3 marzo 2014

Mom says I'm pretty in red #2

La settimana scorsa ho riportato in vita una vecchiiissima serie di post cominciata quest'estate e presto abbandonata: ve ne avevo parlato qui, nel primo post della "nuova" versione della rubrica. Mi ha fatto immensamente piacere leggere così tanti commenti! Spero che in qualche modo il Mom says I'm pretty in red possa indirizzarvi al meglio nell'acquisto di qualche nuovo rossetto. Magari anche voi, come me, non avete poi tutta questa necessità di spintarelle in tal senso se si parla di questo genere di prodotto / feticcio.. ma non si sa mai.


Stavolta, per non farvi due palle grandi così, ho deciso di accorciare il tutto mostrandovi soltanto tre rossetti. Cerco di andare in una direzione monomarca in ogni post, per quanto possibile, in modo da non rendere il tutto troppo caotico ma purtroppo - o per fortuna - non sempre possiedo quattrocento esemplari diversi del medesimo brand.
Oggi ho scelto di mostrarvi uno dei Dessert à Lèvres Neve Cosmetics, Cherry Pie, insieme a due rossetti di un brand che purtroppo fino a qualche tempo fa non godeva di grande fama: la N.6 Beauty Experience.

Dovevo pur bilanciare scegliendo un brand conosciuto ormai perfino dai sassi con uno che sembra essere ignorato dai più, no?


Dopo aver meditato non poco sull'acquisto di Cherry Pie ( 11,90€ per un rossetto che non ero sicura reggesse ad uno starnuto mi sembravano un po' eccessivi ) durante uno degli ultimi ordini sul sito Neve l'ho aggiunto furtivamente nel carrello, pregando il cielo di non aver fatto una minchiata. L'azienda lo descrive come un color ciliegia e sì, direi che la definizione è piuttosto azzeccata. Tende al freddo ma non esageratamente ( per dire, non stiamo parlando di un Ruby Woo! )
La pigmentazione non è il suo punto di forza ma si tratta di un colore abbastanza modulabile. Non si vedrà di certo ad un miglio di distanza, ma comunque c'è e si vede. Per intensificare l'effetto lo si può abbinare alla Pastello Labbra Teatro.

La durata era il fattore che più mi frenava; regge senza problemi circa tre-quattro orette senza però resistere indenne a cibo e bevande. È cremoso al punto giusto, scorre molto bene sulle labbra e le lascia idratate senza evidenziare pellicine di sorta. Un rosso "tranquillo" e per tutte le occasioni, diciamo.

I due rossetti N.6 Beauty Experience li ho scoperti per caso quest'estate durante un giro al centro commerciale a me più vicino, abbandonati in mezzo ad altri prodotti del brand probabilmente risalenti al '15-'18 e rimasti a far la muffa in magazzino. Lo #01 e lo #03 sono alcuni dei colori più interessanti presenti nella linea Cool Vintage, come ho potuto scoprire grazie alla recente apertura del sito. Fino a qualche tempo fa era praticamente impossibile trovare info in merito.
Lo #01 Haute Couture è un rosso fragola estremamente intenso, lo #03 Bourgeois - che nella ( ? ) bullet appare come un marrone cioccolato - è un bordeaux molto forte con all'interno una nota marrone.
Il difetto principale di questi rossetti è dato dalla cremosità davvero eccessiva. Va da sé che la durata venga inficiata dal prodotto che tende non solo ad andarsene in giro per la faccia ( con o senza matita di base ) ma anche a stamparsi su qualsivoglia cosa / persona venga a contatto con le vostre labbra. Non so se recentemente questi rossetti abbiano subito un cambio di formula; finora ne ho provati quattro e presentavano tutti questo problema.


Dal basso verso l'alto: Cherry Pie, Haute Couture, Bourgeois.

Cherry Pie

Haute Couture

Bourgeois

Tra i tre il mio preferito rimane Bourgeois: è vero che farlo stare al suo posto è una rogna terrificante e mi viene l'angoscia di ritrovarmelo sul naso o sul mento, ma il colore è assolutamente meraviglioso!

