21 aprile 2015

Haul: MAC, NABLA, MUFE, Laura Mercier, Kiko & more.

In questi mesi mi sono viziata, lo ammetto. Non solo mi concessa di acquistare senza troppi pensieri tutto ciò che colpiva la mia attenzione ( e, per fortuna, ho avuto una sola delusione cosmetica nemmeno particolarmente dispendiosa ) ma ho anche avuto fortuna, trovando prodotti che mi sono piaciuti davvero tantissimo. E siccome un po' di shopping ci sta sempre bene, alcuni giorni fa - subito dopo essermi tatuata - sono andata a fare un giro in centro con i miei amici.


I trucchi non sono mai abbastanza, giusto? Giusto, facciamo di sì. Non fatemi sentire una brutta persona proprio ora.

Kiko

L'ho detto un sacco di volte, io e Kiko non abbiamo una relazione stretta né continuativa. Ogni tanto vado a fare un giretto, sbircio ma di rado acquisto qualcosa. Stavolta invece ho voluto approfittare degli sconti su alcuni prodotti labbra ed ho preso l'Automatic Precision Lip Liner #512 Viola Nero e l'Unlimited Stylo #007 Rosso ciliegia. La prima penso possa funzionare bene sia da sola sia con diversi dei miei rossetti viola ( in realtà ora che ho i capelli neri il contrasto col mio viso risulta un attiminimo inquietante, ma chi sono io per non apprezzarmi con un faccino un po' creepy? ), mentre del secondo avevo sentito parlare bene e mi incuriosiva. Lo a d o r o: oltre ad essere super confortevole ha un colore bellissimo e, sebbene appena applicato sia molto cremoso e lucido, poco dopo si asciuga opacizzandosi e regge bene perfino a pasti e bevute. Perché nessuna ne parla? Per me è stata una bellissima scoperta!


Profumo di bio

Dovevo passare da Profumo di bio a ritirare il Twin Travel Brush, su cui avevo messo gli occhi due secoli fa dopo aver letto la recensione di Valeria in merito. Sempre in tema Neve Cosmetics ho ceduto ad Unicorno, complice il solito Cialda Party. Come si fa a ignorare a oltranza un ombretto con un nome del genere? *-* L'ho già usato e mi piace molto, sta proprio bene con.. ehm, alcuni degli ombretti NABLA presi in quel momento e finiti in una nuova Liberty Six. Scusate, la carne è debole ed io questi benedetti refill li sto usando ogni santo giorno da quando ho avviato la mia prima palette componibile. Mi sembrava giusto acquistarne una seconda ( e ho deciso che i prossimi acquisti saranno Nocturne, Eternity e Cattleya. ) Ho già usato Aurum e Sandy, mentre City Wolf attende giorni più noiosi in cui far la sua comparsa.
Acquisto ancor meno programato degli altri, la Crema levigante con farina di mandorle di Fitocose, brand che non mi ispira granché e che in genere tendo a ignorare senza rimpianti. Ho terminato tutti gli scrub che avevo acquistato in Germania e cercavo qualcosa di realmente scrubbante, non i soliti tre granelli farlocchi che stanno a girovagare in un mare di crema. L'ho già utilizzato e non è male ma il profumo delle mandorle mi fa venire voglia di sbattere la testa ad uno spigolo ogni volta.


OVS

Mi piace molto prendermi cura della pelle del viso facendo maschere varie ed eventuali una-due volte la settimana e qualche tempo fa avevo acquistato la Purifying Mask Green Clay Lovea, adatta a pelli grasse e decisamente troppo per me. L'ho quindi regalata al giovane fratello adolescente e mi sono presa la versione all'argilla rosa, più delicata ma ugualmente efficace. L'ho usata diverse volte e ho apprezzato il fatto che la faccia non stesse cadendomi via come succedeva con l'altra :°
Mi sono tolta lo sfizio di provare le ciglia finte essence ( io ho preso le #05 Natural effect lashes, abbastanza discrete ) e per ora ho constatato solo un'incredibile semplicità nell'applicazione e una colla davvero buona! Non ho capito se questa sia venduta anche singolarmente, nello stand non l'ho proprio vista. Voi ne sapete qualcosa?

