6 marzo 2015

Review: Dessert à Lèvres Chocolate Eclair & Strawberry Sundae, Neve Cosmetics.

Ch'io sia fan dei rossetti Neve l'avevate capito dalla mia recensione su Plum Cake e Cherry Pie. In realtà ho proprio un debole per tutti i prodotti labbra dell'azienda; ancora non vi ho parlato della DueBaci Conspiracy ma a brevissimo rimedierò.


Chocolate Eclair e Strawberry Sundae sono finiti solo di recente nel mio stash ma ho già avuto modo di farmene un'idea piuttosto precisa. Dal momento che a giorni l'azienda introdurrà qualche novità in campo labbra ( gli indizi seminati via social parlano chiaro! ) ho pensato di parlarvene. In genere i prodotti nuovi vengono accompagnati da promozioni di vario tipo; magari potrebbe farvi comodo avere un'idea in più precisa sulle prestazioni di questi nuovi Dessert à Lèvres prima di infilarli nel carrello.


La formula vegana e cruelty free è rimasta la medesima, il finish anche: un opaco non pieno o una sorta di satinato molto coprente. La pigmentazione è alta e con una sola passata si ottiene una stesura omogenea, ciò non toglie che l'intensità del colore possa essere costruita attraverso più strati.
Rispetto ai rossetti precedenti ho percepito un miglioramento nella texture ( più "compatta" ) così come nella durata: proprio il fatto d'essere meno cremosi fa sì che i nuovi Dessert à Lèvres sbavino meno e durino più a lungo rispetto agli altri. La formula continua a risultare idratante e confortevole, non seccano le labbra ma continuano ad evidenziare eventuali pellicine ( saranno pur meno sbavosi che in passato ma restano comunque dei rossetti molto cremosi. )

Da sx a dx: Chocolate Eclair & Strawberry Sundae.

Chocolate Eclair viene descritto sul sito come un "rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato" e sì, Neve ha azzeccato definizione. La prima volta in cui l'ho swatchato mi ha fatto venire in mente Viva Glam I. Ai miei occhi è un rosso scuro con una forte vena marrone e, sulle labbra, risulta effettivamente prevalere la componente rossa. Anche in questo caso - come per Plum Cake - credo si tratti di un colore che varia molto a seconda delle pigmentazione delle labbra di chi lo indossa, perciò se non siete amanti del marrone.. prestateci attenzione, soprattutto se lo ordinate online e non avete modo di swatcharlo/provarlo in anticipo.
Su di me dura circa tre ore ( pasti esclusi ) senza bisogno di ritocchi. La uso tranquillamente senza alcuna base sotto perché - altro punto a favore - non mi evidenzia in alcun modo le pieghette.


Qualche paragone. Nonostante la componente marrone presente in Chocolate Eclair questa risulta davvero minima se paragonata ad un marrone vero e proprio come Film Noir MAC. In Media MAC, invece, sebbene la componente rossa sia presente questo risulta decisamente molto più viola del Dessert à Lèvres. L'I'm #308 Burgundy Pupa risulta molto più freddo e tendente al ciliegia e, infine, Plum Cake Neve Cosmetics risulta di gran lunga più chiaro e tendente quasi al malva scuro ;_;


Strawberry Sundae è invece un  "fucsia intenso caldo in base rossa", acceso ma non neon, vivace ma non "chiassoso". Solo io ci vedo del magenta, dentro? Penso di non sbagliarmi perché in genere riesco a indossare soltanto fucsia che virano verso questo colore, poichè sono gli unici ad accordarsi al mio sottotono. Pur essendo un colore in base calda tutto sommato lo trovo abbastanza neutro e bilanciato, in grado di esser portato discretamente da ragazze a poli diversi dello spettro.
Anche in questo caso la durata è media ma non si rischia di ritrovarsi il rossetto sul mento dopo mezzora. Lo uso senza matita sotto ( peccato Neve non abbia proposto qualche Pastello da abbinarci! ) e, quando mi sento pazzerella, per esaltarne la componente rossa lo utilizzo con sopra un velo di gloss in tinta.


