9 luglio 2014

Flash review: Baked Blush #2 Rose Rouge, beautyUK.

In questi due anni di blogging ho avuto modo di collaborare con varie aziende e di ricevere qualche prodotto da testare. La cosa mi ha sempre fatto piacere ma non mi sono mai messa troppi problemi a dar voce ai difetti riscontrati con quanto ricevuto e, nella maggior parte dei casi, non mi sono trovata bene con quanto provato ( tutte io le sfighe, in pratica. ) Potete dare un'occhiata voi stesse cliccando sull'icona contrassegnata dall'asterico tra i tag per rendervi conto del fatto che le mie considerazioni sono state sempre mirate a informare chi mi legge, non a compiacere chi mi omaggia di qualcosa.


In ogni caso i prodotti che ho trovato davvero validi non sono stati poi tanti. Il giocattolo di cui parliamo oggi non fa eccezione: parliamo del Baked Blush #2 Rose Rouge firmato beautyUK, azienda inglese orientata sulla fascia low cost e venduta fisicamente solo da Superdrug.


Il packaging è costituito da una solida confezione in cartone completa di specchietto e fornito di chiusura magnetica.
Come suggerisce il nome del prodotto parliamo di un blush cotto. La texture è piacevole e setosa al tatto ma al contempo compatta; questo fa sì che il pennello prelevi il prodotto senza scalfire la cialda né dando vita ad un fastidioso fallout.
Al mio occhio il Rose Rouge è un rosa freddo accompagnato da una leggera sfumatura di malva con una satinatura dorata quasi impercettibile una volta applicato, tanto da farlo effettivamente risultare come un blush opaco una volta steso. Mi piace molto come colore, lo trovo grazioso ma non banale. Ne basta pochissimo per conferire al volto un colorito sano ed un aspetto più fresco, non è il solito rosa a caso che potremmo andare a pescare tra i duecento già presenti nel nostro stash. In ogni caso è meglio applicarlo poco per volta per poi andare eventualmente a stratificare. Sapete com'è, qualcuno pensava fosse un blush poco scrivente e la prima volta si è ritrovata con le guance heidine..


E ok, la confezione è carina e il colore più particolare di altri ma.. la durata non è eccezionale, parliamo di 3/4 ore massime. Sarà pur ben pigmentato, il problema è che questa pigmentazione va a farsi benedire nel giro di pochissimo. Considerando la praticità del packaging è fattibile portare il blush con sé per eventuali ritocchi.. però che palle. Io mi trucco per rendermi decente tutto il giorno o per lo meno mezza giornata, non per una manciata di ore. Citando Mara Maionchi, "per me è no!".


Potete trovare la Baked Box Collection, di cui il Rose Rouge fa parte, qui. Il prezzo è di per 4.4g di prodotto ed un PAO di 12 mesi.
Come già scritto nelle precedenti review dedicate al brand le s.s. risultano piuttosto elevate ( £11.95, ossia circa €14,50 ), motivo per cui è consigliabile vagliare l'idea di effettuare un ordine cumulativo con qualche amica o attendere che il sito sforni una delle sue periodiche promozioni per risparmiare qualche euro.
In sostanza anche stavolta sto tentando di farvi risparmiare, mie care donzelle. Spero apprezzerete il mio tentativo di tenervi sulla retta via! :D

15 commenti:

Unknown ha detto...

Peccato davvero per la durata, ma il colore è in sé è proprio bello! Le sue prestazioni sono scarsine anche se applicato sopra ad un blush in crema per farlo aderire meglio? Fammi sapere.. Un bacione Fede <3 Buona giornata!!

Ery ha detto...

Questa è una marca che mi incuriosisce, ma che ho evitato proprio per le alte spese di spedizione.

Unknown ha detto...

Effettivamente è un bel colore, sembra possa dare un effetto "bonne mine"…la confezione pure è sfiziosa!

Elisha87 ha detto...

è veramente super carino il colore però *___*

Unknown ha detto...

Bello il colore, però se non dura...:S io odio proprio portarmi dietro il beauty per i ritocchi (anche perchè già la mia borsa pesa quanto 10 mattoni, figuriamoci se ci mettiamo pure tutto ciò che serve per il ritocco XD)

Lebeautyrecensioni ha detto...

Che peccato, appena ho visto la foto ho pensato "ma che meraviglia è questo??" :((

DIDICA ha detto...

Che peccato che la durata sia cosi bassa....anche io vorrei almeno rimanere decente per mezza giornata, tutto il giorno però sarebbe preferibile...quindi sicuramente non mi farò tentare....

Anonimo ha detto...

Peccato, sembra proprio carino a vederlo così. Certo che le spese di spedizione sono troooppo alte!
Ti ho taggata nel mio blog, se ti va di rispondere. :D

SoFashion ha detto...

odio il make up che non dura :(

Simona ha detto...

Il colore è molto carino, peccato per la durata non proprio eccelsa!

Romina ha detto...

Concordo con te, grande sbattimento quello di truccarsi in giro... Posso tollerare gloss o rossetto ma pennello e blush proprio no!

La Folle ha detto...

Peccato, il colore è davvero bello!

Anonimo ha detto...

Ho sempre voluto provare i prodotti della Beauty Uk ma tra una cosa e l'altra non sono mai riuscita :( Il colore di questo blush, ti dirò, non mi dispiace affatto. Quello che mi sembra strano è il pack... mi ricorda la versione brutta dei blush della Benefit (vedi Coralista e altri) sia a livello di forma della cialda che a livello estetico. Non so, probabilmente non lo acquisterei...

TheMorgana1985 ha detto...

Bello il colore ma come durata non ci siamo

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Misspiccolasarina: miglioravano di poco, la durata purtroppo rimaneva quella :/
@Ery: e hai fatto bene, direi.
@Axelle: sì, l'effetto è quello ma troppo, troppo blando.
@Elisha: senza dubbio, anche il packaging è proprio delizioso!
@Bridget: l'ennesimo blush che è "bello ma non balla", dato che se ne va subito :S
@Lebeautyrecensioni: ho creato inutili aspettative ç_ç
@Federica: almeno un paio d'ore, che cavolo..
@shadowmakeup: un vero salasso!
@SoFashion: questo ne è l'ennesimo esempio.
@Simo: yep, ci sono blush altrettanto carini che costano meno e durano di più.
@Romina: già la cipria va quasi oltre la mia pazienza!
@La Folle: già T_T
@jess: haha vero, vagamente lo ricorda sul serio! Anche se questi sono più larghi che spessi.
@TheMorgana1985: il colore sì, proprio grazioso.. ma il resto è un flop.

Posta un commento