22 febbraio 2014

Tag: Vorrei ma non posso.

Ultimamente, causa mancanza di sole / infortuni / esami e altre menate, ho rimandato la preparazione di review che meriterebbero di vedere la luce. Capitemi. Per questo motivo mi sto dando a post meno impegnativi e, se possibile, più frivoli rispetto al solito. Motivo per cui anche oggi vi sciropperete un tag, stavolta creato da quella cerbiatta bionda di Annalisa ed intitolato Vorrei ma non posso.
Qual è il senso di questo post? Chiacchierare e piangere tutte insieme appassionatamente, ciarlando di quei prodotti che vorremmo avere ma cui rinunciare per motivi diversi, dal prezzo allucinante all'attacco di buonsenso ( questo sconosciuto! In genere va a farsi benedire appena si profilano rossetti all'orizzonte.. )
Le regole sono poche e semplici: citare Annalisa, rispondere alle dieci domande e citare dieci blogger cui "rigirarle".

Un cosmetico per la skincare
Premettendo che da un po' di tempo a questa parte sto diventando maniacale per quanto riguarda la skincare e la mia wishlist è pressoché infinita, tra gli svariati miliardi di prodotti che mi tentano e a cui per ora ho detto no vi è senza dubbio il Lettuce Cucumber Toner della SkinFood.
Ci sono fissata da quando l'ho visto per la prima volta su Cosmetic-Love. Il prezzo non è proibitivo ma dopo gli ultimi 11€ regalati alla dogana sono restia ad ordinare prodotti al di fuori dell'UE.

Un prodotto make up per la base
Ve lo dico io, a forza di parlare di questa benedetta BB Cream Perfecteur de tint della SO'BiO étic avete messo in testa anche a me di provarla. La colpa è soprattutto del post entusiastico di Sara, lo ammetto.
La domanda è: se l'acquistassi la userei? No. Odio tutto ciò che è liquido e finisce sul viso ( cos'avrà voluto dire? ) e non ho amato particolarmente le bb cream già provate in passato. Questa avrà pure l'INCI migliore del creato, ma sempre liquida rimane. Finirebbe per far la muffa in un cassetto.

Qualche elemento per il contouring
Premessa: non sopporto gli illuminanti, non uso la terra e in quanto a blush sarei tecnicamente a posto per almeno sei-sette anni. Ma il tag prevede sognare in grande, parecchio in grande. Come non citare, quindi, quella meraviglia che è il Powder Blush Corail Bagatelle della Trianon Spring Collection '14 di Dior?
Non è tanto per il packaging che sono rimasta affascinata ( né di certo per i $43 che costa ) quanto per il bellissimo colore. Ci saranno millantamila papabili dupes nel mondo, probabilmente, ma credo che in pochi si avvicinerebbero realmente a questo gioiellino.

Un mascara
L'avevo già citato nei Prodotti Pro 2014, ma che ci posso fare s'è l'unica mascara che abbia suscitato la mia attenzione in questi mesi? Parlo del mascara Ciglia Finte Farfalla di L'Oréal.
Dopo averlo visto usare da un'amica quest'estate sono rimasta colpita ed incuriosita dalle sue ciglia incredibilmente voluminose e perfettamente separate. Il costo non è così alto, fatto sta che ogni volta che tradisco Essence sul fronte mascara ricevo dei sonori calci nel sedere.

Matite o eyeliner
Non ho grandi pretese in tema eyeliner, cerco sempre e soltanto un prodotto in gel con una buona pigmentazione ed una durata media/alta, caratteristiche facilmente riscontrabili in brand anche low cost ( vedi il Midnight in Paris Essence, ormai fuori produzione. Pace all'anima sua. )
Le matite occhi non sono sicuramente il mio prodotto preferito in ambito make-up, ma nemmeno le disdegno se ne trovo qualcuna dal colore particolare o dalla durata discreta.
Sono rimasta particolarmente colpita dalla Pearlglide Intense Eyeliner Undercurrent MAC; sembra bellissima, anche se pare diversa a seconda degli scatti. La userei principalmente come base per altri ombretti, non sono una fan della matita usata "da sola", ecco.