MAC

Nel caso vi steste ancora chiedendo qual è il livello di follia che riesco a raggiungere quando si parla di rossetti, questa è la prova lampante che qualche difficoltà mentale effettivamente mi affligge. Se ben ricordate l'unico rossetto MAC per me deludente è stato Diva, che durava un niente e mi aveva allontanata per un bel po' dal brand. Ecco. Dato che tutto il pianeta terra l'osannava anche per via della durata mi sono chiesta se il problema al tempo fosse stato un prodotto fallato. E chi sono io per non voler tentare la fortuna una seconda volta, riacquistando proprio Diva? :°D La fortuna ha voluto essere dalla mia parte, stavolta il rossetto fa il suo lavoro senza causarmi crisi di nervi ( ma secchezza molesta sì, sempre e comunque. )
Dato che le Lip Liner mi hanno sorpresa in positivo ho voluto prendere anche Currant, che si sposa bene con un sacco di rossetti del mio stash. Altri toni interessanti da considerare che finora mi sono sfuggiti?


Sephora

Io da Sephora non dovevo prendere o guardare nulla. Dopo aver swatchato con gli occhi a cuore l'ennesimo Lip Crème Le Marc ( parliamo di Blow, lo so che a breve finirai nelle mie mani! ) ho visto che la mia amica stava facendosi provare il Beyond Perfecting Clinique. Ne ho approfittato per togliermi lo sfizio di farmi applicare l'HD Foundation MUFE - già lo conoscevo grazie alla review di Chiara - perché mi incuriosisce sempre scoprire quale sia il colore adatto a me ( che è poi il motivo reale per cui ho voluto provarlo! ) E come vedete è venuto a casa con me, insieme al pennello da fondo #10, che sto usando anche con altri fondi liquidi semplificandomi di molto la vita.
Accanto alla cassa c'erano poi le mini size del mascara e dell'eyeliner They're Real!, oltre al The POREfessional. E io ho notoriamente un problema con le mini size. Aggiungeteci il fatto di non aver ancora mai provato alcun prodotto Benefit ed ecco il risultato.


Virgin Studio

Alcune settimane fa Sara, titolare di Virgin Studio, mi ha contattata chiedendomi se avessi piacere a visitare il suo studio, il primo in Sardegna a trattare il brand Laura Mercier. Ho accolto l'invito volentieri ed è stato molto interessante sia scoprire tutte le referenze di cui già avevo sentito parlare che il resto della linea, di cui non sapevo praticamente nulla. Oltre ad avermi rifatto la base ( forse un risultato del genere me lo sognerò la notte per il resto dei miei giorni.. ) mi ha dato alcuni prodotti da testare, tra cui alcuni che ha utilizzato su di me quel giorno.
Il Rouge Nouveau Weightless Lip Colour Mod* è un colore stupendo, perfetto per la primavera e per nulla fastidioso nonostante sia opaco. Una tonalità decisamente più autunnale e non proprio adatta a tutte è il Crème Smooth Lip Colour Cocoa*, un marrone cioccolato che mi ha mandata in brodo di giuggiole all'istante!
L'Undercover Pot* è l'unico prodotto che ancora non ho utilizzato perché sono attualmente sommersa di correttori ed aprire l'ennesimo quando ancora non mi servirebbe così tanto mi sembra una mossa che, per una volta, posso risparmiarmi nonostante la curiosità in merito.
I prodotti che più mi stanno entusiasmando sono il Caviar Stick Eye Colour Jungle* ( talmente semplice da applicare e sfumare che perfino io, notoriamente poco attratta dagli ombretti in stick, sono in grado di usarlo senza far troppi casini ) ed il Silk Crème Foundation nella tonalità Medium Ivory*, con cui mi sembra d'avere un viso decente a livello tale da potermi fare delle fotografie senza vergognarmi della mia pelle.


Questi sono gli ultimi acquisti e gli ultimi arrivi, anche se dubito non ve ne saranno altri prima della mia partenza ( ve l'ho già detto che levo nuovamente le tende il 15 giugno, sì? ) Non sarete sorprese di aver trovato prodotti di skincare e rossetti a iosa, no? :'D

Avete fatto acquisti di recente? Confessate!

35 commenti:

Valentina ha detto...

Da quando ho provato il primer viso di Laura Mercier voglio ogni prodotto per la base de marchio, quel fondotinta dev'essere veramente bello!
La maschera Lovea vorrei provarla pure io, la stessa all'argilla rosa, di quella verde ne ho sentito parlare un po' così anche io dev'essere veramente aggressiva per certi tipi di pelle :O

Simona ha detto...