Qual è il rossetto rosso meno "stabile" in vostro possesso?

Be', spero di avervi dato nuovi spunti anche questa settimana! Vado a sbirciare un altro po' nel sito della N.6 Beauty Experience, chissà che non comincino ad avviare nuovamente una qualche distribuzione più capillare nei negozi fisici..

30 commenti:

Makeup Victim ha detto...

Il rossetto rosso meno stabile che possiedo è sicuramente Snow White di Nyx, cremosissimo e necessita per forza di una buona matita come base. Sono d'accordo con te nel dire che Bourgeois ti sta bene. Hai provato a "contenerlo" con una matita trasparente?

Simona ha detto...

Haute Couture e Bourgeois ti stanno benissimo *_*
Cherry Pie ce l'ho anche io e trovo che sia abbastanza gestibile specialmente se contornato con una matita. Io uso sempre le matite quando si tratta di metter su rossetti più intensi. A dir la verità non ho un rosso ingestibile, perché appunto usando le matite è raro che sbavino. Comunque tra tutti i miei beniamini il più cremoso che posseggo è il Miss Pupa (non ricordo il numero), è un colore troppo intenso che nell'arco della giornata può sbavare. Infatti mi controllo sempre il viso quando lo indosso. Ormai ho imparato il trucchetto e lo tampono ben bene sulle labbra, così non sbava e dura di più ;)

Sue ha detto...

Fede... Devo dirti la verità: sono imbarazzata del numero di rossetti rossi in tuo possesso, sapevo fossero molti ma non così tanti ç_ç
Il rossetto meno "stabile" che ho è l'Unforgettable di deBBY... Essendo sheer non dura granchè, specialmente se mangio e bevo.

Unknown ha detto...

io in realtà non ho rossetti rossi poco stabili ( considera comunque che ho solo tre rossetti rossi ) ma in generale non ho mai avuto rossetti con queste caratteristiche in negativo..
Posso chiederti se l'ombretto che indossi è Sugar Plum? sembra lui ma magari mi sbaglio :)
Qualunque sia, comunque, sta divinamente con il tuo colore di pelle ^_^

Unknown ha detto...

Uno dei rossetti meno stabili che ho è sicuramente Smoulder di Sleek... bellissimo colore ma non ci sto dentro a stare perennemente attenta che non sbavi! Finish "Sheen" di Seek, NEVER AGAIN
Bedda come sempre :*

Angie_Pinkmeup ha detto...

Il meno stabile è sicuramente uno della collezione vecchia di Essence, il 44 Almost Famous! :)

Chiara ha detto...

oh :O gli ultimi due sono veramente belli!!! per ora ne ho uno di kiko, ma non mi piace molto :/ tende a seccarmi le labbra!!!!

Chiara M. ha detto...

Mi piace tanto il secondo, ma a te sta bene qualsiasi colori!
Oggi su Vogue at Breakfast si parla di cover personalizzate, in particolare, mostro le mie due nuove cover di cui sono innamorata!
Fammi sapere che ne pensi :)
xoxo

Chiara from Vogue at Breakfast

Elisha87 ha detto...

quello meno stabile per ora è il pink freeze di sleek XD sono quasi certa di non averlo costretto io a viaggare sulla mia faccia e per la prima volta ho capito cosa voleste dire con questo termine XD
comunque il cherry pie mi piace tantissimo :3

Anonimo ha detto...

Ma il Cherry Pie sembra un rosa pescato dallo swatch e sulle tue labbra invece è rosso *o* magia! Comunque anche io ho paura di fare una minchiata a comprare i rossetti Neve....per il prezzo che hanno preferisco farmi la scorta dei Kate Moss *-*
un beso

http://lapetitetasse.blogspot.it/

Katrina Uragano ha detto...

Mmm...non mi viene in mente sai? credo effettivamente di non avere un rossetto rosso poco stabile. Penso di dover esultare :D

Unknown ha detto...