Un ombretto o una palette
Sia ringraziato il cielo, nella mia wishlist dell'impossibile non sono incluse palette ch'io desideri in maniera spasmodica. Sorge però un problema, dal momento che abbiamo un ombretto singolo che sembra stato creato per me:  parliamo del Moondust Eyeshadow Zodiac Urban Decay.
Che io abbia qualche problema con il verde e tutti i suoi annessi e connessi presumo l'aveste capito, dunque immagino non siate sorprese per la scelta del colore :'D Mai visto questo gioiellino da Sephora, altrimenti - sconti o non sconti - penso gli avrei decisamente dato una chance.

Un rossetto o un gloss
Chi mi segue su Facebook avrà alzato gli occhi al cielo e sbuffato con sdegno nel vedermi nominare per settordicesima volta questo ( quasi ) introvabile bastardo, il Velvet Matte Lip Pencil Train Bleu di NARS. Questo simpaticone sta andando fuori produzione, cosa che lo rende ancor meno reperibile di quanto già non siano i suoi fratellini del brand.
L'alternativa possibile è una sola: l'acquisto dagli USA, con annesso e quasi certo rischio dogana. C'è un ma in questa storia, una luce in fondo al tunnel: forse grazie a Paola riuscirò comunque a mettere le mani sull'infame fuggitivo.

Un accessorio per il make up o la cura del viso
Essendo notoriamente incapace da qualunque punto di vista tecnico quando si parla di make-up, ci tengo comunque a precisare che ho comunque pochissimi "strumenti" del mestiere a mia disposizione, che certo non mi aiutano particolarmente. Questo implica ch'io desideri spasmodicamente qualsivoglia pennello anche solo minimamente decente in circolazione.
I vari set di pennelli Real Techniques mi intrigano, anche se non tutti mi interessano ed alcuni li lascerei volentieri al loro posto ( seriamente: ancora 'sti cacchio di pettinini per le sopracciglia? Ogni volta che ne vedo uno mi viene l'orticaria, giuro. ) Senza dubbio ci sono alternative altrettanto valde e di gran lunga più economiche in circolazione, ma comunque questi mi hanno incuriosita sin dal momento della loro uscita.

Un prodotto per il corpo
Incredibile fantasia, the winner is il Balsamo corpo detergente al miele di Biofficina Toscana. In questo caso non parliamo di un prodotto dal prezzo particolarmente esoso o dalla scarsa reperibilità, ma solo di periodo di momentaneo ban ft. pochissima voglia d'ordinare online. E nel caso io l'abbia a portata di mano da EasyBeauty o BellaBio preferisco non saperlo, meglio evitare per ora.
Ho già letto diverse review molto positive in merito. Pare che non sia soltanto dotato di una profumazione deliziosa, ma che idrati la pelle a tal punto da consentire di saltare lo step crema/burrocorpo dopo la doccia. Per una persona pigra come la sottoscritta non è mica poco.

Uno smalto
Sicuramente non si tratta del colore più particolare del pianeta, ma mi ha colpita sin dalla prima volta in cui lo vidi: Le Vernis Nail Colour Rouge Noir di Chanel rappresenta perfettamente ciò che io considero come il massimo dell'eleganza sulle unghie.
Bellissimo, per carità, ma io non spendo quasi 23€ per uno smalto. Ho già avuto a che fare con gli smalti Chanel in passato: mi duravano quanto ( se non meno ) di quelli Kiko. Capita l'antifona? :°

Ringrazio Pinnù, Valeria, SaraAlice e Penny per avermi citata, mi sono divertita a stilare questa wishlist momentaneamente impossibile da depennare! Taggo quindi Beatrice, Marta, Claudia, Elisa, Svampi, Cecilia, Chiara, Stefania e Fran. Sarei curiosa di leggere le vostre risposte :D

42 commenti:

Unknown ha detto...

Ti istigherò io per quel Moondust dell'U.D. (fichissimo, non ci ho mai fatto veramente caso) dicendoti che lo vendono su Beautybay, che attualmente ha qualche sconto :D

Sgrunt Reviews ha detto...

