3 luglio 2014

Flash review: Crema Riparatrice Labbra agrumata, Biofficina Toscana.

Se mi avessero detto, qualche mese fa, che avrei davvero speso del denaro per un prodotto labbra che non fosse un rossetto.. be', penso avrei riso parecchio. Chiunque conosce la mia mania per questo cosmetico e, di conseguenza, saprà che sono disposta a rinunce di qualunque tipo pur di accaparrarmi qualcuno dei miei esemplari prediletti.


Anch'io sono tuttavia propensa al cambiamento, motivo per cui sono stata tentata dalla Crema riparatrice labbra Biofficina Toscana sin dal momento della loro uscita. Restia all'acquisto online per quanto riguarda tutto ciò che comporta skincare ed haircare, da qualche mese a questa parte ho cominciato ad effettuare visite periodiche da BellaBio e durante uno degli ultimi pellegrinaggi ho acquistato la versione agrumata del prodotto in questione.

Si tratta, in sostanza, di una vera e propria crema in grado di riparare ed idratare le labbra "grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni". Prima di acquistarla avevo letto la review di Elenia in merito: ero molto incuriosita dalla consistenza di questo "trattamento"; avevo letto recensioni di prodotti simili di altri brand che presentavano texture differenti e volevo capire se le diverse aziende avessero adottato formule differenti o se ci fossero fattori particolari in comune.


La Crema Riparatrice Labbra appare come una vera e propria crema leggermente densa di colore bianco e, nella versione agrumata, dal leggero profumo fruttato. Il packaging presenta un pratico beccuccio tagliato in verticale da cui fuoriesce il prodotto, basta esercitare una leggera pressione per prelevare la giusta quantità. Ne basta un pizzico per ricoprire l'intera superficie delle labbra. Apprezzo molto questo tipo di packaging, lo trovo decisamente igienico e adatto anche per applicazioni veloci fuori casa. È possibile procedere nell'applicazione sia facendo fuoriuscire il prodotto ed applicandolo direttamente sulle labbra dallo stick, sia prelevandolo con le dita e picchiettandolo leggermente su di esse. L'effetto finale è il medesimo.
La crema si asciuga nel giro di pochi minuti e, al contatto con le labbra, va ad opacizzarle. Mi ha sorpresa, la prima volta, il lieve pizzicorio che avvertivo: mi ero scordata di aver letto dell'effetto tensore dovuto alla presenza di zuccheri e glicoli. Le labbra appaiono così levigate e rimpolpate: ciò consente di poter sfruttare al meglio soprattutto rossetti dalla consistenza più dura e dall'applicazione più difficoltosa come, per esempio, il Ruby Woo di MAC.
L'INCI è disponibile qui.

Il prezzo riportato sul sito ufficiale è di 6,90€ per 15ml di prodotto ed un PAO di 6 mesi. Non lasciatevi trarre in inganno dall'ipotetica scarsa quantità, questa piccola meraviglia va utilizzata in dosi assai ridotte  e vi durerà a lungo. Nel dubbio ne ho acquistata una seconda di scorta che ho portato con me in Germania, in vista dei mesi freddi.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ho ordinata nella versione golosa e non vedo l'ora che arrivi *.* Ne ho sentito parlare così bene, insieme allo scrub, che non ho resistito!

SelenyLuna ha detto...

Io sto usando lo scrub della stessa linea e l osto adorando..il mio prossimo acquisto sarà proprio questa crema!^_^..Un bacione...

Anonimo ha detto...

E' grazie a te che l'ho provato e non ti ringrazierò a sufficienza. Pensavo di aver dato la mia devozione a dr hauschka ed invece questo prodotto mi ha sorpreso non poco: LO ADOROOOOOOOOOOO! *Giudy*

Misato-san ha detto...

mi sa che son l'unica che non sente davvero l'effetto tensore, è la terza volta almeno che ne leggo e che sospiro di sollievo perché a me non piace ^^
La crema invece sì!

Anonimo ha detto...