Due rossi illuminano la mia vita di lepidottero rosso: il 107 (Rimmel) di Kate Moss ed il Russian Red a cui tu e Svampi avete spinto all'acquisto. Guai chi me li tocca. Sono più stabili della stabilità stabilmente stabile e mi chiedo come facessi a vivere prima che li conoscessi.
La versione che preferisco in assoluto è con Haute Couture e notando il viola nel trucco occhi, riformulo la richiesta: viola e verde su di te Fede Green! Rimembra!

Federica Di Leo ha detto...

Non conoscevo la beauty experience! Il rossetto rosso più instabile che ho è uno della Cien, mi viaggia per tutta la faccia ma non si può pretendere molto da un rossetto che costa meno di due euro!

NudePowder ha detto...

Uhhhhh Haute Couture è il mio preferito!!
Per quanto riguarda il meno stabile beh...io non so quanti rossi tu abbia, ma forse come quantità posso seguirti in seconda posizione XD però il primo che mi viene in mente è Snow White di NYX! E' splendido ma è talmente cremoso che si spatascia un pochino :/

Aru ha detto...

Che bello Haute Couture *w* il mio meno stabile è sicuramente il KIKO virtual dream lipstick Dynamic Red, della digital emotion...bellissimo ma davvero burrosissimo!
Baciii

Chiara The World of Claire ha detto...

Bourgeois è così bello che gli perdonerei tutto >.<
Il rossetto rosso meno stabile è uno di una LE passata di Kiko, un bellissimo rosso ma che ho usato solo un paio di volte proprio per questo motivo!

Unknown ha detto...

Burgeois ti sta benissimo!! Haute Couture non scherza però eh! :)

Unknown ha detto...

Proprio vero, non riuscirei ad immaginarti con un altro colore sulle labbra, ci sembri nata con il rosso!!!! ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Cry: mi manca la prova definitiva con matita trasparente, anche se secondo me c'è poco da fare :( È come se fosse sciolto!
@Simona: io in genere lo uso insieme alla Pastello Teatro, solo che con questa mi si creano le pieghette. Che palle!
@Sue: sto anche migliorando, ne ho rivenduto tantissimi ma soprattutto ho smesso di acquistarne! L'ultimo preso è stato Media, regalatomi da Fidanzato per S.Valentino.. in effetti non compro un rossetto rosso da mesi :P Ce l'ho anche io quel rossetto deBBY, non mi piace per niente.
@Sara: che polla, ero convinta di averci piazzato il p.s. a fine post per specificare che sì, è il bellissimo Sugar Plum ♥ Non è adorabile?! Io mi sono assolutamente innamorata di lui!
@Marta: argh, effettivamente anche io mi trovo un po' così con Mulberry! Bellissimo, per carità, ma paurosamente "scivoloso" ç_ç
@Angie: hai ragione, anche lui non era proprio il massimo! Devo assolutamente regalarlo o riciclarlo, mi fa tristezza vederlo abbandonato in mezzo ai suoi fratellini rossi.
@Chiara: pensa che io di rossetti Kiko ne avrò al massimo tre, di cui uno è il #914 ♥
@Chiara: hehe, troppo buona *:
@Ely: Cherry Pie è il rosso per chi vuole osare senza strafare :3 Secondo me potrebbe piacerti molto, anche se ammetto che ora ti vedo più come la donna dei fucsia <:
@La Petite Tasse: sul braccio risulta davvero poco intenso, ma sulle labbra fortunatamente si fa notare senza esser troppo 'chiassoso'! I Kate li amo teneramente, arriverà anche il post su di loro :D
@LaDama Bianca: fortunatissima *_*
@Cocci: prossima volta che mi trucco di verde e di viola ti manderò dei lepidotteri a bussare alla tua finestra, mia cara carissima ♥
@Federica: vero, minima spesa.. minima resa XD La Cien da me non si trova da nessuna parte, ovviamente.
@Ste: uh, sei già la seconda che lo nomina! Dev'esser proprio una schifezza in quanto a tenuta XD
@Arianna: meno male che non ho ceduto a Kiko, quei rossetti mi ispiravano tanta fiducia! Soldini risparmiati. Kiko non mi avrai MAI.
@Chiara: che sfiga, mi dispiace :(
@Annalisa: sono entrambi carinissimi, il colore è veramente pieno! Peccato per la consistenza, sarebbero perfetti se non avessero questo difetto.
@Cecilia: la donna verde in rosso :D

MikiInThePinkLand ha detto...

