21 maggio 2014

First impressions: Color Icon Palette Comfort Zone, WetNWild.

Avete presente quelle brutte persone facilmente impressionabili, che si lasciano abbindolare con poche frasi e riescono a cedere a cuor leggero di fronte a prodotti adocchiati anche solo per sbaglio negli angolini virtuali delle proprie blogger preferite? Ecco, questa sono io. Ciao.


Dopo aver visto nominare la palette Comfort Zone della linea Color Icon WetNWild ho cominciato a farle gli occhi dolci e, complice l'ultimo ordine effettuato su Maquillalia, ho deciso di approfittarne per togliermi lo sfizio. Ancora non potevo sapere che, se avessi aspettato un mese, avrei potuto reperirla direttamente in Cruccolandia.. dettagli.
Doverosa precisazione ( me ne sono resa conto solo a post concluso ): non ho preparato alcuna comparazione perché, in effetti, non possiedo altri ombretti simili a quelli qui presenti ._.'' Meh.


La "colpa" di quest'acquisto è tutta da attribuire a Marta. Dopo aver visto citare diverse volte questa palette ( e, soprattutto, dopo aver letto che alcune cialde potevano fungere da validi dupes di alcuni e/s MAC ) non ho potuto resistere. Non ho cercato né swatches né review, l'ho presa a cuor leggero.
Vi starete chiedendo come mai ho deciso di parlare di questo prodotto dopo così poco tempo dal suo arrivo nel mio stash. Semplice: dopo averla provata sono andata in brodo di giuggiole e non potevo non condividere le mie prime impressioni in merito.
Di dimensioni non proprio minute, la palette contiene otto cialde e su ciascuna di esse è indicato il punto dell'occhio in cui dovrebbero essere applicati. Sul retro della confezione sono inoltre presenti alcuni suggerimenti per creare diverse tipologie di look, da uno più delicato con il solo utilizzo dei toni più chiari ( Sweet Look ) ad uno decisamente più marcato ( Wild Look ) sfruttando la palette nella sua interezza.
L'ho acquistata su Maquillalia durante la promo delle s.s. gratuite per ordini superiori ai 10€ pagandola 6,49€. Parliamo di 8,5g di prodotto con un PAO di 24 mesi.


La consistenza di questi ombretti è fenomenale, al tatto sembrano burro ( molto più degli ombretti Sleek, per intenderci! ) e si sfumano con facilità.
Sono incredibilmente pigmentati, basta sfiorare le cialde per ottenere un colore vibrante e carico di riflessi che tuttavia vanno perdendosi se l'ombretto viene applicato senza base e, soprattutto, asciutto.
Come accennato alcuni di essi pare somiglino a vari ombretti MAC. Citando Temptalia nella sua review possiamo provare a comparare praticamente ciascuno di essi ad un e/s più costoso del marchio canadese e non solo. Basti pensare che la sola fila di sinistra ricorda ben quattro ombretti MAC: Ricepaper, Jest, Soba e Smut. Il Definer della seconda fila, invece, ricorda tantissimo l'adorabile Blue Brown. È splendido! L'unico colore poco pigmentato è il verde / Eyelid della fila di destra, la pigmentazione è di gran lunga inferiore a quella degli altri.
Durano tutta la giornata senza andare nelle pieghette sia in caso di primer che di sua assenza senza ma, come già accennato, senza un "supporto" vanno perdendosi quei riflessi meravigliosi che li caratterizzano. Tendono comunque a scemare in intensità con il passare delle ore; a fine giornata gli ombretti saranno ancora lì, ma molto meno "pieni", sebbene ancora presenti in modo uniforme.  Magari sono io troppo esigente.. :|


Problema durata a parte + necessità di applicazione da bagnati, questa palette mi piace parecchio. Credo proprio che, arrivata in Germania, assalterò lo stand WNW in cerca di altre palette e/o ombretti singoli, dopo questa rivelazione sono estremamente curiosa!

39 commenti:

RougeNoir ha detto...

Sbavo dietro questa palette anch'io, presto la farò mia u.u E poi gli ombretti sembrano davvero validi *.* peccato che non ci sia questa marca nella mia città!

La Folle ha detto...

Avete presente quelle brutte persone facilmente impressionabili, che si lasciano impressionare con poche frasi e riescono a cedere a cuor leggero di fronte a prodotti adocchiati anche solo per sbaglio negli angolini virtuali delle proprie blogger preferite? Ecco, questa sono io. Ciao.

Anche io. Presente. Ma io non ho neanche un beauty blog che mi giustifica XD

MikiInThePinkLand ha detto...