Io possiedo la sua versione golosa e la amo! :)

Lebeautyrecensioni ha detto...

Volere io!! Ancora non sono andata a provarla in negozio, vorrei vedere se il pizzicorio mi da fastidio. Sono sensibile a queste cose xD

Ambra - Adrye ha detto...

Sembra molto interessante, in effetti con tutti i rossetti matt che vanno di moda adesso ci vuole una buona idratazione sulle labbra!

Makeup Victim ha detto...

Ho preso la versione golosa qualche settimana fa e la adoro letteralmente. Sa di buono che quasi quasi la mangio :D Hai fatto bene a farne scorta!

Federica - Candies and makeup ha detto...

Ogni volta che vado alla bio profumeria lo vedo e mi tenta ma io resisto,ma penso che dopo aver letto la tua recensione lo comprerò XD

Fransis ha detto...

È nella lista delle cose che voglio provare;)

Missredhair ha detto...

La voglio *__* Fede ma l'odore fruttato si sente troppo? E' persistente? Non so perchè, ma il fruttato mi fa più estate ma se troppo forte lo odio XD

Simona ha detto...

E' da tanto che "contemplo" questa crema. Mi incuriosisce tanto e vorrei provarla :D

DIDICA ha detto...

Questa crema mi ispira davvero parecchio. ..credo proprio che più avanti la prenderò. ..

Silvia Lace ha detto...

Dovrò provarla in negozio quanto prima! Voglio essere sorpresa!

Elenia ha detto...

Ciao piccolo unicorno *-* questa crema è tanto ammmore e mi piace ogni volta di più. Tra l'altro ne va usata pochissima a scopo di primer o si otterrà l'effetto contrario di non aderenza del rossetto XD io la sto già finendo e la ricompro assolutamente 😃

La Folle ha detto...

Mmm l'idea della crema sulle labbra non mi ispira molto, ma se dici che si asciuga in poco tempo forse si può fare :O

Ariel Make Up ha detto...

Adoro follemente questo prodotto *_* Io ho la versione golosa e finora non le ho trovato nemmeno mezzo difetto XD
Un bacino al mio adorato unicorno in trasferta :****

Piper C ha detto...

Questo prodotto è in wishlist, appena capito in bioprofumeria me lo prendo ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Scheggia: io non sono mai riuscita a beccare dal vivo quella golosa XD
@Seleny: non avessi fatto scorta di scrub Lush avrei meditato l'acquisto anche dello scrub della medesima linea T_T
@Giudy: felicissima di averti dato uno spunto soddisfacente *-* Io non l'ho usata per mesi ma da un po' l'ho riscoperta e.. ehm, quasi terminata.
@Misato: io l'avvertivo giusto all'inizio, ora quest'effetto non è che un vaghissimo ricordo!
@countryrose: ora mi tornerà la curiosità molesta verso la versione golosa..
@Lebeautyrecensioni: haha ma no, è leggerissimo!
@Adrye: esatto, io l'applico dopo ogni scrub labbra e prima di qualsivoglia rossetto.
@Cristina: mannaggia, ma ora la voglio anch'io ç_ç
@Federica: prendila, prendila!
@Fransis: spero tu ci abbia fatto su un pensierino ^^
@MissRedHair: si sente ma non è poi così invasivo o fastidioso, tranquilla! Non è persistente, svanisce dopo pochissimo.
@Simo: io l'adoro applicata subito dopo lo scrub, secondo me sono l'accoppiata giusta per ogni giorno.
@Federica: a parer mio è un prodotto molto valido (:
@Silvia: uh, se hai la possibilità di provarla prima dell'acquisto, fallo subito!
@MissHaul: l'acquistai anche spinta dal tuo parere positivo :*
@La Folle: sì, asciuga in pochissimo tempo opacizzando le labbra e "preparandole" al rossetto ^^
@Ariel: ma solo io non ho provato quella golosa?!
@Piper: la wishlist si allunga perennemente XD

Posta un commento