20 gennaio 2015

Review: Lipsticks Pulp & Scrooge ( l.e. ), Mulac Cosmetics.

Immaginatevi la scena: io che sto in camera mia, in Germania, a scorrere le notizie relative alle pagine che seguo e vedo ogni 2x3 foto relative ai Wacky Lipsticks Mulac. Sì, il brand della Cindina. Io vedo una carrellata di rossi, di fucsia, di azzurri, di viola. VIOLA. Mi sale un crimine che non potete immaginare al pensiero di non poter ordinare perché - oh la la! - la mia carta di credito tedesca non mi consente di effettuare acquisti online ( o meglio, forse sono troppo tarda per capire come usarla. )
Risultato? Io che sbavo per mesi di fronte a Pulp. Fingo di ignorarne l'esistenza e vado avanti..


..fino al mio rientro. Dopo di che, leggo un post di Alessandra aka Dotted Around in cui viene mostrato anche Scrooge, rossetto l.e. uscito in periodo natalizio: è l'inizio della fine. Dieci minuti dopo avevo ultimato l'ordine. Che tenacia, che forza d'animo signore mie!

Ordinati il 29 Dicembre sono giunti a destinazione il 7 in un pacchetto non particolarmente imballato e lanciati in mezzo a tre-quattro pezzetti di polistirolo. Considerando che la confezione dei rossetti stessi è di un cartoncino piuttosto sottile avrebbero potuto arrivare in condizioni non proprio ottimali; forse m'è andata bene, in ogni caso avrei gradito un minimo di cura in più.


Pulp fa parte della linea Wacky Lipsticks, la linea permanente composta da dodici rossetti creati con "ingredienti naturali e un mix di pigmenti puri", come spiegato sul sito. È l'unico che mi avesse colpita, non è semplice trovare viola così freddi in giro e senza sfumature di sorta ( basta viola con dentro del fucsia, del marrone, del rosso, del berry: basta! )
La texture - definita "pastello" - risulta sulle labbra totalmente opaca. La formula è secca ma non comporta alcun problema nella stesura, il rossetto scorre perfettamente ed ha una pigmentazione ottima. Non mi ha causato alcuna secchezza dopo l'utilizzo ma va applicato su labbra certamente curate e prive di pellicine, onde evitare di metterle ancor più in evidenza: scrub preventivo + burrocacao/balsamo labbra sono quasi d'obbligo.
A livello di durata è senza dubbio uno dei prodotti opachi più resistenti in mio possesso ( 3/4 ore in caso di blablabla senza incursione di cibi e bevande, 2/3 in caso contrario. ) Non mi è mai capitato di ritrovarmelo in giro per la faccia, non si è infilato nelle pieghette naturali delle labbra, non è sparito bevendo, ha retto in modo dignitoso ai pasti sbiadendo nella zona interna della bocca. Basta tamponare la parte umida con una velina, ritoccare se/dove necessario e voilà.
Non so che altro dirvi se non di comprarvelo e amarlo appassionatamente. Sappiate che minchiate come "Non so come mi starebbe / I viola mi fanno paura / È troppo scuro per me" e simili non sono motivazioni sufficienti per non prenderlo in considerazione.


Un paio di comparazioni ( un po' campate per aria perché - per fortuna! - nessun viola in mio possesso si avvicinava minimamente alla bellezza di Pulp. )
Heroine è un viola di gran lunga più chiaro e addirittura quasi caldo rispetto a Pulp, freddo che più freddo non si può. Punk Couture è più scuro e con dentro una nota color melanzana che Pulp non ha.
Potete vedere entrambi "in azione" qui.


