "denunce" e querele", che anche la diffamazione e la calunnia sono reati penali e quindi le accuse andrebbero fatte con più cognizione di causa.

Un abbraccio Federica, mi spiace che le persone partano all'attacco prima ancora di essersi seri conto di una verità quantomai evidente...

SarahMarshmallowSkin ha detto...

Che brutta esperienza :( Mi dispiace che tu abbia dovuto subire queste accuse infamanti >_<
Anche io ho avuto i capelli di quel colore e adoro GoT... per fortuna vivo a Roma, altrimenti avrebbe accusato anche me! Non si è capito ancora di cosa però xD Tra l'altro dice un tot di palle perché gli estremi per una querela o una denuncia non sussistono proprio, se c'è una che rischia casomai è lei, non so se se ne rende conto -.-

Baci
Sarah
My Blog♡Marshmallow Skin

♥ Angie ♥ ha detto...

mi ricordo la blogger in questione.. non mi esprimerò su quanto accaduto perché credo sia davvero incommentabile, a te federica va ovviamente tutto il mio sostegno!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Robiwan: a quanto pare l'avvocatessa m'ha scovata - lol - ed ha mostrato il mio blog e le mie foto a tale Federica e insieme si sono convinte ( che bello, quando le persone sono convinte che il mondo giri attorno a loro e d'avere l'esclusiva su certi interessi o chissà che altro ) che io stia parlando di questa presunta mia omonima - che però non idea di chi sia: a quanto pare secondo Indira parlo di questa Federica, ma si rifiuta di dirmi chi sia. Ma come? Se io la stessi copiando veramente, che problema ci sarebbe a dirmi 'È Federica Tal dei Tali'? Mistero.
@Elisha: ah sì, a quanto pare l'interessata - chiunque essa sia - non si palesa. Dev'esser bello fare comunella ma lanciare accuse e non mostrarsi per chiarire le questioni :) Comunque sì, lo ammetto, non parlo di me ma del mio alter ego sconosciuto. Olè.
@alemagicmakeup: e sì, non faccio altro da mattina a sera! Pensa che sono un sacco curiosa di sapere chi diavolo sia, questa tipa cui io pare abbia rubato l'identità!
@Olga: a-ah, dunque tu ora vorresti rubare la mia identità! T'ho scovata! Adesso ti mando avvertimenti e minacce in privato, eh! ♥
@Urban make up: non ci sarebbe nulla da dire, considerando che questa follia si commenta da sé.
@Svampi: occhio che s'è pure inventata che qualcuna qui le avrebbe consigliato un T.S.O., me lo ha scritto pure per mail, eppure io leggendo tra i commenti non ho visto nessuna nominarlo :'D Fantasia portami via.
@Hermosa: grazie Elena, dopo questa marea di sciocchezze ne ho bisogno ;-;
@Blanche: l'ho letto il post di Deirdre, nonché quello di risposta di Indira. L'unico commento possibile in merito è un LOL grande come una casa, a parer mio, seriamente :'D Io comunque aspetto la comparsa di questa presunta Federica con cui a quanto pare condivido interessi e chissà quali esperienze di vita.
@Pinnù: ormai penso ci sia solo la gente scema seriale!
@swlabrmakeup: grazie tesoro!
@Irene: grazie mille, cara :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@mademoiselle bones: tu mi conosci da anni, puoi affermare la mia esistenza ultraterrena.
@giusta po: nemmeno io, neanche nei miei sogni più remoti certe cose esistevano, fino a ieri!
@Sherry86: grazie cara! Sinceramente non so che altro dire, mi sembra di essermi comportata in modo fin troppo educato con una persona che lancia accuse a destra e a manca, minaccia e quant'altro, senza fornire una minima prova di quel che dice e per di più lamentandosi del fatto che nessuno le dia ascolto. Chissà come mai, eh!
@SarahMarshmallowSkin: io la lascio fare, cara, ma mi sorprende che lei non si renda conto delle sue assurdità e soprattutto tale Federica ( presunta interessata ) taccia. Non saranno amiche per niente, direi.
@Angie: ve la ricordate tutte, quindi :'D Io m'ero persa questo personaggio, al tempo. Grazie mille, comunque ♥

