24 marzo 2014

Let's Go! Travel Makeup Kit.

Ieri, su Facebook, mentre ero preda delle paturnie da viaggio ( "E se l'aereo cadesse? E se mi finisse l'olio di cocco? E se la regina mi chiedesse di fare una foto insieme ed io non avessi la digitale carica?" ecc ecc ) vi ho chiesto se avrebbe potuto interessarvi un post chiacchiericcio altrettanto pieno di paturnie.


Sì, sono una di quelle persone paranoiche che pesano la valigia quattrocento volte prima di partire e appena arrivate in aeroporto fanno più volte la prova del entra/non entra ( cos'avrà voluto dire? ) nella struttura portabagagli che le compagnie aeree utilizzano per verificare che questi rispettino le dimensioni standard imposte. Ognuno ha i suoi problemi, ecco.


Per me pulire il viso è perfino più importante che truccarlo. Lo so, ci ho messo circa 23 anni per arrivare alle ovvietà. Oltre che paranoica sono pure lenta.
Ho schiaffato in alcune jar la crema viso che uso attualmente, un po' del contorno occhi Fitocose adottato da Sara, mezzo cucchiaio d'olio di cocco e il tonico Robert's all'acqua di rose nel vecchio flaconcino in mini size dell'anti-blemish treatment Skinetica. Per completare il tutto ho preso una mini size del latte detergente Clinians ed ho scelto di portare con me il Gentle Foaming Cleanser Clarins per terminarlo. Immancabile il mini pannetto in microfibra Longema.


Pur avendo pochi pennelli questi ultimi sembrano quadruplicarsi quando ho la necessità di selezionarne soltanto alcuni. Avrei potuto risparmiarmi il travel set Shaka ma oh, son paranoica. Magari mi vien voglia di lanciarmi in robe elaborate ( sì sì sì, credibilissimo. )


Credo che il beautycase peserà 20 kg. Sto tentando di terminare diversi prodotti quindi alcuni di essi verranno a Londra con me. Tra questi vi sono il Water Color Blusher Etude House, la base I♥Stage, la Gloss Eye Pencil I♥Rock, la matita per sopracciglia ed il Stay All Day Concealer 16h Essence.
Da quando possiedo un nuovo pennello angolato decente ed un eyeliner in gel come cristo comanda ( il Lady Manhattan, portatomi in dono da un'amica generosa di ritorno dalle terre crucche ) non impiego più 15 ore per truccarmi. Idem per quanto riguarda la base: da quando ho scoperto il fondo minerale ho trovato la pace dei sensi.


Quanto amore per queste palette, quanto! La Au Naturel è con me da un anno, acchiappata durante il precedente viaggio londinese, mentre la Garden of Eden è un acquisto del mese passato. C'è da precisare che il colore più usato in quest'ultima è anche il meno scrivente, Adam's Apple. Lo adoro e praticamente mi sto portando la GoE dietro soltanto per lui.


La saga della base decente continua con la Natural Skin Powder Astra ( che ho quasi terminato ed amo alla follia, spesso la uso in sostituzione al fondo! ), il Full Coverage Kiko ed il blush Flamingo Alverde, tutti sinonimo di qualità e durata.
Come accennato porterò con me la palette GoE ma, dal momento che alcuni colori necessitano di supporto, ho optato per la Pastello Petrolio Neve Cosmetics ed il Jumbo Eye Pencil Milk NYX da sfruttare come base. A completare il tutto il Mascara Volume Extra Black BottegaVerde e l'onnipresente The Curve Jet Black Eyeliner NYX, che in genere sfrutto per creare una "codina guida" prima di passare all'eyeliner in gel.


Panico paura.In genere rimando all'ultimo la scelta dei rossetti perché mi prende l'ansia da prestazione e comincio a immaginare cosa farò, cosa mangerò o berrò, in modo tale da scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Alla fine ho optato per Ruby Woo essendo il rossetto-a-prova-di-bomba, Media per il colore magnifico e la piacevole sensazione di ( forse fasulla ) idratazione, Smoked Purple perché è figo di suo e perché unito a Media vien fuori una combo da dyo. Dite che questa selezione è una minchiata?

Bene, ci ho messo soltanto venticinque ore a scrivere questo post ed ora probabilmente non ne avrò a sufficienza per spostare maglioni e calzini in un ordine tale da garantirmi la sanità mentale.
Ci aggiorniamo quando torno da quel meraviglioso luogo di sperpero pecuniario ch'è Londra con haul, bestemmie contro il freddo e quant'altro :*

30 commenti:

Unknown ha detto...

