25 giugno 2014

This is the end #3

Nel corso degli ultimi mesi, pur essendomi messa d'impegno, mi sono resa conto d'esser stata una lumaca per quanto riguarda i prodotti utilizzati in ambito makeup, skincare e quant'altro. Ho terminato poco e niente, anche per via del poco entusiasmo che alcuni di essi mi suscitavano. Terminare qualcosa era una faticaccia ma al contempo una grossa soddisfazione.


Ho portato con me in Cruccolandia una marea di prodotti che avevo già aperto in Sardegna in modo tale da non lasciarli inutilizzati ed al contempo sperando di terminarli il prima possibile ( per poter assaltare i DM e acquistare qualcosa di nuovo, ovvio! )


Normalizing Cream, Kenyx. Ne avevo parlato alcuni mesi nell'apposita recensione. Ho smesso di usarla da qualche tempo; col cambio di stagione risulta davvero troppo pesante per la mia pelle che, anziché risultare nutrita nei punti in cui v'è bisogno, finisce per diventare lucida nel giro di pochissimo tempo. Ho travasato quel poco ch'è rimasto in una jar, la terminerò nei prossimi mesi.
Burrocorpo alla vaniglia, Planter's. Lo a-d-o-r-o. Questo prodotto mi era stato inviato dal sito Naturalweb insieme ad una vagonata di campioncini. L'assorbimento era rapido, non lasciava la pelle unta ed il profumo di vaniglia era fantastico. Lo ricomprerei volentieri, se sapessi come reperirlo.
Esfoliante corpo al burro di karité, The Body Shop. Inviatomi dall'azienda nel periodo natalizio, faceva parte di un set carinissimo comprendente una confezione di latta a forma di pupazzo di neve e contenente anche il burro corpo nella medesima profumazione. Non mi era piaciuto granché, i grani andavano a sciogliersi immediatamente al contatto con la pelle senza esfoliarla, lasciandola leggermente unta anche dopo la doccia.
Honey Red Orange Mask, Skinfood. Dopo averne parlato il mese scorso ( qui potete trovare il post in merito ) ho smesso di usarla come maschera / scrub sul viso e l'ho relegata alle gambe. Effetto altrettanto blando, ma utilizzandolo su una superficie maggiore l'ho terminato in poco tempo. Felicissima di averlo cestinato.


Acqua Profumata Muschio Bianco, Perlier. Mi era stata regalata da un'amica lo scorso anno per Natale ma ci ho messo un'eternità a terminarlo. La profumazione era molto gradevole, ne bastava pochissimo e durava a lungo. D'estate l'ho usata tantissimo!
Acqua Distillata alle rose, Robert's. Durante questi ultimi mesi ho letto tantissime review su questo prodotto. Probabilmente ero l'unica a non averlo mai visto né sentito nominare. Pare che tutte le nonne e le mamme del creato l'abbiano usata. Arrivo io, dal solito pianeta alieno, senza alcuna conoscenza di questa sorta di tonico. Meh, detesto i prodotti dal profumo di rosa. L'ho acquistato attirata dal packaging e dal basso prezzo ma per me è un , senza infamia e senza lode.


Chocolate Orange Warming Masque & Mud Masque, Montagne Jeunesse. Ho scritto qualche impressione qui, nel post dedicato ai Most Played di aprile. Credo ne ordinerò altre, prossimamente!
Latte Detergente, Maison Bio. Quando si parla di samples si possono solo condividere blande impressioni. Posso dire che quella che mi ha fatto questo detergente non è stata positiva, ne serviva davvero troppo per struccare il makeup occhi e mi aveva causato un leggero bruciore agli occhi. Credo non abbandonerò mai più l'olio di cocco.
Crème Lissante Prèmieres Rides Nirvanesque, Nuxe. Questo campioncino mi era stato regalato da Paola durante il nostro primo incontro, tra una fetta di torta e l'altra. Avevo apprezzato un sacco questa crema, l'assorbimento era rapido e la pelle sembrava davvero radiosa, dopo l'applicazione. Non so se l'INCI sia pulito ma ammetto che l'acquisterei anche in full size :°)
Latte Corpo Idratante Elasticizzante, Verdesativa. Non mi aveva convinta, pur essendo indicato per pelli secche e sensibili non mi era parso nulla di speciale né di particolarmente efficace ( sempre tenendo presente che le considerazioni fatte sui samples lasciano il tempo che trovano.. )
Stay Matte Liquid Mousse Foundation, Rimmel. Mi erano stati dati alcuni samples di questo fondo in profumeria e, non si sa per quale miracolo, il #201 Classic Beige è effettivamente il colore perfetto per il mio incarnato pre-abbronzatura. L'ho detto tante volte, odio i fondotinta e utilizzo solo quello minerale perché non mi trasmette la stessa sensazione di "soffocamento" di quelli siliconici in versione liquida. Questo mi è piaciuto moltissimo, sono rimasta sorpresa! Si stende benissimo, serve una briciola di prodotto per coprire in modo uniforme il viso e non infastidisce minimamente, sembra proprio di non averlo indosso. La coprenza, poi, è davvero ottima. Medito l'acquisto per periodi di pelle secca in inverno, quando il fondo evidenzierà troppo le zone più secche del viso.