Scrooge, insieme a Santa Claus, faceva parte dei Christmas Lipsticks lanciati da Mulac per Natale. Lo so, è crudele parlarvi di una l.e. ma lo faccio per il vostro bene: nel caso riusciste a trovare qualche ( folle ) disposta a privarsene almeno avrete un parere in più da valutare.
Appena arrivato a destinazione l'ho guardato un po' perplessa: nello stick appare come un marrone scurissimo - al limite del nero - con una punta rossa/viola.
La texture risulta ancor più secca rispetto a quella di Pulp, ma anche in questo caso ciò non va ad inficiare la semplicità d'applicazione né il comfort del rossetto una volta applicato. Il finish ultra-matte garantisce labbra totalmente opache ( aridaje con scrub e burrocacao.. ) ed una buona durata, simile al fratellino in viola. Non resiste indenne a pasti e bevute e, rispetto a Pulp, ho notato una maggior propensione a svanire in zona interno bocca. Chiaramente essendo un colore così scuro lo stacco risulta ancor più evidente quando il rossetto se ne va, perciò i ritocchi sono necessari.
Lo trovo bellissimo non solo a livello di colore, per quanto più o meno simile ad altri rossetti in mio possesso, ma qualitativamente migliore a tutti gli altri sia a livello d'omogeneità nella stesura che a livello di comfort. Di rado mi è capitato di usare rossetti scuri che non mi facessero venir voglia di riempirmi di burrocacao dopo cinque minuti :S
Piccola nota: Scrooge puzza. Non è uno scherzo, ha proprio un odoraccio. Dopo un po' ci si fa l'abitudine ma questo dettaglio potrebbe infastidirvi non poco, ve lo dico. Non mi era mai capito di annusare un rossetto così poco profumato.


Strano, dei rossetti cupi. Da queste parti se ne vedono sempre pochi ( meh! )
Train Bleu NARS risulta più cupo e più rosso rispetto a Scrooge ( su di me, ovviamente ), Lingering Kiss MAC è un borgogna con una più spiccata percentuale di rosso all'interno e Smoked Purple MAC risulta molto più grigio, spento e in ogni caso molto meno scuro.


I Wacky Lipsticks sono acquistabili presso il sito ufficiale Mulac Cosmetics al prezzo di 11,90€ l'uno. Scrooge attualmente non risulta più disponibile ma si vocifera che, come Santa Claus, potrebbe essere nuovamente riassortito. E, come avrete intuito dalla recensione, ve lo auguro perché è in assoluto uno dei rossetti migliori ch'io abbia provato.

Beeene, questa voleva essere una review veloce ma mi sa che qualcosa è andato storto a metà strada. Non ci posso fare niente, quando comincio a cianciare di rossetti poi parto in quarta e chi s'è visto s'è visto.
Medito di acquistare in futuro altri rossetti Mulac ma ancora devo capire cosa potrebbe starmi bene. Suggerimenti? Se avete provato questi gioiellini ditemi, battete un colpo, linkatemi recensioni a tutto spiano!

32 commenti:

itsfrancifra ha detto...

Che meraviglia, che meraviglia...e per fortuna che queste meraviglie ce le ho anche io!! :P
Pulp è davvero un colore particolare, ovviamente per quanto riguarda la famiglia dei rossetti, non ho mai visto niente di simile in commercio. E' un viola PURO.
Scrooge me lo sono auto regalata prima di Natale e non so come mai anche il mio PUZZA incredibilmente....quando leggevo di commenti che parlavano dell'odore (anzi direi proprio puzza) non ci volevo credere, perché quelli che posseggo non puzzano per niente, ma anzi hanno un odore delicato...poi ho preso questo, e CAVOLO...puzza seriamente...chissà come mai!!!
Ah, poi oltre a Pulp le mie amiche mi hanno regalato anche Hope!! *_*

Un bacio,
Franci

Anonimo ha detto...

Ti stanno davvero benissimo! Peccato per il servizio clienti penoso di Mulac, ci sarebbero un paio di rossetti davvero interessanti, ma, tant'è. Ah, per la carta tedesca mi sembra strano, io da Lussemburgo con la carta lussemburghese riesco a comprare senza problemi online, che ti debbano attivare qualcosa in banca? Bacino! <3

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Io non posso nascondermi, con questo tipo di colori non mi trovo, sono banalmente legata ai rossi, ai lampone, ai mauve, i fucsia, i corallo, ma quando si va verso i viola o verso i colori molto molto scuri come Scrooge resto ad osservarli da lontano. C'è da dire che non credo riuscirei a indossarli con la stessa classe e disinvoltura con cui lo fai tu, il sorriso che hai nelle foto fa capire quanto ti piaccia portarli ed è questo che li rende ancora più belli su di te (credo che sia una cosa che vale per qualunque colore, quando una donna si sente bene con quello che indossa si vede immediatamente).
Sorvolando sulle mie paturnie mentali, penso di averti già detto che mettendo le due foto a confronto Pulp è il colore che mi piace di più, non che Scrooge non ti stia bene, ma il primo forse ti fa brillare di più, non so.
Di Mulac al momento non vorrei provare nulla, so che questi rossetti sono molto apprezzati ma tra il servizio clienti che un po' vacilla, tra il marketing che fanno che lascia da pensare e quant'altro, non mi decido. Quindi per ora niente Wacky Lipstick (anche se ammetto di aver fatto sogni su Flamingo e anche sul rossetto Marilyn!)
:*

Unknown ha detto...