Altra breve carrellata di rossetti per cercare differenze e somiglianze. Il Pure Color Lipstick #87 Baker Street p2 risulta essere un fucsia molto più freddo rispetto a Strawberry Sundae ( pur non essendo, di base, un rossetto a tendenza fredda ), mentre l'I'm #306 Red Pop Pupa ha una nota magenta decisamente più marcata.


Il prezzo è di 11,90€ e sono acquistabili sul sito ufficiale Neve, oltre che in vari e-store ecobio e nelle bioprofumerie che trattano il marchio.
Stavolta il mio preferito tra i due non è il più scuro, con cui avrei potuto vincere facile come mio solito: preferisco Strawberry Sundae per via del colore più particolare, il genere di genialata che ogni tot nudes Neve tira fuori ripagandoci per l'attesa. Lo vedo come un rossetto perfetto per la primavera e l'estate, sebbene chiaramente non vi sia una stagione ideale per sfoggiare alcun colore specifico.
Mi auguro che il signor Neve continui in questa direzione, abbiamo bisogno di meno rosini e più sfumature pazze. Aspetto con ansia di veder comparire un rossetto veramente viola o veramente marrone per poter raggiungere la pace interiore. Ooohhmmm.

29 commenti:

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Io adoro Strawberry sundae, ogni volta che lo metto è una festa, sia per il colore che per la formulazione. Ho preso anche Sakura Mochi di recente, altrettanto confortevole e carino, ma il primo però resta il mio preferito ;)
Ah, ti sta benissimo!
:*

Unknown ha detto...

Mi piace moltissimo la combo occhi e capelli che hai nella foto *_* Per quanto riguarda i rossetti io possiedo solo Sakura Mochi ma lo adoro, sto pensando di dargli dei fratellini con cui giocare magari proprio Strawberry Sundae e Pink Donut ^_^

Unknown ha detto...

Santo signor Neve, facci altri colori pls. Basta con questi rosini pallosini, fai altre DueBaci soprattutto. Di quelle fanne quante ne vuoi! Io sono qua che ti accolgo col portafoglio aperto!
p.s. ma questa magliettina col pizzo è incantevole! <3

Claire Louise Oxford ha detto...

come ti stanno bene *-* io li vorrei entrambi ma, nel contempo, vorrei anche poterli provare. Ergo mi sa che a breve organizzerò una gitarella in qualche bioprofumeria. E per gita, intendo che dovrò farmi almeno 50 minuti di macchina :D

Unknown ha detto...

Ciao, su di te mi piacciono molto,cmq è un ottima durata 3 ore.

Katrina Uragano ha detto...

L'ultimo look mi piace moltissimo e non solo per il rossetto, ma un po' per tutto. Ti sta bene, ti armonizza.

Linda ha detto...

Ma Strawberry Sundae è bellissimo! Ho sempre snobbato i rossetti di neve..ho fatto male? Un bacio cara

Unknown ha detto...

Mi pento di non aver preso chocolate eclair, prima o poi finirà tra le mie grinfie! Anche io ho un debole per i prodotti labbra di Neve Cosmetics, ho parecchie pastello.. Ho anche la due baci incognito.. può somigliarci?!

FromRomeWithLove ha detto...

Sono entrambi molto belli,ma quello che mi ha colpito di più è sicuramente Chocolate Eclair <3 In ogni caso ti stanno divinamente entrambi ^__^

De. ha detto...

I rossetti neve mi piacciono molto e tra i due preferisco chocolate eclair:) spero anche io che si indirizzino più su colori pazzi e intensi piuttosto che i rosa che ormai ce ne sono gia tantissimi e dopo un po, almeno a me stufano! un bacione

http://denimakeup95.blogspot.it/

Habanero Angelica ha detto...

Mi piace moltissimo il Chocolate Eclair.
Ci farò un pensierino.

Aru ha detto...

Sono due colori con cui andrei a nozze ehehe ..bellissimi :D
baciii

TheMorgana1985 ha detto...

