28 febbraio 2014

Review: Lipstick #17 Plumalicious, beautyUK.

Starete gridando in preda allo stupore nel vedere su questi lidi l'ennesimo rossetto. Che volete farci, ogni blogger ha il suo feticismo. Io ce l'ho per i rossetti e, negli ultimi vesi, mi sono concentrata su qualsivoglia sfumatura di viola o simil tale sia capitatomi sotto il naso.
Possiedo il #17 Plumalicious beautyUK da diversi mesi e, approfittando del poco sole che ultimamente s'è degnato di far capolino, ho scattato qualche foto.


Ultimamente vedo il viola spuntare a destra e a manca sulle labbra, complice l'enorme diffusione che ha avuto lo Smart Lipstick #914 Amaranto Kiko additato da molte come come possibile dupe di Rebel MAC. Ho quindi pensato di parlarvene; si sa mai che qualcuna di voi sia in vena di shopping online e/o abbia in programma un viaggetto a Londra includente tappe infinite da Superdrug, tipo la sottoscritta.

Prima di sceglierlo ho dato un'occhiata a qualche review online, dal momento che non veniva indicato alcunché in merito al finish dei rossetti. Peccato non venga fornito questo genere di info, credo sia uno dei requisiti minimi che dovrebbero essere segnalati in un sito di cosmetici!
Una volta applicato Plumalicious risulta lucido, il colore pieno già dalla prima passata. La consistenza è morbida ( probabilmente con più alte temperature la sua sopravvivenza verrebbe messa in pericolo ) e scorre senza problemi sulle labbra. Non risulta appiccicoso né cremoso al punto da necessitare d'una matita che funga da base. Fortunatamente non secca ma, in compenso, tende ad "aggrapparsi" ad eventuali pellicine; per il resto, non ha la  tendenza ad infilarsi nelle pieghette.
Ha una durata di circa tre-quattro ore, ma non resiste ad una bevuta né ad un pasto. Finché non cercate di nutrirvi, in sostanza, lui sarà il vostro fedele compagno di giochi.


Nonostante dallo swatch sul braccio possa sembrare un banalissimo colore a metà strada tra il vinaccia slavato ed il prugna ( abbiate pietà di me, ho cercato alternative valide sulla tabella dei colori. Non ce la posso fare ) sulle labbra somiglia risulta piuttosto fedele a quello del prodotto nel/nella ( ? ) bullet. La nota viola è più spiccata, sebbene non sia del tutto "puro". Lo so, qualcuna di voi potrebbe essersi emozionata al pensiero che questo gioiellino potesse vagamente somigliare a qualche più conosciuto rossetto dai toni simili ma.. così non è.

Da sx verso dx: #17 Plumalicious beautyUK, Pure Color #042 Madison Square P2,
Matte Deluxe Lipstick P2 #050 I Adore You!, Rebel MAC, Smoked Purple MAC, Media MAC.

Alcuni colori sembrano davvero somiglianti, vero? Nonostante i rossetti possano apparire simili, una volta swatchati cominciano a emergere le differenze.
Tra i rossetti mostrati Plumalicious è quello dalla consistenza più corposa e dal colore più pieno. Sulle labbra Madison Square risulta di gran lunga meno coprente, così come Rebel e Media: il primo sulle mie labbra presenta una nota fucsia molto evidente che in Plumalicious non emerge, il secondo - a dispetto dello swatch sul braccio - risulta a metà strada tra un rosso cupo ed un viola freddo simile al Mulberry Sleek.
Niente dupe di Rebel nemmeno stavolta, mie care donzelle.


In sintesi qualora voleste provare un rossetto confortevole, poco impegnativo e dal prezzo ragionevole io ve lo consiglio. So che in molte non si trovano bene con lo Smart Lipstick #914 e lo ritengono troppo scuro; questa potrebbe essere una valida alternativa se cercate un tono simile ed un po' meno terrificante. Diciamo che qui il viola c'è, ma non è così evidente da rischiare di farvi sentire un pagliaccio. È questione d'abitudine, ma capisco bene che non a tutte possa piacere girare per strada con i riflettori puntati sulle labbra ( e/o sui capelli, come nel mio caso. )
Potete acquistare Plumalicious su beautyUK nella sezione lipstick. Il prezzo è £3.49 ma spesso vengono creati codici sconto ed offerte vantaggiose debitamente segnalate sia via newsletter che tramite la pagina Fb del brand. Le s.s. costano, normalmente, £11.95 ( circa €14,50. Ci starebbe un bel 'sticazzi, vero? )
Penso darò un'occhiata da Superdrug, il mese prossimo, in cerca di qualche altro prodotto carino del brand. M'intrigano sia i gift sets che una-due palette, anche se sono restia a rischiare una seconda volta in tema "ombretti".. ma questa è un'altra storia.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

È davvero bellissimo e ti sta d'incanto!!! :)

Unknown ha detto...

io adoro il 914 di kiko, su di me dura tantissimo ed è un colore super figo però anche questo mi ha sempre intrigato perchè l'ho visto in diversi video sul tubo..le spese di sped dal sito comunque sono folli..:/

Katrina Uragano ha detto...

Sul braccio in effetti non appare bello come sulle labbra. Ti sta benissimo :)

Chiara ha detto...

mamma che bello :O ma beauty uk non ha delle spese di spedizione esagerate? perchè mi ricordo che volevo acquistare qualcosa ma poi ci avevo ripensato :/
ti sta benissimo questo colore sai? :*

Sue ha detto...