Ciao tesoro! Io ho Pulp ed Heroine, e tra i due preferisco di gran lunga quest'ultimo! I Mulac mi hanno decisamente delusa, mi aspettavo performances migliori e invece, soprattutto Pulp, dopo poco perde il viola per lasciare le labbra tinte del l'esatto colore di Flamingo, seguito a ruota da Guy (che ho dato via insieme a Hope). Marylin, Shock e Santa Claus, invece, si limitano a sparire direttamente. L'unico che appunto adoro, invece, è Flamingo! Il colore ricorda un po' FOF di MAC, ma è bello e pieno e dura a lungo, resistendo a tutto. Te lo consiglio, trovo che ti starebbe da dio! Bacione <3

Sheen Make-Up ha detto...

Bene, mi piacciono entrambi!!! Ho preso un rossetto violaceo di recente, Landinski di H&M e devo dire che non mi sta malaccio (però non l'ho ancora messo per uscire) :)

Anonimo ha detto...

ti stanno divnamente

Chiara ha detto...

il viola ti sta super bene cicci <3
non ne ho mai acquistati ma medito di acquistarne almeno un paio!

Sue ha detto...

Parliamone, sulle tue labbra starebbe bene anche un color pipistrello ammuffito (?)
Comunque io voto per Pulp nonostante mi piaccia da morire come porti anche Scrooge, ma il primo ti illumina un sacco Fede!

Katrina Uragano ha detto...

Per me sono due tonalità piuttosto difficili, anche se molto affascinanti. Tra i due preferisco come ti sta Pulp.

Unknown ha detto...

Io non ho ancora ceduto ai rossetti Mulac e credo di esser rimasta una delle poche. Non l'ho fatto solo perché non hanno ancora creato un rossetto che possa starmi davvero bene. Su di te questi qui sono davvero bellissimi. Spero tanto si ricordino presto di una softina come me e creino qualcosa che possa starmi bene. :*

Ery ha detto...

Quel viola ti sta una meraviglia!
Io non sono molto attirata dal marchio, però ammetto che ha dei colori di rossetto molto interessanti.

Federica. ha detto...

quello scuro mi piace particolarmente come ti sta :)

Unknown ha detto...

Bellissima Federica! Ti donano tantissimo questi rossetti, mi piace soprattutto Scrooge su di te! Ho letto anch'io il post incriminato di Dottedaround e mi sono venuti gli occhi a cuore a vedere Santa Claus ma, come ho scritto anche lì, non ho ancora acquistato nulla di Mulac proprio perché ho letto troppi pareri negativi in merito a pacchi mai consegnati, prodotti pagati e mai arrivati a destinazioni e al servizio clienti inesistente o latitante. Non ho mai sentito di problemi del genere a proposito di Nabla, eppure sono entrambe aziende italiane lanciate di recente... insomma non mi fido proprio! E poi la storia della puzza (di cadavere) mi ha scoraggiato definitivamente, visto che sono sensibilissima agli odori, anche a quelli buoni, se troppo intensi.

Unknown ha detto...

Ciao, i colori sono davvero molto belli, ma il fatto che scrooge puzzi non mi va a genio, non sopporto i profumi troppo profumati figuriamoci quelli che puzzano :')
Comunque mi piacerebbe provare uno di questi rossetti della Mulac, magari quando torno in Italia durante le vacanze farò un ordine. Nel frattempo però dovrei decidermi a scegliere una colorazione. :3

Emanuela ha detto...

Scrooge è bellissimo, ma come ho detto a Ale di Dotted around per ora mi faccio bastare Instigator. Di Mulac a me piace tanto Marilyn, e anche Wonka, via :)

Ere Kanezawa ha detto...

Ti stanno benissimo entrambi, i viola e i quasi neri li adoro e per il momento ho agguantato solo Sleek Mulberry, che però non è mica matte! :( La realtà è che sogno un ritorno di Instigator. La puzza di Scrooge mi ha fermata dall'acquisto, ma il colore è davvero yeah.

Darkness ha detto...

Scrooge l'ho visto su Ale e l'ho amato** Anche su di te è una bomba!** Io non riuscirei mai a portare un tono così scuro con disinvoltura mannaggia a me... Di loro vorrei Guy ma la loro politica e servizio clienti mi lascia così a desiderare che penso che alla fine prenderò qualcosa di un altra marca :/

Unknown ha detto...