Quante cose belle Fede, ho letto tutto il post con questa faccia *_*
Hai fatto bene ad acquistare il fondo HD di MUFE, io lo uso da anni e mi ci trovo benissimo. La resa finale è spettacolare senza sembrare un pastone. Diva è uno dei miei rossetti preferiti, hai fatto bene a dargli una seconda chance u.u

Sue ha detto...

Ora Fede, vorrei che tu mi spiegassi la correlazione tra il profumo di mandorla e la legge di attrazione verso lo spigolo :'D
Scherzi a parte, su Diva devo (purtroppo) concordare: stupidamente l'ho indossato ad un matrimonio e nonostante lo riapplicassi praticamente ogni mezz'ora il risultato era pessimo, roba che all'interno delle labbra ero sempre struccata perché 'non aderiva', cosa che odio da impazzire perché l'effetto è orribile. Noto invece che dura e permane abbastanza con una matita come base su tutte le labbra, al momento lo associo a Vino.

Au.Emozioni ha detto...

Io ho comprato due tinte della collezione limitata di Wycon ed il melted Ruby che però devo cambiare perché è liquidissimo e pieno d'aria (sempre a me ste sfighe). Ho preso un matitone della collezione di kiko quelli per labbra e guance e oggi vado a vedere i rossetti di Pupa in promozione a 5€ con il coupon. Un paio di settimane fa ho comprato Retro da Mac e il mio ragazzo mi ha regalato Hollywood cerise.. Dici che devo smettere di comprare rossetti? :P

Katrina Uragano ha detto...

Anche io ho una grandissima voglia di shopping, un bisogno quasi fisico. Sto passando delle settimane toste, sia fisicamente che emotivamente, e mi piacerebbe davvero molto potermi sfogare un po'. Tu hai comprato della bella roba, come sempre. Un abbraccio.

Linda ha detto...

I trucchi non sono mai abbastanza Fede! Bellissimi acquisti :)

Sheen Make-Up ha detto...

Ho comprato anche io (o meglio, mi è stata regalata dal mio ragazzo) la mini-size del mascara They're Real di Benefit e non mi sono trovata bene... mi aspettavo di più, sinceramente!!! Meglio così, visto il prezzo :D

SoFashion ha detto...

quante belle cosine *_____* della Crema levigante con farina di mandorle di Fitocose avevo provato un sample e mi era piaciuto tantissimo ^_^ Su Sandy di Nabla ci sbavicchio da un pò <3

Unknown ha detto...

Adoro le mini-size che ultimamente Benefit si è messa a lanciare sul mercato (e che,puntualmente in posizione strategica vicino alle casse,mi tentano sempre la manina!).Mi piace troppo il concetto di poter spendere poco e provare,seppur in versione ridotta,un prodotto.Almeno me ne posso fare un'idea se,nel caso non dovesse piacermi,mi sento meno in colpa per non averci speso un patrimonio! XD

Un bacione tesoro,come sempre i rossetti che ti porti a casina mi lasciano affascinata!<3

Unknown ha detto...

Il fondo della Mercier lo bramo assai. Riguardo a Diva il mio problema è il colore. Oh, mi sta da cani.

Unknown ha detto...

La colla di Essence per le sopracciglia è ottima, peccato non sia disponibile singolarmente :( Dopo il tuo post ho voglia di un po' di shopping sfrenato eheh ^_^

Unknown ha detto...

Sbav sbav *_* Io vorrei comprare la minisize dell'eyeliner Benefit, hai visto mai che riesca ad usarloXD

Tijana ha detto...

nice post as always :)

http://www.itsmetijana.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Sembra tutto bello, ma la crema alle mandorle non oso immaginare l'odore!! Fammi sapere com'è!

Sara fatina ha detto...

Ti sei viziata proprio bene! :) L'ombretto Sandy ce l'ho anch'io, è bellissimo!

Chiara The World of Claire ha detto...

I tuoi haul sono sempre interessantissimi e belli da vedere *-*
Currant è fenomentale, non te ne pentirai e poi hai un sacco di rossetti perfetti per questa matita!

silvia16 ha detto...

Si,ho preso proprio cattleya!
Ho visto in vendita la colla essence da sola proprio stasera

Anonimo ha detto...

Ma quanti begli acquisti! *__* Diva è favoloso, io l'ho preso settimana scorsa e lo amo!!!