Carinissima come tonalità, io ho il n. 7 di BeautyUK, devo ammettere che lo uso poco perché credo faccia leggermente a pugni con la mia carnagione. A te questo sta benissimo, l'accostamento di colori con il verde dei tuoi capelli e l'azzurro degli occhi spicca tantissimo :3

Angie_Pinkmeup ha detto...

veramente stupendo questo colore *.*

Ery ha detto...

Bello questo colore! Io ho preso da poco il 914 Kiko e dopo la lettura di questo post vado a "spataccarmelo"allegramente sulle labbra

Elisha87 ha detto...

sticazzi è esattamente quello che ho pensato io XD sul braccio sembra molto diverso dal colore sulle labbra che mi piace da matti!

Sakura ha detto...

Ecco, io sono una delle sfigate che non riesce a portare con disinvoltura il 914 (ma non mi dò per vinta ce l'ho da un paio di settimane :D), quindi mi piacerebbe molto provare questo, che per inciso (secondo me) ti sta benissimo!

ImpassionedMakeUp ha detto...

Sti cazzi davvero! Non c'è altro modo di comprare questo brand? perchè mi interesserebbe davvero, ma le ss sono troppo elevate! O.o
Anyway, mi piace tantissimo questo colore - anche io sono una feticista dei rossetti, purtroppo! Mi piacciono tanto questi rossetti scuri, su di me stanno bene, e devo dire che su di te sta d'incanto.

Silya ha detto...

Bellissimo, sulle labbra sembra proprio un altro colore! *w*

SelenyLuna ha detto...

stupendo e ti sta divinamente!!!^_^

X ha detto...

Carino, delicato (secondo i miei standard xD), proprio un bel punto di colore!

Anna and Klaudia ha detto...

Lovely color <3333333333333

http://anna-and-klaudia.blogspot.com/

Unknown ha detto...

a me piace molto come ti sta!!! ^.^ non ho il 914 quindi non posso fare paragoni... peccato solo che non regga ai pasti!! :-/

Federica - Candies and makeup ha detto...

Bello :) Anche se io preferisco i rossi e i rosa peri rossetti,ma non mi dispiacerebbe provarlo!

Chiara M. ha detto...

I viola su di te stanno benissimo e i rossetti Beauty Uk sono ottimi e molto pigmentati, ne ho parlato di recente anche io sul mio blog :)
Oggi su Vogue at Breakfast parlo di un mio grande desiderio nello shopping, una bellissima borsa MK che sono sicura piace molto anche a te! Ti aspetto ;)
xoxo

Chiara from Vogue at Breakfast

Pinnù ha detto...

Questo genere di colori ti sta meravigliosamente... Peccato per le spese di spedizione, mi sembrano un pochino esagerate, solo un pochino eh!

S. ha detto...

Quanto è bello questo colore, mi piace .)

Unknown ha detto...

colore molto bello e ti sta benissimo secondo me ;)

Valentina ha detto...

E' molto molto bello *_*

Le Stelle di Turan ha detto...

ti dona molto!!! anche gli altri nella foto non sono male!
Mi piace appena ricapito a londra cerco questo brand!!! ;)

Simona ha detto...

Molto bella la colorazione e ti sta d'incanto :)

Federica Di Leo ha detto...

Ma quanto sei brava a parlare di rossetti?!?!?! Il colore è davvero bello, avrei qualche problema solo con il fatto che evidenzia le pellicine (dannate labbra perennemente screpolate).

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Stefania: ma grazie :)
@Sara: su di me il #914 è un meh, non fa schifo ma nemmeno dura chissà quanto! ( o forse ormai in tal senso ho aspettative troppo alte.. )
@LaDama Bianca: grazie dolcezza :)
@Chiara: direi! Credo sia uno dei brand inglesi con le s.s. più elevate che mi siano capitate sotto mano! È un peccato perché hanno diverse cose interessanti, ma si spende davvero un botto.
@Sue: sappi che te lo voglio vedere indossato! Ricordo che qualche tempo fa parlasti del pacchetto che avevi ricevuto, se non erro :3
@Angie: carinissimo, vero?
@Ery: haha ogni volta che leggo "#914" mi vien voglia d'andarlo ad usare!
@Ely: effettivamente è stato un rossetto ingannevole; pensavo fosse amore, invece era un calesse.. ah no, pensavo fosse viola, invece era più prugna!
@Sakura: forza e coraggio, se riesci a portare quello la strada per altri toni simili sarà in discesa :D
@ImpassionedMU: penso di no, ti consiglio di organizzare un bel cumulativo con le amiche! Io in genere faccio così quando le s.s. non sono amichevoli ( ecco perché sto aspettando qualche sconticino sul sito NABLA.. )
@Silya: sì, un po' fuorviante rispetto al prodotto nella confezione ç_ç
@Seleny: merci *:
@Vane: ahah siamo in due Vane! Anche per me è decisamente "soft".
@Serena: ormai sono rassegnata al fattore 'durata', mannaggia a lui.
@Federica: il rosa per me è la morte, lol.
@Chiara: verrò a curiosare in merito allora :D
@Pinnù: macché, cose che dicono u_u
@Drama: ormai so sempre quali colori potrebbero anche solo vagamente piacerti haha *:
@Elena: grààzie :)
@Vally: ce lo vedrei benissimo su di te! Lo so, tu ed i rossetti non siete migliori amici ma spero nel tempo di vedervi legare :B
@SweetyMUCandy: dacci un'occhiata da Superdrug, ne vale la pena! Senza s.s. i prezzi sono tutt'altro che proibitivi.
@Simona: ma grazie donzella!
@Fede: haha sarà che ormai son abituata a farvi due maroni così in merito, ormai parto in automatico XD

Posta un commento