23 luglio 2015

Review: Film Noir, MAC.

Che belli i tempi in cui non indossavo rossetti carichi, non sapevo cosa fosse il finish matte, quanti colori fossero disponibili nel pianeta terra. Che persona ingenua: sono caduta nel tunnel dei rossetti a piedi uniti e non ne sono più uscita. Quando poi il tunnel è diventato quello dei prodotti MAC ho smesso di sperare di vedere la famosa luce alla fine dello stesso.


E questo è il motivo per cui oggi stiamo a cianciare di Film Noir.


Film Noir mi è stato regalato da mia madre dopo un'intenso pomeriggio di prove e magheggi da MAC, una sessione di trucco rapida ( hey hey, dovrei essere una NC15! ) e tanta perplessità. Sono anni che leggo in rete frasi che riguardano questo rossetto e quasi tutte dicono la stessa cosa: che si tratta di un colore difficile da portare e che è.. be', troppo marrone.
Facciamo due passi indietro. MAC stessa lo descrive come un marrone intenso dal finish satin, al mio occhio tendente al caldo, cosa che in effetti potrebbe scoraggiare chi non è abituato a portare questo genere di tonalità. In realtà il finish viene parzialmente in soccorso, dandoci modo di "regolarne" l'intensità rendendolo più marcato a seconda dei nostri gusti. E, sempre rimanendo in tema satin, sono stata piacevolmente colpita: è stato il primo rossetto MAC di questa tipologia ad avermi sorpresa in positivo non tanto per la sua durata quanto per la sua "stabilità". Su di me regge tranquillamente 3/4 ore esagerando, andando via in modo visibile in caso di pasti e bevute. Non si ancora alle labbra, ma nemmeno se ne va in giro dove non dovrebbe. La nota davvero positiva, per me, è il fatto che non abbia la tendenza ad evidenziarmi le rughette delle labbra come invece m'era capitato con Rebel.
La texture risulta cremosa ma non sbrodolosa, non risulta pesante né fastidioso una volta applicato. Per sfruttarlo al meglio delle sue possibilità è chiaramente consigliabile abbinarlo ad una matita.


Qualche paragone per amor di prova, con colori più o meno a caso e che teoricamente pensavo avessero dentro una percentuale di marrone sufficiente per poter giustificare la scelta.
Lingering Kiss, pur apparendo marrone nella bullet ( in foto emerge molto di più la sua componente rossa ;_; Ma perché?! ), risulta di gran lunga più cupo e decisamente tendente al borgogna. Scrooge, oltre a essere più cupo e profondo, pur avendo una componente marrone questa sembra quasi scomparire paragonato ad esso. Inoltre la nota violacea di S. risulta quasi enfatizzata, accostandoli.


Chiaramente il tutto si riduce come sempre ad una sola cosa: provatelo. Questa regola vale non soltanto per i colori che rientrano nella vostra comfort zone e che dunque puntate più spesso dando magari per scontato possano starvi bene, ma per tutti: potreste scoprire che tonalità che vi spaventavano in realtà vi stanno bene se declinate nella giusta gradazione, così come potreste rivalutarne altre che eravate certe fossero il vostro "best".


Il prezzo è di 19,00€, come sempre. Sono pentita di aver scelto questo rossetto? Neanche un po': lo trovo estremamente elegante, lo indosso con soddisfazione e ammetto che è uno di quei pochi rossetti a conferirmi un minimo di autostima quando lo indosso. Non lo uso spesso soltanto perché ho circa altri sei milioni di rossetti da sfruttare, ma ogni volta che salta fuori me ne innamoro un altro po'.

Qual è il vostro rapporto con i rossetti marroni?
Vi piacciono, vi fanno schifo o per voi sono un "Vorrei ma non posso"?

23 commenti:

Paolina ha detto...

Il mio primo (e penultimo) rossetto Mac, un amore duraturo

Unknown ha detto...

Ufff a te tutti i rossetti stanno bene :-( Con i marroni ho un rapporto un po' strano mi piacciono sulle altre ma sono convinta che su di me sarebbero a dir poco orrendi =_=

Unknown ha detto...

vabbè a te sta tutto benissimo.
ti odio.
cià

Katrina Uragano ha detto...

E' molto bello. Non so se avrei il coraggio di indossarlo però indubbiamente lo proverei.

Unknown ha detto...

Madonna come ti sta bene (stupendo anche il trucco nel suo complesso!): io non ho mai provato rossetti marroni, ne sono altamente affascinata (c'è il 1990 che riecheggia in me) ma non ho ancora avuto occasione. Spero di metterci le zampe (e le labbra) su presto!

TheMorgana1985 ha detto...

Bello, ti sta effettivamente veramente bene. Io, ora come ora, non so se lo metterei...ho qualche pregiudizio nei confronti dei rossetti marroni ^_^

Sue ha detto...