Ma che belli ! Ti stanno benissimo.
Scrooge te lo invidio troppo, è favoloso. Io ho Skin, Shock e Marylin e sopratutto quest'ultimo lo stra-amo, è uno dei miei rossetti preferiti !

Veronica Lítill ha detto...

Ma quanto ti sta bene Scrooge Fede! *_* Per quanto riguarda Pulp, niente da fare, fin troppo freddo per i miei gusti.. ma vedendoli su di te fai dubitare di qualsiasi gusto personale..fa tutto davvero 'unicorn' e tanto LAAAVE <3

Francesca ha detto...

Che bella Fede!!! Anche io ho preso i miei primi Wacky sotto le feste (Pulp e Guy *_*) ma ancora non sono riuscita a provarli per bene e scriverci qualcosa, mannaggiaammé!
E, niente, Pulp é splendido, e cerco il coraggio per indossarlo al lavoro (non il mio di coraggio, quello dei miei colleghi che potrebbero rimanerne scioccati, U_U )..
Scrooge é particolarissimo, anche io sono rimasta abbacinata quando Ale ne ha parlato nel suo post.. e spero finiscano in permanente lui e Santa Claus, che bramo tanto tanto!!
Baciuzzi :*

Unknown ha detto...

Mi sono innamorata di Pulp.. questo colore ti sta divinamente *_*

DIDICA ha detto...

Che bella Fede....ti adoro con entrambi i rossetti....mi piacciono davvero molto entrambi e poi con i super scuri ultimamente ci vado a braccetto...
io ne punterei qualcuno, tra cui ovviamente pulp, ma questa faccenda dell'odore mi frena molto perchè io se non tollero il profumo di un rossetto finisce che non lo uso e mi dispiacerebbe....dovrei riuscire ad annusarli da qualche parte....

Sakura ha detto...

Non vale, non vale perché con il viso che hai ci credo che non puoi dire "Non so come mi starebbe / I viola mi fanno paura / È troppo scuro per me", ti sta bene tutto cheddiamine! Io adoro il viola da sempre e in tutte le salse, infatti quando la prima volta ho visto Pulp ho avuto 5 minuti di mancamento, quando mi sono ripresa però ho deciso che era cosa buona e giusta non comprarlo, onde evitare di essere ingaggiata dal circo o dal peggiore regista di caracas di film horror.

BunnyMAKEUP ha detto...

Ti stanno davvero bene *____* Mi hai fatta innamorare di Pulp!

Chiara The World of Claire ha detto...

Su di te entrambi sono davvero bellissimi *-*

Ale - Dotted Around ha detto...