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Indira: a me sembra assurdo che ancora tu abbia il coraggio di perdere tempo a lasciare commenti che, per quanto mi riguarda, valgono meno di zero.
Non interessa ne' a me ne' a nessun altro la tua persona, ne' tanto meno i tuoi gusti personali. Tu lo sai di cosa stai parlando?
Non conosco ne' conosciamo te ne' questa presunta Federica, che ti ho chiesto più di una volta di mostrarmela, di farmi parlare con lei per spiegarle tranquillamente che non so chi sia ne' m'interessino eventuali o presunte coincidenze con la sua esistenza, ti ho più volte chiesto da dove secondo la tua fervida immaginazione avrei tratto informazioni personali sulla sua vita e tu non hai risposto a nulla di tutto questo. Continui a dirmi che non vuoi tirarla fuori, ma come fai a fare accuse senza volerle comprovare, oltretutto dicendo che secondo te io questa persona già la dovrei conoscere per parlare di lei, perciò che problema avresti a nominarmela in privato? Questo prova solo che tu sia una cazzara visionaria.
Io ho letto il tuo post e a me pare strano fosse 'in generale', credo che la definizione 'rana dalla bocca larga e passiva' sia un inequivocabile riferimento alla immagine di Deirdre. Ma forse anche io sto diventando visionaria quanto te e mi invento cose assurde e mai viste.
Hai ragione: avresti potuto contattarmi in privato anziché fare il tuo teatrino. Sarebbe servito a qualcosa, considerando che continui a dirti sicura delle scemenze che scrivi ma non mi vuoi dare prove in merito? Dubito.
Io non ho cancellato alcun messaggio e non cancello proprio nulla, perché ho l'anima in pace e la mente che funziona in modo perfetto, a differenza tua. Com'è che quando una cosa da' fastidio a te ci scrivi su un post e quando qualcuno - come dici tu - 'non ci sta' a leggere certe cose ( tipo le tue MINACCE ) non va più bene? Troppo comodo, cara Indira. E parli a me di siparietto. Strano, io ho messo solo due stamp e credo siano bastate a tutte a ricordare il personaggio jolly da te rappresentato.
Per quanto mi riguarda non mi pare che nessuno abbia scritto tra i commenti 'T.S.O.' o altro. La tua immaginazione colpisce ancora. In ogni caso, come vedi, tutte si ricordano di te in negativo. Chi pensi debba farsi l'esame di coscienza? Tu con le tue accuse e le tue minacce senza prove o chi ti sta rispondendo? Secondo me sei una attention whore fatta e finita. Torna pure nel tuo minuscolo blog da paladina della giustizia. Quando porterai le prove delle carognate che dici, ci faremo quattro risate per la mente paranoica tua e della tua amica. Tanti saluti.

Indira ha detto...

Se leggo commenti in cui sconosciute sparlano di me perchè tu hai voluto rendere pubblica una conversazione privata mi difendo. Soprattutto se viene messa in dubbio la mia sanità mentale collegando due fatti separati a distanza di mesi che non hanno nessun collegamento se non il riferirsi a due blogger.
TSO l'ha scritto likechaosintherain! Se queste ragazze si ricordano male di me in negativo è per la questione sopracitata e sono libere di farsi un'idea sbagliata di me e giudicarmi superficialmene in base a quello in cui vogliono credere. Io ho scritto che ci sono tutte le basi per una querela ma sei stata tu a renderle pubblica! Intanto io non devo portare prove a te nè alle altre ragazze superficiali che "hanno un opinione negativa di me" perchè ho dato un commento negativo ad un blog. AHAHAH.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Indira: pensa te, invece, io che leggo di una sconosciuta che viene ad accusarmi di stronzate senza che mi mostri uno straccio di prova :'D Scusa tanto se per difendermi dai tuoi commenti diffamatori e non veri non stento a mostrare la mia totale perplessità di fronte ad una accusa che non sta ne' in cielo ne' in terra. E che la tua credibilità sia nulla perché tutte ricordano in negativo l'aver frainteso un post tacciando di bullismo una parodia penso abbia dell'incredibile, per tutte quante. Che poi confermi la tua tendenza a lanciare accuse spropositate conferma, evidentemente, quel che già la gente pensa di te. Tu in ogni caso fai esattamente lo stesso: hai giudicato superficialmente i miei post e continui a pensare le tue scemenze, senza accennare a comprovarle.
Mostramele, queste basi per la querela di cui sei tanto certa. Mostrami questa Federica, il suo blog o la pagina Fb da cui avrei preso tutte le belle scemenze che tu etichette come la SUA vita e poi ne riparliamo. Per ora sei solo una visionaria che lancia accuse e fa l'avvocato del diavolo senza che la presunta - chissà se poi esiste veramente - interessata mi abbia contattata, come ti avevo scritto in privato.
Il fatto che tu poi te ne esca dicendo che mi puoi accusare, ma non devi portare ne' a me ne' ad altre delle prove, comprova solo il fatto che sia una cazzara in cerca di attenzioni. E ora, cordialmente, torna nel tuo angolino buio e possibilmente rimanici, folle che non sei altra.

Indira ha detto...

Se avessi voluto attenzioni avrei fatto direttamente un post nel mio blog, avrei lasciato il tuo commento e avrei fatto in modo che le mie lettrici venissero a difendermi.