Mamma mia *O* mi sono rifatta gli occhi con Media :3
Figherrimo l'eyeliner curvato di NYX *^*
Per il resto ottima scelta dei prodotti u.u alla fine non sono poi tanti eh! *tossisce* per delle Make up Addict come noi......... <3

Federica Antonellina ha detto...

Sei un genio.. io una volta per un viaggio ho avuto la fantastica idea di portarmi il mio shampoo in minisize e il detersivo nella stessa minisize dello shampoo, non oso raccontarti che mi successe... devo assolutamente imparare a mettere le etichette...
Ma domanda... cosa sono quelle cosine con la B sopra?

Sakura ha detto...

Evvai non sono l'unica psicopat...ehm ANSIOSA che fa seimila prove col basket in aeroporto :D. Io in genere dei millemila prodotti di makeup che porto ne uso un terzo, però puntualmente mi pento di non aver portato qualcosa, è matematico.
Buon viagggio *_* (non ci vado a 15 anni a Londra ;_;)

Ariel Make Up ha detto...

Ahahaah l'introduzione mi ha stesa XD Anche a me vengono millemila paturnie quando viaggio XD
Fai buon viaggio, dacci dentro con lo shopping e divertitiiiiiiii <3

Susanna M ha detto...

Ahuauah quanti prodottiiiiiii!! Io ogni volta che parto dimentico sempre qualcosa quindi si, fai bene a ricontrollare all'inifinito :D
Buon viaggio :*

Unknown ha detto...

Ottime scelte. Buon viaggio Fede, divertiti! (:

Pinnù ha detto...

Se la regina ti chiede di fare una foto assieme, mi raccomando il cappello color pastello :) io alla fine uso pochissime cose in viaggio, ho smesso di farmi troppi problemi. Ps la paranoia per il peso della valigia è tutta colpa di Ryanair, ma ora oltre il bagaglio a mano, è concessa una seconda borsa, lo sapevi?

Unknown ha detto...

Sei stata brava, non porti nemmeno tanta roba!
Buon viaggio, attenderò curiosa il post haul :)

Unknown ha detto...

divertiti cara!! :)

Ele - Il tè delle nove ha detto...

Buon viaggio Fede!!!!
Che invidia!!!
Hai ragione, Londra è il posto ideale dove sperperare denaro!!!
Come vorrei tornarci "-_-
Mi raccomando, noi ti aspettiamo con un mega haul tra boots, super drug, primark and co.
Non puoi perderti i prodotti soap and glory, e i real techniques!
Che voglia di partire! *_*

Unknown ha detto...

Non è salutare leggere questo articolo della pre-partenza per Londra quando prima che ci vada io passeranno ancora BEN 45 giorni! Ho il countdown sul cellulare da mesi e non ce la faccio più :( sono già in panico per i rossetti, come diavolo hai fatto a sceglierne solo tre? STIMA! Ottima travel bag, prenderò sicuramente spunto ;) e buon viaggio, aspettiamo un articolo haul super ricco!

Katrina Uragano ha detto...

Anche io sono tremenda quando viaggio. E come te penso che la detersione sia più importante del make up.

Unknown ha detto...

divertiti in London city, non vedo l'ora di vedere i tuoi haul :) Buon viaggio.

Pamela ha detto...

Pensavo avresti esagerato con i rossetti, invece ti sei limitata molto... :-)
Capisco le ansie da peso/dimensioni valigia, ma parti tranquilla e divertiti!!

Unknown ha detto...

Che mito che sei <3 io quando viaggio porto un rossetto, un blush e un mascara. Così poi ho la scusa per sfasciare le wollas al mio compagno di viaggio di turno per andare a fare incetta di cosmetici.
La faina.
La guastatrice di viaggi.
L'astuta che si ritrova a ficcarsi di tutto in tasca pur di fottere Ryanair.

Unknown ha detto...

Sì, secondo me la scelta dei rossetti è una minchiata u_u cioè, ma te un colorino sobrio color petalo di passiflora (che diamine di colore è la passiflora? >.< ) mai? Secondo me almeno un Craving da battaglia dovevi metterlo in valigia. Ho finito la paternale, ti auguro buon viaggio e che Londra ti regali tante nuove emozioni.
E striscia quella carta per noi :')

X ha detto...

Buon viaggio ciccia *-* La au naturel,quando si viaggia,è una garanzia ! Io evitai di portare persino l'eyeliner,dato che il nero presente nella palette è più che sufficiente allo scopo,se mischiato con acqua <3 baci :*

X ha detto...