Li ho appena presi anche io e non vedo l'ora di provarli per bene perché i colori mi piacciono un sacco.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Anna Gaia: Sakura Mochi proprio non mi ispirava, lo vedevo troppo "tranquillo" :3 Strawberry Sundae è stupendo!
@il volo di una farfalla: mi sembra un'ottima idea (:
@Sara: e sapessi quante altre ce ne sono nel mio armadio malato :V
@Chiara: non hai una bioprofumeria in zona donnina? In ogni caso ne vale la pena. Conta che io vado a farmi un giro praticamente ogni settimana :'D *malata*
@birbah: per i miei standard ( dato che in genere uso rossetti di altri brand e altri finish ) direi di sì, considerando che sono formulati senza schifezze ^^
@Sara: ma grazie :D Io e Ground State stiamo provando a fare amicizia.
@Linda: hai fatto male sì, mia cara!
@Elena: purtroppo Incognito mi manca, secondo me non si somigliano ( per quel che ricordo avendola swatchata ) ma potrebbero rappresentare una eventuale interessante combinazione (:
@Jasminora: anche per me è il migliore tra i due, per quanto il colore di strawberry Sundae sia stupendo a parer mio il più bello tra i due, paradossalmente, rimane Chocolate Eclair <:
@De.: esatto ^^

Chiara ha detto...

Chocolate eclair é bellissimo e mi piace un sacco come ti sta!

Unknown ha detto...

Proprio stamattina ho provato (per l'ennesima volta) Chicolate ma continuo a vederci troppo marrone anche per me che li amo! :( chissà però forse un giorno gli darò una chance!

Sakura ha detto...

Anch'io preferisco Strawberry Sundae, su di te intendo, su di me non ne ho provato nessuno Neve perché so che (come hai detto tu) son rossetti molto cremosi e io ho questa odiosa abitudine di sfregare le labbra in continuazione quando ho su qualcosa di cremoso, con l'ovvia conseguenza di una durata ridicola, comunque so che prima o poi cederò, vediamo cosa arriva di nuovo :D
Permettimi di uscire un attimo fuori tema per apprezzare il makeup occhi frrrr frrr (fusa) *__*

Unknown ha detto...

Strawberry sundae lo corteggio da un pò...ma ho avuto uno scontro a fuoco con fruit sushi e peach macaron che non ne volevano sapere di aderire alle mie labbra, tantomeno di durare...da allora non ho più comprato dessert à lèvres :( magari sono stata sfigata io perché ho letto che la resa cambia molto da colore a colore...chissà forse un giorno mi lascerò tentare di nuovo :)

Unknown ha detto...

Io ed i marroni sulle labbra non andiamo molto d'accordo ma con Strawberry potremmo essere ottimi amici:D

SoFashion ha detto...

Chocolate Eclaire è bellissimo e sono stata felicissima di averlo preso.. Strawberry Sundae è anche lui bellissimo ma temo possa essere troppo brillante per me..

Simona ha detto...

Hai fatto benissimo ad acquistare questi due rossetti perché trovo che ti stiano benissimo. Mi piacciono entrambi, anche se ho un debole per Strawberry Sundae. Mi fa pensare subito alla primavera e in più mi piace il fatto che la colorazione non sia troppo neon. Un altro punto a loro favore è che sbavino meno rispetto ai precedenti, mi fa veramente piacere leggerlo *__*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: felice ti piaccia Chia! Secondo me è uno dei colori più belli proposti da Neve (:
@Raffa: argh, che peccato non ti piaccia :( Spero un giorno riusciate a venirvi incontro!
@Sakura: aw, grazie ♥
@Laura: spero tu decida di cedere, stavolta senza pentirtene :3
@Bridget: dai, è un allegrone! Ti serve! :D
@SoFashion: anche per me un po' lo è ma.. sbatte!

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

tu splendida *_* e Choco mi intriga assai *_*

Unknown ha detto...

Possiedo e amo Sakura Mochi, è stato una bellissima scoperta.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Moki: è stupendo, Moki! Provalo :3
@Teresa: uh, sono contenta che anche tu sia rimasta conquistata dai nuovi colori!

Pibbia ha detto...

Infatti su di me Chocolate Eclair diventa marronissimo (così come faceva il Viva Glam I)....in questi casi le mie labbra si mangiano tutto il rosso e lasciano il marrone, anche la duebaci incognito ha fato la stessa cosa :'(

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pibbia: argh, se il marrone non ti piace o non ti ci senti a tuo agio è proprio un peccato :(

Piper C ha detto...

Forse ho sbagliato qualcosa : dopo aver letto la tua review desidero ardentemente plum cake invece di chocolate eclair xD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Piper: effetti inaspettati XD

Posta un commento