Quant'è bello Scrooge? Mi fa piacere che si sia rivelato un buon acquisto anche una volta approdato a destinazione! (così non mi sento troppo in colpa! :D)
E concordo, di solito i rossetti scuri sono parecchio esigenti, diciamo così, ma Scrooge tutto sommato ha una buona formula; peccato giusto per l'odore.
Anche Pulp è parecchio bello, anche se - aehm, ecco che arriva la frase... - resta un colore che purtroppo mi limito a guardare solo da lontano perché temo non mi donerebbe un granché. Ecco, l'ho detta!
*si consola andando ad abbracciare Scrooge*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@itsfrancifra: ho letto che in realtà tutti puzzavano, ergo è proprio il colore ad avere questa caratteristica :>
@Rey: è vero, ci sono state una infinità di lamentele sul loro servizio clienti! Hanno decisamente parecchia strada da fare dal punto di vista delle relazioni con la clientela. Non so che problema ci fosse con la carta; HQhair, per dire, mi diceva che il codice era troppo corto per esser quello di una carta valida :| Misteri.
@A.G.: aw, ma grazie :) Hai proprio ragione, ormai ( o per lo meno ultimamente ) mi sento di gran lunga più a mio agio con questo tipo di tonalità; da poco ho provato a indossare un rosso e, per quanto potesse andare bene col makeup che portavo, mi sentivo totalmente a disagio. Mi sono dovuta struccare le labbra!
@Rosellina: mamma mia, su di te non resistono proprio D: Mi dispiace un sacco!
@Sheen Make-Up: oh, lo conosco! Non l'ho mai preso perché ho sempre letto pareri discordanti in merito a quel rossetto, il colore in sé è proprio bello <:
@Glam Ourcoma: danke :3
@Chiara: secondo me con Marylin staresti benissimo, ce lo vedo proprio su di te.
@Sue: haha ma magari mi stesse bene pure quel colore XD
@Sara: grazie :) "Dal vivo" invece in tanti/e mi hanno detto che Pulp mi spegne, peccato :(
@Teresa: davvero non sei riuscita a trovare quello che potrebbe starti? Consolati, per lo meno non hai intaccato i tuoi risparmi (:
@Ery: in generale il marchio non piace nemmeno a me ( la palette non mi piace come assortimento di colori mentre quelle per il contouring non mi dicono niente. )
@Federica: grazie omonima :D
@Martina: addirittura pacchi mai consegnati? O.ò Questa mi mancava proprio! Che ansia, se lo avessi saputo prima probabilmente mi sarebbe venuta l'angoscia T_T
@Inda: io ti consiglio di provarli, davvero! Qualitativamente mi hanno sorpresa davvero.
@Emanuela: avendo Instigator probabilmente me lo sarei fatta bastare anche io X°D
@Ere: anche io avevo Mulberry, come colore era molto carino ma il finish era troppo lucidino/trasparente e applicando più strati su di me tendeva a sbavare :|
@Giulia: Guy sarebbe oltre le mie possibilità ma su di te sarebbe fighissimo! Il servizio clienti è la loro grande pecca :S
@Martina: pare stiano tornando disponibili per un certo periodo, occhio alla pagina FB di Mulac ;D Marylin mi ispira un sacco!
@Eve: haha "The Unicorn Effect"!
@Francesca: sìì, ricordo di aver visto le foto con Guy, se non sbaglio! Voglio proprio vederti con Pulp, mi piace un sacco e mi incuriosisce molto vederlo su altre ragazze :3
@Cinzia: ero sicura ti sarebbe piaciuto :D
@Federica: l'odore riguarda soltanto Scrooge ma dopo poco sparisce, dunque non è un elemento "invalidante" :)
@Sakura: ma non è vero, magari X°D Magari mi stanno male toni che a tante altre stanno bene ( i fucsia, i rosa, i rossi caldi.. )
@Barbara: felice ti piacciano ^^
@Bunny: sarei curiosa di vederlo! ( e secondo te ti starebbe benissimo Pretty Woman, di questi rossetti :3 )
@Chiara: ma grazie, ♥
@Paola: ciao Paola, non c'era bisogno di linkare il tuo blog. Sarei passata comunque da te, per curiosità.
@Ale: dici? Mi piacerebbe riuscire a immaginarlo su di te, più che altro perché ho visto troppi pochi tuoi scatti a viso intero e faccio fatica a figurarmi Pulp su di te :3

babyredvamp ha detto...

Ti stanno entrambi divinamente. Ti odio! Pulp lo sto puntando anch'io. Mi piace che sia un bel viola puro senza presenza di fucsia o almeno così mi sembra, me lo confermi? Scrooge non fa per me, ma in compenso avevo preso Santa Claus che mi piace tantissimo (nonostante abbia una punta di fucsia, sono coerente vero?) Anch'io non sono rimasta colpita dal servizio clienti anzi diciamo pure che forse dovrebbero rivedere un po' di cose. Non posseggo altri rossetti loro ma penso che insieme a Pulp prenderò Pretty Woman, che fantasia vero?

Unknown ha detto...

oddio, pulp ti sta da dio, voglio farci un pensierino pure io ;)

Cherry - Chain of Cherries ha detto...

Ma quanto diavolo ti sta bene Scrooge? Ha una tonalità meravigliosa e ti sta d'incanto. Per non parlare del fatto che ogni volta che vedo i tuoi splendidi capelli mi sembri una sirena *__*

Sara Masvar ha detto...

anche a me piacciono molto i prodotti mulac ma questi colori di rossetti.. boh. Scrooge mi piaceva ma ho visto molti swatches e alla fine non è il colore adatto a me (invece a te stanno entrambi bene, soprattutto pulp. peccatto per l'odoraccio di S) forse forse l'unico che porterei è pretty woman. o anche marilyn. ma sono piena di colori così

resisterò? ahahah

Federica | La Favola Russa ha detto...

@babyredvamp: confermo, confermo :D
@ehy engi: faccene anche due, fallo tuo ;D
@Cherry: oh, in genere ero un unicorno, ma anche "sirena" non mi dispiace :)
@Sara: pensa che, al contrario, per me Pretty woman sarebbe importabile XD

Posta un commento