Tu dici che io dovrei portare prove ed esporle alla Santa Inquisizione quando tu sei una che mette nel pubblico fatti privati, motivo per cui non mostro altri dati personali!

Carina la frase di chiusura del tuo commento, toccante! Peccato che a me il buio piaccia!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Indira: puoi fare come ti pare, trova qualcuna che ti difenda senza prove che a quanto pare non sono dovute, come hai detto tu (: Penso di poter reputare le persone abbastanza intelligenti da sapere che chi accusa e non fornisce prove, evidentemente, ha poco da poter dimostrare.

Io ti ho chiesto di portarmi le prove IN PRIVATO, non qui. Tu dici che non sei tenuta a farlo. Io non sono tenuta allora a preoccuparmi ulteriormente del tuo inutile attacco.

Grazie per il complimento, la tua permanenza sul mio blog termina qui, gioia cara. Se vorrai renderti meno ridicola contattami in privato con le prove delle tue boiate, altrimenti torna pure nel buco piccino del tuo blog e restaci (: Miao.

Elli ha detto...

Io sinceramente non riesco a capire, quando magari leggo in giro sui post random alcune cose in comune con altre persone non penso che mi abbiano rubato l'identità bensì: t'oh guarda non sono l'unica ad avere determinate preferenze!

Penso che se questa storia fosse fondata la diretta interessata si sarebbe già fatta viva con te per risolvere la questione.

Parla di denunce, querele et simila mi sembra davvero esagerato!

mademoiselle bones ha detto...

Comunque questa vicenda ha reso la mia domenica meno noiosa, grazie Internet.

Pamela ha detto...

Federica, hai tutta la mia comprensione! Ci sono tante persone "strane" al mondo... Pensa che io ero "spiata" sul mio blog dalla moglie di un mio ex che sapeva chi ero e si è palesata solo (inserendo ovviamente solo la sua versione dei fatti) quando per caso ho fatto dei riferimenti al mio passato!! E l'ha fatto tramite un commento pubblico in stile "piazzata" in cui ha inserito anche fatti miei privati di cui la maggior parte falsi. Per evitare di esporre la mia vita (vista oltretutto dagli occhi di chi non mi conosce e non sa niente di me) e dovermi difendere da accuse surreali, ho cancellato il riferimento al MIO passato ed il suo commento continuando la conversazione in privato.
E' vero, questa è una situazione completamente diversa, ma vorrei che tu sapessi che ti capisco ed hai tutta la mia solidarietà.
Un abbraccio
Pam

Elenia ha detto...

Questa storia ha davvero dell'assurdo. A partire dalle minacce spicciole quali "te lo dico per l'ultima volta" all'accusa di plagio di identità altrui. Ma stiamo scherzando!? E se anche fossi che fingi di essere una Federica che non sei, che venga la vera Federica ad opporsi e non l'avvocato senza mandato!! Se non avete niente da fare cambiatevi lo smalto anziché accusare la gente di essere se stessa!!

G. ha detto...

Oh santa vergine!
Solidarietà per te carissima Federica.
Certe ragazze dovrebbero capire che non sono l'ombellico del mondo...

G. ha detto...

Hahaha sorry, intendevo ombelico xD c

Unknown ha detto...

O.O
non aggiungo altro!

Anonimo ha detto...

Me l'ero persa 'sto post. A me è capitata una cosa simile ma senza nessuno che volesse querelarmi! In pratica qualcuno copiava di sana pianta dei mie post da un mio tumbl spacciandoli per propri, anzi, spacciando per proprio tutto il blog! Questa non doveva essere una tanto a posto perché mi sono arrivati un sacco di insulti, però ha smesso di copiancollare quando ho cominciato a postare alcune mie foto personali, probabilmente perché non avrebbe potuto dimostrare poi che il mio blog fosse suo come voleva far credere...

Non so se alla fine a te possa essere successa una cosa del genere, certo che però sarebbe carino che le persone moderassero i toni prima di essere sicuri al 100% con chi hanno davvero a che fare!

MyLittleVanityTable ha detto...

Guarda, io ho dovuto chiudere un canale Youtube per colpa di una matta. Purtroppo in rete si trovano queste persone e per esperienza è bene non dar loro corda!

Unknown ha detto...

Scusa, so che per te non lo sarà, ma ti giuro che tutto questo è fortemente esilarante. Ne ho lette di cose strane capitate a blogger che seguo, ma questa credo sia davvero la più assurda di tutte. Furto di identità: ma le gente sa di cosa parla? Su quali basi ti dovrebbero querelare? Perché ti chiami come lei e guardi i suoi stessi film o ti piace andare a mangiare negli stessi posti? Come se la giustizia italiana non avesse altri problemi se non pensare a queste minchiate. Belle cose.

Posta un commento