Qual è il mio rapporto con i rossetti marroni? C'è bisogno di rispondere? Io sono fidanzata col marrone, Fede. Film Noir è qualcosa di splendido, probabilmente uno dei pochi altri rossetti MAC che vorrei provare e acquistare. Il make up occhi è bellissimo, un abbinamento perfetto!

Lisbeth ha detto...

Ho anche io questo rossetto e lo amo immensamente. Per quanto mi riguarda, non è per nulla difficile da portare!

SoFashion ha detto...

a me piace tantissimo come ti sta... magari potessi portarlo con la stessa disinvoltura!

Elvira ha detto...

Ti sta benissimo! Ammetto di non aver mai provato ad indossare un rossetto sul marrone ma alla prossima visita da Mac mi sa che ci farò un pensierino :)

babyredvamp ha detto...

Inutile dire che ti sta benissimo. Come sempre del resto :)
Detto questo, fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di poter indossare un rossetto marrone mentre ora mi ritrovo spesso a desiderarli anche se così marroni come questo credo di non averne. Mmm...proverò, proverò e poi vediamo come mi ci vedo. Scrooge mi sarebbe piaciuto un casino ma me lo sono perso. Dolore grande.

Svampi ha detto...

Nulla è troppo marrone per te, mia cara.

Erica Regalin ha detto...

Un rossetto di una colorazione davvero particolare, ti dona molto! Mi ricorda un rossetto che si trovava nella trousse di mia madre quando ero piccola, chissà adesso che fine avrà fatto?

Lazyfish ha detto...

Mi piacciono molto,li uso spesso,e li creo miscelando cose che uso meno(come ad esempio i rossetti troppo aranciati con un pò di ombretto verde.
Adesso d'estate mi tengo calma con l'acquisto dei rossetti(devo finirne un bel pò,peraltro),ma quest' autunno mi sa che MAC mi vedrà acquirente di diversi loro rossettini che guardo da tempo <3 Sono davvero ottimi,costano ma son soldi ben spesi!

Silya ha detto...

A te sta davvero bene *___* Io con i marroni non mi ci vedo proprio, fanno a cazzotti con il mio incarnato e quando li indosso sembro una sciura di una certa età, per non dire altro XD

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Un rossetto rosso, quasi marrone, a tendenza calda? Cosa Cosa Cosa? MIO.
Ok, a prescindere dall'imbarazzante premessa, è da tempo che Film Noir mi corteggia (o io corteggio lui) e qualcosa mi dice che presto, molto presto, giungerà a casa con me :D
Su di te - che lo dico a fare? - è splendido, dobbiamo trovare un modo per uscire da questo tunnel monotematico a sfondo marrone!

Chiara The World of Claire ha detto...

Mi ha sempre attratta e sicuramente prima o poi dovrò provarlo. Su di te comunque è bellissimo, ti dona davvero molto *-*

Fransis ha detto...

Bello! gli darò un'occhiata, a me i rossetti marroni piacciono molto!

Kenderasia ha detto...

Che bello, finalmente un'altra estimatrice di Film Noir! Mi ha sempre fatto paura, ma dopo che l'ho provato sulle labbra me ne sono innamorata. Su di me richiede degli occhi ben carichi, lo vedo come un rossetto per un look drammatico (che io amo).

Unknown ha detto...

ti sta divinamente questo rossetto *_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Paola: lo uso spessissimo, lo trovo sempre stupendo in qualunque stagione.
@il volo di una farfalla: ma non è verooo, magari fosse così :D
@Alba Chiara: ma no, suvvia XD
@Sara: mai provato rossetti marroni? :3
@Caterina: magari lo porto decentemente perché è proprio la mia anima targata 1990 a salvarmi, chissà!
@TheMorgana1985: sì? Trovi siano eccessivi?
@Sue: no vabbe', con te è come sparare sulla croce rossa ahahahahaha
@Lisbeth: concordo. E tra l'altro lo trovo elegantissimo.
@Vane: secondo me ti starebbe, infatti u_u
@Elvira: grazie (:
@babyredvamp: non si trova più sul sito? :< Che peccato!
@Svampi: solo il cioccolato!!
@Semplicemente una Pulce: le nostre mamme probabilmente hanno un arsenale di rossetti marroni nascosto in cantina.
@Lazyfish: geniale, non ci avevo mai pensato *__*
@Silya: AHAHAHH addirittura! X°DDD
@Cherry: sapevo che avresti apprezzato <3
@Chiara: uh, a te starebbe proprio benissimo Chia!
@Fransis: finalmente un'amante del marrone :3
@Kenderasia: oh, il look drammatico ci sta tutto *-*
@Laura: grazie <3

Lazyfish ha detto...

Un esempio lo trovi qui ^^

Lazyfish ha detto...

http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/2015/06/heavy-rotation-maggio-2015-gli-usati.html (dubbio sul link,questo è giusto sicuro ^^)

Posta un commento