Bourgeois è davvero bello, peccato per la sua tendenza a migrare...
Il mio rossetto rosso vagabondo è lo Shiseido Lacquer Rouge RD 607, Nocturne, uno splendido rosso sangue intensissimo. Peccato che dopo meno di un'ora me lo ritrovi in ogni dove.

Federica - Candies and makeup ha detto...

Io su di te vedo troppo bene il Cherry pie :3 Comunque io credo di non avere rossetti che viaggiano sulla faccia,proprio perchè li cerco assolutamente mat(odio sentire l'appiccicaticcio del rossetto ahahah)

Unknown ha detto...

Quello che preferisco su di te è Haute Couture u_u io e i rossetti Neve non siamo compatibili, e da quello che dici neanche io e N.6 Beauty Experience siamo destinati a un idillio a lungo termine >.>
Il rossetto più sbrodoloso che ho è il Deep Orchid dei Perfect Kiss di Avon, che non ho gettato dalla finestra perchè è un color prugna pazzesco, sono sicura che quel colore lo adoreresti pure tu :Q___

Make up Pleasure ha detto...

Peccato per la durata, Haute couture ti sta una meraviglia!

MakeUpNonSolo ha detto...

non ho tanti rossetti rossi....se non sbaglio sono solo 2: uno chanel che non si sposta nemmeno con tornado e uno isadora che fa abbastanza il suo dovere...diciamo che sono abbastanza fortunata! quello di Neve pensavo fosse molto meno pigmentato da come ne avevi parlato all'inizio del post...

Susanna M ha detto...

Adoro Borgeouis ! Cherry Pie mi ha un po' delusa, non pensavo fosse così aranciato!

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Unknown ha detto...

peccato per la tendenza degli ultimi rossetti a vagare in giro per il viso, perché sono dei colori molto belli ed interessanti!!! ^.^
cherry pie mi ispira, la prossima volta che farò un ordine su neve cosmetics lo prenderò!!! :)

Unknown ha detto...

Il rosso meno stabile che ho è un colore bellissimo della Avon, il Red kiss. È un colore divino, veramente, un meraviglioso amarena. Fa parte della linea dei rossetti con idratante annesso, e già si capisce perché sia poco stabile. Appena messo, proprio all'istante, si infila in tutte le rughette esistenti (non ho neanche trent'anni, vedi tu quante rughette posso avere...), se non ne trova abbastanza se le crea, e comincia a risalirle capillarmente tentando la scalata al cuoio capelluto. Bastardo.

es ha detto...

Bellissimi i due cremosetti della marca sconosciuta!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Miki: argh, addirittura meno di un'ora? Un pacco anche quello, peccato! Anche perché un rossetto Shiseido costerà senza dubbio più di questi :/
@Federica: ora che ho i capelli più chiari fa un po' a pugni, ma per il resto non mi dispiace come mi sta (: Sei fortunata a non avere rossetti con questo problema, io a lungo ho usato soltanto rossetti lucidi quindi di quando in quando ho dovuto avere a che fare con questo inconveniente.
@Camilla: l'hai per caso indossato in qualche post sul blog? Perché il nome mi è familiare!
@Make-up Pleasure: sì, un pacco da questo punto di vista :( Un vero peccato perché il colore è bellissimo, ma anche usando una matita come base non c'è verso di farlo star fermo
@Ali Ce: diciamo che lo è per i miei standard n_n
@Pink Freeze: conta che su di me sembra molto più aranciato di quanto non sia in realtà a causa dei miei capelli, che danno questo effetto a quasi tutti i miei rossetti rossi!
@Serena: fai bene, merita decisamente ( così come Plum Cake. )
@Roberta: azz, ma allora è un vizio dei rossetti Avon!
@es: due piccole chicche anonime (:

TheMorgana1985 ha detto...

Anche questi tre sono favolosi. Cherry Pie non lo pensavo così bello e invece mi ha davvero colpita.

Posta un commento