Misato-san ha detto...

la Current prima o poi la prendo anche io!
Di tutti questi ho tipo solo la matita Kiko, che mi piace ma solo per il contorno labbra... è la mia matita per Punk Couture (e Potent Fig)

mi incuriosisce la crema levigante di Fitocose, mentre... oddio ho anche l'eyeliner Benefit. lo odio di cuore!
Benefit è uno dei rari marchi di cui non ho ancora provato un prodotto che mi sia piaciuto... (non che ne abbia provati molti, la maggior parte di quelli che mi interessa contiene qualcosa che mi fa allergia...)

Unknown ha detto...

l'Unlimited Stylo della Kiko mi ha sempre attirato, ma ero abbastanza restia ad acquistarlo, non trovando praticamente nessuna recensione sul web di questo prodotto!
Poi che dire, da Sephora anche io ho il tuo stesso problema: comprerei tutto! *-* Sarei curiosa di provare anch'io il fondotinta hd della makeup for ever! mi sa che ci faccio un pensierino! baci baci! :*

http://tersicoreinbeautyland.blogspot.it/

babyredvamp ha detto...

i trucchi non sono mai abbastanza? Sfondi una porta aperta con me :) mi piacciono tutti i tuoi acquisti ad eccezione di Kiko, ma perché non amo particolarmente il brand. Il fondo HD della Mufe è uno dei miei amori. E sono molto molto e ci aggiungo un altro molto invidiosa dei prodotti Laura Mercier che vorrei provare da tempo ma con quello che costano... Allora buon viaggio bellissima :) per la colla, non so se quella contenuta all'interno è la stessa che io prendo singolarmente.

FromRomeWithLove ha detto...

Oddio dopo aver visto tutte le meraviglie che hai comprato ultimamente posso anche morire ahahaha ^__^ Sto letteralmente sbavando per almeno i 3/4 dei prodotti che hai acquistato (per non dire tutti!).
Diva è sempre stato uno dei miei rossetti preferiti ed in effetti mi sembrava davvero troppo strano che ti durasse così poco!
Il fondotinta Hd di MUFE lo usavo più o meno 4 o 5 anni fa, e in un primo momento ero impazzita per quel fondotinta,poi però mi sono convertita ai fondi estremamente naturali e quello ho cominciato a snobbarlo perchè pur essendo un ottimo fondo non si può dire che sia effetto seconda pelle (però l'ho terminato giuro!).
In questo periodo mi sono data una calmata con gli acquisti cosmetici,ma dopo un mesetto di quasi astinenza (prodotti di skincare a parte) credo che sfrutterò presto lo sconto del 20% di Sephora,e sto puntando proprio i nuovi rossetti di Marc Jacobs ^__^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Vally: considera che quella verde la sto usando per fare tipo degli impacchi - o simil tali - sulle gambe :°
@Simo: uh, contenta di sentire un ulteriore parere positivo in merito! Si ha sempre bisogno di qualche conferma ulteriore :D Sono contentissima di Diva, soprattutto perché pensavo d'aver fatto una minchiata colossale haha
@Sue: è l'attrazione al suicidio, visto che l'odore delle mandorle mi fa schifo ç_ç
@Au: i Melted non mi hanno mai ispirata, la formula per me è proprio un 'NO' gigante! No comunque, i rossetti non sono mai abbastanza ♥
@Sara: grazie tesoro! Spero riesca a tirarti un po' ( e farti un regalo aiuterebbe sicuramente un po', *: )
@Linda: vero? E poi migliorano l'umore sempre e comunque.
@Ary: anche io, ti dirò. Non sono granché soddisfatta :| Voglio vedere se migliorerà seccandosi un po'.
@Vane: è stupendo Vane, secondo me Sandy ti starebbe benissimo ♥ Mi ha proprio sorpresa, non pensavo fosse un colore adatto a me ma nonostante tutto me lo vedo proprio bene su <:
@Misspiccolasarina: haha io sono 'caduta' proprio in zona casse, pensa te XD
@Dil: davvero? Pensavo andasse bene a tipo tutto il pianeta D:
@Il volo di una farfalla: argh, peccato ç___ç
@Bridget: AHHAHH oh magari fa pure il miracolo! Chi lo sa!
@Tijana: thank you :3
@Cosmetics Lovers: mi sta piacendo davvero. Arriverà la review, comunque <:
@Sara: ..tanto per cambiare XD Sono contenta l'apprezzi anche tu!
@Chiara: dici? Solo 2-300 XD
@Silvia: oh, grazie per la dritta! *-* Spero di riuscire a beccarla!
@Rey: amore condiviso ♥
@Misato: azz, che sfiga! Sappi che mi hai un po' messo la morte nel cuore con questo parere sull'eyeliner ç_ç
@Tersicore: idem, tra l'altro quelle che ho trovato riportano foto del prodotto appena messo, quando ancora appare lucido :|
@babyredvamp: oh, mi rincuora sentire tutti questi pareri positivi verso il fondo. E dire che non ero poi così documentata in merito *-*
@Ale: sappi che ora voglio sapere quali stai puntando U_U

Unknown ha detto...

davvero Diva mac ti secca le labbra? a me no...quantomeno non particolarmente! comunque è un colore favoloso! <3

H O N E Y ha detto...