Purifying Nose & Face Strips, Essence. Invidio seriamente chiunque sia riuscita a ottenere qualche beneficio visibile utilizzando questi cerottini. Ok che di punti neri non ne ho tanti, ma se non levano nemmeno quei pochi a che cacchio servono?

Be', questo è il piccolo bottino d'immondizia ( che immagine poetica! ) che sono riuscita ad accumulare in questi ultimi mesi. Avete terminato qualche prodotto recentemente e/o provato qualcuno di questi prodotti? Linkatemi i vostri post sui terminati del mese!

22 commenti:

Big Dreams On A Budget ha detto...

Concordo: pure io con i cerottini Essence non ottengo una cippa :( cioè guardo il cerottino ed è lindo -_- *Giudy*

NudePowder ha detto...

Uuuuh la maschera al cioccolato l'avevo presa a Londra perchè mi ricordavo ne avessi parlato bene e mi è piaciuta un sacco XD Il fondo di Rimmel idem, io ce l'ho nel colore più chiaro Light Porcelain che è un pelino rosato per me però riesco a farlo fungere lo stesso, è davvero leggero come consistenza e non lo trovo per niente fastidioso addosso! ♥

Unknown ha detto...

Nuououououo la mia adorata acqua di rose Roberts, è stato il tonico che mi ha fatto capire quanto sia importante tutta la categoria dei tonici:) Delle Acque Perlier hai mai provato quella alla Lavanda? Mi da dipendenza ma qui in Puglia è difficilissima da trovare, io l'ho agguantata allo Store Perlier al CC Euroma ed ora me la sto centellinando per non vederla sparire alla velocità della luce :S

Angie_Pinkmeup ha detto...

Avevo provato una maschera di Mountagne Jounesse -mi pare le trovassi all'ipercoop!- , quella all'albicocca e mi era piaciuta! Devo cercare se ne trovo qualcun'altra interessante!

Unknown ha detto...

Anche io ho acquistato quel tonico e per ora non mi dispiace! Il pack attira troppo :D
Il fondo stay matte invece mi evidenzia le pellicine (nonostante abbia una pelle mista) non mi ha convinto moltissimo :(

Chiara The World of Claire ha detto...

Anche io nell'ultimo periodo sto andando a rallentatore e riesco a terminare pochissimi prodotti, sto cercando di smaltire soprattutto diversi prodotti corpo e che non mi danno molte soddisfazioni (quest'ultimi quando finiscono mi danno una grande gioia xD)!
In ogni caso ne hai terminati parecchi, bravissima :3

Unknown ha detto...

Mia madre ha voluto comprare a tutti i costi i cerottini, nonostante le abbia detto che non doveva aspettarsi chissà quali miracoli, e alla fine li ha abbandonati in bagno, dove credo resteranno per secoli!

Katrina Uragano ha detto...

Quei cerottini di Essence li compro anche io, ma prendo solo quelli per il naso.

Lebeautyrecensioni ha detto...

Io la maschera al cioccolato per pelli secche di Montagne Jeunesse non la mollo più!! *.* la trovo anche facilmente all'upim! Adoro!!

Valentina ha detto...

Anche io odio i cerottini esence XD Non li ho più ricomprati!

Anonimo ha detto...

Ciao, Fede! Sai che è una vita che voglio provare le acque profumate Perlier? Ora che mi hai detto che durano a lungo e ne basta poco prodotto credo proprio che le acquisterò. Un bacio.