Buon viaggio ciccia *-* La au naturel,quando si viaggia,è una garanzia ! Io evitai di portare persino l'eyeliner,dato che il nero presente nella palette è più che sufficiente allo scopo,se mischiato con acqua <3 baci :*

Unknown ha detto...

Fede, se può rincuorarti, anche io sono estremamente paranoica quando viaggio! Soprattutto per quanto riguarda il "cosa infilare nel beauty".. Secondo me hai fatto un'ottima selezione, e brava che ti porti le cosine da finire :), ma magari in mezzo a quel trio "da sbavo" (termine assolutamente tecnico) di rossetti belli-bellissimi metterei, per scrupolo, anche un nude.. Metti che la regina ti invita per un thé, vuoi andarci col Roby Woo? :D Un bacio bella e fai buon viaggio!<3

Unknown ha detto...

Mi hai fatto morire ahah Anche io sono come te: porto 20 mila cose e poi ho paura che supero il peso consentito XD Ottimo beauty da viaggio.. io devo prepararmi moralmente a fare il mio e sicuramente entrerò in crisi !
Baci e Buon viaggio! :*

Unknown ha detto...

buon viaggio cara! io a settembre vado in crociera per una settimana abbondante e so già che mi porterò il mondo! quindi consolati ehehhe
l'olio di cocco è in wishlist da un pò, io uso lo struccante l'oreal con cui mi trovo benissimo, ma per il rapporto quantità/prezzo mi conviene alla grande un bel barattolo di olio di cocco!

SelenyLuna ha detto...

wow..un beauty perfetto....che meravilgia un viaggio a Londra...>_<ahh come ti invidio!^_*..Buon divertimento!Bacioni...

Makeup Victim ha detto...

Ok mi sto rendendo conto dal tuo post che io porterò con me 10 rossetti, 4 palettine e tutti i pennelli in mio possesso! Dici che esagero? :D
Scherzi a parte porterò anche io il mio amato olio di cocco, un pò di acqua micellare dentro una boccettina da viaggio di Kiko per lo struccaggio. Pensavo anche io alla Garden of Eden come palettina visto che ci sono diversi marroncini, per quanto riguarda i rossetti sicurissimo Russian Red, Craving e Amorous ma sicuramente non mi fermerò a questi tre :D

Carolina G. ha detto...

Da quando a maggio scorso ho rischiato di perdere per sempre la valigia con tutti i miei preziosi averi trucchiferi ho deciso (oltre a non imbarcare mai più per viaggi brevi) di portare giusto l'essenziale, soprattutto se come capita si sta via giusto un un week end. Quindi crema viso in mini size, salviette struccanti, fondotinta, cipria, ombretti stick di Kiko e mascara. Fondamentale il Bene Tint che fa da rosetto sotto il burro cacao e da blush, e la matita per le sopracciglia che non può mancare mai.

Buon viaggio!!!

Alice ha detto...

fai buon viaggio fede!! e divertiti ^__^

DIDICA ha detto...

Sei stata bravissima a scegliere solo 3 rossetti..io non ci riuscirei mai...buon viaggio Fede e buon divertimento in quella magica città. .

Unknown ha detto...

Mi hai fatto entrare in paranoia! Sarà che anche io sono in partenza per Roma (ma non per vacanza, purtroppo) e che volo con Ryan Air, che se il tuo bagaglio pesa un grammo in pù oltre che farti pagare una cifra spropositata ti fa pure sentire una schifezza, cazziandoti davanti a tutti ... comunque, bando alle ciancie, hai portato con te tante (tante!!) cosine davvero carine :) io invece mi limiterò molto, in questi giorni non ho voglia di essere faiga e sopratutto spero di acquistare tanta roba in situ :)

Simona ha detto...

Leggendo l'introduzione sono morta dalle risate XD comunque anche io come te mi ritrovo a portare diecimila cose, perché al momento sembrano indispensabili... Poi mi ritrovo ad usarne meno della metà. Ottima scelta quella dei pennelli, alla fine non sono tanti dai :D e concordo anche sui rossetti. Hai scelto quelli più fighi u.u
Buon viaggio Fedeeeeee :*

Piper C ha detto...

Io non ce la faccio : già nel quotidiano mi trucco poco e lentamente, in trasferta poi è la morte. Ormai mi conosco, quindi lascio il beauty all'osso, rispetto a come mi sono abituata mi sembra tu abbia portato tantissime cose o.O xD

Unknown ha detto...

mi piace sempre guardare i beauty delle altre!!! ^.^ trovo sempre spunti interessanti (in realtà mi piacciono anche perché sono una curiosona!!!! XD )!! :)

Posta un commento