Love this! ♥
You are making me jealous, pretty!

adoorablee.blogspot.com

doveinizialafollia ha detto...

Hola, quanto vengono le minisize da Sephora? Dovrei farci un salto a reclamare il regalo di compleanno senza cartolina (ma se becco la commessa dell'altra volta la vedo grigia) e magari ci scappa qualche minisize (anche io ho un problema con le minisize.....)

Redditude ha detto...

Ma quante belle cose! Anche io non ho resistito alla minisize del mascara Benefit, ero alla cassa e lui mi guardava con gli occhi dolci, come si fa a non resistere! Comunque mai acquisto fu più azzeccato!

Vicky Seven ha detto...

Quante cose bellissime *__*
Mi ispirano un sacco il Crème Smooth Lip Colour Cocoa (sembra un colore fantastico e sto ancora cercando un rosso mattone scuro che mi piaccia) e il fondotinta di Makeup Forever! Ormai il mio di MAC sta per finire (bugia) quindi ho bisogno di un altro fondotinta (altra bugia) e ora sono indecisa tra questo e il Like a Doll di Pupa! <3

Siza ha detto...

Ah quante belle cosin….OMG i capelli neri?!? Ma come …il mio cuoricino ha perso un battito :(
Punto da tanto pure io quel pennellino labbra da viaggio, ne avrei proprio estremamente bisogno lo penso sempre poi però mi dico che ho mille pennelli e cerco di tamponare con i minisize :(…ah Unicorno ti darà un sacco di soddisfazione io lo uso tantissimo!
La colla Essence mi pare sia venduta separatamente…e le ciglia a vederle così sembrano proprio belle senza l'attaccatura spessa che hanno certe cigliozza!

Io è meglio che non confesso cos'ho preso ultimamente … >< :*

Unknown ha detto...

Sì, sì la colla essence è in vendita anche in full size per 4 eurini ed è una bomba! Comunque solo una pazza poteva riacquistare un rossetto che ha odiato eh?! Io mi ci trovo bene ed è l'unico Matte che indosso con piacere perché non mi fa venir voglia si strapparmi le labbra!

Siza ha detto...

Mmmh…ero sicurissima di aver commentato questo post……
Comunqueeeee MAI MAI troppi trucchi :P…bramo anch'io quel pennellino di Neve da un sacco! Le ciglia Essence sono molto carine…non sembra poi abbiano l'attaccozzo che molte hanno, però mi ricordavo ci fosse la colla venduta singolarmente...

Siza ha detto...

…ah nello scorso commento avevo avuto anche un colpo al cuore sul fatto che ora hai i capelli neri ç_ç

Anonimo ha detto...

Capisco il problema con mini size, io avevo preso il caledario dell' avvento di Benefit e così mi sono fatta passare la voglia eheh

MikiInThePinkLand ha detto...

La colla che Essence vende singolarmente è la stessa che si trova nelle ciglia finte. Anzi, quella nella scatolina è anche migliore visto che non si secca, mentre la full size mi è durata poco.
Gli acquisti mi hanno ridotto gli occhi a cuore per tutta la durata del post. Se oggi arriva il corriere con i miei Diva Crime, penso che potrei abbracciarlo!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Laura: ora non più :3 Mi trovo meglio!
@H O N E Y: haha :*
@Veronica: dipende da brand a brand e dal tipo di prodotto; mai meno di 10€ quelle che ho visto io.
@Redditude: vedo che siamo tutte cadute nella trappola :'D
@Vicky: argh, di quello Pupa ho sentito pareri un po' nì :|
@Siza: ma con i riflessi verdi, che non vogliono saperne di morire lol La colla non l'ho trovata singolarmente purtroppo :S
@Elenuccia: ormai che sono scema lo sapete XD
@franci: oddio *___* Figata!
@Miki: hai ceduto anche tu :D Well done!

Posta un commento