Unknown ha detto...

purtroppo hanno cambiato la formulazione dei cerottini essence... peccato, perché la vecchia versione era davvero valida (io mi ci trovavo bene), mentre non sei la prima che non trova benefici nell'usare questi nuovi... :-/

io planter's la trovo nelle erboristerie!!! ;)

ero incuriosita dallo scrub the body shop, ma adesso mi sa che non lo prenderò!!! ^.^

Unknown ha detto...

prima o poi proverò anch'io una maschera montagne junesse, sono molto curiosa! Anch'io ho un'acqua profumata al muschio bianco Perlier che non riesco a finire, la userò per l'estate anch'io mi sa!

Chiara Doctormakeup ha detto...

mi consola, manco a me i cerottini fanno un tubazzo!!!! in compenso la maschera al cacao mi ispira...

Unknown ha detto...

E ti sembra poca roba? D: io ci metto un anno e mezzo a terminare quel che hai accumulato tu in mesi! Infatti sto continuando a rimandare il post sui terminati ;)

La Folle ha detto...

La Skinfood mi ispira parecchio, peccato che la maschera non sia granchè :/

Simona ha detto...

Post sui terminati anche io, cerottini Nivea per i punti neri finiti e stessa sensazione di inutilità..ne esisterà qualcuno che funziona? Comunque quelle maschere della Montagne Jenuesse mi ispirano tantissimo, mi sa che al primo ordine su Maquillalia cedo e le compro :)

Sabina Fragola ha detto...

Insomma, un po' di pulizia, no?
I prodotti The Body Shop non mi hanno mai entusiasmato, però la serie al karité mi piace per l'odore più che per altro...

MakeUpNonSolo ha detto...

Anche io non ho ottenuto nulla dai cerottini essence...non mi levano nemmeno un punto nero, nemmeno quello superficiale...nada de nada! gli altri prodotti che hai messo invece non li ho mai provati...

Federica - Candies and makeup ha detto...

Il burrocorpo e lo skin food mi invitano parecchio non so perchè *.* I cerottini per i punti neri sono orribili li ho provati anch'io ma proprio nemmeno un punto nero è venuto via XD

TheMorgana1985 ha detto...

Vorrei provare uno scrub di The Body Shop. L'acqua alle rose Roberts l'ho usata anche io e confermo: ha una profumazione paradisiaca

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Giudy: esatto. Così poi m'illudo pure d'avere una pelle pulita -_-
@Ste: ma ci credi che manco in Germania ho trovato questa maschera al cioccolato? La voglio nuovamente, mi piaceva un sacco!
@Bridget: alla LAVANDA? Non sapevo nemmeno ci fosse ma ora il solo pensiero mi da le palpitazioni *MUORE*
@Angie: io ho scoperto in Germania le bustine Montagne Jeunesse in formato mini mini *-*
@Cin: argh, mi dispiace non ti sia piaciuto!
@Chiara: io incredibilmente sto migliorando coi prodotti corpo, ci metto un po' ma per lo meno non restano inutilizzati.
@Redda: haha tipico delle madri, non ascoltano le sagge figlie.
@LaDamaBianca: su di te funzionano, in qualche modo?
@Lebeautyrecensioni: spero di riuscire a trovarla nuovamente, mi piaceva proprio T_T
@Vally: ben fatto, soldi sprecati :S
@countryrose: pensa che non so nemmeno quali profumazioni esistano!
@Serena: davvero? Io non sono mai riuscita a beccarla; un vero peccato, perché questo burrocorpo lo amavo alla follia!
@Deborah: io l'ho usata d'estate subito dopo ogni doccia, era proprio piacevole e in questo modo l'ho terminata senza problemi (:
@Chiara: è deliziosa, spero proprio di ritrovarla qui nella mia zona o dovrò inserirla nuovamente nel prossimo carrello su Maquillalia.
@Roberta: haha esagerata XD
@La Folle: la Skinfood ha un sacco di prodotti intriganti, ma molti mi sembrano tutto packaging e niente arrosto.
@Simona: probabilmente questo tipo di prodotto è una porcheria inutile e basta, dovremmo rassegnarci noi.
@Strawberry: il profumo è delizioso, ma per il resto non mi ispira proprio. Di TBS ho trovato un solo prodotto valido, il tea tree in stick simil gloss.
@Ali Ce: *sospira* nessuna buona notizia sul fronte cerottini, dunque ç_ç
@Federica: siamo tutte sulla stessa barca XD
@TheMorgana1985: a me dava proprio fastidio :S

Posta un commento