20 febbraio 2013

Flash review: samples + crema mani, Erbario Toscano.


Le collaborazioni sono un qualcosa, a parer mio, di estremamente utile e divertente. A volte, però, presentano delle controindicazioni. Tra queste, l'eventualità che vi innamoriate di uno dei prodotti che vi sono stati inviati per poterli testare. A me è successo con i samples e la crema mani all'uva ricevuta da Erbario Toscano.

Qualche tempo fa ho contattato l'azienda, incuriosita dalle numerose review lette su vari blog circa i loro prodotti. Dopo uno scambio di e-mail con la gentile Elisa ho ricevuto tre campioncini: l'emulsione corpo alla vaniglia piccante, l'olio secco corpo all'uva reale e la crema mani nella medesima profumazione.
Ora: io sono la regina della pigrizia. Non ho mai usato olii, creme per il corpo e mai mi sono preoccupata di applicare qualsivoglia crema dopo una doccia o un bagno - in questo caso la pigrizia si univa al fastidio causatomi dalla 'appiccicosità' ( ? ) delle creme. Per invogliarmi a provare quanto prima i campioncini, li ho distribuiti all'interno di piccole jar che ho lasciato ben visibili in bagno, in modo da non poter proprio scordare di applicarli.
Il sistema ha funzionato. Ho provato l'olio secco e sono rimasta incantata dalla profumazione ( dolcissima, quasi caramellosa, ma non quel 'caramella fastidiosa che si sente da 20 km di distanza', ma 'caramella che non vorresti smettere di mangiare'; ho reso l'idea? ). L'uva reale è deliziosa e l'olio rende la pelle morbida ed idratata a lungo. Vi assicuro che la mia pelle secca ha molto gradito. Inoltre, cosa per me non trascurabile, è stata assorbita in pochissimo tempo. Stesso dicasi per l'emulsione alla vaniglia piccante: assorbimento rapido, pelle vellutata, profumazione persistente. La consistenza è morbidissima, come una crema leggera. Hodistribuito dosi generose su tutto il corpo, anche zone come gomiti e ginocchia beneficiano degli stessi effetti.
Grazie a questi campioncini ho anche vinto la mia fobia da crema mani. Di rado ne uso, proprio per quella pastosità e difficoltà d'assorbimento che spesso le contraddistingue. Lo so, basta qualche minuto ed in genere tutto s'assorbe, ma non sempre si ha il tempo - o la voglia - d'aspettare che questo succeda. Per questo le evitavo come la peste. Errore: applicando la crema all'uva reale con costanza ho notato che le mani si sono effettivamente fatte più morbide. Il profumo, come già detto, mi piace particolarmente e si assorbe nel giro di pochi minuti. Festa grande nel regno! Sono stata convertita alla crema mani!
Seriamente, sono stata entusiasta di questi prodotti. Nel sito sono disponibili un sacco di prodotti differenti - dal balsamo labbra alla crema per il corpo, dall'acqua profumata alla crema di burro - e con profumazioni accattivanti ( confesso d'aver sperato di ricevere qualche campioncino alla lavanda, che adoro ahah ). Vi consiglio di provarli, magari prima in formato campioncino se come me siete un po' scettiche circa creme per il corpo e simili con cui non avete dimestichezza o che in passato vi hanno deluso. Potreste ricredervi, come ho felicemente fatto io (:

Ringrazio l'Erbario Toscano per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti.

9 commenti:

debb ha detto...

i prodotti de l'erbolario sono ottimi :)

Francycla Morris ha detto...

sembra un ottimo prodotto con questo freddo poi.. non si può rinunciare alla crema mani, grazie

Federica | La Favola Russa ha detto...

@debb: me ne sono accorta! Sono profondamente innamorata *-*
@Francycla: consigliatissima ;)

De. ha detto...

Adoro anche io le collaborazioni:) Sembrano ottimi prodotti! baci

Terry MUA ha detto...

anch'io ho ricevuto il pacchetto! ^_^ da testare :)

Unknown ha detto...

anch'io ho ricevuto gli stessi prodotti, ma la crema x le mani all'uva è una cosa straordinaria...

mi iscrivo al tuo blog xkè è davvero carino...se ti va passa da me....

kiss kiss dedyna

Federica | La Favola Russa ha detto...

@De.: io non li conoscevo e mi hanno davvero colpita in positivo!
@Terry MUA: hai ricevuto i medesimi prodotti? (:
@Debora: ah, allora non sono l'unica ad averla apprezzata! Passo da te bella, grazie per il follow *:

Elisha87 ha detto...

Ho letto una recensione da Hermosa sull'olio secco all'uva e ora leggendo anche qua mi sto veramente incuriosendo. Ho necessità estrema di scoprire quella profumazione! XDXD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elisha87: è qualcosa di caramellosamente buono :Q_

Posta un commento