E' bellissimo avere blogger intasato da questo tag xD mi fa scoprire cose nuove *^*
AMO quella matita di Nars ed ora la voglio anche io >___<

*Ella

Katrina Uragano ha detto...

Oddio, Zodiac lo voglio anche io da un sacco di tempo. Mi piace da morire, e come te uso spesso il verde nel make up. Mi affascina da impazzire.

Pinnù ha detto...

Train Bleu. Segue un lungo lungo lungo sospiro.

Federica Antonellina ha detto...

La BB sarà il mio prossimo acquisto! E ti ripeto sempre che sto mascara è tutto marketing, poi fare l'effetto farfalla a sinistra è un'impresa, già a destra non viene granchè. Però mi piace come le separa le ciglia! Per il costo anche se irrisorio, prenderei altro! I RT li bramo e saranno miei prima o poi! Ne ho uno ed è amore folle!

Unknown ha detto...

Grazieeee per avermi taggata ❤️❤️❤️ Risponderò al più presto! Ps. Questo tag induce allo shopping selvaggio ahahah

Svampi ha detto...

ç____ç questo tag mi mette quasi tristezza perché concordo su troppe cose, matite, rossetto, pennelli...sigh sob. Grazie per il tag Fede, ti rispondo appena posso!!
Sicuramente metterò in mezzo il Clarisonic. Ce. Parliamone. Basterebbe nominare solo lui per concludere questo tag.

Unknown ha detto...

L'alternativa è: vieni anche tu a Berlino e diamoci allo shopping folle tutte insieme ahahah! ;)

Barbara Bordeaux ha detto...

Non parlarmi dei pennelli Real T. che i miei sono bloccati in dogana -.-U e' un mese che aspetto per loro e penso dovro' aspettare minimo un altro mese per averli tra le mie mani AHHHH

Paola ha detto...

Ce la faremo Fede, ce la faremo!!! Oppure fai come dice Marta :P

Sue ha detto...

Ok, devo fare anche io questo tag... Ormai il mio blog sta diventando un accumulo di tag X°D
Comunque io al contrario tuo non mi trovo bene con i fondi "non liquidi", anzi più liquidi sono meglio è v.v

Martina | Cookies, tea & makeup ha detto...

Io il Farfalla L'Oreal lo odio. E' scomodissimo, me lo ficco puntualmente negli occhi, con quello scovolino maledetto. XD

Anonimo ha detto...

grazie! sul train bleu ti seguo a ruota, lo sto stalkerando da mesi e mesi!! le pearlglide io le amo non posso dissuaderti dal provarle! rouge noir è il mio smalto preferito ;)

Chiara ha detto...

ohohohoh (risata alla babbo natale) vedo che anche tu hai puntato il blush di dior XD

Unknown ha detto...

bellissimo tag, mi sa che lo farò anche io XD
ma come train bleu lo stanno togliendo?? >_>

Unknown ha detto...

il balsamo di biofficina per il corpo lo desidero troppo :p

Elisha87 ha detto...

ma che pheego è quel tonico? *___* è entrato ed uscito immediatamente dalla mia wishlist nel momento in cui ho letto "dogana" XD
grazie per avermi taggata :3 :3
Il prodotto labbra ce l'ho già, sugli altri mi devo spremere le meningi u_u (ma mi sa che uno te lo copierò!)

Beauty0nMars ha detto...

Rouge Noir lo bramo anche io tantissimo *________*

silvia jackson ha detto...

che bel tag, lo farò anche io, mi autotaggo! :D rouge noir una volta era un colore unico,ora lo fanno tutte le marche quindi obiettivamente si può andare su qualcosa di più economico!

Unknown ha detto...

Anche tu con Undercurrent eh? :3
Quel bagnoschiuma al miele, sono troppo troppo curiosa di provarlo *O*

Unknown ha detto...

Train bleu...Nars che tu sia maledettaaaaaaaaaaaaaaa!

Makeup Victim ha detto...

