28 marzo 2014

Flash review: Mineral Lipstick Cheerful Cherry, e.l.f.

Non c'è nulla di più difficile che scrivere la review ( specie se breve ) di un prodotto che non è che si sia dimostrato così entusiasmante, né ci abbia fatto venir voglia di cestinarlo o regalarlo all'amica di turno.


Lo sfiggy in questione è il Cheerful Cherry e.l.f., già comparso su questi schermi nel quarto episodio del MSIPIR.

L'azienda descrive i Mineral Lipstick - di cui il protagonista del post fa parte - come profondamente idratanti composti da oli, estratti vegetali, cere naturali e privi di parabeni, coloranti e conservanti chimici. Il tutto accompagnato da un colore dalla lunga tenuta.. in teoria.
Personalmente non ho trovato il Cheerful Cherry poi così soddisfacente dal punto di vista dall'idratazione. Non secca le labbra, certo, ma nemmeno le nutre; dopo circa un'ora comincio a sentirle tirare e devo necessariamente rimuoverlo. Pulendo le labbra queste non risultano più secche, ma la sensazione con il rossetto indossato è proprio quella. Lo trovo particolarmente fastidioso.
La texture è cremosa al punto giusto, consente una stesura agevole e si ottiene un colore pieno già dalla prima passata. Non tende a sbavare ma si affievolisce in caso mangiate, beviate o avviate sessioni di limonamento estremo.
A proposito del colore: ho trovato spiacevole il fatto che il nome mi abbia fuorviata. Diciamo che mi aspettavo.. be', qualcosa di più attinente alla ciliegia. In realtà il CC è un rosso con una nota a metà strada tra il marrone e l'arancio spento, accompagnato da perlescenze dorate che sulle labbra vanno perdendosi e conferiscono solo maggior lucentezza.


Il pregio di questo rossetto dovrebbe essere rappresentato da un INCI di tutto rispetto, data la dicitura "minerale" attribuita dall'azienda alla linea di cui questo fa parte. Come già detto non ho alcuna competenza tecnica per giudicare in merito, a voi l'ardua sentenza.
Il prezzo è di 6,00€ per 3,8g di prodotto ed un PAO di soli tre mesi.



In sostanza non mi ha fatta impazzire. Non sono una fan dei prodotti dall'INCI pulito a tutti i costi, perciò preferisco investire in rossetti dalle performance più elevate e dal colore più particolare. Anche se in teoria dovrei piantarla di comprare prodotti labbra e basta. Giusto?

Ps: mentre voi leggete questo post la sottoscritta si trova sul volo di rientro da Londra ♥

13 commenti:

Angie_Pinkmeup ha detto...

infatti l'inci è una ciofeca XD XD dato che è a base di paraffina! Certo che son proprio fuorvianti queste diciture eh XD

Katrina Uragano ha detto...

Ho visto le foto da Londra birichina :D e ti ho invidiato, neanche poco :D
Carino questo rossetto sulle tue labbra, mentre non mi piace guardandone semplicemente lo swatch. In un certo senso non mi sorprende che non ti faccia impazzire.
Baci.

SelenyLuna ha detto...

io ammetto di non essere una fan dei prodotti elf....in effetti questo rossetto non mi ispira molto...

Anonimo ha detto...

Adoro il colore che hai scelto! Purtroppo non posso assecondarti perchè anche io sto in fissa con i prodotti per labbra :O
Ottima scelta :)

http://lapetitetasse.blogspot.it/

BubbleSuze ha detto...

Purtroppo nomi e colori ELF sono tutto fuorchè attinenti! Anch'io sono rimasta "fregata" parecchie volte!

Federica - Candies and makeup ha detto...

Ma sembra totalmente un altro colore a vederlo nella confezione o.o Effettivamente non ha nulla del color ciliegia,però ti sta bene ;)

Unknown ha detto...

Mi piace come ti sta!
Dallo stick comunque sembra tutto un altro colore (e pure dal nome ahahah).
Hai provato quelli nuovi della linea Moisturizing? Io ho il Red Carpet ed il Flirty and Fabulous (rosso e fucsia) e sono stupendi, lasciano anche le labbra morbidissime :Q
No, ok, come non detto, non devo istigarti probabilmente D:

Ps: aaaaah Londra <3

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

a me starebbe una cacca.... e si avrebbe ingannato anche me il nome XD Però ti sta bene *_* (e quel makeup occhi è super!!! )

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Angie: qualcosa me lo suggeriva, non ho approfondito ma non presagivo comunque niente di buono XD
@Sara: arriva presto anche il post con gli acquisti :* ( tra l'altro, cretina come sono, nel giro di due giorni ho pure acquistato Luxembourg NARS e piazzato un mini ordine su Maquillalia. Screanzata che non sono altra! )
@Seleny: idem, ne ho provati pochi ed altrettanto pochi me ne sono piaciuti. Per ora gli unici degni di nota sono stati il bellissimo blush in crema Vixen della linea Studio ed il rossetto Fearless, che ho mostrato qualche MSIPIR fa.
@LPT: come si suol dire, mal comune.. ♥
@BubbleSuze: mannaggia a loro! Purtroppo non succede solo col sito ma anche con gli swatches postati in rete.
@Federica: grazie <: Continuo a non amarlo, devo proprio cercare di finirlo o regalarlo perché non lo sopporto come colore.
@Bianca: mai sentiti, anche se in effetti cerco sempre di evitare il sito e.l.f. perché so che prima o poi mi fregheranno con quelle loro offertone ;_; Me li segno senza dubbio, grazie della dritta! ( sono tornata = a brevissimo haul! )
@Moki: dici tesoro? Pensavo di stare davvero di cacca in realtà con l'arancione ;_;

MakeUpNonSolo ha detto...

anche io ho letto che c'è paraffina, diciamo che non è un prodotto dall'Inci buono...
su di te sta bene ma non è un prodotto Wow come tanti altri rossetti che hai...

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Alice: mi sa che l'unica polla che non ci aveva fatto caso sono io :°

Chiara ha detto...

ma è uno dei rossetti nuovi? perchè se è così rinuncio a provarli visto la tua recensione non ce li spendo sei euro XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: sai che non ne ho idea, tesoro? Non sbircio quasi mai nel sito quindi non ho mai visto quando sia comparso questo preciso colore :S

Posta un commento