19 maggio 2015

Review: Pastello Labbra Orchidea, Neve Cosmetics.

Ch'io sia una fan delle Pastello Labbra di Neve penso sia risaputo, ne ho acquistate diverse e alcune sono sulla buona strada per essere terminate. In linea di massima trovo sia uno dei prodotti makeup meglio riusciti del brand e, col passare del tempo, noto un certo miglioramento perfino dal punto di vista dei colori selezionati. Le tonalità proposte cominciano ad allontanarsi dal solito rosino, beigioilino, già vistino..


..ma non è il caso della Pastello Labbra di oggi, ossia Orchidea. Uscita alcuni mesi fa insieme alla sorellina Magnolia, fa parte della sterminata schiera di rosa e simili approfonditamente vagliata da Neve. Stavolta, però, non parliamo del solito colore fallimentare trito e ritrito, per quanto l'apparenza possa darlo a pensare.


Neve descrive Orchidea come un "rosa intenso freddo a sottotono amaranto". Solito Eh? di meraviglia perplesso che segue le descrizioni aziendali. Il mio occhio ( e la mia scarsissima capacità di spiegarmi decentemente ) lo percepisce come un rosa neutro con dentro una nota vagamente rossa che lo 'scalda' leggermente. Può esserci anche una vaga nota color carne / biscotto, qualcosa di marrone? Ce lo vedo solo io? Quel che non si vede è, di sicuro, il sottotono amaranto. Lasciate perdere, è proprio un tono difficile da inquadrare, sicuramente lontano da quanto il nome affibbiatole lasci intendere.  
La texture è morbida ma non sbrodolosa, si aggrappa bene alle labbra senza seccarle o risultare fastidiosa come alcune delle vecchie Pastello ( sì, Vino, parlo proprio con te! ) Scorre bene sulle labbra e la pigmentazione è ottima. Il finish è opaco, no perlescenze né altri brutti scherzi di sorta.
Per quanto riguarda la durata parliamo anche stavolta di 4/5 ore senza grossi problemi. Un punto a suo favore è il fatto che, essendo un tono che ben si accosta - almeno su di me - a quello delle mie labbra naturali ( o che comunque non stona su di esse ) pur svanendo le lascia colorate d'una sfumatura che fa sì che lo stacco non si noti troppo. E questo me la fa amare ancora di più.
Trovo sia un rosa decisamente più democratico e interessante rispetto a molti altri simili già analizzati da Neve, non è né troppo chiara né troppo scura, né eccessivamente calda o fredda. La corretta via di mezzo che mi ha fatto riprendere dalla delusione della Pastello che tutte hanno amato lo scorso anno come papabile MLBB ma che su di me era un semaforo: pensavo fosse Amore, invece era un calesse..


Orchidea ha un prezzo di 4,80€ per 1,50g ed un PAO di 12 mesi. Tra le Pastello proposte per me è in assoluto una delle migliori, non solo a livello di qualità ma proprio di bellezza del colore in sé. È difficile tirar fuori dal cilindro qualcosa di buono dopo aver già abbondantemente esplorato questa fascia di colore. Well done again, Neve!

20 commenti:

Chiara Doctormakeup ha detto...

Io mi trovo molto bene con "amore" ed avevo snobbato questa come l'ennesimo rosino simile alle altre... Forse mi sono sbagliata!

Laura ha detto...

da quando l'ho comprata la uso quasi ogni giorno come amore che ho praticamente finito e già ricomprato :) Mi piacciono troppo questi colori molto portabili che non spengono le labbra ma non sono neanche eccessivi

Unknown ha detto...

Mamma mia che bella. L'ho vinta nel give di The Elenuccia e la sto aspettando trepidante *_*

Katrina Uragano ha detto...

Ho solo 4 pastelli labbra di Neve ma Orchidea è senza dubbio la mia preferita.

Sakura ha detto...

Anche su di me Amore non è un MLBB, a meno che non ci aggiungiamo un VVV (very-very-very) prima del better, però mi piace abbastanza. Dovessi comprarne un'altra sicuramente sceglierei questa qui, anche se ammetto che se ci fosse quel sottotono amaranto probabilmente mi piacerebbe ancora di più e mi avrebbe già spinta all'acquisto. A te sta bene, ma a te sta bene anche il grigio della precedente review, per cui di che cosa stiamo parlando?!?...

Unknown ha detto...

Ha preso il posto di Amore nel mio cuoricino *_*

Sue ha detto...

Bellissima Orchidea su di te Fede! La trovo molto gentile, quasi come un nude se chi come me è abituata a vederti con i rossi. La mia preferita è Neve e concordo con te, se fosse un tantinello più scorrevole sarebbe perfetta c:

Unknown ha detto...

mi hai appena obbligata a comprarla *_*



Ti seguo, ricambi? http://martifree.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Che bella che sei tu e che bella che è la Pastello. Sono mesi che la voglio acquistare ma mai faccio il passo decisivo. :D

Meira ha detto...

Su di me dura anche un giorno intero... la amo! In effetti è una tonalità difficile da descrivere, ma anche sulle mie labbra risulta molto naturale :) poi sta bene su tutto, quando non voglio esagerare scelgo sempre lei e non sbaglio mai <3

P.S. come sempre ADORO il tuo make up occhi!!!

Valentina ha detto...

LA VOGLIO. Appena faccio un ordine da qualche e-commerce la prendo, sperando mi possa star bene XD

Anonimo ha detto...

Io anche ho vino che è un colore molto bello però non è molto confortevole forse dovrei provare una di queste nuove

Unknown ha detto...

Concordo! Non è uno dei colori da morta che porto di solito eppure mi ci sento benissimo.

Unknown ha detto...

è la pastello che ho messo nella wishlist ahahahah amo il colore!

Sgrunt Reviews ha detto...

Orchidea appena è uscita mi ha tentato tantissimo, la desideravo da morire....poi l'ho provata e beh...è stato NO.
A te però sta divinamente *^*

Unknown ha detto...

Ieri ho comprato Sfilata e lo amo già *-* Sicuramente comprerò anche Orchidea, sono troppo curiosa di vederlo su di me! :*

TheMorgana1985 ha detto...

Decisamente molto carina.

Chiara ha detto...

su di te mi piace molto, mi ricorda un po' amore <3
ti ho taggato u.u

Unknown ha detto...

Orchidea è davvero stupenda, deve essere mia presto...no anche prima XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: su di me Amore è davvero neon, troppo lontana dal mio tono di labbra :(
@Lau Ele: si vede che le ami proprio :D
@Cate: allora attendo il tuo parere in merito, amica!
@Sara: anche io non ne ho tantissime, alcune le ho smaltite nel corso del tempo.
@Sakura: hahaah una definizione calzante di 'quasi' MLBB :° ( ma quale bene!! )
@Bridget: mi sembra se lo meriti, ♥
@Sue: esattamente, bellezza! Per me è l'equivalente di un nude :3
@Martina: no.
@Teresa: io ti spingo un po' di più in direzione della Pastello. Corri!
@Meira: addirittura? Proprio a prova di bomba :B Grazie, ♥
@Vally: penso proprio ti starà bene, conoscendo un po' i tuoi colori <:
@franci: Vino purtroppo è una delle più secche.
@Dil: vero che è tanto carina?
@Fanta make-up: spero ti ci troverai bene, a fronte del futuro acquisto ^^
@Isa: su di te non va come colore? ç_ç
@Tersicore: Sfilata su di me è proprio bruttina.. *sospira*
@Claudia: tantissimo!
@Chiara: vengo a vedere u.u
@Laura: hahahahha subito!

Posta un commento