La bb cream So Bio te la consiglio a patto che tu non abbia una pelle secca perchè la evidenzia molto. Ovviamente si può riparare a tutto ciò come la sottoscritta con una buona crema idratante :D

X ha detto...

"cosa avrà voluto dire?" hahaha, mi son rotolata.Sei grande <3 Ps:che programma usi per mettere lo sfondo alle scritte in ogni foto? Vedo questi sfondi e queste etichette carine in tanti blog, ma non riesco a capire come si faccia ç_ç

Simona ha detto...

Hai inserito dei prodotti che vorrei provare anche io ç_ç a partire dalla BB cream di So'Bio, a finire con l'ombretto Zodiac di UD e i pennelli RT!

Emanuela ha detto...

Chanel non avrà i nostri 23€ per Rouge Noir, ecco. XD

Angie_Pinkmeup ha detto...

Quel balsamo-doccia di Biofficina mi ispira troppo troppo anche a me ma il prezzo mi frena T_T lo userei per una coccola in più magari una volta a settimana :D

Federica - Candies and makeup ha detto...

Ahhhh anche io voglio fare la wishlist!comunque l'ombretto urban decay deve essere stupendo,mi viene da piangere solo a vederlo =D

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Penny: penso cederei molto in fretta, se solo lo trovassi da Sephora ;_; Sarebbe uno strappo alla regola, ma comunque è una meraviglia!
@Ella: vero, anch'io ne avrò beccati almeno una decina in questi giorni XD
@LaDama Bianca: sorella di verdi :D Lo trovo splendido, anche se ammetto che lo vorrei proprio swatchare per benino prima di acquistarlo.
@Pinnù: mi sto consumando a forza di sospiri. Sob.
@Federica: verissimo. Alla fine parlo parlo, ma non sono disposta a sborsare nuovamente per altri mascara ( anche perché, a ben vedere, ne avrò quasi una ventina in casa. Forse sarebbe meglio finire quelli T_T )
@Cecilia: a voglia!
@Svampi: pensa che anche io lo volevo citare ma non trovavo foto decenti da inserire XD Sarebbe veramente uno sfizio, non spenderei mai così tanto per un prodotto del genere. Mai.
@Marta: MA MAGARI! *_*
@Barbie: come sarebbe a dire, bloccati in dogana? O.ò Ti hanno bloccato i pennelli? Pensavo rompessero solo per make-up e liquidi!
@M.Paola: haha sarebbe bellissimo! Per ora attendo per lo shopping a Londra n_n
@Sue: idem, ultimamente non c'era verso di scattare foto per una review! Tu sei una delle tentatrici in merito ai fondi liquidi, che cerco di ignorare ed evitare come la peste.
@Martina: lol, questo mi scoraggia non poco XD
@Claudia: Rouge Noir è un sogno irresistibile, mannaggia a lui! Di conseguenza ho comprato un sacco di smalti anche solo vagamente simili.
@Chiara: maledetto blush, spunta ovunque!
@Robi: non ne ho idea. Mistero sul perché spariscano dalla circolazione i prodotti più fighi di ogni brand.
@Verya: immagino quel profumo meraviglioso *-*
@Eli: ovviamente sono solo mie supposizioni sulla dogana, ma immagino ci vadano a nozze leggendo "Cina" e "pacchetto contenente liquidi" XD
@Beauty0nMars: non è bellissimo? Nessun dupe rende proprio l'idea.
@Silvia: ho letto, ho letto cara! Yep, io ne ho uno di Kiko che vagamente lo ricorda e mi piace molto, anche se la durata è una schifezza.
@Alice: Undercurrent è uno spettacolo!
@Irina: pensa che a Cagliari da Sephora ancora non s'è vista nemmeno da lontano, la NARS :°D
@Cry: non secchissima, no. Solo in alcuni punti e nemmeno sempre! Credo mi farò dare un campioncino da una mia amica.
@Vale: l'ho prepara con Photoshop cercando su deviantART dei banner gratuiti :D
@Simona: ci serve solo un fondo bancario illimitato per soddisfare tutte le nostre voglie e siamo a posto.
@Emanuela: manco morta! A me gli smalti Chanel ( ma anche Dior ) non durano nulla.
@Angie: vero, sarebbe un "in più" da concedersi di quando in quando. Anche perché temo abbonderei nelle dosi, in caso mi piacesse XD
@Federica: idem, soprattutto perché ovviamente qua non si trova e non mi interessa ordinarlo online :/

Chiara The World of Claire ha detto...

