6 agosto 2015

Review: Purifying Himalaya Salt Scrub, Rituals.

Lo scrub è un prodotto che mi piace particolarmente, sia che si parli di quello per il corpo che per quelli viso. Mi sono sempre preoccupata più della seconda tipologia, complice il fatto che la pigrizia mi porta a dedicarmi all'idratazione ed all'esfoliazione del corpo in misura molto ridotta. 


Durante il mio viaggio a Colonia ho fatto diverse incursioni negli store Rituals; il frutto del bottino lo avevate visto in questo haul. A fronte di una spesa di 30€ era possibile ottenere gratuitamente uno scrub corpo in full size tra i vari disponibili. Tra le fragranze presenti quella che più mi ha colpita ed ho portato con me vi è l'Himalaya Scrub

Veniamo al sodo: questo scrub corpo è una BOMBA. La review potrebbe terminare qui effettivamente, accompagnata da una manciata di cuoricini multicolor.
Composto da grani piuttosto grossi dal colore rosa ( Himalayan salt non a caso! ) esfolia la pelle lasciandola morbida e sensibilmente più compatta grazie alla presenza dell'olio di mandorle dolci. In realtà usandone più del dovuto sembra d'avvertire non tanto un 'film protettivo', come spiegato dal brand stesso, quanto una patina unta. Bisogna usarne una quantità minima; anche sciacquando abbondantemente e con cura di quando in quando s'avverte una fastidiosa sensazione oleosa sul derma che persiste fino alla doccia successiva. Può sembrare poetico ma non lo è, ve l'assicuro. Ok avere la pelle idratata, ma così è troppo.
A volte l'ho utilizzato sul viso ottenendo i medesimi risultati positivi, ma la questione 'pelle unta' è sempre dietro l'angolo perciò lo sfrutto in questo modo solo quando non ho a disposizione altri prodotti indicati per lo scopo.Il profumo è spaziale, dolce ma non nauseante, persistente per diverse ore. Quando l'ho provato in negozio ( sì, da Rituals ci sono lavandini appositi per testare i prodotti prima dell'acquisto! ) la prima volta la fragranza della rosa è rimasta sulle mie mani per ORE.
Non sono un'esperta di INCI ma quando lo utilizzo dopo la depilazione avverto un bruciore intenso nei punti in cui la pelle ha subito qualche piccolo taglio, cosa che mi fa pensare possa esserci una quantità d'alcol all'interno che potrebbe non far piacere.
Quando necessito di una esfoliazione brutale scrubbo la pelle senza averla prima inumidita, l'azione risulta ancor più efficace anche se tutt'altro che delicata. A volte serve la forza bruta, lo sapete.



Il prezzo è di 19,50€ per 450g di prodotto ed un PAO di 12 mesi. In questa review ci sono troppe parole scritte in stampatello, segno che questo scrub l'ho apprezzato moltissimo :°D Il prezzo potrebbe non essere proprio amichevole ma, in questo caso, paghiamo davvero la qualità del prodotto e non soltanto il suo nome. Per me è un gigante, a mo' di insegna luminosa.

9 commenti:

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

mi intriga *_*

Pamela ha detto...

Io ne ho uno Equilibra e mi lascia la stessa patina unta, ma io lo frego facendolo prima della doccia :-)

Ste ha detto...

Penso sia il sale a bruciare! Mi capita con tutti gli scrub salini, se mi sono depilata da poco!

Lisbeth ha detto...

Non ho idea se contenga o meno alcool, comunque il sale brucia da morire già di suo sui tagli e le abrasioni, potrebbe essere semplicemente quello...

Unknown ha detto...

Adesso per colpa tua desidero acquistarlo subito ma non saprei dove trovarlo qua in Italia :-( piango!

Elisha87 ha detto...

aspetta ma io me lo sono sognato che l'odore di rosa ti faceva repulsione? o era lavanda? o non era niente? *sono pazza* ahhaha
comunque anche io come te mi dedico moooolto di più al viso che al corpo, ma ogni tanto ci provo ad usare gli scrub corpo e questo mi ispira assai :3

Unknown ha detto...

Se brucia sui taglienti da depilazione è X via del sale come quando hai un taglietto e se fai il bagno in mare brucia :) però ti consiglio di nn fare lo scrub dopo la depilazione..nn ti irriti?poi la pelle è delicata nel post depilazione poverinaaaaa XD piuttosto fallo due giorni prima così togli le cellule morte e anche i peletti sotto pelle escono ;)

Ele - Il tè delle nove ha detto...

Ah ah scovo questa tua recensione dopo aver parlato con gli occhietti a cuoricino di un deodorante rituals che ho adorato!
Adoro questo marchio, ma lo scrub non l'ho mai provato, sono troppo pigra!
Ma se anche tu ce l'hai fatta posso impegnarmi. Seriamente.
...e adesso vado a recuperare l'haul :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Moki: è davvero ottimo, il profumo poi.. indescrivibile!
@Pamela: haha ottimo sistema!
@Ste: purtroppo bruciava anche senza alcun taglietto sulla pelle, temo fosse proprio molto aggressivo di base.
@Lisbeth: probabilissimo.
@il volo di una farfalla: credo ci sia qualche rivenditore, in ogni caso penso su internet non sia difficile da reperire <:
@Ely: no no, hai ragione Ely! È la rosa a farmi schifo XD
@Anthea: nope, infatti non lo uso spesso dopo la depilazione, ma questo a prescindere bruciava parecchio anche sulla pelle priva di 'lesioni'.
@Ele: Rituals merita davvero più attenzione come brand (:

Posta un commento