Dire che ho gli occhi a cuoricino è dire poco! Parecchi anni fa, nella mia zona, c'erano un sacco di rivenditori del brand, poi, d'un tratto, è scomparso ogni singolo espositore. Che peccato.
Adesso attenderò con ansia la prossima offerta di Maquillalia.

bellodiesseredonna ha detto...

ho sentito molte volte parlare di questa marca , peccato la durata , ma mi piace molto la pigmentazione soprattutto i colori

Sheen Make-Up ha detto...

La prenderei solo per l'ombretto simile a Blue Brown (o Club) ma se col passare delle ore i colori perdono intensità e se vanno usati bagnati per farli risaltare, allora non fa per me... pretendo molto dagli ombretti :D

Emanuela ha detto...

Ho trovato un po' di tempo fa uno stand del marchio, ma non so cosa prendere perché le palettine mi piacciono tutte :D

Big Dreams On A Budget ha detto...

L'ultimo colore è bellissimo! mi ricorda bluebrown di MAC *.*
*Giudy*

Katrina Uragano ha detto...

Io ne ho una di questa marca (sui toni del blu) e ancora non sono riuscita a provarla come si deve. Molto carina questa che hai scelto tu, credo sia una delle più famose del brand.

SelenyLuna ha detto...

i colori di questa palette sono stupendi..sento parlare molto bene di questo brand..*_*....mi ispira un sacco...*_*

Ciulla ha detto...

Cacchio dalle foto sembra veramente Blue Brown *___*
Ora la voglio, mannaggia a te! Peccato che non durino belli vibranti tutto il giorno, ma per quanto costa SE PO' FA dai :D

anniPucca ha detto...

L'ultimo sembra camaleonte di neve *-* comunque la voglio, il caso è chiuso!

Aru ha detto...

ok, con il prossimo ordine Maquillalia va dritta nel carrello! Con gli swatches mi sono innamorata *__*
baciii

Lebeautyrecensioni ha detto...

Ogni volta rimango incantata dai video delle americane che utilizzano spessissimo questo brand, e ogni colta penso "voglio qualcosaaaa" uhm sta succedendo anche ora xD per il prezzo la qualità mi sembra buonissima e in più io non rinuncio mai al primer. :) stupendo l'ultimo colore!!

Unknown ha detto...

... Nho. Fede nho pls. E' troppo bella!!! La voglio con la forza di mille soli *sbava

Unknown ha detto...

Emmobbastaveramenteperò! Vedo questa palettina OVUNQUE. Cederò prima o poi, me lo sento. E' meeeravigliosa! Peccato per il verdino, era una tonalità interessante :(

Unknown ha detto...

Pensare che anni fa compravo wet'nwild dai cinesi, mi sono rimaste ancora alcune cose...adesso la cerco come una disperata e non la trovo da nessuna parte :( All'epoca queste palettine non c'erano, fortunata come al solito insomma :/
Se si trovano in "cruccolandia" magari ho buone speranze di accaparrarmela quest'estate in Slovenia :3 incrociamo le dita

GlitterOnMyBody ha detto...

Bellissima palette! È quella che volevo anche io in negozio ma era finita cosi ho preso le altre due versioni

Alice ha detto...

uuuh *_* me volereeee!!!

Unknown ha detto...

Questo brand è fantastico. Fine.

Unknown ha detto...

"arrivata in germania"?? mi sono persa qualcosa??? o.O
comunque dagli swatch questi colori sono davvero bellissimi!! peccato solo per il problema della durata... a me scoccia un po' dover applicare gli ombretti bagnati, lo ammetto!! ;)

Unknown ha detto...

*si catapulta al Douglas più vicino per cercarla dal vivo* l'ultimo a destra sul tuo braccio sembra un duochrome meraviglioso!!!

Vanity Nerd ha detto...

Come ti capisco, l'ho presa anche io per lo stesso motivo, Marta mi ha convinto con poche parole a prenderla :D e mi sta piacendo da morire. L'unica cosa che non sopporto - ma sono pazza io - sono le scritte sopra le cialde. Mi condizionano anche se so che è una cavolata leggerle XD

Simona ha detto...

