12 novembre 2015

Tag: Chi sono i miei preferiti.

In questi mesi ho avuto il piacere di essere citata in un sacco di tag carini, come il Chi sono i miei preferiti in cui sono stata tirata in causa da Laura. Mi è sembrato un modo proprio carino per fare una sorta di 'manifesto' delle proprie preferenze personali. Il bello dei blog è anche imparare qualcosa sulla persona che ci scrive, no?


Non vi sono regole particolari stavolta, soltanto rispondere alle semplici domande. La creatrice ( o creatore, who knows ) non veniva nominato. Chiunque tu sia batti un colpo e, nel caso, vedrai comparire magicamente i dovuti credits quanto prima.

Qual è il tuo profumo preferito?

In questi mesi ho acquistato un sacco di profumi diversi ma quello che preferisco e sento più mio in assoluto è sempre e comunque Woman di Hugo Boss. Lo uso con parsimonia per paura di terminarlo prima d'essere riuscita ad acquistarlo nuovamente o a trovargli un degno sostituto t__t

Qual è il tuo libro preferito?

Ora come ora non saprei dire quale sia il mio libro preferito ma senza dubbio quello che mi sento sempre di tirare in causa per motivi d'affetto e coinvolgimento emotivo è sempre e comunque Che tu sia per me il coltello di David Grossman. Ho avuto la fortuna di incontrarlo alcuni anni fa e questa copia custodisce il suo autografo in prima pagina, perciò per me è un volume doppiamente prezioso ed importante.

Qual è il tuo smalto preferito?

Sempre e comunque lui, il meraviglioso Wicked di Essie. Dura tanto, il colore è stupendo ed adattissimo a tutte le stagioni. Quando non so cosa indossare sulle unghie metto lui e buona notte al secchio. Mi fa sentire sempre curata e sembra rendere più aggraziate e piacevoli alla vista perfino le mie agghiaccianti mani munite di dita cicciotte.

Qual è il tuo rossetto preferito?

Uno dei miei migliori acquisti del 2015, il Lip Crème Le Marc Goddess Marc Jacobs. Pur essendo cremoso tende poi a fissarsi e opacizzarsi, durando una vita e mezzo sulle labbra. La nota leggermente calda che lo contraddistingue non cozza con i miei colori, miracolo! *-*

Qual è la tua palette preferita?

Pur avendo apprezzato un sacco di palette nel corso di questi mesi ( sì, mi sono sforzata di scrollarmi di dosso la pigrizia sfruttandole seriamente! ) quella che più ho sfruttato è senza dubbio la mia Liberty Six NABLA, in quanto si è sempre dimostrata la più adatta alle mie esigenze quotidiane. Perfetta sia per creare trucchi da cinque minuti che per qualcosa di più elaborato, mi ha accompagnata anche durante le mie trasferte continue.

Acquisti in negozio oppure online?

Sempre e comunque in negozio, per quanto possibile preferisco aver prima modo di dare un'occhiata a ciò che mi interessa e - quando possibile - scambiare pareri o chiedere consiglio ai titolari. Lo so, sono logorroica ed ho bisogno di palesare questo mio problema con i suddetti malcapitati.

Esci mai senza fondotinta?

Nope! Ci ho messo venticinque anni a capire l'importanza d'avere una buona base, non sono intenzionata a 'tornare indietro' per mera comodità e/o pigrizia. Non fatemi nemmeno venire in mente l'idea di tornare alle vecchie abitudini, per favore!

Fertig! Mi piacerebbe leggere le risposte di Sue, Anna Gaia e Caterina in merito ai loro preferiti, dunque giro loro il tag :D

13 commenti:

Laura ha detto...

grazie per aver risposto!Un bacio :)

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Ma grazie per avermi taggata. Da parecchio non partecipo a qualcosa del genere, forse è il momento di recuperare :D
:*

Chiara ha detto...

Il libro l'ho scaricato in epub e dovrei iniziare a leggerlo! non vedo l'ora!
lo smalto Essie bellissimo!

Sue ha detto...

Mi ha attirato un sacco il titolo del libro e sono andata a spulciare around the web. Tematica interessante, forse capiterò da Feltrinelli in questi giorni. Parteciperò muy volentieri, vale lo stesso se il mio profumo preferito non l'ho ancora comprato ma solo sniffato compulsivamente come una pazza in profumeria? Grazie per il tag Fede! :'D

Makeup Destination ha detto...

Te l'avrò detto ormai un sacco di volte ma te lo ripeto: ADORO il modo in cui scrivi,riesce a tenermi incollata allo schermo del pc e non è facile eh!

Detto questo,la Palette sembra splendida,devo averlaaaa ahahha

Linda ha detto...

Condivido l'amore per il rossetto di Marc e gli ombretti Nabla. Mi segno il titolo del libro che hai citato, sono alla ricerca di nuove letture.

Lazyfish ha detto...

Ho il libro di Grossman nell'alta pila dei "da leggere",penso colpirà molto anche me ;)
Sulle relazioni epistolari,in chiave molto + moderna,mi sono piaciuti moltissimo anche i 2 di Glattauer,"le ho mai raccontato del vento del nord" e "la settima onda" :)

Unknown ha detto...

Assolutamente non vedo l'ora di risponderti! Adoro questi Tag :)
sarà assolutamente difficile per me rispondere però... tutti questi "assoluti"... argh :S
e comunque Wicked patrimonio dell'umanità. Smalto best evah.

Chiara The World of Claire ha detto...

Quel rossetto è un vero gioiellino *-*

Anonimo ha detto...

Lo smalto della Essie ha una tonalità stupenda *-* Sono una tua nuova follower, un abbraccio :)

Unknown ha detto...

Wicked di Essie di essie è molto bello, un colore adatto a questa stagione.
Gli ombretti di Nabla stregano non c'è che dire, io ne ho sei( sto aspettando quelli della collezione artika) e li ho stra-usati, forse quello che mi ha deluso un po', me lo aspettavo più bello, è madreperla, ma non avendo la possibilità di poterli vedere dal vivo mi devo accontantare degli swatches online e poi acquistare e può succedere di rimanere delusi, fattore per cui concordo con te sul fatto che ove possibile meglio vedere i prodotti dal vivo prima di acquistarli.
Un bacio,
Sofy

Lazyfish ha detto...

Pure io non esco mai senza fondotinta!In questi giorni mi tocca per via di uno sfogo allergico,ci soffro ed il mio compagno non capisce XD XD XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Lau Ele: grazie a te per il tag :*
@A.G.: snobbiamo i tag per un sacco di tempo ma poi quando ne vediamo uno ci viene sempre voglia di rispondere, vero?
@Chiara: spero ti sia piaciuto, alla fine (:
@Sue: haha certo mia cara, tutto può essere legittimamente inserito.
@Makeup Destionation: gentilissima, ♥
@Linda: felice di averti dato nuovo spunto!
@Lazyfish: letti ed adorati anch'io <:
@Caterina: vado a cercare la tua risposta :3 ( anche se in leggero ritardo lol )
@Chiara: in realtà credo ormai lo siano tutti i rossetti MJ, per me *-*
@Terri: benvenuta! :D
@Sofy: hai ragione Sofy, anche io ho acquistato diverse cose online perché non potevo recarmi in bioprofumeria e purtroppo l'acquisto non è andato a buon fine. C'erano altri prodotti che, invece, non avevo considerato vedendoli online e poi me ne sono innamorata vedendoli di persona. La sfiga degli acquisti fatti in questo modo!
@Lazyfish: ahhaha uomini u.u

Posta un commento