Anche io voglio Train Bleu T.T

babyredvamp ha detto...

che dolore quell'ombretto di Urban Decay...come lo vorrei anch'io...nel Sephora della mia città nemmeno tengono UD, quindi le possibilità di "vederlo" in giro sono pari a zero :/

Unknown ha detto...

amante dei verdi a rapporto!!!! XD ma quant'è bello zodiac???? *.*

io ho quel mascara e mi piace molto... fa davvero le ciglia a ventaglio!!! ^.^ però bisogna usare bene lo scovolino, che è quasi più complicato di quello nuovo di sephora!!! insomma, quando si va di fretta non è proprio il mascara ideale...

ImpassionedMakeUp ha detto...

Awn bellissimo tag! Ci sono taaaaante cose che vorrei *.* magari potrebbe essere uno dei prossimi articoli sul blog.
Io ho il set occhi di Real Tecniques, pagato veramente poco perchè l'ho preso dall'America, e devo dire che sono pennelli validissimi. Ora punto al set viso, spero di riuscire a trovare un'offerta ottima!

Lidalgirl ha detto...

Train Bleu è bello sì, l'avevo pucciato quest'estate (avevo preso un rosso sheer, poi). Ci avevo mezzo pensato a novembre ma poi ho preferito un rossetto classico, ovvero Volga che è piuttosto simile (anche se quasi del tutto opaco, a differenza del matitone). In caso proprio non riesci a rimediare Train Bleu... ;)

Laura Palmer ha detto...

aaahh Train Bleu *__*

*sbava copiosamente sulla tastiera*

signor Nars che tu sia maledetto! >_<

Anonimo ha detto...

Dopo il fondo in polvere di Neve, ci voleva qualcosa di liquido, sempre bio (oramai non so più cosa siano i siliconi sul viso!!) e sono indecisa tra la BB e il fondo della So'Bio :/

Make up Pleasure ha detto...

Quel cucumber toner mi ispira tantissimo *o*
Comunque grazie per la cerbiatta bionda, come definizione mi piace assai :3

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

zodiac *_* uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: TB è la tentazione per eccellenza. Se ti interessa era, fino a pochi giorni fa, disponibile sul sito NARS europeo ( le s.s. sono una badilata sui denti però! )
@babyredvamp: a Cagliari c'è ma, chiaramente, di questo colore meraviglioso non se ne parla.
@Serena: Zodiac è proprio l'amore!
@ImpassionedMU: questo commento positivo me li fa desiderare ancora di più :B
@Lidalgirl: anche Volga mi ispira tantissimo. Diciamo che prendo il tuo come un consiglio :P
@Laura Palmer: ormai non si contano più le bestemmie inviate all'indirizzo di Mr NARS.
@MFB: io ormai proverei entrambi, a prescindere XD
@Annalisa: vero che ispira tante belle cose? Continuo a guardarlo adorante!
@Moki: ♥

anniPucca ha detto...

Anche io vorrei tantissimo zodiac ma le varie sephora da me non lo tengono e se faccio un altro ordine on line madre minaccia di defenestrarmi i trucchi ._.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@anniPucca: haha pensa che io sono in momenti di fortissimo smaltimento / vendita, prima mi libero di ciò che ho e più sarò felice *-*

Piper C ha detto...

Seriamente train bleu sta uscendo di produzione? Devo aver vissuto su marte per davvero ultimamente o.O
Comunque io una chance alla bb cream gliela darei, fosse anche solo un campioncino ;)

Unknown ha detto...

Smalti Chanel.....una delusione per il prezzo che hanno!
Però ogni tanto...ogni morte di papa...ci casco...infatti ne ho soltanto due: rouge noir e particulier !

Posta un commento