Il prezzo è molto conveniente e gli ombretti sono veramente belli!
I suoi difettucci sono comunque un qualcosa di "marginale" e facilmente riparabile.
Secondo me hai fatto benissimo a prenderla e adesso la vorrei anche io XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ludo: so che, purtroppo, i distributori in Italia sono davvero pochi e non sempre granché forniti :/
@La Folle: siamo sulla stessa barca, sempre e comunque ( purtroppo.. )
@Miki: ammetto di non aver sentito nominare il brand fino a poco tempo fa, qui chiaramente di stand nemmeno l'ombra.
@Maria Luisa: vero che è bellissima?
@Sheen MakeUp: ovviamente dipende dalle proprie esigenze, ^^
@Emanuela: ahah idem, guardando su Maquillalia ce ne sono un paio molto carine.
@Giudy: vero che lo ricorda? Secondo me è meraviglioso, a seconda della base usata cambia tantissimo!
@Sara: credo anch'io, molte infatti purtroppo non sono riuscite a reperirla perché pare vada letteralmente a ruba.
@Seleny: se ti capita di fare un ordine su Maquillalia buttaci un occhio :)
@Ciulla: che poi ovviamente è soggettivo, non sono male come durata ma sono io che mi aspettavo forse maggior intensità ( sulla base del niente, eh! )
@Anna: idem, ho pensato anche io lo ricordasse :B
@Arianna: non te ne pentirai, bellezza <:
@Elisiana: vero che l'ultimo colore sembra legittimare la piccola spesa, anche da solo?
@Giù: DEVI averla, Giù. Mi ringrazierai per il suggerimento u_u
@Roberta: è carino, per carità, ma come pigmentazione purtroppo è quello meno valido tra tutti :(
@Mary: assolutamente sì donzella, secondo me riuscirai a reperirla! Io non vedo l'ora di vedere i DM *-*
@GlitterOnMyBody: hai fatto benissimo :D Spero ti ci stia trovando bene.
@Alice: acchiappala, se puoi :3
@Dil: invidio chiunque abbia uno stand ben fornito nei paraggi.
@Serena: yep, tra poco più di venti giorni partirò per sei mesi :3
@Bridget: vai e fai razzia, donzella!
@Simona: io non posso che incoraggiarti nell'acquisto, sallo u_u

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ele: ti dirò, disturbano parzialmente anche il mio equilibrio mentale. Sto tentando di prelevare gli ombretti aggirando la scritta e pucciando attorno ad essa :°

Unknown ha detto...

La scrivenza di questa palette è sorprendente! o_o la prenderei se non fosse che ho dei colori molto simili, ma potrei ripiegare sulle altre colorazioni :D

Anonimo ha detto...

questa palette mi piaceva già solo a guardarla! ma che scrivenza meravigliosa che ha *_*

Piper C ha detto...

La voglio. Devo aggiungere altro? XD

Chiara The World of Claire ha detto...

Me ne ero già innamorata la prima volta che l'hai mostrata, ora la desidero ancor di più. Aiuto!
Prima o poi sarà mia *_*

Ambra - Adrye ha detto...

Questa marca l'avevano portata alla coop vicino casa mia.. ho fatto in tempo a prendere un rossetto mat che poi l'hanno tolta o.O
Peccato perché gli ombretti sembrano davvero carini

Spendi e Spandi ha detto...

Questo post mi ha creato una nuova esigenza cosmetica: la voglio!!! XD
Tra l'altro ero proprio curiosa di provare qualcosa di Wet'n'Wild!
Spese di spedizione gratuite su Maquillalia dove sieteeeeee?!? ;-)

Federica Di Leo ha detto...

Che pigmentazione!! Appena potrò prenderò anche io qualche palettina!!

Unknown ha detto...

Mi fai scoprire sempre delle cose molto appetitose! :D

DIDICA ha detto...

Sembra davvero carina...per il prezzo che hai poi si può decisamente fare....tentatriceeee!!! :D

Unknown ha detto...

ma dai?? non lo sapevo!!!! complimenti!!! sono contenta per te!!!!! ^.^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Penny: dacci un'occhiata donzella, a parer mio ( questa, almeno ) vale più di que che costa <:
@Laura: meravigliosa, vero?
@Piper: vuolila, prendila, amala.
@Chiara: prossimo acquisto su Maquillalia obbligatorio.
@Adrye: ovviamente XD Il fato ha voluto farti risparmiare.
@Spendi e Spandi: speriamo tornino presto, ne abbiamo bisogno *_*
@Federica: sono sicurissima l'adorerai, Fede :D
@Elsa: l'ennesima palette di cui tutte hanno bisogno, garantisco!
@Federica: non so di che parli u.u
@Serena: ma grazie <:

TheMorgana1985 ha detto...

Che bella. I colori sono molto carini e da bagnati acquistano dei riflessi ancora più particolari

Claire Louise Oxford ha detto...

Ogni volta passo di qua per rivedere gli swatch e penso "la vogliooooo" *_*

greenfra ha detto...

ooooookkkkkk LA VOGLIO!

Posta un commento